Rovato delle Libertà: “Un commissario per il Comune in attesa di rivotare”
Dopo un silenzio che dura pressochè dalla due giorni elettorale del 27 e 28 maggio, Alessandro Conter torna a far sentire la propria voce sulla situazione politica di Rovato, e lo fa con richieste forti che non mancheranno certamente di suscitare discussioni: la richiesta di ripetere il voto e di commissionare “di fatto” il Comune di Rovato in attesa della risposta del Tar ai propri quesiti.
Venerdì 22 giugno, il candidato sindaco di “Rovato delle Libertà” ha indetto, assieme a numerosi esponenti locali e non della Casa delle Libertà, una conferenza stampa presso il Ristorante Pio IX di Erbusco.
All’incontro erano presenti Stefano Borghesi (segretario provinciale Lega Nord) e Fabio Baiguera (responsabile Franciacorta per il Carroccio), oltre al consigliere provinciale di Forza Italia Gian Francesco Tomasoni e al resposabile zonale del partito azzurro Gianluigi Raineri.
Assieme a loro, i consiglieri comunali di minoranza Roberto Manenti, Pierluigi Toscani, Carlo Alberto Capoferri, Pierino Danesi (con i suoi 171 voti, il primo eletto fra gli azzurri di Forza Italia, escluso ovviamente il capolista Conter) ed infine Aldo Rossi. Unico assente Giacomo Fogliata, ma (crediamo) non per scelta politica.
L’unico ad esprimere posizioni ufficiali è stato però lo stesso Conter, affiancato dall’avvocato Filippo Cocchetti.
“Abbiamo presentato ricorso al Tar di Brescia - ha detto lo stesso Conter - perchè riteniamo vi siano gli estremi per richiedere il riconteggio non solo di nulle e bianche, ma di tutte le schede. Gli elementi per ribaltare il risultato elettorale, insomma, ci sono tutti”
Rovato delle Libertà chiede quindi in sostanza non solo il riconteggio di bianche e nulle, ma una rivisitazione dell’intero processo delle ultime elezioni: 9175 schede che andrebbero riviste in toto, nella speranza di ottenere una clamorosa - è il caso di dirlo - ripetizione del voto.
In attesa dell’esito del riesame, RdL avanza una proposta: la nomina di un Commissario che gestisca il paese in questo lasso di tempo.
“All’ultimo consiglio comunale non siamo venuti proprio a causa di questa situazione - dice Conter. Ora valuteremo con calma cosa fare per la prossima seduta, fissata al 2 luglio.
Fino ad allora - conclude il forzista -, comunico che l’unico esponente di RdL autorizzato a parlare della situazione è il sottoscritto, in qualità di leader della coalizione elettorale”.
Di seguito, il comunicato ufficiale di Rovato delle Libertà:
“Nelle recenti amministrative di Rovato la coalizione di centro destra “Rovato delle libertà” ha perso per uno scarto di sette voti con 4221 voti, per contro la lista di centro sinistra denominata “Rovato Civica” ha ottenuto 4228 voti. Il suddetto risultato ha spaccato il paese esattamente a metà e solo un mero conteggio matematico “assai risicato” consente al sindaco uscente di riconfermarsi.
![]()
Tale risultato ci ha indotto, dopo attenta riflessione, a verificare e controllare tutta l’attività di votazione e scrutinio svolta sui tredici seggi. In una situazione di sconfitta elettorale per decine, ovvero, centinaia di voti non avremmo fatto nulla, ma nella situazione contingente ci corre l’obbligo di esaminare minuziosamente tutto e soprattutto non vogliamo puntare l’indice su nessuno, ma chiediamo la massima trasparenza e regolarità sul risultato finale, questo prescindendo che il risultato possa essere maggiormente favorevole ai nostri avversari e/o ribaltarsi.
Dall’analisi dei singoli verbali dei seggi nonché da approfondito colloquio con i nostri rappresentanti di lista sono emerse una serie di irregolarità che non sono state prontamente segnalate e verbalizzate.
Qui chiaramente è d’obbligo una riflessione sulla mancanza di adeguata esperienza da parte dei nostri rappresentanti di lista. Ciò nonostante attesa la portata ed il numero delle irregolarità emerse abbiamo ritenuto nell’interesse stesso di tutti gli elettori, di proporre ricorso innanzi alla competente Autorità amministrativa affinché venga fatta la definitiva chiarezza che sola può consentire una serena contrapposizione tra le parti politiche del paese nel primario interesse di Rovato.
Pertanto, i nostri legali Avv. Asaro Alessandro, Avv. Filippo Cocchetti ed Avv. Giorgio Maione hanno adito nelle opportune sedi la competente Autorità Giudiziaria.
Non appena conosceremo gli sviluppi sarà nostra cura darne pronta informazione alla cittadinanza ed alla stampa.
Rovato delle Libertà.
Candidato sindaco
Alessandro Conter”



Giugno 22nd, 2007 alle 10:53 pm
Facciamo che rivotiamo ma le spese le pagano TUTTE loro e se vincono con meno di 100 voti di scarto RI-RIVOTIAMO e le spese le RI-RIPAGANO loro….
cmq pensavo che con i fichi d’india avessimo raggiunto il top della comicità a rovato… invece no!
Giugno 22nd, 2007 alle 11:53 pm
Rusky, che problema c’è è solo un riconteggio!!! Serve solo a fare più chiarezza, almeno si chiude una volta per tutte questa storia!!!
Buona Notte
Giugno 23rd, 2007 alle 6:49 am
serve a fare chiarezza. il primo punto è che dicono almeno di aver perso per 7 voti.
non capisco che chiarezza vogliono venga fatta e perchè non è stato contestato niente nei seggi dai rappresentanti di lista.
comunque staremo a vedere. a me personalmente non è piaciuto il passaggio dove zittisce tutti:
“comunico che l’unico esponente di RdL autorizzato a parlare della situazione è il sottoscritto, in qualità di leader della coalizione elettorale”.
non è un bel segnale togliere il diritto a chiunqu dei loro di esprimersi.
staremo a vedere…
Giugno 23rd, 2007 alle 7:27 am
Quali riflessioni si possono ancora fare su questa surreale vicenda ? Ora salta fuori che Rovato delle Libertà ha perso per l’ inesperienza dei rappresentanti di lista! Stupefacente!
Riepiloghiamo: erano certi di vincere con il totale che fa la somma;poi è nata la lista di disturbo del “rinnegato” Martinelli che ha scombussolato tutti i piani. Certo, la sconfitta brucia ancora di più se perdi per soli 7 voti ma non dimentichiamoci anche l’emorragia di consensi ( - 20% e ,continuando così ,vedremo fra 5 anni !). Dopo aver conosciuto persone ammirevoli dichiaratamente di dx, mi domando se si sentono ancora rappresentate da partiti che mettono in discussione qualsiasi istituzione adducendo la malafede. Quando si accetta di giocare o si è d’accordo con le regole e con chi le deve far rispettare e se si vince onore al merito, se si perde non si possono lanciare accuse e sospetti a destra e a manca: occorre cambiare rotta dopo una sana e purificatrice autocritica. Perseverare est diabolicus!
Giugno 23rd, 2007 alle 8:38 am
suggerirei un Commissario di PS per la casa delle Libertà, più che un commissario prefettizio per il comune
Giugno 23rd, 2007 alle 8:52 am
Proporrei i mezzi del contenzioso per arginare l’agitazione pseudomotoria!
Giugno 23rd, 2007 alle 8:52 am
al commissario, meglio di PS, aggiungerei un pallottoliere e un mutuo per pagare eventuali danni da cause che qualche componente dei seggi, di cui viene messa in dubbio, in modo più o meno evidente, competenze e onestà, potrebbe aprire chiedendo in tribunale che sia risergito il danno di immagine che ne subisce e il tempo che dovrà magari perdere per testimoniare che era al seggio sobrio e nel pieno possesso delle sue facoltà mentali
Giugno 23rd, 2007 alle 8:53 am
Questo è il risultato delle lunghe e silenziose meditazioni? Complimenti!
Giugno 23rd, 2007 alle 9:04 am
ma davvero pensavi che sapessero meditare?
considera la scelta di portare Roberto Manenti in lista:
se era davvero una scelta per far vincere il leoncino asfittico Manenti doveva essere il candidato sindaco: in ogni caso è il vero leader di questta strana cooalizione e sicuramente martinelli si sarebe staccato come ha fattto, ma il richiamo di manenti sindaco avrebbe certamente portato qualche voto in più degli ultrapadani che ricordavano Conter come avversario
Conter voleva Manenti in lista perchè personalmente gli manca la satura di leader
se si voleva vincee e non lasciare a Manenti spazio per iniziative non condivise bastava candidarlo come sindaco alla sola condizione che non potesse avere più di un solo suo uomo in lista
invece c’era qualcuno che voleva provarci ancora e dimostrare che bastano i soldi con una campagna elettorale costosa per vincere
al commissario di PS, suggerirei di aggiungere un operatore di igiene mentale
Giugno 23rd, 2007 alle 9:05 am
Illuminaci tu!
Giugno 23rd, 2007 alle 9:12 am
E me la chiami far politica questa? Una manciata di voti li spazzerà via!Si spera.
Giugno 23rd, 2007 alle 9:15 am
non voglio illuminare nessuno:
se si vuole vincere una battaglia bisogna valutare la qualità del condottiero, e neppure nel calcio i presidenti scelgono un allenatore che abbia già fatto un buco nell’acqua due volte
Manenti ha vinto due volte, Conter proprio no e adesso al suo record può aggiuneger di avere perso anche con il campione in squadra
e questo al di là di qualsiasi giudizio di merito
Manenti in ogni caso è e resta la miglior carta se si vuole puntare ad un confronto elettorale giocato tutto in chiave di extracomunitari e sicurezza
Giugno 23rd, 2007 alle 9:26 am
Poveri allenatori con lauti stipendi:sempre a fare da capi espiatori.I “Presidenti” coi danè invece possono permettersi tutte le postribolate del mondo!E povero anche il “cavallo di razza”.E povero De Coubertin :quante volte si sarà già rivoltato nella tomba?
