RdL: “Martinelli Ghidini e Migliorati espulsi da Forza Italia”. Speranze ridotte a zero per il ricorso.
![]()
Il sito di Rovato delle Libertà riporta la notizia che Martinelli, Ghidini e Migliorati ( i tre tesserati azzurri presenti in Rovato Futura ) sarebbero stati espulsi da Forza Italia.
Se così fosse, sarebbe probabilmente il primo caso di espulsione dal partito di Silvio Berlusconi dal 1994. Non si segnalano, ad ora, infatti, altri casi analoghi nella pur breve storia del maggior partito di centrodestra in Italia.
Riportiamo la breve nota inserita sul sito ufficiale della coalizione, che nel contempo ringrazia “tutti gli elettori per la fiducia accordatagli”.
“A breve
pubblicazione della lettera di espulsione da Forza Italia :
*
tesserato 2001 sig. Martinelli Vittore
*
tesserato 2006 sig. Ghidini Giovanni
*
tesserato 2007 sig. Migliorati Vaifro”
QUESTIONE RICONTEGGIO: UNA STRADA CHIUSA.
Nel frattempo, pare ormai definitivamente tramontata l’ipotesi riconteggio.
Come preannunciato ieri da Rovato.org, allo stato dei verbali i rappresentanti di lista di Rovato delle Libertà avevano contestato una sola scheda, al seggio numero 2. Nelle elezioni comunali, sono infatti questi verbali a fare insindacabilmente testo sia per la proclamazione dei risultati che per eventuali contestazioni.
Nei momenti concitati seguiti alla vittoria risicatissima, era sembrato che i voti non assegnati fossero in realtà 40: una voce rivelatasi poi infondata.
Visti i ristrettissimi margini di manovra, i vertici locali di RdL sarebbero propensi a non portare ulteriormente avanti la questione-riconteggio.






Maggio 31st, 2007 alle 12:37 pm
Per un problema tecnico, i 4 commenti all articolo precedente sull espulsione da FI degli azzurri di Rovato Futura sono stati cancellati assieme all articolo.
Vi preghiamo di ripartire con la discussione da qui, dove troverete tra le altre cose le ultime news sulla questione riconteggio.
Maggio 31st, 2007 alle 12:47 pm
Adesso mi sto veramente incazzando: da elettore del centro destra ho già ribadito il mio rammarico sul risultato delle elezioni, ma che adesso mi tocca anche subire l’ennesima incapacità di autocritica da parte dei miei rappresentanti: NO!!!!!!!
Giustificano la sconfitta nel comportamento di Martinelli: signori miei, perché non mi volete giustificare la mancata vittoria??? Giocava tutto a nostro favore, compreso il clima nazionale anti-Prodi e compagni e stiamo diventando lo zimbello di tutti. Il centro destra ha vinto in tutto il Nord Italia, ma non a Rovato, dove storicamente ha sempre stravinto. Troppa presunzione e troppa arroganza.
Ha ragione Benito: qualche testa dovrà saltare, e salterà!!!
Ma non sbagliamo bersaglio: a questo punto aveva ragione Martinelli a non volersi confondere con questa classe dirigente; NO pertanto alla espulsione da Forza Italia di Martinelli ed amici, ma SI ad una loro sospensione dal partito per il tempo necessario a fare chiarezza e attribuire eventuali responsabilità, consiglieri provinciali compresi (e giustificazioni dovrà darne tante il nosto Tommy questa volta).
Maggio 31st, 2007 alle 1:37 pm
Finchè la CDL a Rovato sarà rappresentata da chi attualmente la rappresenta penso sia un onore per Martinelli, Ghidini e Migliorati esserne espulsi…Ma è vero che Gerry Scotti sarà il prossimo candidato di RDL?
Maggio 31st, 2007 alle 2:28 pm
secondo me raccoglierebbe mooooolti più voti..almeno è simpatico
Maggio 31st, 2007 alle 2:39 pm
mi dispiace che vengano espulse delle persone che hanno avuto il coraggio di fare una scelta dettata dal buon senso
Maggio 31st, 2007 alle 2:40 pm
L’espulsione della “banda dei tre” è l’ennesima dimostrazione della strategia avventuriera messa in opera da dirigenti miopi e da supporters numericamente forti ma non decisivi. Se si continua su questa strada in questi 5 anni Rovato diventerà orfana del partito della partita I.V.A.
