Forza Italia: “Da Rovato 523 firme per mandare a casa Prodi”
![]()
Berlusconi, Forza Italia, il Partito del Popolo della Libertà, le reazioni degli alleati..negli ultimi due giorni, mass media e opinione pubblica discutono a tutte le ore dell’ultima mossa del Cavaliere: un nuovo partito che sostituisca e possibilmente ampli quello nato 15 anni fa, modificando gli equilibri politici esistenti.
Inutile, su Rovato.org, ripetere quello che si può tranquillamente trovare su quotidiani e tv nazionali.
Più interessante, per quanto ci riguarda, conoscere il parere e le opinioni di quei rovatesi politicamente impegnati fra gli “azzurri”.
Per questo, abbiamo chiesto un commento ufficiale al coordinatore di Forza Italia Rovato, uno dei circoli più numerosi della Franciacorta: Pierino Danesi.
Di seguito, il comunicato completo arrivatoci dal suo ufficio stampa, in esclusiva su Rovato.org:
“Forza Italia Rovato,
ha aderito alla raccolta firme per chiedere il ritorno alle urne e fare cessare quanto prima la triste pagina politica del governo guidato da Romano Prodi e dalla sinistra.
Durante la mattinata di domenica 18 novembre 2007 , 523 rovatesi hanno firmato e si sono sommati a gli oltre 7 milioni di italiani che con la loro adesione hanno manifestato tutta la loro indignazione contro un esecutivo ostaggio della sinistra massimalista ed incapace di governare.
E’ stato emozionante vedere quanti nostri concittadini , anziani, giovani, uomini, donne di qualsiasi estrazione sociale, si sono rivolti al gazebo con la speranza che la loro adesione non fosse vana.
Successivamente una delegazione di Forza Italia Rovato si è ritrovata a piazza San Babila a Milano per ascoltare il Presidente Silvio Berlusconi , in un’atmosfera di attesa e festa.
Esiste un chiaro disegno politico che tende a sminuire la volontà di milioni di cittadini che in massa si sono recati a testimoniare la loro partecipazione , ed attraverso organi di stampa compiacenti sottolineano le discussioni che si verificano in un’alleanza politica che grazie alla libertà e varietà di opinioni si confronta sul futuro , ma tutti con un unico grande obbiettivo , mandare a casa Prodi.
Il futuro prossimo di Forza Italia è pieno di interessanti novità, e sarà compito di tutte le sedi del partito comunicarle quanto prima a tutti i cittadini.
Il centro destra cambia e si rafforza con un solo grande obbiettivo , tornare a governare e cercare di mantenere nitido nella mente degli italiani il ricordo di una sinistra di governo incapace e fallimentare.
Forza Italia Rovato
Il coordinatore
Pierino Danesi“


















Novembre 20th, 2007 alle 11:44 am
allora: voi dite 7 milioni, il giornale 8 milioni, la brambilla ieri sera matrix “10 milioni”..mettetevi daccordo!
ma sapete cosa vuol dire 10 milioni in due giorni??
in italia gli aventi diritto al voto sn circa 40milioni o poco piu..
secondo voi, in due giorni UN ITALIANO SU QUATTRO HA VOTATO AI VOSTRI SEGGI???
Ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli con queste affermazioni????
Sono di destra (alla vostra destra, direi…) ma come vi si può credere???
Leggetevi “l’amaca di serra” sulla repubblica di oggi, sarà pure un “rosso” ma vi prende in giro in una maniera fantastica..
ardire..
Novembre 20th, 2007 alle 11:52 am
Troppo forte Pierino Danesi. Da quando è stato eletto coordinatore di Forza Italia di Rovato (cioè circa 2 mesi!!) fa la sua prima uscita publlica per dire che….. Forza Italia si scioglie.
Troppo forte.
Desèdet Pierino che l’è da magio che 171 cittadini i ta spetà en consiglio comunàl. Ie tocc che che ta gheret prumitìt mari e moncc.
Ah ah ah ah ah.
Novembre 20th, 2007 alle 11:55 am
Vedremo la matematica che produrrete per la prossima tornata elettorale, caro.
Novembre 20th, 2007 alle 12:21 pm
beh, 7 milioni sono un pò tanti…crediamogli, per me non è un problema.
ieri sera, mezzo assonnato, ho ascoltato attentamente matrix, volevo sentire la brambilla. l’han fatta parlare per ultima, ma forse era meglio no parlasse. c’era maroni, buttiglione e quello di an. beh, non mi sembra sia stata una bella sceneggiata.
1- parlar male del governo è facile dirlo quando non c’è nessuno che può controbattere. mentana l’ha detto una volta per lavarsi le mani poi il comizio è continuato.
2- an mi è sembrata un pò incazzata, così come udc. la lega come sempre da queste cose si chiama fuori perchè fuori dai suoi interessi.
3-feltri ha detto parecchie cose, quella di striscia ecc..ma a perte questo, in risposta alla brambilla che parlava di dini e bordon, ha ricordato come follini e altri 2 senatori siano passati al partito democratico, come dire che è successo anche al berlusca.
l’unica cosa che mi lascia veramente perplesso è il modo di operare di questo ex presidente che, a 70 anni ormai suonati, vuole la seggiola a tutti i costi. poi con la legge elettorale che si è proposta con il premio di maggioranza del partito che prende più voti…andremmo a finire in un “legale” totalitarismo.
vorrei capire a rovato cosa succederà, cosa ne pensano i dissidenti pasinetti e aldo rossi, che ne pensa archetti dell’udc e toscani della lega…dubito possano essere felici di aderire ad una cosa che non si capisce bene cosa sia, sopratutto se a deciderlo è stata una persona sola…tra l’altro il leader stesso della coalizione di minoranza (con la destra massimalista!)
beh..c’è paragona il processo di formazione del partito unico nel centrodx sia simile a quello del partito democratico…mi sembra un pochino diversa la cosa…
Novembre 20th, 2007 alle 12:30 pm
L’offesa e l’ironia da quattro soldi sono le uniche cose che vi restano, cari amici rossi , di colore non di nome.