Giugno 23rd, 2007 alle 11:01 am
I Communardo Niccolai ( ex-calciatore del Cagliari famoso per le sue mitiche autoreti ) della politica nostrana dopo aver perso la partita dichiarano: tutta colpa dei suoi capelli lunghi e del vento a sfavore!
Giugno 23rd, 2007 alle 2:45 pm
Interrompo il silenzio stampa solamente per smentire alcune dichiarazioni, inattendibili ed inopportune in quanto rilasciate da persona che non ricopre e che mai ha ricoperto alcuna funzione di portavoce ufficiale di Forza Italia a Rovato apparse sui giornali mensili in distribuzione nel Comune di Rovato.
Il Comitato Comunale di Forza Italia è tutt’ora retto dal sottoscritto che durante le Elezioni Amministrative, come avvenuto nei Comuni Di Cazzago, Darfo e Desenzano, è stato affiancato da un responsabile di Collegio. Prassi che personalmente non ritengo nè corretta ne limpidissima ma che in tutta la provincia di Brescia abbiamo accettato.
Per diritto di cronaca
Giugno 23rd, 2007 alle 2:50 pm
Per quanto mi riguarda ognuno piò avanzare le proposte che ritiene più opportune. I tribunali fino a prova contraria sono indipendenti dalla politica e decideranno sicuramente secondo le leggi in vigore. Fino al loro giudizio va ricordato che il 27-28 maggio 2007 i Rovatesi si sono espressi liberamente in merito al governo del paese. I verbali di seggio sono stati chiusi senza contestazioni con le firme dei rappresentanti di lista di ciascuna delle tre presentatesi alle elezioni e questo è quello che conta.
Per il resto ognuno è grande abbastanza per fare scelte che sa di dover sostenere di fronte ai cittadini.
http://angelobergomi.blogspot.com
Giugno 23rd, 2007 alle 2:56 pm
Scusate, ma i rappresentanti di lista se li sono scelti loro…hanno scelto persone incompetenti?peggio per loro…se non sono capaci di scegliere 13 persone su 16000 rovatesi come possiamo credere che abbiano la capacità di scegliere cosa è meglio per rovato?E ricordatevi che si sarebbero potuti scegliere fra di loro candidati! Ma o non lo sapevano (che è abbastanza grave), o tra i 20 candidati non c’erano 13 persone competenti e affidabili (che è ancora più grave), o quelli che hanno scelto come rappresentanti erano meglio dei 20 (ed è gravissimo perchè se quelli che sono meglio sono ora incompetenti non oso immaginare gli altri). Ennesima figura…
Giugno 23rd, 2007 alle 2:56 pm
bene, il post di aldo rossi fa un pò di chiarezza perchè nemmeno io avevo capito le affermazioni di pierino danesi (cui evidentemente rossi fa riferimento) su paese mio e “il partito commissariato” (la frase esatta non la ricordo, ma era più o meno così).
però resta ancora aperta la parentesi di pasinetti, che a bresciaoggi non è stato proprio leggero leggero con conter…
Giugno 23rd, 2007 alle 2:58 pm
urca urca, i rappr. di lista sono più di uno per seggio (se si vuole).
Giugno 23rd, 2007 alle 3:07 pm
certo, lo so. normalmente sono 2, un titolare e un supplente. ma è il titolare quello che conta perchè è lui che si confronta con i componenti del seggio sui voti espressi. cmq, anche se anzichè 13 diciamo 26 il succo non cambia…
Giugno 23rd, 2007 alle 3:09 pm
Se le smentite sono delle affermazioni che non dicono niente e il contrario di tutto, mi par di capire che esistono dei problemi di comunicazione all’interno della CDL: c’erano, ci sono degli accordi o ognuno va per conto suo? Chi controlla i controllori? E se i metodi della campagna elettorale erano discutibili ma venivano accettati, a bocce ferme chi decide nuovamente le strategie antipolitiche o le linee politiche da seguire? La cronaca degli ultimi avvenimenti ci pone questi inquietanti interrogativi:ai ricorsi l’ardua sentenza!
Giugno 23rd, 2007 alle 3:30 pm
Siamo abituati a leggere i messaggi lasciati sul blog di rovato.org perchè riteniamo importante interessarci delle opinioni espresse dai cittadini.
Non siamo mai intervenuti con dei commenti in risposta perchè non l’abbiamo ritenuto opportuno, ma ora ci sentiamo chiamati in causa per far chiarezza sulla persona di Alessandro Conter, la cui figura, nell’articolo, per certi versi viene paragonata, attraverso sottili espressioni, a quella di un dittatore che con mania di onnipotenza decide in tutto e per tutto il nostro modus operandi.
Il candidato sindaco di Rdl, prima di inoltrare la richiesta di ricorso, oltre ad aver consultato il segretario locale di partito (Carlo Alberto Capoferri), ha voluto ascoltare le opinioni di tutto il gruppo di AN, così come ha fatto con gli altri partiti che a lui fanno riferimento.
Nella comunicazione a noi fatta, Alessandro Conter si è riservato di non descrivere tutti i particolari a causa dell’importanza dell’informazione, non per questo tenendoci all’oscuro dell’iniziativa intrapresa.
Crediamo dunque che le parole dell’amico Renato Pasinetti siano state male interpretate dal giornalista (speriamo non volutamente) e pertanto ci auguriamo che sia il diretto interessato a fornire spiegazioni e delucidazioni.
Giugno 23rd, 2007 alle 3:35 pm
Eppur si muove qualcosa prima che muoia Sansone con tutti i Filistei!
Giugno 23rd, 2007 alle 3:45 pm
Ad “Alleanza Nazionale”.
1)Benvenuti
2)Vi pregherei di specificare se l’articolo cui fate riferimento ( cito: “ora ci sentiamo chiamati in causa per far chiarezza sulla persona di Alessandro Conter, la cui figura, nell’articolo, per certi versi viene paragonata, attraverso sottili espressioni”…) è quello comparso su Rovato.org .
Dal successivo Vostro rimando a Pasinetti deduco non sia così.
Vorrei tuttavia un chiarimento perchè se invece vi state riferendo all’articolo di Rovato.org (di cui sono, come ovvio, l’estensore), allora Vi risponderei, date le accuse.
Daniele Piacentini
Giugno 23rd, 2007 alle 4:20 pm
che ridere…sono ancora li a farsi venire il mal di fegato per avere perso il leoncini……blu dalla rabbia………..questo è il rischio che si corre qundo si è arroganti e presuntosi
magari si rivotasse!!!!!!!
visti i pareri post elettorali.altro che 7……….
ne prendono 7000 di voti di scarto……..
Giugno 23rd, 2007 alle 6:00 pm
Gli uomini di questo mondo sono come i chicchi di caffè nel macinino:prima uno,poi un altro e un altro ancora , tutti quanti però vanno incontro al loro destino.Spesso cambiano posto e il chicco grosso scaccia il piccolino ma tutti e due finiscono spappolati nel macinino.
E gli uomini così vivono al mondo mischiati dalla mano della sorte che se li gira e li rigira come più le pare; e muovendosi ognuno chi piano chi forte, senza capirlo mai abbastanza finiscono per cadere nella gola della morte.
Giugno 23rd, 2007 alle 6:15 pm
Grazie per il benvenuto Daniele.
Comunque ci riferiamo a questo articolo:
ROVATO
Elezioni: ricorso di Conter
Davanti al Tar
Alessandro Conter, tenta l’ultima battaglia per conquistare la poltrona di sindaco di Rovato, sulla quale si è seduto Andrea Cottinelli per sette voti di differenza. Affidandosi a tre studi legali, tra cui quello dell’avvocato Luigi Maione di Brescia, oggi dovrebbe presentare ricorso al Tar e al tribunale, fondandolo su dichiarazioni di rappresentanti di lista per supposte irregolarità in alcuni seggi ed errori nel valutare i voti espressi.
«Non sappiamo molto del ricorso» ha dichiarato però Renato Pasinetti, 43 enne in lista per Forza Italia. «Ritengo che andasse presentato per l’esiguità dello scarto, ma mi sarei atteso che se ne parlasse con tutti i candidati ma ciò non è avvenuto. Così sembra che tutto sia una questione riservata al candidato sindaco».
Giugno 23rd, 2007 alle 6:24 pm
che dire… è innegabile… uno pensa “abbiamo perso di 7 (unoduetrequattrocinqueseisette…) voti…
rode…
lunedì 28 ho fatto indigestione di fegato: non alla veneta con cipolla e vino bianco (che tra l’altro apprezzo molto), ma del mio…
uno pensa “che diamine. ma fammi perdere per 700 voti, non per 7..”
poi….
facendo le doverose valutazioni sul voto emergono alcune cose, chi di dovere fa le valutazioni del caso, gli avvocati danno i loro pareri.
trovarsi con in mano degli elementi che portano alla domanda “ma alla fine, abbiamo perso ?” è tremendo. I ricorsi vengono quindi elaborati e depositati al TAR. Ciascuno faccia l’ironia che ritiene opportuno fare, ma quando si fanno conti sulle schede…
quel che è certo è che non vorrei essere nei panni dei presidenti di seggio dove, come riportato nell’articolo a firma Andrea Tortelli apparso su “ilBrescia” del 23/06 (articolo riportato sul sito www.rovatodelleliberta.com), “non tornerebbero i conti tra le schede validate e quelle poi estratte dalle urne”. Specialmente se questa differenza risultasse essere superiore a 7… Pensando ai risvolti e alle ripercussioni che potrebbe avere la cosa, a loro va il mio pensiero e l’augurio di riuscire a dormire serenamente la notte.