Maggio 31st, 2007 alle 3:18 pm
Certo che quando si perde per 7 voti è naturale prendersela con chi, alleandosi, poteva farti vincere di 581… . Però, magari, vista la presenza di Roberto Manenti nella coalizione destrorsa, quel chi non aveva tutti i torti.
Maggio 31st, 2007 alle 4:05 pm
Conter and company, non hanno coraggio di ammettere la sconfitta, invece che chiedere il riconteggio o cavolate varie era meglio se si salvava un po la faccia visto che come persona con le scelte del cavolo che ha fatto nella propaganda non so come viene giudicato..
Devono smetterla di fare alleanza potentissime e poi sparire per la sconfitta..devono smetterla di candidarsi..BASTA..basta tirare per i fondelli..senza fare nomi (manenti) per i propri interessi.
anche l’epoca manenti può disi chiusa..e conter doveva saperlo..
Maggio 31st, 2007 alle 4:07 pm
io non sarei poi così certa della loro espulsione..una cosa è l annuncio, un’altra è la conferma di tale espulsione…
martinelli subisce minacce di espulsione da almeno 3 anni.
Maggio 31st, 2007 alle 4:13 pm
Manenti volant , Conter tremant, leo ridens et alter godens!
Maggio 31st, 2007 alle 4:24 pm
invece di un ricorso suggerisco l’acquisto di un pallottoliere e un corso rapido accellerato di calcolo, magari con l’aggiunta di uno studio serio di comunicazioni che invitino a distinguere la cucina dalla politica. quanto alle espulsioni da un partito di chi non conmdivide le idee di un capo suggerisco la lettura di Stalin e Mao, particolarmente esperti nel cancellare chi non la pensava come loro
Maggio 31st, 2007 alle 5:53 pm
Ma Manenti non era stato cacciato anch’esso dalla Lega? E chi lo ha rispescato riconoscendo capo dell’autorevole movimento di Alternativa Sociale? Vedrete che Manenti non esce dalla scena politica, con la questione del ballottaggio fra 5 anni realizzando una sua lista alle elezioni ricatterà ancora il centro destra. Al balottaggio saranno costretti a fare ancora accordi con lui. La realtà è questa. Da uomo di centro-sinistra per il bene della politica rovatese spero che la faccia pulita della destra rovatese cancelli i pezzi “del lato oscuro” Conter & Company anche se sarà dura eliminare chi li rappresenta in Consiglio Comunale. Dovrebbero darsi dimissionari e far sedere qualcuno della loro lista “potabile”. Conter due volte candidato sindaco, due volte sconfitto. Mi dispiace moltissimo che Martinelli sia fuori dal Consiglio Comunale: meritava il seggio per il coraggio avuto. Nella logica dei partiti è inequivocabile la sua e degli altri espulsione. La domanda è se gli statuti di partiti come Forza Italia e Alleanza Nazionale (invito a leggerli e a confrontarli con quelli dei partiti di sinistra) si possano affermare democatici. Secondo voi perchè un partito come Forza Italia non ha mai fatto un Congresso Nazionale per eleggere democraticamente un segretario; è possibile che da decenni Alleanza Nazionale abbia lo stesso segretario. E’ mai possibile che non esista un avvicendamento politico? La risposata è una sola: Forza Italia è un partito azienda: uno comanda gli altri obbediscono punto e basta. Alleanza Nazionale resta nel solco dell’MSI. Una candidata alle provinciali per AN in questa discussione mi affermava che un militante di destra deve seguire il suo capo anche se a torto. Mi sono inorridito… Ci sarebbero enormi spunti di riflessione su questo argomento. A mio avviso ci vorrebbe una legislazione nazionale che fissi i criteri degli statuti dei partiti che contribuiscono alla vita democratica del nostro paese. Se non rispettano criteri di democraticità elettiva non potrebbero nemmeno nascere. Sappiamo tutti che appena il capo di Forza Italia abbandona o va in Paradiso,spero per lui più tardi possibile, il partito si squaglia come neve al sole. Solo allora potrà nascere un soggetto politico di centro destra forse nuovo e lontano da logiche di “portafoglio”. Logiche che sono entrate come una lama nel burro anche all’interno della politica locale