Il risultato è che con il vostro odio smisurato per Berlusconi avete prodotto e sostenete il governo più scandaloso della breve storia della Repubblica.
Credo e sono certo che l’unica certezza è che se il Prodi cade vi resta l’esilio politico eterno.
Avete creato dei precedenti politici ed istituzionali, nonchè sociali per cui anche il centro destra sarà legittimato a tutto, ma purtroppo credo che il nostro senso civico ci impedirà di essere arroganti e “sudici” politicamente parlando, come questa sinistra.
Presto, molto presto vi restere solo l’amara arroganza per molti decenni, perciò se volete rispondete pure , offendete, ironizzate, tra poco per voi è finita la festa.
Approposito , anche voi soffrite come noi dell’ incapacità di questi governanti, ma allora come diceva il Berlusca siete proprio C…..ni!
Novembre 20th, 2007 alle 12:46 pm
“Successivamente una delegazione di Forza Italia Rovato si è ritrovata a piazza San Babila a Milano per ascoltare il Presidente Silvio Berlusconi , in un’atmosfera di attesa e festa.”
Praticamente un’interpretazione politica dell’avvento….
Novembre 20th, 2007 alle 1:02 pm
beh, dai..10 milioni!!
ma vi rendete conto??
è troppo, davvero, poi non discuto che ci sia andata tanta gente a votare, fosse per me prodi cade domani..
Novembre 20th, 2007 alle 1:16 pm
un’altro punto di vista
http://it.youtube.com/watch?v=UQnpNH189SI
Novembre 20th, 2007 alle 1:24 pm
Io ritengo che ogni avvenimento politico debba essere valutato con attenzione e non con supponenza e superficialità.
Compresa la formazione di questo nuovo movimento che, non si capisce ancora con che tempi e in che modi, dovrebbe sostituire totalmente Forza Italia.
Qui nessuno vuole ironizzare e mostare odio smisurato nei confronti di nessuno. Ognuno in politica come nella vita fa le proprie scelte.
A Rovato, senza tanto can can, quasi 500 persone non più tardi di un mese fa hanno aderito al progetto del Partito Democratico. A metà Dicembre si terrà la prima assemblea comunale rovatese dello stesso e verranno nominati gli organi provvisori in attesa del primo congresso. Nel frattempo un’assemblea costituente nazionale e una regionale hanno ratificato l’elezione dei due segretari nazionale (Veltroni) e regionale (Martina). Con attenzione e in mezzo a tante difficoltà si sta dando una risposta alla richiesta di attenzione della gente e alla propria volontà di coinvolgimento.
E a Rovato cercheremo di fare la nostra parte fino in fondo.
Non solo nel partito democratico ma anche nell’amministrazione dove invece tanti benpensanti non si presentano da maggio 2007, sei mesi fa!
Per quanto riguarda il governo nazionale forse qualcuno si dimentica di un dato di fatto: un governo che approva al Senato la manovra finanziaria con 1 solo voto di scarto, senza chiedere la fiducia va rispettato. La precarietà dei suoi numeri non dipende forse da una legge elettorale cambiata a colpi di maggioranza 6 mesi scarsi prima del voto da una sola coalizione? Da una coalizione in cui poi alcuni suoi componenti non hanno esitato a definire la riforma una “porcata”?
E nonostante questo c’è chi come Veltroni propone da due settimane un dialogo nel rispetto del Paese. Ma non viene ascoltato. Questi sono i dati di fatto. Poi ognuno la può vedere come vuole. Ci mancherebbe.
Novembre 20th, 2007 alle 2:10 pm
avrei usato un tono più pacato di Marco, ma ne condivido l’idea di fondo.
Caro Angelo è apprezabile che i 500 democratici di Rovato siano stati discreti , ma il dato che da il comunicato del coordinatore Danesi informa sul numero e basta , non mi sembra che ciò sia can can.
Del resto basti pensare che delle elezioni del PD si sono occupati tutti i tg come prima notizia con dirette dai seggi come se si trattasse di elezioni politiche o amministrative, credo che tanta brava gente pensasse proprio che si trattasse di una tornata elettorale indetta dal governo.
In quanto ai numeri definitivi non ho dati per pronunciarmi ma anche io ero a Milano domenica scorsa, e ho visto la coda davanti ai numerosi gazebo.
Sulle dichiarazionni di Berlusconi resto in attesa di sviluppi, certo è che forza italia resta il primo partito e Berlusconi il leader più seguito.
Veltroni è il sindaco di Roma e forse qualcuno dimentica che ha fatto molta politica prima, e certo non si può minimamente paragonare al carisma del Sivio.
La sinistra è confusa e cerca nel cilindro leader nuovi che nuovi non sono, ma se come dice Franco i numeri si vedranno ai seggi veri, perchè non votare, chi lo ha detto che vince la destra.
Il Sig. Prodi ha sgretolato non solo il sintema politico ma anche la sinistra.
Pensateci
Novembre 20th, 2007 alle 2:13 pm
errata corrige: Sivio sta per Silvio.
Novembre 20th, 2007 alle 2:24 pm
Gentile mr. Hide, non è mia consuetudine rispondere a messaggi non firmati ma la pacatezza e serietà del suo mi consentono di fare uno strappo alla regola che mi sono dato.
Il can can a cui mi riferivo non era certo riferito al comunicato del coordinatore locale di Forza Italia che fa solo il suo mestiere. E non mi sono assolutamente permesso di parlare con supponenza minimizzando i numeri della partecipazione.
Ho rivendicato con forza comunque l’esito delle Primarie del Partito Democratico. Lì ci sono andati cittadini che, con tessera elettorale e documento di identità hanno deciso esplicitamente di aderire al progetto del Partito Democratico. Tutti elencati in appositi registri di partecipazione. Tre milioni di persone che si sono recate in un’unica giornata presso dei seggi il più dei quali al chiuso, non in piazza. Questo per una descrizione esatta del tipo di elezioni che sono avvenute a ottobre. Elezioni che non hanno eletto il leader del partito, bensì i delegati delle assemblee costituenti regionale e nazionale i quali hanno poi votato i segretari.