Adesso chi di dovere farà quanto di sua competenza.
“I tribunali fino a prova contraria sono indipendenti dalla politica e decideranno sicuramente secondo le leggi in vigore”. Sottoscrivo questa frase.
la questione, a questo punto però, non è avere il mal di fegato, ma capire se qualcuno l’ha avuto ingiustificatamente e se qualcun’altro potrebbe averlo presto… E, in quel caso…
o se, al contrario, i ricorsi verranno rigettati, portando l’amministrazione cottinelli a governare per 5 anni. E, in questo caso, buon lavoro al Sindaco, a braghini, all’assessorissimo corbetta e a tutti i componenti della loro squadra.
nulla di personale, ovviamente.
cordialità,
Attila
Giugno 23rd, 2007 alle 6:30 pm
un apprezzamento ai ragazzi di alleanza nazionale candidati in rovato delle libertà che, come sul dirsi, “testa bassa e pedalare” hanno fanno un gran lavoro in campagna elettorale. ottenendo tutti e tre risultati personali significativi.
Carlo Alberto Capoferri 104 preferenze
Daniele Lazzaroni 96 preferenze
Lorenzo Maccarana 69 preferenze
Giugno 23rd, 2007 alle 7:04 pm
maccarana..”ragazzo”???
mah…
cmq an una volta era lì alla sede della bocciofila, ora ha cambiato?
mi sembra ci sia stato un cambio generazionale all’interno, peccato si facciano vedere poco nella vita del paese, forse il tempo cambierà questo aspetto.
Giugno 23rd, 2007 alle 7:05 pm
@ Alleanza Nazionale:
l’articolo in questione è quello di bresciaoggi, venerdì 22 giugno.
Quindi non concerne Rovato.org .
buona navigazione
Daniele
Giugno 23rd, 2007 alle 7:46 pm
Scusatemi l’intrusione apprendo con piacere, dopo essere stato una settimana in quel di Napoli per lavoro, che ” a breve ” non verrà più pubblicata lettera della mia espulsione da Forza Italia,.
Quest0 mi fa molto piacere, purtropo però quella pubblicazione che è rimasta per oltre 4 settimane sul sito di RDL mi ha arrecato danni di immagine personale e disturbo, in quanto mi trovavo continuamente a dover rispondere alle persone che mi hanno appoggiato nel progetto Rovato Futura, che mi chiedevano ma è vero che sei stato espulso, come mai, e io non avevo risposte perchè sapevo che non era vero ma non avevo prove.
A questo punto i Signori che hanno pensato di sparare prima di verificare sappiano che non basta togliere la pagina dal sito internet per risolvere tutto, perchè ne ho una copia davanti a me , stampata in data 13/06/2007 da dove si evince il sito la data etc etc.
copia che mi ero stampato certo che”i vili”, che sono abituati a buttare fango sulle persone gratuitamente e senza metterci la faccia, avrebbero prima o poi fatto sparire tutto a loro piacimento come facevano a campagna elettorale chiusa spostando il loro furgoncino a destra e a manca violando la legge che regolamenta i periodi della campagna stessa e deridendo le forze dell’ordine che erano ihtervenute.
Ebbene no signori cari adesso Mi dovrete spiegare personalmente il perchè di tale pubblicazione.
come pure per miracolo sono scomparse le paghe di giuda…….
ricapitolo un attimo per far chiarezza ;
In attesa di sapere se ci sono i presupposti per fare ricorso iniziamo a dare la Colpa a qualcun altro
-Rovato Futura
-Martinelli Ghidini Migliorati
-La paga di giuda
visto che il ricorso “sembra avere i presupposti leviamo quanto sopra e sacrifichiamo sull’altare i nostri che si sono adoperati come rappresentanti di lista.
insomma pariamoci le”terga” a secondo di come vanno le cose.
Bell’esempio di democrazia
ovviamente ora ci sono anche i vari dissidenti non ero d’acordo, no lo sapevo etc etc.
va dato atto ad Alleaqnza Nazionale la razionalità con cui prosegue la strada intrapresa, ma per gli altri che hano sempre saputo tutto, che sapevano di stare dalla parte sbagliata, ma che hanno accettato tutto perchè sicuri di vincere , onestamente , a titolo personale non mi sento di credere più.
hanno avuto la possibilità di mostrare il loro coraggio parecchie volte durante una campagna elettorale dura che ha colpito anche persone che conoscevano e alle quali erano legate da stima o da amicizia personale e non hano mai preso posizione con una smentita, con una lettera , a tutto ciò che hano combinato i registi.
Giugno 23rd, 2007 alle 8:30 pm
Caro Giovanni Ghidini, l’imperituro Leoni te saluta . Sappi che la tua immagine non è stata distrutta perchè la tua faccia è pulita e puoi andare in giro a testa alta : rappresenti degnamente la nuova destra etica insieme a Vittore Martinelli e Migliorati Vaifro che ho avuto il piacere e l’onore di conoscere in occasione delle elezioni. Se i politici del luogo , e non i politicanti, fossero come voi Rovato potrebbe avere l’alternativa giusta.Continuiamo con l’avventura di Rovato Futura, facciamoci conoscere meglio per come siamo e per quello che vogliamo: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo si è già capito. Ciao a presto
Giugno 23rd, 2007 alle 9:49 pm
risposta in merito a “spostando il loro furgoncino a destra e a manca VIOLANDO LA LEGGE” :
sarebbe bene informarsi prima di parlare, ma soprattutto studiare la legge: si potrebbero evitare brutte figure.
e per la cronaca: il camion non omologato, quindi non a norma di legge, quindi che ha scorrazzato per rovato non rispettando le norme di legge, non era quello di rovato delle libertà.
Giugno 23rd, 2007 alle 11:33 pm
comprendo il tentativo di far passare alcune parole come meglio sia opportuno, ognuno porta l’acqua al suo mulino ed è naturale che ghidini cerchi di portarla al suo…
però frasi tipo “sacrifichiamo sull’altare i nostri che si sono adoperati come rappresentanti di lista” sono un tentativo veramente basso di strumentalizzazione…
le varie situazioni di una campagna elettorale richiedono sangue freddo, esperienza, lucidità. il carattere impulsivo o irruento può vanificare il sangue freddo, l’esperienza si acquisisce dopo anni, bastano stress e stanchezza per annebbiare la lucidità.
Conter ha parlato di “mancanza di adeguata esperienza”. è semplicemente una constatazione. quando si è in buona fede si possono anche fare serenamente delle constatazioni e delle valutazioni importanti.
nessuno dei rappresentanti di lista è stato crocifisso in sala mensa per quello che è successo ai seggi o tantomeno messo nell’angolo in castigo. i rappresentanti di lista di rovato delle libertà sono stati ringraziati sia per la loro determinazione, sia per il loro impegno. basta demagogia, nessuno è stato “sacrificato”. ciò non toglie, che se qualcosa non ha funzionato, lo si possa dire.
se errori ci sono stati (e ci sono stati) sono stati commessi a livello di squadra e quando si è in una squadra si vince tutti assieme, così come si perde tutti assieme. nessuno ha avuto indici puntati contro, tantomeno i rappresentanti di lista. le varie situazioni sono state valutate e discusse a livello dei partiti e della lista.
il più grave errore, comunque, sarebbe stato non presentare il ricorso a fronte delle situazioni riscontrate.
Giugno 24th, 2007 alle 11:57 am
Ok per il ricorso…… tutti ( o quasi) lo avrebbero fatto, non però ipotizzando senza fare i nomi dei brogli durante i voti..
eh dire che i vostri rappresentanti di lista ve li siete scelti voi,
altrimenti dicevate che erano immigrati pagati da cottinelli…..
ma chi li ha scelti, silvio o il tommymangiarisottiatrdimento ( ti prego non mollare, solo con te a rovato si può vincere le elezioni)………..
ok commissariamo il paese per 5 anni, bei profitti per la vostra amatissima rovato….
a parte che meglio un commissario cieco muto e sordo che molti leoncini…..
quantomeno risparmiamo un po’ sugli stipendi
Giugno 24th, 2007 alle 11:59 am
eccola il ritorno di Attila….
non eri sazio per il successo della vignetta???????
quella sì era divertente… più o meno come certi buffoni che non si sonoi nacora ritirati in quel di Pontida dal dio Po re dei Bo…
Giugno 24th, 2007 alle 1:53 pm
venisse riconosciuta la linea del ricorso, le irregolarità contestate nel corso delle votazioni non portano a un congelamento del mandato (”commissariamo il paese per 5 anni”) ma a un commissariamento in funzione di nuove elezioni (dovrebbero essere a primavera 2008).
ragionamenti fatti con i doverosi SE e periodi ipotetici.
come già detto, chi di dovere deciderà imparzialmente secondo le leggi in vigore. pieno rispetto a queste persone e alle istituzioni che rappresentano.
Giugno 24th, 2007 alle 2:31 pm
e come disse D’alema…
TAR “facci sognare” !
Giugno 24th, 2007 alle 6:03 pm
I miei 5 anni erano rivolti al tempo medio tra corsi e controricorsi
a meno che, come per il calcio, ci siano date imprescindibili da rispettare……..
ma non è ora che anche Libertà si faccia sentire dopo essersene andato a causa del copy-scandalo!!!!!!!!!
Giugno 24th, 2007 alle 6:27 pm
Attila mettiamola come vuoi , una differenza sostanziale , nella mia irruenza e poca esperienza politica, mi ha però permesso di essere presente qui e in Rovato per tutta la campagna elettorale durante il voto e anche dopo, qualcuno invece va e viene a secondo di come tira il vento percui traine tu le conclusioni.
caro LEoni siamo certi che andremo avanti coì, a sto punto Attila sai che ti dico che meglio se ci saranno le elezioni, cosi la prox volta fore non farete ricorso al tar, visto che la batosta sarà copsiì alta da scansare ogni dubbio o si cambia marcia o non si va da nessuna parte.
a proposito, mi sembra che conosci bene i gestori del sito RDL ieri le notizie lettera espulsione e paga di giuda non c’erano più, poi misteriosamente mi rispondi e ricompaiono sim sala bim.