e la Rovato di centro destra le ha assorbite e copiate in toto. Hanno scritto che un voto per Cottinelli è un voto contro il governo Prodi. Nessuno della sinistra ha scritto che il voto contro Conter era contro Berlusconi. Questo per dimostrare fino a quale punto sono scesi in campagna elettorale. Della Lega non parliamone ed essendo di 7 generazioni nordico avrei diritto di affermare qualcosa. L’unica che posso dire è che anche Toscani deve essere lasciato in parte. Auguro al lato buono della destra di riuscire a fare questo ma sono convinto che non c’è la faranno. Il controllo provinciale sul partito locale è troppo forte. Comunque grazie a Cottinelli, a tutti quelli della lista civica, all’Ulivo di Rovato, hai cittadini di destra che hanno riconosciuto il buon lavoro di Andrea, alle frazioni di Rovato e non ultimi a Rifondazione Comunista che ha lasciato libertà di voto ai suoi affiliati in base a 4 punti programmatici. Grazie e con umiltà e senza la tracotanza di Leo ci si rimetta al lavoro
Maggio 31st, 2007 alle 6:18 pm
La cosa bella di questa situazione è che i vari attila, libertà, candidati consiglieri e scrittori di programmi vari saranno ancora qui tutti che leggono ma non hanno le palline per rispondere… loro che prima facevano i grossi con le statistiche e le strategie… ahahah
Maggio 31st, 2007 alle 7:11 pm
@rusky boh chi lo sa magari aspettano di annunciare che il tar ha reso valido qualche scheda nulla.
Maggio 31st, 2007 alle 8:14 pm
Leggo molti commenti di sostenitori del centrodx giustamente arrabbiati con chi ha gestito la incredibile Leocampagna elettorale, una serie ininterrotta di passi falsi e castronerie come sarebbe stato difficile immaginare per chiunque. E ora danno la colpa a Martinelli & co. solo per il fatto di essersi comportati con onestà morale e intellettuale: ipocriti! Un esempio: se il programma non fosse stato frutto di un copia/incolla sono certo che almeno 8 voti in più li avrebbero presi!
Se fossi un elettore del centro dx rovatese mi attaccherei a internet e bombarderei di email FI provinciale e regionale e la Gelmini spiegando tutto ciò che è successo.
Certo poi che se la CdL di Rovato non cambia, a noi altri non è che la cosa dia così fastidio, vittorie certe per i prossimi trent’anni!
Maggio 31st, 2007 alle 8:19 pm
Buttare fuori Martinelli, Ghidini e Migliorati e roba veramente da fasciostalinistimaonazisti. Complimenti a chi fa di un mai ben precisato concetto di “libertà” il proprio vessillo da sventolare e solidarietà ai tre Rovatofuturi, anche se forse per loro a ’sto punto la cosa può essere un onore.
Maggio 31st, 2007 alle 10:06 pm
si sapeva bene che la sconfitta è orfana
non si sapeva ancora che fosse oltranzista
leo che non ama i komunisti
ha imitato i maoisti,
non poteva incarcerare la banda dei quattro
ne ha espulso almeno tre
così le poltrone restano al re
Maggio 31st, 2007 alle 10:36 pm
Per Francesco:
Roberto Manenti è il fondatore di RINASCITA Sociale. Ad oggi non risulta aver avuto contatti con Alternativa Sociale, che era invece il cartello elettorale durato tra il 2004 e l’aprile 2006 e che univa Libertà d’Azione (ora Azione Sociale) di Alessandra Mussolini, Forza Nuova dell ex-Terza Posizione Roberto Fiore e dell ex NAR Massimo Morsello e il Fronte Sociale Nazionale di Tilgher.
La legge italiana inoltre prevede, ad oggi, che i sindacati abbiano l’obbligo di essere rappresentativi e democratici (nonchè di fornire l’elenco degli iscritti), ma NON i partiti.
Giusto per precisione…
ps: resta evidente che ogni libero commento
Ciò detto..buona navigazione a tutti e tutte*
Daniele
Maggio 31st, 2007 alle 11:32 pm
Se rinascita sociale si presenterà con alternativa sociale io mi presenterò con un lanciafiamme
Giugno 1st, 2007 alle 1:11 am
Rovato,01.giugno.2007
Caro Aldo Rossi,
eccoti finalmente presente in questo sito.
Ho visto il Tuo messaggio, ma il tempo tiranno come sempre, non mi ha dato occasione di risponderti con l’immediatezza desiderata.