E’ chiaro che questa è stata una dinamica ben precisa. Non si è fondato il partito del leader e questo lo valuto positivamente. Il sig. Prodi, poi, può fare che che ritiene più opportuno. Il partito democratico non è esclusivamente lui ma la gente che lo ha fondato.
Ribadisco poi un concetto già espresso nel mio post precedente:
le primarie del 14 ottobre sono state primarie PER un progetto, non sottoscrizioni CONTRO qualcuno. Questo deve essere chiaro.
http://angelobergomi.blogspot.com
Novembre 20th, 2007 alle 2:33 pm
rovato quindi è pressochhè pari…550 vs 500…
http://luigibraghini.blogspot.com
Novembre 20th, 2007 alle 3:12 pm
mi scuso per lo pseudonimo ma credo , forse sbagliando, che talvolta bisogna titare fuori il Mr. Hide che c’è in ogniuno di noi senza farsi condizionare dai vincoli legati alla professione o rapporti con le persone.
Il PPL che assorbira FI è una realtà nuova che nascera tra la gente, a partire dal nome , progetti e programma.
Ovviamente non è messo in discussione il leader, ma come ho detto prima non credo che esiste un’altra persona con un carisma superiore a quello di Berlusconi. E’ proprio questo il punto, nessuno o almeno la maggioranza delle persone che hanno firmato nei tre giorni di petizione , desiderano un altro Presidente.
Comunque la Partita è nuovamente aperta.
Speriamo che una volta uscito di scena Prodi e la sua petulanza si possa nuovamente cominciare a confrontarsi con serietà sui contenutiper il bene comune.
Ovviamente anche Berlusconi ha i suoi anni e credo che sarebbe preferibile che salisse al colle , lasciando la responsabilità a qualcun altra personalità che ancora , purtroppo , non si intravede.
Novembre 20th, 2007 alle 3:23 pm
Ma qualcuno vuol spiegare a Dottor Saccente Bergomi che in questo cacchio di blog uno può in santa pace non firmarsi senza che qualcun altro pronipote di Stalin o Adolfo…fa lo stesso gli dica ogni tre per due e no cattivello, te non ti firmi e con te non ci parlo cica cica buh…e basta che due OO!!!
Novembre 20th, 2007 alle 3:25 pm
Non condivido il giudizio su Prodi che, per inciso, troppe volte sconta pene non sue ma apprezzo la pacatezza del suo ragionamento.
Spero ci sarà occasione di confronto anche su temi più strettamente rovatesi.
Saluti.
Novembre 20th, 2007 alle 3:25 pm
Comuque è ero che Prodi e Berlusconi vadano a giocare nel parco con i loro nipotini…vale anche per certi politici locali….
Novembre 20th, 2007 alle 3:34 pm
La Bibbia del Popolo delle libertà, o del popolo eletto/re
“Successivamente una delegazione di Forza Italia Rovato si è ritrovata a piazza San Babila a Milano per ascoltare il Presidente Silvio Berlusconi , in un’atmosfera di attesa e festa.”
“Sulle dichiarazionni di Berlusconi resto in attesa di sviluppi, certo è che forza italia resta il primo partito e Berlusconi il leader più seguito.
( Avvento II)
“Veltroni è il sindaco di Roma e forse qualcuno dimentica che ha fatto molta politica prima, e certo non si può minimamente paragonare al carisma del Sivio.”
“Ovviamente non è messo in discussione il leader, ma come ho detto prima non credo che esiste un’altra persona con un carisma superiore a quello di Berlusconi.”
(L’unto del signore)
Ovviamente anche Berlusconi ha i suoi anni e credo che sarebbe preferibile che salisse al colle , lasciando la responsabilità a qualcun altra personalità che ancora , purtroppo , non si intravede.
(L’ascensione)
Novembre 20th, 2007 alle 3:48 pm
sisifo
ogni tanto l’ironia anche pungente risulta simpatica.
mi hai fatto sorridere.
spero che anche tu veda la luce.
Novembre 20th, 2007 alle 4:01 pm
Propongo un toto voto.
Diamo qualche voto ai nostri politici locali e diamone un giudizio anche in prospettiva.
Propongo uno schema:
1) Voto per il ruolo svolto in maggioranza/opposizione (da 1a 10)
2) Prospettiva di crescita anche fuori dai confini comunali (provinciale, regionale,nazionale ecc)
Novembre 20th, 2007 alle 4:56 pm
.beh se non erro questa prima uscita del circolo di Rovato ha rioservato una bella sorpresa..
Novembre 20th, 2007 alle 4:57 pm
anche se qualcun altro stà gia tentando di farla prorpia….
Novembre 20th, 2007 alle 6:43 pm
Vorrei ricordare che il “manifestare contro” ha la stessa dignità e forza di “manifestare per”. Faccio un esempio chiaro: i metalmeccanici che scioperano contro un progetto ipotetico del governo (questo o un’altro non cambia). L’essere contro di per sè non è una cosa negativa, anzi a volte permette di sprigionare energie che altrimenti non verrebbero fuori. E con questo non vorrei essere tacciato di filo-berlusconismo.
Sulla questione del nuovo partito poi aspetterei un pò prima di dare giudizi. La cosa è nata un pò troppo celermente e conoscendo un pò Berlusconi si sa che bisogna guardare ai fatti e non alle parole, altrimenti secondo lui il Governo sarebbe già imploso, l’editto bulgaro non l’avrebbe mai detto, con Bossi non avrebbe più preso nemmeno un caffè e via discorrendo.
E’ insomma un pò la stessa situazione del Pd, solo che Veltroni e gli altri sono partiti un pochino prima e si sono strutturati meglio(ed hanno dato prova di una simil-democrazia interna). Le prime elezioni disponibili diranno quali sono le vere forze in campo. Credo al di sotto delle aspettative di entrambi però…
Novembre 20th, 2007 alle 7:28 pm
marco concordo con te, è la paura del nuovo e di chi - dal ‘94 a oggi - ha impedito a tante “gioiose macchine di guerra” di vincere battaglie considerate già vinte!!!
bravo
Novembre 20th, 2007 alle 7:59 pm
DOMENICA 18 NOVEMBRE 2007 data storica per l’Italia,nasce il nuovo Partito Popolare della Libertà;presenti a piazza S.Babila otto rovatesi testimoni di un evento che porteranno per sempre nella propria memoria . Contro questa svolta,chi ha paura del nuovo e chi ha interesse a tenere imbalsamato il centrodestra
Novembre 20th, 2007 alle 8:33 pm
allora, io nn capisco….
cioè chi è andato là sapeva che il silvio avrebbe indetto la nascita di un nuovo partito???
no, è stata una scelta così, improvvisa del padre padrone…
non c’è stata programmazione, non c’è stata condivisione…
uno decide e 7 milioni di capre lo seguono.
ah voi il silvio avrebbe potuto anche dire ” oggi nasce il partito dei cog..oni” e voi tutti dietro lo stesso…
ma che fascino ha il vostro pastore???