E’ più dannoso violare la campagna elettorale io ne resto fermamente convinto, e comunque , per il furgone forse il vostro era omologato, ma l’idea copiata anche quella, percui stendiamo il velo pietoso.
Giugno 24th, 2007 alle 8:47 pm
l’artiolo citato da Alleanza Nazionale, meravigliosamente muta prima e dopo fino al blog che attribuisce al giornalista invece della capcità di sintesi altri scopi, contiene esattamente quanto Pasinetti aveva espresso in merito al ricorso, ovviamente la sera prima del giorno in cui è statyo stampato il giornale,
ritengo che Forza italia non sia il partito di Stalin e Breznev o di Mussolini (anche se a qualcuno forse piacciono come mdelli) e che al suo interno ci siano persone capaci di pensare con la propria testa, di avere idee proprie e quindi di poterle esporle
spiace che AN non abbia dettoperchè sia stato rifiutato il confronto a tre proposto prima del voto e intervenga dopo, dopo essersi disciplinatamente allineata (almeno la segreteria), pwer far sapere che è sempre allineata e quindi se scopre che qualcuno della stessa lista gli sta davanti e gli fa ombra non potendo abbatterlo, perchè magari ha più credito, cerca di affermare che quanto ha detto non corrisponde al vero
vorrei precisare che tra tanti esponenti di Forza Italia che ho sentito, tra cui illustri esponenti del passato, come l’avvocato Cossu abbiano dichiarato di non essre mai stati infomrmati del ricorso, la giovane avvocato Sagrini ha detto le stesse cose di Pasinetti e a differenza dei coraggiosi assenti alal prima seduta del consiglio era presente anche lei come pasinetti: si può sempre perdere una battaglia politica, ma perdere la faccia nascondendosi dietro ai ricorsi o alle strategie di fumo è sicuramente peggio che perdere una battaglia
Giugno 24th, 2007 alle 10:10 pm
sull’articolo di andrea tortelli si dice, a detta di conter, che c’è un seggio in cui i conti tra le schede validate e quelle poi estratte non torna. e questo i rappresentanti di lista non lo hanno fatto verbalizzare? ma stiamo scherzando? di sicuro se ne sono accorti…è una delle prime cose che si fa. E di quanto è la differenza? nessuno lo dice mi sembra. E se anche fosse così, perchè vogliono ricontare tutte le schede, anche quelle degli altri seggi?mi sembra che non ci si voglia rassegnare ad un dato di fatto. ci si incaponisce e si battono i pugni sul tavolo, ma visto da fuori m i sembra proprio che i margini di manovra siano piuttosto scarsi.
Giugno 24th, 2007 alle 11:32 pm
si beh direi che a questo punto hanno da cacciare li numeri…..
se chi di dovere ha le pa**e deve prendere e dire “il tizio del seggio X non ha detto Y e non torna Z”
Senza tutto sto gira e rigira che fa tanto “rangagnì”
Giugno 24th, 2007 alle 11:45 pm
Giancarlo,
come ben Lei sà le motivazione del rifiuto al confronto pubblico sono state rese note a nome di tutta la Rdl (dunque anche a nome di AN).
Nella sua risposta, purtroppo, leggiamo una distorsione della motivazioni che ci hanno portato a scrivere nel blog:
1)Far capire agli utenti di rovato.org che Conter non si è mosso senza nessuno confronto, dato che con i componenti di AN ha discusso della questione ricorso prima di avviarla.
2)Far sì che Renato chiarisse a tutti se le affermazioni attribuitegli nell’articolo fossero attendibili.
Inoltre ora Lei afferma che oltre a Renato altri esponenti di FI dichiarano di non essere stati informati, noi ribadiamo che Conter ha consultato tutti i segretari locali dei partiti che sostenevano la sua candidatura prima di muoversi.
Le faccio presente che nella precedente risposta non si mette in dubbio la sua capacità di sintesi, infatti abbiamo scritto:
“CREDIAMO dunque che le parole dell’amico Renato Pasinetti siano state male interpretate dal giornalista (speriamo non volutamente) e pertanto ci auguriamo che sia il diretto interessato a fornire spiegazioni e delucidazioni.”
Con questo, speravamo in un chiarimento da parte di Renanto, il quale per noi è un caro amico, non un componente della lista che ci fa ombra.
Dunque è pregato di tenere le sue deduzioni sugli ideali di AN e sui rapporti che ci legano con i componenti della Rdl per se.
Giugno 25th, 2007 alle 12:23 am
x el pistolero a casa
scusa ma non avevo inteso la questione dei 5 anni.
ad ogni modo, penso che i tempi per avere delle certezze saranno più brevi. molto più brevi.
resto dell’idea sia meglio un ricorso che alla fine, con i tempi necessari, chiarisca tutto, rispetto a nessun ricorso con il rischio di vedere logorare per 5 anni l’immagine dell’amministrazione comunale e del sindaco (e qui lo dico per una logica di rispetto delle istituzioni)
x rusky
non è una questione di avere o meno le pa**e. qui il gira e rigira è dovuto, purtroppo.
ricordiamoci che siamo di fronte a questioni legali, e quando si è di fronte a questioni legali in corso non si può dire molto.
soprattutto per via delle indagini, ma anche per le persone coinvolte. si corre il rischio di avere rogne con segreto istruttorio, magari con la privacy, ecc…
se poi volete provocare, fatelo pure, ma piaccia o non piaccia, in sostanza, le indagini devono fare il loro corso… certi dettagli non vengono detti, perchè non possono essere detti. penso che per un po’ bisognerà accontentarsi di quanto emerso. e comunque non è poco.
a meno che qualcuno voglia fare i fuochi d’artificio, ma non credo sia questa la volontà. se ci fosse stata la volontà di fare fuochi d’artificio, anzichè tenere un profilo basso per circa un mese (per verificare se vi erano le condizioni per un ricorso/per chiedere il riconteggio) immagino sarebbero stati usati toni di ben altro tipo fin dal giorno delle elezioni.
talvolta poi capita che i giornalisti si affidino a “indiscrezioni” e “si dice” (in alcuni casi escamotage per far uscire le notizie d’accordo con chi è parte in causa), ma è una responsabilità non semplice anche per loro.
Giugno 25th, 2007 alle 1:41 am
Il seggio rapito ancor non è definito: il conte mai domo, col senno di poi, gira ramingo tra gli scranni vuoti, urlando furioso agli eventi diritto:” Al vuoto, al vuoto”, si faccia giustizia del torto subito! Uscito dal sonno della ragione, il conte maldesto, per un segno oscuro, reclama tosto che un destino crudele lo ricorre in quel posto.
Giugno 25th, 2007 alle 7:50 am
Attila iltuo intervento è limpido, è giustono non fare nomi prima di avere in mano responsi delle persone preposte a valutare la questione, questa è libertà e spirito democratico.
Forse ti apparrò insistente, ma perchè non è stato utilizarto da parte di RDL lo steso metro durante e dopo la campagna elettorale, pubblicando notizie, nomi di persone senza che si avessero in mano i risultati degli eventuali procedimenti presi per gli stessi?
Come ripeto no capisco perchè due pesi e due misure.
Sempore cordialmente
Giovanni Ghidini
Giugno 25th, 2007 alle 8:17 am
Ben, allora il 2 luglio altro consiglio comunale che dura venti minuti. In effetti Rdl sta facendo un garnde intervento amministrativo. Permette di togliere i fronzoli della forma e lascia spazio a discussioni di sostanza.
Grandissimi.
L’efficienza del comune prima di tutto.
Giugno 25th, 2007 alle 8:45 am
@Attila: *l’impressione* è che venga messa in dubbio la legittimità della vittoria di cottinelli senza fornirne le motivazioni, poi ognuno ha la propria percezione delle cose ed il proprio punto di vista
In ogni caso spero si chiarirà tutto al più presto
Giugno 25th, 2007 alle 9:11 am
Le ipotesi sono due:o ci son stati effettivamente degli errori di interpretazione nello spoglio delle schede o il conteggio si è svolto in modo regolare.Nel primo caso si deve dare la “vittoria a tavolino” o si torna a votare? Nel secondo caso i “conterstatori” ne traggano le loro belle deduzioni politiche:non si può continuare a sospettare la malafede su tutto e su tutti sia a livello locale che nazionale.
Giugno 25th, 2007 alle 9:16 am
PENSO PROPRIO SI TORNI A VOTARE.
MA LO ESCLUDO, PERCHE’ A FAR FEDE SONO I VERBALI.
QUINDI O CI SONO “BROGLI”, O NULLA (PENSO).
ANCHE SE VI FOSSERO ALCUNE INCONGRUENZE, IL VOTO NON VERREBBE INVALIDATO, MA AL MAX PUNITI I PRESIDENTI DI SEGGIO..
Giugno 25th, 2007 alle 12:18 pm
iO I AUGURO CHE AL CONSIGLIO DEL 2 LUGLIO siano presenti tute le forxe politiche, per poter avviare la macchina amministrativa, che forse stà sfuggendo di vista , ma è il bene principale di tutti i 9127 Rovatesi che hano votato e anche di coloro che non hanno espresso il loro voto, per scelta o per insoddisfazione che fosse.
purtroppo non potrò essere presente al consiglio perchè sarò fuori per lavoro , ma i miei amici mi terranno certamente informato
Giugno 25th, 2007 alle 12:44 pm
@ Attila: se non si avesse avuto il desiderio di semi-accusare qualche presidente di seggio, ci si sarebbe potuti limitare allora a dire che era stato presentato il ricorso senza specificare su quali basi poggiava, dicendo semplicemente che per motivi di ordine legale ciò era impedito. Dicendo quello che si è detto si da proprio l’impressione di voler attaccare qualcuno senza avere il coraggio di dire il nome. Insomma, un dico ma non dico, così si alza il polverone e tutto resta un grande magma indefinito.