Come ben Tu sai, sostenere una giusta causa in periodo elettorale, ti impegna tantissimo, facendoti trascurare molte cose ed affetti, e non avendo più l’agilità d’un tempo, recuperare è stata per me molto dura.
C’è voluta una “cocente sconfitta”, come dice il sig. Andrea Bianchi da Trenzano, tuo avvocato d’ufficio, per destarti da quel tuo immobilismo e mancanza assoluta d’iniziative, che ha caratterizzato tutto questo periodo che ti ha visto coordinatore di Forza Italia a Rovato.
Mi complimento con Te e con il tuo vice-coordinatore Alessandro Conter, per il risultato che avete ottenuto in queste elezioni, frutto di scelte e strategie certamente mirate, che vi hanno portato a perdere una grossa parte dei vostri elettori, in un paese come Rovato, che possiede abitualmente un bacino di voti per il centro-destra, pari ai due terzi dell’intero elettorato. (se non erro alle ultime elezioni votarono per il centro-destra il 65% dei rovatesi ).
In un momento in cui F.I. e la Casa delle Libertà, hanno ottenuto lusinghieri e travolgenti risultati elettorali in tutti i Comuni della Lombardia, Rovato, si ritrova con questo bellissimo primato esclusivo, frutto sicuramente di impegnativi studi e scelte dettate dalla grande sensibilità, che avete saputo riservare ai vostri sostenitori di limpida appartenenza al partito.
Scelte mirate ad ottenere il miglior risultato possibile, facendo una campagna elettorale che resterà negli annali, a memore ricordo del vostro buon lavoro.
Certamente, non è solo farina del tuo sacco, e suggerimenti molto accurati saranno giunti anche dall’alto: intendo ovviamente dall’alto del mondo politico di F.I., in quanto non intravvedo in voi nessuna folgorazione celestiale.
Dal dopo guerra ad oggi, le rarissime apparizioni di Onorevoli della Repubblica Italiana in quel di Rovato, portavano una moltitudine di Cittadini per le strade del paese e l’amatissimo Mons. Luigi Zenucchini faceva suonare le campane in segno di festa.
Mai Rovato ha assistito come in questi ultimi giorni, ad una passerella di Onorevoli, Consiglieri Regionali, Consiglieri Provinciali, Responsabili di Partito, e chi più ne ha, più ne metta, e come ciliegina sulla torta persino un Deputato del Parlamento Europeo, ciò malgrado, tutto questo non è servito al raggiungimento dell’obbiettivo che vi eravate prefissati.
Come puoi constatare anche tu stesso, alla fine il grande sforzo di voler assolutamente vincere con ogni mezzo, senza preoccuparsi minimamente delle esigenze di Rovato e dei suoi Cittadini, non vi ha premiato.
Dimostrazione ampiamente chiara, viene dal vostro famosissimo programma COPIA-INCOLLA, sostituito poi da ricettari vari, dal NON ACCETARE IL CONFRONTO con gli altri Candidati, dall’ATTACCARE in maniera SPREGIUDICATA e SCONSIDERATA i vostri antagonisti.
Fortunatamente, non tutti i rovatesi sono cascati nel vostro TRAPPOLONE !
Avete affrontato una campagna elettorale di chiaro stampo televisivo : sembrava più una televendita della Vanna Marchi, che una proposta per amministrare un comune; congratulazioni per lo spettacolo, che certamente vede Gian Franco Tomasoni come regista principale.
Sicuramente vi sarà costata tantissimo denaro, in ragione di tutto ciò che avete offerto e promesso per acquisire il più alto numero possibile di consensi, e che in questi giorni vi vedrà certamente dover rendicontare ai vostri sostenitori, (non mi auguro essere al vostro posto) ma anche questo purtroppo non è servito a nulla.
Quindi, panacea di tutti i mali, espellere dal partito chi con lungimiranza aveva previsto tutto questo in tempi non sospetti. COMPLIMENTI, anzi COMPLIMENTONI !!!
La vostra spregiudicatezza non ha confini, e la vostra maschera di gomma non ha uguali.
Dignità vuole che quando si conseguono FLOPS e DEBACLES, come quelle da voi raccolte, ci si dimetta dall’incarico e con umiltà ci si ritiri, soprattutto dopo dieci anni di sonore sconfitte.