Novembre 20th, 2007 alle 8:43 pm
dopo il pd arriva il ppl,
una risposta necessaria per uscire dalla paludi dei partitini di centrodx e centrosx!
basta vecchiume
diamo spazio a veltroni da un lato
e la brambilla dall’altro
Novembre 20th, 2007 alle 9:31 pm
Caro pistolero,
Devo contraddirti i coglioni , diciamolo senza censure, sono altri.
Sono quelli che hanno votato un manager di stato che nel suo medagliere ha l’ IRI, l’Alfa, la Cirio , e se sai di cosa parlo , non è un merito visto la fine di queste aziende. Per di più uno che ha depredato ed omaggiato caste con soldi pubblici, perciò, se paghi le tasse, anche tuoi.
A confronto con uno che , anche se aiutato all’inizio dalla compiacenza della politica di un tempo ha realizzato una delle più floride aziende italiane.
Sicuramente saprai che tanti altri hanno avuto favori in quei mitici anni 80, ma sono pochi quelli che hanno saputo sfruttare, non solo per se ma anche per le migliaia di persone alle sue dipendeze questi favori.
I coglioni sono quelli che in Senato pur di non cadere si sono tappati il naso è hanno votato emendamenti che andavano contro la loro “”"”morale”"”"
I coglioni sono qualli che non hanno ancora capito cosa è il governo che ci comanda e ci controlla come banditi.
I coglioni sono quelli che credono che il pacioccone bolognese tartassando le aziende le avrebbe obbligate ad assumere tutti allegramente.
I coglioni sono quelli che hanno invitato a cena migliaia di estracomunitari senza avere da mangiare , ovviamente è una metafora.
I coglioni sono quelli che pensano che se ti rapinano , scippano o violentano e colpa della società italiana che non ha dato abbastanza .
I coglioni sono quelli che se Giuliani uccideva con l’estintore il carabiniere è perche era stato provocato.
……………………………………….
……………………………………….
Caro Mr. Hide scusa , ma non riesco a moderarmi davanti a ciò.
Novembre 20th, 2007 alle 9:34 pm
a dotto’
hai visto Berlusconi, e non gli hai chiesto di mettere in pausa la cava Bonfadina?
se ti sei scordato puoi rimediare, magari gli fai presente quanti euro ha preso a Rovato, 523 se tante erano le firme,
pochi per pagare il ricorso il TAR, e ancora meno per pagare le spese alettorali, non bastano neppure per da mangiare un solo giorno ai cani della Brembilla del canile di Lecco, che avendo delle splendide mutande azzurre, e adesso dovrà pensare al nuovo colore: qual è il colore del popolo delle libertà (condizionate o per prescrizione?), quello azzurro dopo che la nazionale ha vinto i mondiali con la Melandri al ministero e addirttura Rossi commissario (curioso che la nazionale abbia vinto con tutti ste comunisti al governo del calcio) non va più bene
Novembre 21st, 2007 alle 5:55 am
marco, sei grande.. continua così.
Novembre 21st, 2007 alle 7:08 am
Ma guarda un pò cosa esce oggi sui giornali certo comunisti sul modo di gestire la stampa sottto il governo Berlusconi. Ma guarda un pò che allora chi parlava di regime non aveva tutti i torti.
Ma guarda un pò a livello di capacità nessuno ci ha ancora spiegato per quali meriti un giovanotto ventisettenne si trovò negli anni 60 a gestire 500 miliardi delle vecchie lire arrivati chissà da dove. Sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi che ci faceva il padre Luigi (sì quello del trofeo di calcio) a dirigere la Banca Rasini di Milano (ora bpi) passando da impiegato a direttore non accorgendosi mai dei miliardi riciclati in quella banca da certi “don” siciliani.
Potrebbe avere tutte le ragioni di questo mondo ma da uno così me ne starei alla larga. E forse l hanno capito anche Fini, Bossi e Casini non aderendo al nuovo soggetto deciso da lui senza nemmeno condividerlo con i propri collaboratori un sabato pomeriggio. Se avete visto la Prestigiacomo ieri sera a Ballarò avrete capito che prima di Sabato nessuno del quartier generale della ormai sepolta FI sapeva.
Informarsi prima di parlare va!
Novembre 21st, 2007 alle 7:25 am
che dire …. aveva sbagliato nome in origine
invece di Forza Italia, pensava di chiamarla Sforza Italia, poi si è accorto che c’era una S di troppo, la sua e adesso non si cpiasce come lo chiama
tanto la prestigiacomo ha un cognome che si adatta
presti giaccomo, che silvio incassa
Novembre 21st, 2007 alle 8:48 am
Ma scusa XYZ,
parli forse dei Rasini della banca di via Washington a Milano dove Luigi Berlusconi era direttore?
Quei Rasini originari dela trentino dove mantengono un bel castello in un paese chiamato Castel Campo nel Lomaso , di cui il figlio si è sposato con la Sig.ra Ferrari le cui figlie Valentina e Valeria lavorano rispettivamente la prima in una delle maggiori agenzie di pubblicità internazionali e l’altra è architetto e si occupa di teatro?
sono loro?
Quel Sig. Rasini noto per la sua integerrima moralità ed onestà?
Se poi parli di miliardi gestiti da un giovanotto… ma di che c..zo
parli???
Forse parli della stampa di “regime” Berlusconiana???
scusa ma sei mai stato nelle redazioni di viale Europa 44 a Cologno Monzese???