Magari non sarà così, me lo auguro, però…
Giugno 25th, 2007 alle 2:28 pm
Certamente una sconfitta di soli 7 o su per giù voti lascierebbe l’amaro in bocca non solo al centro destra ma anche alla sinistra.
L’ironia ed il sarcasmo sono leciti e dovuti da parte dei vincitori ma quello che ora importa altre ogni dubbio è capire alcuni essenzaili punti.
chi ha realmente vinto?
la comunità intera di Rovato ha guadagnato dalla rielezione del sindaco Cottinelli oppure si è persa una buona opportunità?
Credo che al di sopra di ogni timore che il riconteggio o la votazione possa pesare sulle spalle della cittadinanza ci sia il sacrosanto dovere di conoscere oltre ogni ragionevole dubbio il reale esito del volere popolare, è ovvio che se la situazione si ribaltasse anche per un solo voto il riconteggio metterebbe fine a questa vicenda ma si creerebbe un problema politico.
Riuscirebbe una coalizione uscita sconfitta anche se di pochi voti a governare dopo che un ricorso abbia ribaltato la situazione?
E’ questo il vero punto.
Dunque probabilmente la cosa migliore una volta accertate le irregolarità sarebbe riproporre le votazioni non in tempi brevi e far commisionare l’amministrazione.
Nel caso non vi siano irregolarità l’unica cosa resta accettare il volere popolare e riflettere sulle cause della sconfitta nonchè impegnarsi al massimo per proporsi nuovamente alla popolazione con idee, valori ed un programma che sappia ascoltare tutti i citadini di Rovato.
In merito all’inesperienza dei rappresentanti di lista condivido a pieno come del resto credo che alcuni presidenti, segretari e scruttatori abbiano approffittato della situazione creando un clima molto teso in alcuni seggi .
Non trovo corretto che chi in veste istituzionale manifesti le sue preferenze politiche, sono convinto che chi ha l’onere ed il dovere di scrutare il volere popolare debba essere al di sopra di ogni gioco tanto che i vari rappresentati non dovvrebbero minimamente sospettare di trovarsi dinnazi un presidente di seggio ostile.
Alcune cariche di presidente e segretario dovvrebbero essere attentamente rivalutate.
Giugno 25th, 2007 alle 2:58 pm
Il punto, caro Marcello, è un altro:
ammettendo che in un seggio, invece di (esempio) 1000 schede ve ne siano 999, questo inficia il valore dell’elezione in sè - necessitando un nuovo voto - o è quello che può essere definito un errore limitato?
è qui il punto.
Giugno 25th, 2007 alle 3:39 pm
@marcello secondo me il commissariamento non farebbe bene al paese anche perchè per essere tale dopo asver appurato che il ricorso ha dato esito opposto al risultato, ci devono essere le dimissioni dell’attuiale sindaco e quindi il commissariamento.
A questo punto che siano le persone, a valutare il tutto e rimettiamoci nelle loro mani , magari stando attenti.
concordo poi con il fatto che parlando e non dicendo come dice spam è sempre lesivo perchè non si ha la possibilità di rispondere, purtroppo abbiamo già vissuto quanto sopra in campagna elettorale, la non possibilità di confronto.
Giugno 25th, 2007 alle 7:32 pm
Interrompo ancora una volta il silenzio stampa per dare delle informazioni spero utili al dibattito: non è vero che si usano due pesi e due misure. Ovvero in campagna elettorale si sono alzati forse troppo i toni del dibattito ma ci può anche stare! Quando al contrario si fanno dei ricorsi e si consegnano alla magistratura degli indizi e delle prove ritengo corretto che tutto si svolga nel rispetto del segreto istruttorio. Se avrà ragione il ricorrente sarà giusto mettere alla gogna chi ha sbagliato; se il ricorrente avrà torto sarà giusto lasciare l’innocente, ora presunto, nella legittima sfera dell’anonimato.
Si tratta delle più elementari regole democratiche, spesso violate al livello della politica nazionale (leggi intercettazioni), ma pur sempre regole da rispettare.
Giugno 25th, 2007 alle 9:16 pm
Sta di fatto che, come diceva spam, il tutto si è risolto con un far intuire senza voler fare i nomi. Perchè non ci si è limitati a dire “abbiamo visto che c’erano le condizioni per presentare il ricorso e lo abbiamo fatto. X rispetto del segreto istruttorio non possiamo rivelare altri dettagli”?
)
Sul rispetto delle regole democratiche forse è meglio non iniziare il discorso…sarebbe molto lungo e irto per qualcuno. (anche io vedete che sono capace di scrivere e far intuire senza fare i nomi
Giugno 25th, 2007 alle 10:54 pm
Mi sorge un dubbio: “Forza Italia Rovato” è Alessandro Conter quindi portavoce di Forza Italia oppure un altro membro di Forza Italia Rovato che risponde a nome del gruppo pur non essendo autorizzato a parlare?
ed in tal caso dovremmo tenere conto di ciò che sta dicendo oppure dovremmo semplicemente ignorare il commento in quanto non autorizzato?
Scusate ma sono sempre più conffuuuuuusssooooo
Giugno 26th, 2007 alle 10:34 am
Leggo dal post di Forza Italia Rovato:
“Ovvero in campagna elettorale si sono alzati forse troppo i toni del dibattito ma ci può anche stare! ”
Quando si sfocia nella calunnia a titolo gratuito e poi non si ha il coraggio di sostenere le proprie posizioni non ci può stare un bel nulla, chiaro?
O ci siamo già dimenticati della paga di giuda, del 59% di studenti stranieri nelle scuole rovatesi, della moschea di Kottinelli e Kompagni eccetera eccetera eccetera?
Giugno 26th, 2007 alle 10:57 am
Non dimenticar le parole e neppur gli scritti :quando alfin sarà fatta giustizia pagheran dazio e staran zitti!
Giugno 26th, 2007 alle 1:43 pm
Caro XYZ , è proprio questo lo spirito negativo al quale non ci si deve prestare.
Il tuo modo di esprimerti rappresenta quella sinistra bellicosa e poco democratica che pensa ancora che il pensiero di sinistra sia corretto e saggio mentre quello di destra sia folle e da zittire con ogni mezzo.
In campagna elettorale è normale come del resto insegna la vecchia scuola tipicamente di sinistra alzare i toni . Ovviamente non sono d’accordo ma se si valuta comè oggi Rovato dopo 5 anni di amministrazione Cottinelli penso che alcune parole siano meno pericolose dei fatti.
Hai mai provato l’esperienza di avere per ben 3 volte furti in casa e provare a parlarne con il sindaco e non trovare risposte se non demagogia.
Hai mai visto il programma dell’asilo del viale della stazione dove per accogliere maggiormante i bambini stranieri sono state dimenticate le nostre origini.
Sei mai passato per C.so Bonomelli il sabato e la domenica?
Sei mai stato avvicinato da persone dell’est con chiari istinti bellicosi?
Caro XYZ , questo è il problema! non le frasi volutamente elettorali.
Tutti gli stranieri sono una vera risorsa per noi e per loro stessi, e l’accoglienza è doverosa, ma se chi viene in Italia pensa che tutto sia dovuto , che le leggi sono interpretabili a loro favore ma cosa ancor più grave non hanno rispetto per chi gli accoglie , tutto viene messo nuovamente in discussione.
I nostri nonni che tra l’altro erano custodi di culture antiche si sono dovuti adeguare nei vari paesi dove si sono trovati e spesso vittime di mal trattamenti.
Noi non solo non li maltrattiamo ma ci adeguiamo alle loro culture spesso in contradizione con la nostra.
Pertanto torniamo a parlare di cose vere.
basta dunque al falso buonismo e alla demagogia, quì c’è un problema.
Se poi vogliamo parlare di concessioni edilizie , cogeme, ecc…
Giugno 26th, 2007 alle 2:04 pm
Spirito negativo un bel corno! I toni da denuncia penale usati non dalla destra ma da Rovato delle Libertà sono sotto gli occhi di tutti. Altro che sinistra bellicosa. Non mi pare che la sinistra si sia abbassata a Rovato a cotanta scorrettezza.
Il fenomeno dell’immigrazione è un problema serio da affrontare in maniera seria.
Da come lo descrivi tu invece vedo spuntare un pensiero di fondo verde padano che, qualunque fosse la risposta dell’attuale amministrazione non ti troverebbe concorde. Per cui inutile discutere.
E di falso buonismo proprio non ne ho visto.
Se le risposte che ti piace sentirti dire sono quelle di chi andava in stazione in mimetica a far credere di “ripulire” il paese ma che poi noin riceveva i cittadini nemmeno su appuntamento, bene sono contento che tu rimanga deluso dalle risposte dell’attuale amministrazione.
Giugno 26th, 2007 alle 2:10 pm
x Marco. Le parole pesanti sono pericolose quando si passa ai fatti: se si parla a vanvera a dx e sx è meglio tacere. Ho subito anch’io dei furti quando c’era Manenti e che c’azzecca? Ho due figlie che hanno frequentato l’asilo nido e la scuola materna insieme a bambini di altre etnie: non hanno dimenticato le nostre origini ma sono abituate a convivere con altre consuetudini al contrario degli adulti infastiditi per chiusura mentale. Anch’io passo per Corso Bonomelli e mi son fatto la stessa domanda ma mi son dato anche una risposta:fai uno sforzo anche tu! Ci sono tanti italiani, magari vicini di casa, con istinti bellicosi!In quanto alla demagogia meglio una persona tollerante che tanti veri o falsi razzisti. Se poi vogliamo parlare di concessioni edilizie, cogeme , come affrontiamo l’argomento?