Mi sarei aspettato da Te un gesto forte, degno di chi ricopre un incarico di rappresentanza come quello che ti hanno affidato, ma come vedo tutto questo non è ancora avvenuto, come del resto concordo con i più, che l’intera compagnia di rappresentanza di Forza Italia a Rovato, debba ritirarsi dal palcoscenico locale.
Non ho ancora raccolto un solo apprezzamento per F.I., per Rovato delle Libertà, per come vi siete proposti, per come avete impostato la campagna elettorale, etc. etc., mentre in compenso tantissima gente fa gli “ONORI alle ARMI” al grande Vittore Martinelli.
Vorrei tanto che questo argomento fosse oggetto di discussione anche tra i responsabili di partito, che tanto si sono spesi per la causa Rovatese, anche se probabilmente tutto finirà a tarallucci e vino.
Dimostrazione di tutto questo è la gerontocrazia dominante all’interno del partito che rappresenti, che convinti di avere ancora in tasca le chiavi del futuro, pensano di dover decidere ancora per i giovani, che tenuti fuori dall’uscio, scalpitano per poter proporre le loro idee certamente più innovative e moderne.
Loro, vecchi della politica,come si suol dire i danni li hanno già commessi.
Lasciamo che siano i giovani a costruirsi il loro futuro.
Nella speranza di vedere un vero e radicale rinnovamento in Forza Italia a Rovato, per combattere le prossime battaglie politiche, nel segno dei valori intramontabili, colgo l’occasione per porgerti i miei saluti.
Ettore Maranesi.
P.S. : di seguito a questa mia ti trasmetto copia della lettera che ho inviato a Gian Franco Tomasoni il 14/04/2007, dalla quale si evincono
i miei sentimenti e le mie premonizioni
Giugno 1st, 2007 alle 1:19 am
saluto Ettore Maranesi
1. ettore maranesi Says:
Aprile 14th, 2007 alle 4:31 pm
Caro Gian Franco, non Ti nascondo di aver letto con piacevole sorpresa il tuo interesse e divertimento per questo blog, che tocca anche la mia curiosità. Noto che le tue considerazioni per i blog dissentono da quelle di Emanuele Rossi,ex assessore, ex vice sindaco ed oggi iscritto a F.I., il quale chiedeva in un suo postato del 2 aprile u.s., la chiusura immediata di questo blog. (semplici divergenze d’opinione, per alcuni anche condivisibili) Noi ci conosciamo fin dai banchi di scuola e ci siamo sempre detto tutto, ma oggi sono molto rammaricato per come stanno andando avanti le cose… Non voglio qui ergermi avvocato difensore di nessuno, ma Ti posso rassicurare che la saccenteria non trova albergo nella persona di Giovanni Ghidini. Persona che ho avuto il piacere di conoscere e con il quale ho avuto modo di parlare dei più svariati argomenti, non di meno dell’attuale situazione politica rovatese. Ti posso assicurare essere un giovane pieno di risorse, di capacità, di attenzione verso il prossimo e di assoluto rispetto verso tutti. Che F.I. sia il partito delle libertà è fuor di dubbio, anche se in politica nazionale ha dovuto conciliare molte sue scelte con gli alleati. Ma da qui sostenere che F.I. sia un partito aperto “particolarmente a livello locale” ce ne passa. Sicuramente i tuoi impegni politici di consigliere provinciale Ti hanno portato ad essere lontano dalla nostra realtà o comunque meno presente. Come ben sai, dopo le sollecitazioni del nostro compianto Luigi Bellini, allora coordinatore della sezione rovatese,sono stato iscritto anch’io a F.I.,ma in tutto quel tempo sono stato convocato due sole volte ed invitato una volta ad una cena. Ho partecipato alle votazioni per la designazione di un nuovo coordinatore, e l’eletto Aldo Rossi, non ha nemmeno avuto il buon gusto di convocarci per illustrare il suo programma e quanto meno porre ai suoi elettori i ringraziamenti d’uopo. Per un anno ancora ho atteso una convocazione, avendo dato la mia piena disponibilità con il tassativo desiderio di non ricoprire nessuna carica, ma ciò nonostante nulla è avvenuto. Perdonami, ma non credo che sia questo il modo di coinvolgere il cittadino alla politica locale. “E’ attraverso il confronto e la discussione che si possono trovare rimedi e soluzioni ai vari problemi e su ogni cosa, l’aggregazione