Oppure a Segrate???
Oppure a Milano Oltre??
io si!
Io so di cosa parlo!
Novembre 21st, 2007 alle 10:23 am
Marco,
non perdere tempo e parole con i cercatori di complotti e lettori dei saggi Travaglio-books & C.
Presumo che quando parla di miliardi , intende le operazioni per la nascita di Edilnord sul quale per anni si sono scervellati magistrati in cerca di illeciti invano.
Magari XYZ sa ciò che neanche i magistrati sanno…
Non perdiamo di vista l’argomento, ho visto porta a porta e aldilà di come riferisce certa stampa, mi è sembrato che Fini non ha rotto ma cerca di capire meglio come si sviluppera la strategia e le future alleanze in vista di una legge elettorale che , come ha detto Fini, finalmete condivisa. ma sempre con lo stesso grande obbiettivo, mandare a casa Prodi (parole di Danesi)
Andiamo avanti senza paure per le novità.
Novembre 21st, 2007 alle 11:13 am
La “Politica” è una cosa seria:significa interpretare le esigenze di una società complessa e gestire la risoluzione dei problemi tenendo conto di svariati fattori.Chi viene eletto democraticamente se ha la maggioranza governa, chi è in minoranza deve svolgere funzioni di controllo e di critica costruttiva.Il governo precedente ha governato per cinque anni ( fatto senza precedenti in Italia) e, in base ai risultati ottenuti, non ha ricevuto quel gradimento di gran parte degli Italiani che hanno scelto liberamente un’altra compagine governativa.Come allora si diceva spesso “non disturbiamo il conducator”, oggi per garantire stabilità e continuità è con spirito democratico che questo governo è legittimato ad operare fino a fine mandato , a meno che non si “bruci” la maggioranza risicata prima del tempo.La politica del “tutti a casa” e “lasciate fare a me” non è strategica ai fini di una proposta alternativa, ma lo stallo che si è prodotto in questi anni per forza di cose ha determinato la nascita di due “neoformazioni”:entrambe devono ridare un senso di appartenenza ai tanti elettori che , trovandosi di volta in volta spiazzati, hanno il sacrosanto diritto di sentirsi rappresentati da chi hanno eletto.Dove sta la differenza determinante per capire e scegliere a ragion veduta uno o l’altro schieramento? La differenza sostanziale ancora una volta sta nella concezione di movimento popolare: a sx si è cercato un consenso e una legittimazione al nuovo progetto PD con la partecipazione fattiva degli aderenti, a dx il destino del nuovo partito è stato concepito e quasi imposto da “un uomo solo al comando”, non escludendo che vi fosse una necessità impellente scaturita dal basso.Ai post l’ardua sentenza!
Novembre 21st, 2007 alle 11:19 am
http://it.youtube.com/watch?v=_oEYaXOXm7E
Novembre 21st, 2007 alle 11:27 am
Innanzitutto qualcuno si ricordi che ANCHE Travaglio ha parlato di queste vicende con “l’odore dei soldi” e il caro cavaliere tentò di bloccarne la pubblicazione attraverso un tribunale e querelò gli autori perdendo pure la causa. Ma non solo Travaglio.
La Banca Rasini fu quella banca che a fine anni 60 inizio anni 70 vedeva tra i propri correntisti i più grossi mafiosi siciliani. Compreso il famoso “stalliere” che Berlusconi assunse per la villa di Arcore, uno dei più grandi mafiosi che si fossero stabiliti al nord.
E questi sono dati di fatto scritti nei verbali di svariate procure non lo sto dicendo io.
Mi spiace se per qualcuno cade un mito ma è tutto vero.
Politicamente parlando poi non è mica colpa dei tanti elettori di centrodestra se il capo coalizione ha questi scheletri nell’armadio!
Novembre 21st, 2007 alle 1:48 pm
Bravo xyzetek. Mica mollano quelli come te. Magari sei già stato invitato dal tuo amico Ferrero alla prossima festa dei Rom. Si balla, si canta, si beve, si vomita addosso a quelli che lavorano e ai padroni sfruttatori, si bruciano due o tre bandiere degli Usa e si piscia sulla bella foto di Bush. E come può mancare un bel coro di vaffanculo a tutti i governi imperialisti e inquinatori che aumentanolatemperaturadelpianeta e al vaticano che ci ha le sue belle responsabilità. E per finire andiamo tutti insieme a spaccare qualche bel Mercedes, che tanto chi li ha comprati è perchè ha rubato.
Bravo. Però divertiti almeno. Che neanche quello sei capace di fare.
Novembre 21st, 2007 alle 2:17 pm
Fanno male i dati di fatto, vero? Le cose che ho detto stanno riportate in verbali di atti processuali. E il mafioso Vittorio Mangano assunto come “stalliere” nella villa di Arcore non l’ho detto io che è realtà.
A tanti forzisti dà fastidio sentirsi dire queste cose ma mi spiace per loro sono tutte vere. Questo non vuol dire che nel centrosinistra ci siano tutti santi, ma apertamente l’ho sempre riconosciuto.
Ho tanti difetti ma pure un pregio: la memoria non mi manca.
E il passato del self-made man di Arcore lo conosco tutto, state tranquilli.
Novembre 21st, 2007 alle 3:51 pm
UAU!!!!!
abbiamo uno storico e biografo di Berlusconi!!!!
Sai per caso cosa ha mangiato oggi? no troppo facile.
Sai cosa a mangiato il 2 novembre del 1978 a pranzo?
dove era?
il nome e cognome ed indirizzo, ovviamente compreso di numero di telefono di tutte le persone presenti nel raggio di 5 chilometri da lui.
hai dieci secondi…….
Buffone!