Giugno 26th, 2007 alle 2:37 pm
@marco e Forza italia Rovato, scuste, ma tutto questo tatto andava utilizzato anche prima, anche oggi che continuate a publicarte sul vostro sito internet la paga di giuda e l’espulsione, non è forse il caso di avere cito testualmente Forza Italia Rovato
“Se avrà ragione il ricorrente sarà giusto mettere alla gogna chi ha sbagliato; se il ricorrente avrà torto sarà giusto lasciare l’innocente, ora presunto, nella legittima sfera dell’anonimato.”
Perchè al sottoscritto e al Sig. Migliorati VAifro non sono state concesse queste “elementari regole della democrazia” (cito sempre FI Rovato) e rimanere anoinimi sino a verdetto emesso, invece che essere sparati direttamente sul sito Internet di RDL , tra l’altro senza nemmeno darci la possibilità di sapere chi lo ha fatto inserire sul sito?
FI Rovato , MArco se mi spiegate qeusto e tante altre porcherie della campoagna elettorale già sopra elencate posso anche accettare i Vostri scritti di oggi, altrimenti evitate almeno di continuare nel le Vostre contraddizioni.
Volete andare al voto oggi domani , bene, facciamolo pure……..
marco di falso buonismo e damagogia non ne ho mai fatta, come era nel programma puoi anche leggerlo, “REGOLE UGUALI PER TUTTI” credo che non abbia bisogno di spiegazioni, quindio come vedi ne falsa demagogia ne buonismo ma semplicità oggettiva nell’afrontare una situazione (non un problema) .
ringrazio cordialmente per le risposte a quanto sopra
SAluti
Giovanni Ghidini
§Rovato Futura
Giugno 26th, 2007 alle 2:51 pm
Come volevasi dimostrare!
non sono xenofobo e non credo che le mie parole possano in alcun modo far trasparire un pensiero fondamentalista leghista.
Non ho apprezzato i metodi di Manenti e sicuramente non li appoggerei ma come credo di aver espresso in modo chiaro servono nuovi metodi e forse una maggior sensibilità ed intelligenza.
Provo comunque a fare ulteriore chiarezza sul mio personalissimo pensiero.
Chi viene in Italia e nelle sue diverse realta è nel pieno delle sue libertà è tenuto a rispettare le regole che valgono sia per gli italiani che gli stranieri.
Anzi ti dirò di più, chi nel corso degli anni dimostra un’integrazione , che non vuol dire dimenticare le proprie origini, merita anche un’integrazione nei fatti come ad esempio la cittadinanza.
Non credo che sia stato un mio vicino bellicoso a derubarmi come non credo che se si emigrasse in un paese islamico ci permetterebbero si esprimere anche minimamente le nostre libertà o che in asilo di Tehran toglierebbero simboli religiosi pur di non infastidire la nostra sensibilità oppure preparerebbero menù ad oc per i cristiani.
Giugno 26th, 2007 alle 2:59 pm
to AN rovato
sarà una mia vecchia abitudine sbagliata ma ritengo che quando siu parla di parla tra persone e le etichette se copron il nome sono un segno di debolezza: il mio nome sta scritto sotto quanto dichiaro sempre per principio e non accetto etichette di alcun colore perchè continuio a pensare con la mia testa.
la mia opinione resta la mia opinnione e non mi precoccupa il fatto che possa essere simile o uguale a quella di altri, magari più importanti, più noti o più in ogni caso di me
sulle segreteri dei partiti ho da tempo ferocissimo dubbi: temo infatti che rappresentino più che le persone che seguono un’idea o un progetto le pochissime persone che comperano una tessera e spesso con intenti non estremamente chiari neppure per loro, basti pensare a chi dichiara di condividere gli ideali cattolici essendo scomunicato, come è il caso di chia divorzia e sposa un’altra persona o di chi sposa una persona divorziata
il fumo negli occhi ha sempre fatto male alla democrazia e al confronto e rifuguarsi dietro una sigla di partito è sempre comodo perchè se la posizione è sbagliata la colpa è del partito se è giusta il merito è di chi l’ha sostenuta
personalmente conosco più di una persona che aderisce ad AN che non ha condiviso la scelta elettorale e ancor meno condivide il ricorso per come è stato presentato, questo non significa molto ma certamente conferma la mia opinione che è più facile conquistare la maggiorazna in un partito ( un termpo bastava pagare le tessere ad una trentina di amici per governare un partito in realtà come Rovato) che non tra i cittadini che spesso, anche per colpa loro, delegano senza valutare
per quanto ne so Conter era il candidato di FI, ma dubito che tutti quelli che sostengono FI a Rovato lo abbiano votato e in chiave logica toccherebbe a Conter o al segretario di FI di Rovato spiegare perchè un partito che a Rovato ottiene la maggioranz a a livello nazionale, regionale e provinciale si squagli a livello comunale e perchè avendo perso oltre 1500 voti cerchi di mascherare un disastro, che sarebbe tale anche a parti invertite come una vittoria per sette voti su Cottinelli, rivolgendosi al tribunale
mettere poi in dubbio che le parole riportate in un articolo corrispondano a quelle espresse appartiene alla cultura del sospetto che si ritorge contro chi ne fa uso, specialmente se, come è sempliece e possibile per controllare la verità basta un colpo di telefono, a meno che…
Giugno 26th, 2007 alle 3:06 pm
Cosa c’entri questo con l’amministrazione comunale definita demagoga nella figura del sindaco comunque non lo si capisce proprio. Cottinelli come chiunque altro sindaco italiano può mettere in pratica ciò che la legge gli consente.
E credo che in 5 anni il lavoro della polizia locale contro i furbi (italiani e non) sia stato svolto egregiamente. Non mi dimentico infatti i numerosi blitz in stazione con la scoperta di italianissimi proprietari di case che affittavano i propri immobili a extracomunitari anche non regolari o i fermi di qualche extracomunitario/italiano che ha commesso reati di rilevanza penale.
Il resto sono chiacchiere di chi è suggestionato da una presenza che evidentemente a priori mal sopporta. Mi piacerebbe che qualcuno di queste persone andasse in qualche casa a vedere chi segue anziani che altrimenti sarebbero da mettere in case di riposo con liste di attesa infinite (solo a Rovato la lista conta 40 persone con 50 posti accreditati), chi munge le vacche nelle nostre stalle rovatesi (passare in via Rimembranze a vedere ad esempio) chi è sui ponteggi di tanti cantieri di Rovato, chi lavora in fonderia alla ASO di Ospitaletto eccetera eccetera.
Poi ne riparliamo.
Giugno 26th, 2007 alle 4:01 pm
Ho solo omesso per disattenzione di firmarmi. Scusate
Aldo Massimo Rossi
Coordinatore Comunale di FI Rovato
Giugno 26th, 2007 alle 7:56 pm
Buona sera dr. Aldo Rossi, la ringrazio per essersi presentato, comunque non ha risposto alle mie domande.
la ringrazio e saluto cordialmente
Giovanni Ghidini
a proposito appena ci sarà da eleggere il direttivo, se non sarò espulso spero di poter essere invitato a farlo.
nuovamente
Giovanni Ghidini
Giugno 26th, 2007 alle 7:57 pm
.
Giugno 26th, 2007 alle 8:37 pm
spero vivamente che certa gente non si presenti al congresso
che spero presto ci sarà:
vero i panni sporchi si lavano in casa
io sicuramente ci sarò e spero che chi a optate per altre scelte in campagna elettorale se ne stia a casa.
VORREI RICORDARE CHE IN DEMOCRAZIA LE REGOLE SI RISPETTANO;
CHI HA FATTO SCELTE DIVERSE “LEGITTIMAMENTE” SI è POSTO AL DI FUORI DELLA LINEA DEL PARTITO CHE DEMOCRATICAMENTE HA SCELTO IL PROPRIO CANDIDATO.Può anche essere che a tutti non andava bene ma la maggioranza ha deciso cosi. chiunque non riteneva giusta questa scelta (mi ripeterò) si è posto fuori dalla line del partito. adesso cosa vogliono costoro.
Pertanto sig. Ghidini SE NE STIA A CASA!!!!!!!!!! A FAR CRESCERE ROVATO FUTURA .
ROVATO FUTURA NON è UN APPENDICE DI FORZA ITALIA !!!!!!!
E’ COME NELLE VITA QUANDO CI SI INNAMORA E CI SI SPOSA
NON è CHE I FIGLI SI FANNO CON UN ALTRA MOGLIE , CI SI SEPARA
E SI FANNO I FIGLI CON LA NUOVA MOGLIE. E CON LA EX MOGLIE SI RESTA EX ” INTESO”
Giugno 27th, 2007 alle 12:09 am
@ forzista
solo i cavallini bolsi non si muovono dalle restrizioni imposte dall’uomo.
i cavalli di razza, pur rischiando di ferirsi, saltano le recinzioni in ricerca della loro libertà e sono certamente i più apprezzati.
è solamente con questi che si creano le progenie di valore, gli altri sono solo utili per la soma.
è altrettanto vero che i panni sporchi vanno lavati in casa, ma dopo i risultati delle ultime tre elezioni amministrative comunali, forse è il caso di cambiare guardaroba : a casa ci deve andare e stare chi con le sue scelte è stato capace di perdere in un anno quasi un terzo dell’elettorato di centro-destra, proprio in ragione della mancanza di rispetto delle regole.
in ogni paese liberale e libero ogni scelta è legittima, sarà poi il tempo a darci più o meno ragione, quindi il “legittimamente” virgolettato sa molto di sottile imposizione e dalla esposizione si evince la non corretta conoscenza del termine DEMOCRAZIA.