e la compattezza per affrontare le nuove sfide.” Nessuno vuol sottrarsi dal “combattere le proprie battaglie dall’interno” , come Tu dici, ma Ti chiedo come questo sia possibile quando sei chiuso fuori. Noto altresì, che la situazione politica che si è manifestata con tanto clamore a Rovato, tuo paese d’origine e di riferimento, è tale anche a Cazzago S.M., tuo paese di residenza,ed è così anche a Desenzano del G., roccaforte di F.I. e collegio dove Tu sei stato eletto consigliere provinciale. (Forse è il caso di trovare più tempo e dedicare maggior attenzione alla politica locale di questi tre paesi che Ti accomunano, onde trovare le giuste soluzioni a questi problemi.) Ho sempre appoggiato il gruppo di F.I. che Tu hai fondato, e capisco quanto sia importante per Te, ma mi spiace non accettare il tuo invito di votare “convintamente” Alessandro Conter. Da parte mia non vi è certamente nessun risentimento personale,ma il candidato che Tu proponi, secondo il mio modesto parere, ha iniziato la sua campagna elettorale partendo col piede sbagliato e non è così che si raccolgono consensi. Traendo forza dai tuoi suggerimenti,”la politica è fatta di numeri”, credo che il vostro desiderio di fare “STRIKE” coinvolgendo anche Manenti non otterrà il successo voluto, in quanto se non ricordo male alle ultime amministrative, la lista”per Rovato con Manenti” ha raccolto il 25% dei voti(sindaco uscente), mentre Alessandro Conter appoggiato dalla Casa delle Libertà,che si è già speso alle penultime amministrative, raccolse solo il 18%. Se non erro 25+18 non fa 51 ma 43. Le votazioni amministrative comunali, come sempre mi hai indicato Tu, sono altra cosa rispetto alle votazioni Politiche Nazionali, quindi “VINCA IL MIGLIORE”. Auguro a tutti i competitori “BONNE CHANCE” nel bene di ROVATO e dei suoi CITTADINI. Ti giunga il mio più sincero saluto Ettore Maranesi
Giugno 1st, 2007 alle 7:52 am
Per Daniele
Hai ragione, intendevo scrivere Rinascita Sociale e non Alternativa Sociale di cui Manenti non poteva esserne fondatore. Importante quello che metti in evidenza della differenza fra partiti e sindacati e il loro rapporto fra rappresentatività e democraticità. E’ un invito ulteriore a mettere a confronto fra loro lo statuto dei partiti nazionali e verificarne il livello di democrazia.
Giugno 1st, 2007 alle 9:10 am
dite a mazzastorta che le elezioni a rovato sono finite
e che le ha vinte il suo peggior incubo
Giugno 1st, 2007 alle 9:31 am
vero vero..chiari cucu la gdf non ci sarà più..
Giugno 1st, 2007 alle 10:08 am
Quale centrodestra è uscito da queste elezioni? Vince dove è unito e perde dove è separato in casa.Magra consolazione! I problemi sotto gli occhi di tutti , specialmente in F.I. riguardano il ricambio generazionale della classe dirigente e il radicamento a livello locale non tralasciando la mancanza di autonomia dalle linee politiche verticistiche.Se non cambiano l’ottica della rappresentanza basata esclusivamente sul richiamo alla contrapposizione ideologica e non si dà spazio al contributo di risorse umane innovative , si corre il rischio di una involuzione ,peraltro già
Giugno 1st, 2007 alle 10:12 am
avvenuta a livello nazionale: senza il capo carismatico che trascina le folle il movimento è destinato ad arroccarsi nella difesa solamente di interessi particolari snaturando quei contenuti di idealismo che sono il motore di ogni formazione politica votata al cambiamento.
Giugno 1st, 2007 alle 10:42 am
@fabio leoni
caro fabio, mi consenta una battuta:
QUESTI SONO I VERI LEONI !!!
con la stima di sempre…
Giugno 1st, 2007 alle 11:12 am
visto che qualcuno insinua che gli elettori del centrodestra non scrivono più mi rifaccio vivo io. Ho votato per conter, non mi nascondo. Preferenza capoferri. Ebbene abbiamo perso, sonoramente e non di 7 voti. Ne abbiamo persi a migliaia. Ora che si faccia chiarezza tra di noi. Non dico debba saltare qualche testa. Non è mai bello mettere da parte qualcuno. Mi piacerebbe che qualcuno avesse il coraggio di diemttersi o comunque di farsi da parte da solo. Sarebbe prova di onestà intellettuale.