Novembre 21st, 2007 alle 3:58 pm
Ridi ridi che la mamma ha fatto i gnocchi. Io houn grande rispetto per le persone che stanno nel centrodestra, ne conosco molte e sono serie. Mi permetto di dire che a oggi c’è un leader che a suo uso e consumo decide se aprire o chiudere un partito, decide se rompere o realizzare alleanze. Ma i cui comportamenti da presidente del consiglio mi hanno nauseato. Ha cacciato dalla televisione il più grande giornalista italiano di tutti i tempi, ha utilizzato la sua carica per favorire sfacciatamente le proprie imprese che negli anni precedenti quasi chiudevano bottega o forse serve che posti un pò di dati di bilancio di Mediaset dal 2001 fino al 2006? Ha fatto pressioni sulla magistratura che notoriamente, a sentir lui era tutta rossa. Peccato che uno dei suoi accusatori , il giudice Borsellino, che stava indagando su una grossa partita di droga dalla Sicilia a Milano e che coinvolgeva lo stesso Berlusconi stando a una serie di intercettazioni telefoniche agli atti della magistratura votava dichiaratamente il Movimento Sociale Italiano!
Fa male sentirsi dire certe verità suffragate da atti processuali, vero?
Tanti saluti.
Novembre 21st, 2007 alle 3:59 pm
XYZ.
prima di dire cazzate leggi anche informazioni serie e non solo quelle riportate dal sudiciume di sinistra.
Ho parlato della famiglia Rasini che conosco e frequento, ed insinuare che persone PER BENE siano in qualche caso tirate in ballo da un anonimo con un carico di ignoranza ed arroganza è insoportabile.
Novembre 21st, 2007 alle 4:10 pm
Altro che insoportabile, insoportabbillisimo! Quanto al carico di ig-noranza va specificato che siamo almeno al livello tre.
Novembre 21st, 2007 alle 4:14 pm
Aspetta,aspetta,
ho anche alcune informazioni su Berlusconi!
Dicono che i superstiti del Titanic urlavano “è stato Berlusconi”
mentre Kennedy disse prima di spirare “maledetto Silvio”
Ma questa è sicuramente inedita…. ascolta bene…la trovi sull’ultimo saggio di Travaglio che uscira tra un mese…è uno sccop…
Berlusconi guidava uno degli aerei che si sono schiantati sul WTC di NY, ma riusci a lanciarsi pochi istanti prima con il paracadute!
Ti ho battuto… ne so più io!
Novembre 21st, 2007 alle 4:32 pm
Non abbiamo (ovviamente) modo di verificare alcune forti informazioni riportate nei commenti, la discussione è in tema, ma prima di scrivere ricordatevi che siete (eventualmente si verificassero problemi) rintracciabili dalle forze dell’ordine.
Grazie
Giovanni - Rovato.org
Novembre 21st, 2007 alle 4:51 pm
Ah, sì? Nei sette milioni di firme, contiamo anche quelle elettroniche…?
http://it.youtube.com/watch?v=.....oryid=1144
Silvio, Silvio…la rete non è la televisione…i server stanno negli Usa, non a Cologno…
Novembre 21st, 2007 alle 5:49 pm
Volendo prendere per buono il biografo del cavaliere, mi vengono due domande:
- se sono atti processuali quelli citati va bene, niente da dire, ma visto che ci sono state anche sentenze di proscioglimento (oltre alle prescrizioni, lo scrivo io così non c’e’ nulla da dire) può darsi che queste “informazioni” non siano così vere in toto.
- ma il dr. XYZ spero sia pensionato e abbia del trempo da perdere, perchè se lavorasse forse non sarebbe così documentato.
-se poi, visto che è il biografo del cav. , conosce ogni piccola sfumatura di queste vicende allora che vada in tribunale e le dichiari così forse , una volta per tutte si confronterebbe ad armi pari con chi si troverà di fronte.
- ultimo, pressioni ai magistrati?????? ma che cavolo stiamo dicendo, se fininvest e affini sono state le società ai quali hanno fatto le pulci più di ogni altra in Italia.
- se poi prendiamo anche la grossa partita di droga tra sicilia e milano, ale,
perchè non dicaimo pure che è colpa sua se ci sono ad oggi 50 guerre nel mondo, che l’ionquinamento è dovuto a canale 5 e che magari i suoi dipendenti lavorano per una ciotola di riso e sono tenuti legati al posto di lavoro, ma basta. ma smettiamola di essere ridicoli.
Novembre 21st, 2007 alle 6:12 pm
Ovviamente l’ironia di Sergio è quantomai azzeccata per ribadire alle tante sciochezze di XYZ al quale immagino era rivolto il richiamo di Giovanni.
Sono francamente preoccupato in merito alle ultime della CDL, mi auguro che le mosse del Cavaliere gli diano ragione. Esiste una grande confusione e gli organi di stampa non agevolano per niente questa situazione , anzi ci sguazzano, a favore delle bege all’interno del governo con gli scissionisti Dini, Bordon & c.
Sono molto dispiaciuto in merito alla frattura con Fini , ma confido che tutto possa rientrare dopo un confronto, spero sereno.
Non capisco e francamente dubito che gli elettori di centro destra capiscano a pieno queste strategie politiche.Ho sempre auspicato che certe incomprensioni vadano risolte fuori dal palcoscenico di stampa , poichè è proprio questo che da ossigeno al governo per proseguire indisturbato.
Oggi nel governo esiste una crisi gravissima, molto più delle incomprensioni di Fini e Berlusconi, per il solo fatto che il centro sinistra governa.
Ma tutta la stampa dedica ore di trasmissioni e litri di inchiostro per parlare della CDL e tutti ormai si sono scordati di Dini , Mastella ecc.
Amici del centro destra , spero di sbagliare, ma mi auguro di cuore che questo non rappresenti un autogol.