( GRAVES DE COMMUNI RE…)
mi ripeterò anch’io sostenendo, che al di fuori dal partito deve porsi chi è stato capace di raggiungere questi alti risultati in queste ultime tre tornate elettorali amministrative locali, pertanto il sig. o i sigg. ………… CHE SE NE STIA O STIANO A CASA A FAR CRESCERE NON SO COSA MA L’IMPORTANTE CHE NON SI VEDANO PIU’.
si da il caso che un partito non è la casa esclusiva di pochi anche se eletti, ma la casa di tutti i sostenitori che si prodigano e spendono per la causa, ed il paragone con la famiglia non ha nessuna attinenza con il caso, in quanto le mogli non si cambiano come i giocatori in campo, ma un allenatore che ti perde tre campionati consecutivi, è per lui, senza ombra di dubbio, giunto il momento senza attenuanti di essere sostituito.
ROVATO FUTURA, non sarà certamente la panacea di tutti i mali, ma sicuramente un forte segnale del grande malessere del centro-destra rovatese, e qualora si volesse recuperare il terreno perduto in queste elezioni, dovrà essere tenuta in considerazione e su ogni cosa, si dovrà rinnovare questa dirigenza locale che negli ultimi dieci anni ha saputo solo collezionare sonore sconfitte e con il partito SI RESTA EX DIRIGENTI “INTESO”, diversamente resterete sempre tutti a casa.
buoni pensierini, cordialmente
Giugno 27th, 2007 alle 12:31 am
contrariamente al desiderio di restare nel silenzio sino alle prossime elezioni, l’assemblea tutta della corte, ha espresso il viva volontà affinchè venisse riaperta la porta per la partecipazione dei suoi abitanti alle discussioni sempre coinvolgenti di questo sito.
la corte si augura di apportare buoni suggerimenti, critiche costruttive e perchè no, forsanche temi di interesse per tutti gli internauti.
buona navigazione a tutti (nel limpido, non nel torbido)
Giugno 27th, 2007 alle 5:51 am
A spetà miracol da la conta, i poer nani e le balerine i vanza strane pretese ma , a forsa de menà contese, vergù i ghe zonta.
Giugno 27th, 2007 alle 8:34 am
comodo parlare e chattare:
perche in questi anni MAI nessuno si è fatto vivo?
perche quando cerano i consigli comunali questi ben pensanti
che si dichiarano di destra ,e di voler senteziare come se loro fossero i giudici supremi, dove erano?
dove erano quando ci sono state le elezioni del coordinatore di forza italia, dove erano prima della scelta del candito sindaco, la sede di forza italia non è mai stata chiusa a nessuno.
Logico che bisogna metterci il proprio bel faccione e impegnarsi
troppo comodo stare alla finestra e dire hanno sbagliato.
Giugno 27th, 2007 alle 8:49 am
Mi fa venir da ridere sentire che il forzista chieda:
“perche quando cerano i consigli comunali questi ben pensanti
che si dichiarano di destra ,e di voler senteziare come se loro fossero i giudici supremi, dove erano?”
Ma se ai consigli comunali non ci andavano nemmeno i consiglieri di Forza Italia, perchè avrebbero dovuto andarci altre persone?
I verbali di presenza sono lì a dimostrarlo.
Giugno 27th, 2007 alle 9:16 am
… tra l’altro … c’erano!
Giugno 27th, 2007 alle 9:26 am
Ovviamente parlavo dei 5 anni scorsi.
In quasi 50 consigli comunali e nelle numerose convocazioni delle commissioni consigliari troppe volte si sono visti banchi vuoti o di gente che ha firmato il foglio di presenza e se n’è andata prima della fine.
Che se ne stessero almeno zitti.
Giugno 27th, 2007 alle 10:42 am
Pregherei a tutti quanti di firmarsi. Compreso quello che si dichara “forzista”. Mi piacerebbe vedere la sua firma. Credo sia corretto identificarsi e avere il coraggio di mostrare la faccia. Quanto meno sapremo chi si esprime in modo così inappropriato ed incolto.
Aldo Rossi - Coord. FI Rovato
Giugno 27th, 2007 alle 11:07 am
Ma come? C’è chi prende le difese contro un comune sentire e c’è chi fa pure lo schizzinoso per i modi inappropriati e incolti ( a me non sembra). Continuiamo a farci del male così!Se qualcuno non ci mette la faccia, qualcun altro la perde pezzo per pezzo.
Giugno 27th, 2007 alle 12:35 pm
Grazie all’invito di cui sopra forse sapremo finalmente chi si cela dietro i nickname di Attila e Libertà!
Giugno 27th, 2007 alle 1:04 pm
caro forzista,
devi essere talmente pieno di te che questo non ti permette di vedere tutto quello che ti circonda.
molte sono state le persone che hanno cercato di far sentire la loro voce, ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire e la dimostrazione più chiara la si ha osservando la freschezza e la gioventù dei componenti del direttivo di forza italia di rovato, dei quali ben quattro su undici sono stati cooptati. (sarà democrazia??? mah!)
se in meno di due mesi è nata una lista di giovani veramente preparati e capaci, forse c’è da chiedersi se veramente tutto sia stato fatto nell’interesse della cittadinanza o se forse qualcuno magari credeva che il giocattolo fosse solamente il suo, per giocarci come meglio gli sarebbe piaciuto.
la sede di forza italia a rovato, per molto tempo non c’è proprio stata e nessuna convocazione è mai giunta agli iscritti e questo non è certamente il modo di fare politica ed addoperarsi per la comunità.
il tuo invito di “metterci il proprio bel faccione”, va rivolto sicuramente a chi si è defilato e fuggito ad ogni confronto, non certamente a coloro che non hanno nemmeno partecipato anche dal più piccolo dibattito, in quanto non invitati dai dirigenti, forse nel timore di questi, di trovarsi esclusi dal immaginifico desco dal quale tutti desideravano avere il piatto più succulento.
(ricettario docet)
Giugno 27th, 2007 alle 1:23 pm
e bravo al forzato.
non è prendendo le difese contro il comune sentire che si qualificano le proprie posizioni, ma ascoltando i cittadini ed affrontando un serio confronto che si può giungere alla giusta soluzione.
è da più di dieci anni che continuate a farvi male così e questo sembra proprio che desiderate ricevere fortemente solo sconfitte.
nessuno ama fare lo schizzinoso, ma forse qualcuno incomincia a capire che i modi vanno assolutamente e presto cambiati.
incomincia a seguire il tuo suggerimento : sii tu a metterci la faccia per primo. con i miei auguri…
Giugno 27th, 2007 alle 1:31 pm
@confusion
mi dicono che dietro i nick attila e libertà ci sia un dottò, esperto di taglio-cucito, di copia-incolla e di strategia della comunicazione.
forse un avvocato…. chissà?
Giugno 27th, 2007 alle 1:58 pm
Il sordo=Giovanni Ghidini
Giugno 27th, 2007 alle 2:06 pm
evviva! e c’è anche chi usa un nick di altri.
complimenti, anche per la falsa informazione.
deve essere lo sport preferito dei sostenitori di conter.
io sono il solo autentico e storico muto di questo sito.
(consultare le pagine ed argomenti precedenti.)
Giugno 27th, 2007 alle 2:08 pm
certamente hai perso l’occasione giusta per “stare muto”
Giugno 27th, 2007 alle 2:19 pm
to AN
se a votare fossero i segretari di partito credo che il governo Prodi avrebbe vita eterna considerato il loro numero, e tanto vale per i consensi elettorali anche locali.
quindi le considerazioni sviluppate su chi effettivamente andasse informato dovrebbero quanto meno considerare chi si è messo in lista e questi, a loro ho chiesto spiegazioni, e hanno risposto come ho già scritto
curiosa la democrazia dei segretari, anche perchè il nome dice che devono mantenere il segreto, o quanto meno esserne i depositari, e quindi avrebbero dovuto mantenere segreto anche lo stesso ricorso
resto tuttora in attesa di un chiarimento pubblico sul rifiuto del confronto a tre, mai avuto finora, e sul perchè sia arrivato dopo oltre una settiimana dalla richiesta avanzata nella conferrenza stampa con cui è stato presentato il candidato con l’aggiunta che la lista avrebbe scelto un giornalista di suo gradimento (escludendo il corrispondente del giornale di Brescia troppo schierato secondo Conter) per organizzarlo e naturalmente anche il sottoscritto dichiarato sgradito perchè per abitudine dico esattamante ciò che sento e ciò che penso (a proposito AN mi spiega perchè a me non è arrivato l’invito a partecipare alla conferenza stampa con cui è stato presentato il ricorso?)
analoga domanda vorrei rivolgere al dottor Aldo Rossi, coordinatore di FI di Rovato o a Luigi Raineri, responsabile di collegio che per evitare domande scomode non risponde neppure al telefonino (in precedenza aveva spiegato le mancate risposte con la perdita del telefonino, mi ha dato il nuovo numero ma anche questo non risponde e eppure che il segnale di libero.
A proposito in difesa della lingua italiana faccio notare che su sa non ci vuole alcun accento, la grammatica spiega che i monosillabi vengono segnati con l’accento solo per evitare confusioni
Giugno 27th, 2007 alle 4:46 pm
@forzista; sinceramente sono iscritto a forza Italia dal 2005 è non ho mai ricevuto un invito a partecipare ad un incontro , per mesi ho cercato un contatto per poter partecipare sino a che mi hanno indicato il sig. Conter che ho incontrato 3/4 volte molto volentieri;
Ho cambiato idea solamente quando dopo averlo visto il giovedi sera al venerdi ho visto il giornale con la fotografia della nuova alleanza alla quale ci eravamo detti contrari i un incontro del settembre 2006.
successivamente sono stato contattato per due cene alle quali non ho partecipato perchè ero fuori italia per lavoro.
percui non lo trovo molto semplice come percorso di ricerca dalla porta sempre aperta.
per quanto riguarda il suo primo intervento me ne starò a casa solamente se 1 dovessi essere espulso come scritto nel vostro sito, altrimenti sarebbe un mio diritto partecipare, oppure qualora lei accogliese l’invito del Dr. Aldo Rossi a rivelarsi, e a mostrare a tutti chi è capace di scrivere con tanta arroganza perchè nascosto.