Giugno 1st, 2007 alle 11:18 am
ma almeno una dichiarazione la possono fare
diteci cosa ne pensate
fatevi sentire
Giugno 1st, 2007 alle 2:43 pm
gentile sig. fabio leoni,
in campagna elettorale ho visto che Lei ha espresso la sua preferenza personale all’Italia dei Valori, tanto che gli stessi leader provinciali del partito han dato indicazione di voto per RVT FUTURA.
Ora però Lei parla da esponente, seppur critico, del centrodestra…..che succede???
mi illumini..
Giugno 1st, 2007 alle 3:29 pm
Non sono esponente di nessun partito e ho sempre votato a sx; ho avuto contatti con rappresentanti dell’ Italia dei Valori e mi sono coinvolto in questa esperienza elettorale. Ho semmpre e solo espresso le mie idee, le mie critiche e le mie impressioni sia sui giornali che su Rovato.org. Ritenevo ( e ritengo) importante partecipare a una lista aperta con persone dichiaratamente di centrodestra perchè volevo condividere la possibilità di dare voce e spazio a una destra diversa dall’attuale. Forse , in una visione ambiziosa ma realista, il centrosinistra ( nei cui confronti ho delle riserve) si merita la concorrenza di un centrodestra più competitivo e politicamente ricambiato. Concludendo, non ho intenzione di fare il suggeritore a babbo morto, ma sono semplicemente un cittadino osservatore e non un politico in senso stretto. Ben vengano le pruderie.
Giugno 1st, 2007 alle 11:23 pm
perchè non si smette di parlare di topografia (destra sinistra, mai alto basso chissà perchè) e si prova a parlare di progetti fattibilli concreti.
il tifo va bene per chi guarda e non pratica sport, la topografia per chi vuol parlarre di politica ma delega altri a farla
giancarlo
Giugno 2nd, 2007 alle 9:22 am
su bsoggi e gdb di ieri si dice che la questione gdf è un pò in alto mare causa la provincia..quindi non sono troppo convinto che la partita sia finita…
Giugno 2nd, 2007 alle 12:07 pm
Mazzatorta non ha partecipato al bando per costruire la nuova caserma della GdF (hanno partecipato palazzolo e rovato) che scadeva a settembre, e prima delle elezioni ha scoperto che glil altri avevano vinto. Da furbo che ha usato un partito, la Lega nord povera di laureati, perchè professionalmente non sarebbe riuscito a sfondare (Roberto Manenti l’ha cacciato dal cda di Cogeme come l’attuale segretariuo di Chiari e laureato in legge ha superato l’esame per esercitare la professione solo da poco, quando ministro delel giustizia era Castelli), è arricato a Sogeim, municipalizzata di Palazzolo, come amministratore delegato e ha venduto il ramo più importante, la distribuzione del gas, per coprire le perdite della sua gestione, senza farlo sapere neppure al consigllio comunale, Nessuno ha obiettato quando sua moglie è stata nominata sindaco revisore dei conti del comune di Palazzolo, e dopo essere stato sconfitto si è proposto per la seconda volta come candidato sindaco a Chiari vincendo il confronto e portandosi al seguiti il segretario comunale di Palazzolo (anche lui fatto correre da Roberto Manenti nel primo mandato)
i clarensi ci diranno quando votano se lo hanno apprezzato
giancarlo
Giugno 2nd, 2007 alle 12:09 pm
ps:
i rovatesi hanno trovato in lista cinque candidati di Chiari che dovevano servire a qualcosa visto che a Rovato la cdl dispone di uyn mare di persone serie in grado di entrare in consiglio
chiedersi perchè abbianmo voluto cinque clarensi quando la storia di secoli dice che Chiari e Rovato sono in competizione (fin dai tempi della dominazione veneta) sarebbe utile a tutti?
Giugno 2nd, 2007 alle 12:17 pm
CHIARI SUCCURSALE ROVATO CAPITALE
Giugno 2nd, 2007 alle 7:48 pm
Sassi nelle tasche?