Novembre 21st, 2007 alle 7:45 pm
oggi in un supermervcato ho visto un bimbo sgridato da sua madre e lui ha irsposto “ma lo ha fatto anche lui”
mi sembra la strategia più diffusa tra i sostenitori di Berlusconi, che quando andò al governo promise infrestrutture a iosa, ma avendo una maggiorazna stratosferica le lasciò tutte incompiute o non fatte a partire dalla Brebemi
se passiamo alla giustizia è curioso che il buon Castelli gli abbai fatto leggi su misura e sopratutto abbai sfoltito il personale dei tribunali ottenendo il risultato di prolungare all’infinito le cuase fono a farle cadere in prescrizione e il buon Silvio a San Babila ha preso il megafono per annunciare il nuovo nome, dimenticandosi che era stato appena assolto dall’ennesimo processo perchè come hanno dichiarato i giudici il reato era caduto in prescrizione per decorrrenza dei termini
curuiosamente Prodi non ha fatto come Berlusconi con la stampa, tanto che ha lasciato Vespa, Mazza e altri ai loro posti, è rimasto perfino Mimum, uomo voluto dal cavaliere a controlarre Rai uno e adesso emergono perfino registrazioni di telefonate con cui Rai e Mediaset concordavano la linea
forse ci si dimentica che Berlusconi ha portato l’Italia in Iraq, una trentina di morti, un paio di miliardi di euro di spese (mezza finanziaria) per tralasciare che questa guerra per la democrazia ha innescato la spirale della speculazione dul petrolio che alleggerisce le tasche di tutti, assai più delle tasse se si pensa che quano andò al governo il petrolio costava circa 30 dollari al barile
ci si dimentica che lui con quel genio di Tremonti, da un po’ di tempo silenzioso, spararono a zero sull’euro che per fortuna ci permette di contenre con la sua rivalutazione il costo dell’energia
ci si dimentica che con genio di Calderoli approvò la legge elettorale che lui e i suoi alleati hano chiamato ‘porcata’ e che adesso vogliono cambiare
ci si dimentica che il suo governo cancellò il fiscal drag per trovare la copertura allo scudo fiscale che ha premiato i disonesti che avevano soldi in nero all’estero
e che ha fatto dall’opposizione in nome del mandato che gli era stato assegnato di controllare e cercare nel caso di migliorare le legggi
ha dato spallate fino a lussarsi la spella destra ha votato contro perfino ai 150 euro agli uncapienti ma si è battuo come un leone perchè il Milan che aveva condiviso con Moggi il controllo degli arbitri non subisse la giustra pena
sta qui il suo fare politica: panem et circenses, non è una novità
Novembre 21st, 2007 alle 8:16 pm
beh..il video sopra smentisce facilmetne le 7 milioni di firme raccolte…potrebbe essere stata la brambilla da casa sua… ahahahaha
poi bella questa storia di mediaset e rai, chi ne sa qualcosa??? no perchè i comunisti controllano le comunicazioni ahahahahahah
berlusconi a casa, proporrei una racoclta di firme per mandare a casa berlusconi!!!!!! dai che si fa!!!
Novembre 21st, 2007 alle 10:02 pm
leggete tutti “Nelle mani giuste” di giancarlo de cataldo e capirete tante cose!
http://www.liberonweb.com/asp/.....8806185398
Novembre 22nd, 2007 alle 7:18 am
Che ognuno la pensi un pò come vuole, comunque. Dei fatti citati dal sottoscritto ci sono intere sentenze di tribunali che hanno accertato, al di là della responsabilità personale, episodi assolutamente scandalosi riguardanti il cavaliere con la c volutamente minuscola.
L’episodio della partita di droga, se qualcuno se lo fosse scordato, viene circostanziato addirittura dall’ultima intervista del giudice Borsellino prima di essere fatto saltare in aria. Fu trasmesso anche da un canale satellitare RAI, oviamente di notte.
Vogliamo citare qualche procedimento penale conclusosi con prescrizione perchè durante il suo governo vennero tagliati i tempi della stessa? Riporto per correttezza anche le assoluzioni.
Eccovi con tanto di fonti scritte, così anche i gestori del sito possono stare tranquilli. Qui nessuno infama ma riporta fatti di cronaca giudiziaria:
1) Loggia P2 (falsa testimonianza)
La corte d’appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2: il reato fu coperto da AMNISTIA nel 1989
2) Tangenti alla Guardia di Finanza (corruzione)
1° grado: condanna a 2 anni e 9 mesi per tutte e 4 le tangenti contestate
Appello: PRESCRIZIONE per 3 tangenti (grazie alle attenuanti generiche), assoluzione con formula DUBITATIVA per la quarta. nella motivazione si legge: “Il giudizio di colpevolezza dell’imputato (Berlusconi) poggia su molteplici elementi indiziari, certi, univoci, precisi e concordanti, per ciò dotati di rilevante forza persuasiva, tali da assumere valenza probatoria”
Cassazone: assoluzione
3) All Iberian 1 (finanziamento illecito ai partiti)
1° grado. condanna a 2 anni e 4 mesi per i 21 MILIARDI versati estero su estero, tramite il conto All Iberian, a Bettino Craxi
appello: PRESCRIZIONE, tra le motivazioni della sentenza:”per nessuno degli imputati emerge dagli atti evidenza dell’innocenza”
Cassazione: PRESCRIZIONE confermata, tra le motivazioni della sentenza: “le operazioni societarie e finanziarie prodromiche ai finanziamenti estero su estero dal conto intestato alla All Iberian al conto di transito nothern Holding (Craxi) furono realizzati in Italia dai vertici del gruppo Fininvest spa, con rilevante concorso di Berlusconi quale proprietario e presidente (…) Non emerge negli atti processuali l’estraneità dell’imputato”.
4) All Iberian 2 (falso in bilancio)
Processo SOSPESO in attesa che si conosca se le nuove norme in materia di reati societari approvate dal governo Berlusconi si siano legittime (deciderà l’Alta Corte di giustizia europea e la Corte costituzionale italiana.
5) Medusa Cinema (falso in bilancio)
1° grado: condanna a 1 anno e 4 mesi (10 MILIARDI di fondi neri che, grazie alla compravendita, vengono accantonati su una serie di libretti al portatore di Silvio Berlusconi)
Appello: assoluzione con formula DUBITATIVA. Secondo il collegio Berlusconi è così ricco che potrebbe anche non essersi reso conto di come, nel corso della compravendita, il suo collaboratore Carlo Bernasconi (condannato) gli abbia versato 10 MILIARDI di lire in nero.
Cassazione: sentenza d’appello confermata
6)Terreni di Macherio (appropriazione indebita, frode fiscale, falso in bilancio)
1° grado: assoluzione dall’appropriazione indebita e dalla frode fiscale (4, 4 MILIARDI pagati in nero), PRESCRIZIONE per i falsi in bilancio di due società ai quali “indubbiamente ha concorso Berlusconi”
Appello: confermata l’assoluzione dalle prime due accuse. Assoluzione anche per uno dei due reati di falso in bilancio, per il secondo è intervenuta l’AMNISTIA.