Non mi sembra di aver offeso nessuno nei miei scritti. E’ vero che continuerò a far Crescere Rovato Futura, perchè no, questo non mi vieta di iscrivermi ad un partito a livello nazionale e partecipare al suo RINNOVAMENTO esprimendo il mio votonon ci trovo nulla di male DEMOCRATICAMENTE PARLANDO .
Oggi IOl Dr. Berlusconi parlando di Veltron ha detto che è giovane anagraficamente, ma non lo si può definire tale visto che fa politica da 40 anni.
il gruppo che ha tirato le fila di FI a Rovato, non tutti, lo è in tutti e due i casi , anagrafici e 15 anni di sconfitte.
Ringrazi cordialmente tutti e mi aspetto che al prossimo consiglio ci siano tutte le forze politiche purtroppo io sarò in Germania, ma i miei colleghi e amici sapranno tenermi informato.
Giugno 27th, 2007 alle 4:48 pm
caro il muto (1) credo che ti stai appropriando del nhick del muto (2) , comunque il sottoscritto da quando ha iniziato a porre le sue idee in questo sito ha sempre scritto con nome e cognome, percui se hai gli attributi, fai anche tu il tuo nome e ti dimostrerò che il giovanni ghidini è solamente quello che tutti avete visto in faccia in campagna elettorale, e non ha mai usato nick il sordo.
Giugno 27th, 2007 alle 5:00 pm
@forzista io i figli no li ho ancora ma li farò con mia moglie, comunque come già detto da altri la FAmiglia è una cosa più importante , che no starei a coinvolgere in discussioni di questo tipo.
mi aguro di vedervi presto
buon lavoro a tutti
Giovanni
Giugno 27th, 2007 alle 6:59 pm
curioso questo improvviso desiderio del coordinatore di F.I. rovato Aldo Rossi di conoscere tutti coloro che postano sul blog attraverso le loro firme, quando anche lui faceva parte di quella squadra che celandosi dietro “il comitato elettorale” di RDL, ha solo propugnato ingiurie e falsità ai cittadini rovatesi.
che si sia ravveduto ?
Giugno 27th, 2007 alle 11:13 pm
Ciao a tutti,
intervengo in quanto mi pare la confusione sia già sufficiente.
Posso direi che ci sono ottime probabilità che Giovanni Ghidini non sia il muto (anche se mi pareva chiaro dallo stile), posso inoltre affermare che qualcuno diverso dal “normale” “il muto” ha utilizzato il nickname “il muto”.
Vi invito a tener presente la pagina per la registrazione (http://rovato.org/wp-register.php) che eviterebbe molti di questi problemi
In ogni caso: buonanotte a tutti (muti e sordi compresi :D)
Giugno 28th, 2007 alle 9:44 am
vedo che il sig. GHIDINI è sempre molto presente su questo blog perchè ogni volta che guardo ci sono sempre numerosi suoi commenti .
Volevo dare alcune notizie e correggere alcune informazioni inesatte.
Solo il Martinelli Vittore è stato deferito ai probiviri del partito con richiesta di espulsione come Ghidini ben sa perchè lui ed un altro suo compagno si è recato a Milano per difendere il Martinelli .
Mi sembra che ergersi sempre a tribuno non paghi visto che il risultato elettorale è deludente 15 o 16 preferenze un pò di autocritica è richiesta a tutti .
A breve sarà celebrato il congresso locale di F.I. con l’elezione di coordinatore e direttivo evidentemente aperto a tutti gli iscritti.
Giugno 28th, 2007 alle 11:11 am
Eccolo il” Vi denuncio tutti io!!!!!!!!!”
finalmente!!!!!!!!!
ma dopo questo congresso locale anche la sua seggiolina traballerà veementemente o si difenderà dietro l’impunità parlamentare dopo la figuraccia delle elezioni??????????
Giugno 28th, 2007 alle 12:48 pm
che bambino! è proprio infantile…
Giugno 28th, 2007 alle 1:07 pm
beh se si parla di autocritica, allora qualcun’altro dovrebbe trarre le dovute conseguenze.
ma siamo in italia, quindi si vince sempre, anche quando si perdono decine di punti rispetto alle politiche o rispetto alle precedenti amministrative, oppure si candida un tizio che perde per la terza volta..
Giugno 28th, 2007 alle 1:20 pm
Certo che parlare di sinistra che alza i toni, come ho letto più sopra, è veramente spassoso, ma vi forzisti ve li siete letti i manifesti che la vostra bella cdl ha esposto ? e i toni delicati dei discorsi in bocca ai vostri sostenuti ? alla faccia dei liberali..
Giugno 28th, 2007 alle 1:21 pm
… bello l’articolo a pagina 34 del giornale “il brescia”.
Giugno 28th, 2007 alle 1:56 pm
“il brescia”? cioè il giornaluncolo gratis di nicky grauso?
Mio ddio…..che brutte cose..
A Rovato non arriva..e direi per fortuna.
Giugno 28th, 2007 alle 2:47 pm
Sinceramente non mi ergo a tribuno in 40 giorni ho lavorato insieme ai miei amici giorno e notte per portare una ventata di novità e concretezza senza inciucci particolari.
E’ vero le preferenze non sono state molte, ma con 40 gg di tempo ho preferito lavorare per il gruppo e portare a termine due serate atema che ci erano molto care , e non ho pensato a me steso come singolo, e forse anche questo è il bello , tutti a disposizione di tutti, senza stare a fare le spartizioni prima di partire.
Cordialmente
Giovanni Ghidini
Giugno 28th, 2007 alle 3:52 pm
Se dal “pulpito dell’ortodossia” non si ascoltano le voci dalla “tribuna del legittimo malcontento”, le porte aperte del concistoro non servono a trovare le coordinate della giusta direzione. E se prima erano in tre a correre il rischio ma uno solo a pagar lo scotto , ora sono in molti a commettere altri sgarri.
Giugno 28th, 2007 alle 4:27 pm
Vorrei precisare meglio il mio post è stato chiesto il deferimento del solo Martinelli perchè per anni è stato nel gruppo dirigente locale di F.I condividendone le scelte strategiche compreso le alleanze politiche salvo all’ultimo minuto per motivazioni che non hanno convinto nessuno cambiare idea. Per gli iscritti dell’ultima ora lascio a voi i commenti.
Giugno 28th, 2007 alle 4:31 pm
Merito dite? Eh poveri merlotti!I quattrini, ecco il merito,fratelli.Solo i ricchi son così buoni, son così belli, son graziosi, sono giovani e dotti. Al confronto noi poverelli tutti schifosi, tutti galeotti, tutti degni di sputi e di cazzotti, tutte zucche al posto dei cervelli. Fai comparire un pezzente in mezzo al mondo : fosse anche una perla orientale, presto cacciate via questo vagabondo. Triste chi si presenta ai cristiani scalzo e cencioso. Persino sulle scale lo vanno a morsicare i cani.
Giugno 28th, 2007 alle 4:43 pm
i commenti del poeta e di rosa dei tre mi sanno di populismo stretto, qualcosa di brutto che non mi piace.
Non avrei mai pensato di scriverlo (ho votato convintamente cottinelli), la sono daccordo con tomasoni..martinelli era dentro forza italia da 5-6 anni,se davvero come si dice il partito era formato da pochissimi attivisti non sarebbe stato difficile entrare con il gruppo che poi ha formato rovato futura e cambiare direzione a forza italia.
Quindi..ora sarà il loro consiglio a vedere chi conta e quanto.
Giugno 28th, 2007 alle 4:45 pm
ma maestra, i civici mi hanno fatto la bua e per la seconda volta di fila mi hanno tolto il giocattolo.
e adesso io con cosa gioco? e il mio amico, a cui piace tanto giocare ai soldatini, con cosa giocherà adesso?
uuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhh
Giugno 28th, 2007 alle 5:15 pm
Chi si ostina a populare, chi si dà al populeo, chi vive di populismo.
Giugno 28th, 2007 alle 5:29 pm
non commento per correttezza quanto fatto e detto da Martinelli all’interno di Forza Italia nei suoi 5/6 anni di militanza, ommento solamente il fatto che sul sito internet ufficiale di RDL sono stati posti dei nomi legati ad un fatto che non era vero, al di la che fossimo iscritti dell’ultimo momento o meno;
Questo non mi sembra così democratico.
Per quanto riguarda il ricorso io ho sempre sostenuto che tutte le verifiche volessero essere fatte erano lecite, quanto meno per sgomberare tutti i dubbi sia da una parte che dall’altra e poter lavorare serenamente per Rovato.
@epolis , per quanto riguarda il grupo di Rovato Futura che avrebbe potuto cambiare direzione a FI , probabilmente non è chiaro come era FI prima e anche ora Rovato.
Proprio per ilo motivo della chiusura ai giovani o nuovi arrivati unitamente all’alleanza con Manenti c’e’ stata la spaccatura.
TAnti si sono dati da fare per portare avanti il cambiamento non Solo Vittore Martinelli ma anche altre nuove leve , ma alla fine dei conti non tornava mai il giusto risultato..
Giugno 28th, 2007 alle 5:56 pm
Chi lo ha firmato il ricorso al tar?
Giugno 28th, 2007 alle 6:29 pm
Il ricorso è stato firmato da Conter, Manenti, Gussago e il signor (omissis ROVATO.ORG ) ( quest ultimo è al centro delle discussioni per un voto contestato dove erano barrati i simboli di RDL e RFT ma accanto a RVT aveva scritto “errato”)..
ma perchè questi 3 e gli altri no ( se volevano fare una cosa unica, perchè non poteva essere solo Conter a presentarlo????)
Giugno 28th, 2007 alle 10:23 pm