Non tutti sentono l’obbligo di sopportarne il peso…
buona lettura :
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=61956
Giugno 2nd, 2007 alle 8:34 pm
andate su www.youtube.com
e cercate:
il misterioso uomo del giappone
incredibileeeee
Giugno 3rd, 2007 alle 8:42 am
non c’è niente…
Giugno 3rd, 2007 alle 10:23 am
beh il progetto di conter sembra tanto a Chiari Capitale e Rovato succursale
il tempo dirà se Cottinelli riuscirà a realizzare il progetto inverso portanto a Rovato Guardia di finanza e ASL: le premesse e gli accordi sono stati sottoscritte da comune di Rovato e responsabili degli altri due enti
Conter dichiaròà tranquillo che dovevano restare a Chiari, dove Mazzatorta che predica contril cemento di Rovato vuole trasformare in grattacieli di dieci dodici piani i vecchi edifici di scuole elementari e medie
giancarlo
Giugno 3rd, 2007 alle 2:19 pm
cerca bene su youtube.com
misterioso uomo del giappone
Giugno 3rd, 2007 alle 5:50 pm
parlo poche lingue, oltre ad italiano, latino, francese, inglese mastico un po’ di russo ma disgraziatamente non il giapponese
vedi se puoi indicare l’esattto indirizzo, magari provo a capire
Giugno 3rd, 2007 alle 6:39 pm
bella quella dei sassi nelle tasche … l’avevo vista ……. non capiscano come facciano, ma certa gente trova sempre il modo di rendersi ridicola…
Giugno 4th, 2007 alle 12:48 am
Rovato,04/giugno/2007
… ed eccomi finalmente a Voi, splendida e stupefacente compagine, che con il Vostro entusiasmo avete risvegliato in me quei sentimenti di “intrepido difensore della giusta causa”, che dai tempi lontani della scuola avevo archiviato in uno dei tanti cassetti della memoria.
Avermi fatto sentire parte integrante del Vostro magnifico gruppo, oltre che galvanizzarmi e spronarmi a non demordere mai, mi avete fatto anche provare vibrazioni di tale intensità, nel vederVi talmente determinati nel proporre e difendere con orgoglio le Vostre idee, che momenti come questi di grandi emozioni, il tempo sono certo non mi farà scordare mai.
Desidero quindi, ringraziare pubblicamente tutti i componenti della lista Rovato Futura, dal grande Vittore Martinelli candidato alla carica di Sindaco, a seguire tutti i candidati consiglieri, ed in considerazione di trovarmi ospite del sito Rovato.org , voglio salutare particolarmente il nostro “Panzerfaust” del blog : Giovanni Ghidini, instancabile ed onnipresente “digiditatore”.
Ettore
P.S. :
a Martinelli, Ghidini e Migliorati, la mia solidarietà e la certezza che l’espulsione paventata non avverrà, qualora così non fosse, sarà l’ennesimo autogol ed una bizzarra forma di autolesionismo della sezione Rovatese di Forza Italia.
Giugno 4th, 2007 alle 7:45 pm
Alla Vostra cortese attenzione
http://www.rovatofutura.it/index.htm
Mercoledì Rovato Futura sarà presente al consiglio comunale, non ci sentiremo semplici spettatori.
Alberto Lazzaroni
“Rovato Futura: io ci credo ancora, credici ancora anche tu!”
Giugno 8th, 2007 alle 6:37 pm
si sa qualcosa??
anche sui tempi??
Giugno 8th, 2007 alle 8:28 pm
prevedo … prevedo……… un buco nell’acqua
Giugno 8th, 2007 alle 10:42 pm
manenti è stato il più votato, quindi comanderà il gruppo e se il capo non si smentisce non andrà mai in consiglio
che fare?
come ha fatto lui; ci si risparmai la fatica di confrontarsi anche dopo le elezioni visto che hanno avuto paura e si può continuare con la strategia del capo; mandare gli extracomunitari a distribuire i volantini in cui si afferma di non volerli (tanto loro non sannno l’italiano)
Giugno 9th, 2007 alle 8:48 am
Mi domando quale potere carismatico hanno il Sig. Conter e il Sig. Manenti per assicurarsi ancora tanta credibilità politica. Mi dispiace per i loro elettori che delegano tutte le aspettative a dei personaggi così poco rappresentativi e presenzialisti.
Giugno 9th, 2007 alle 12:17 pm
A chi criticava la scelta di Marchi come vicesindaco dicendo che ha preso solo 7 voti nel proprio seggio dico…
quei 7 sono stati proprio utili o no?????????????????
7
7
7
7
7
7
7
7
7