Cassazone: in corso.
7) Caso Lentini (falso in bilancio)
1°grado: reato PRESCRITTO per la legge su falso in bilancio (10 MILIARDI versati in nero al Torino Calcio per l’acquisto del giocatore Luigi Lentini)
Appello: in corso
Il gip Fabio Paparella ha dichiarato PRESCRITTI, sulla base della nuova legge sul faso in bilancio, i 1500 MILIARDI (!) di presunti fondi neri accantonati dal gruppo Berlusconi su 64 società off-shore della galassia All Iberian (comparto B della Fininvest).
Il pm Francesco Greco ha però presentato ricorso in Cassazione
9) Lodo Mondadori (corruzione giudiziaria)
1° grado: concessione delle attenuanti generiche (”Berlusconi è diventato Presidente del Consiglio”), ma condanna a Cesare Previti
Appello e Cassazione: PRESCRIZIONE
10) Sme-Ariosto (falso in bilancio)
Reato stralciato in seguito all’entrata in vigore delle nuove norme sul diritto societario, (Berlusconi avrebbe versato denaro ad alcuni giudici…). Il processo è fermo in attesa che l’Alta Corte di giustizia europea si pronunci, dato che queste nuove norme in vigore potrebbero essere in contrasto con quelle comunitarie. Ma anche in caso di risposta positiva per i giudici, resterà bloccato per il LODO SCHIFANI.
11) Diritti televisivi (falso in bilancio e frode fiscale)
Indagini preliminari in corso alla Procura di Milano a carico di numerosi manager del gruppo, più il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il titolare Silvio Berlusconi, il quale - secondo l’ipotesi accusatoria - avrebbe continuato anche dopo l’ingresso in politica nel ‘94 ad esercitare di fatto il ruolo di dominus dell’azienda. Oggetto dell’indagine: una serie di operazioni finanziarie di acquisto di diritti cinematografici e televisivi da major americone, con vorticosi passaggi fra una società estera e l’altra del gruppo Berlusconi, con il risultato di far lievitare artificiosamente il prezzo dei beni compravenduti e beneficiare di sconti fiscali previsti dalla legge Tremonti, approvata dal primo governo dello stesso Berlusconi. Il presunto falso in bilancio è valutato intorno ai 180 milioni di Euro (circa 350 MILIARDI)
12) Telecinco (violazione delle leggi antitrusti e frode fiscale in Spagna)
Il giudice anticorruzione di Madrid Baltasàr Garzòn Real, dopo aver chiesto nel 2001 al governo italiano di processare Berlusconi o, in alternativa, di privarlo dell’immunità in modo di poterlo giudicare in Spagna, non ha ancora ricevuto risposta. Berlusconi in Spagna è accusato - insieme a Marcello dell’Utri (pregiudicato) e altri dirigenti Fininvest - di aver posseduto, grazie a vari prestanomi e operazioni finanziarie illecite, il controllo pressoché totalitario dell’emittente Telecinco, in violazione dell’antitrust spagnola.
13) Mafia (concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco)
Indagini ARCHIVIATE a Palermo su richiesta della Procura per scadenza termini massimi concessi per indagare.
14) Bombe del 1992 e del 1993 (concorso in strage)
Le inchieste delle procure di firenze e Caltanissetta sui presunti “mandanti a volto coperto” delle stragi 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (Milano, Firenze, Roma) sono state archiviate per scadenza dei termini d’indagine. A firenze, il 14 novembre 1998, il gip Giuseppe Soresina ha però rilevato come Berlusconi e Dell’Utri abbiano “intrattenuto rapporti non meramente episodici con i soggetti criminali cui è riferibile il programma stragista realizzato”. Cioè con il clan corleonese che da 20 anni guida Cosa Nostra, con centinaia di omicidi e una mezza dozzina di stragi. Il gip aggiunge: “Esiste un’obbiettiva convergenza degli interessi pubblici di Cosa Nostra rispetto ad alcune qualificate linee programmatiche della nuova formazione (forza Italia): articolo 41 bis, legislazione sui collaboratori di giustizia, recupero del garantismo processuale…”
Vogliamo anche parlare di chi era il suo stallere personale nella villa di Arcore di cui Silvio, poverino ma che sfortuna, non conosceva la sua fedina penale?
Novembre 22nd, 2007 alle 8:06 am
Che bei compitini che avete fatto. Bravi bravi. Saluti dallo stallere uncapiente.
Novembre 22nd, 2007 alle 8:12 am
XYZ,
ma ti rendi conto di quante sciocchezze dici!!
Bravo, continua a perdere il tuo tempo leggendo ed interpretando alla lettera la letterartura processuale su Berlusconi.
se vai in qualsiasi libreria come immagino fai ne trovi a valanga , magari vicino a quella letteratura che glorifica il tuo San Ernesto Guevara o San Fidel Castro.
Poi che Berlusconi fosse anche un bombarolo mafioso…mi sembra troppo.
Con uno come te non basta l’ironia o il sarcasmo , solo l’indifferenza.
Chiedo scusa a tutti gli utenti di buon senso di questo blog per aver alimentato in maniera goliardica l’ego di una persona che più saggiamente va lasciata sola in mezzo ai suoi testi e teorie deliranti.
Novembre 22nd, 2007 alle 8:20 am
Fa male sentirsi dire le cose come stanno, vero?
Soprattutto se scritte su atti processuali. E non c’è Ernesto che tenga. I fatti sono fatti.
Detto questo riconosco che nel centrodestra vi sono ottime persone che esprimono autenticamente la propria passione civile e politica. Ma questo nulla cambia sulla realtà del leader di questo partito fondato nel 1994 raccattando un sacco di soloni persi qua e là da diverse formazioni politiche. Un esempio su tutti? Sandro Bondi sindaco del PCI di Fivizzano.
Novembre 22nd, 2007 alle 8:46 am
Già infatti non trovo nell elenco del buon xyz i fondi neri di mosca versati per 50 a botteghe oscure…non era la mafia, quindi quei soldi vanno bene???
mah..misteri sinistrocentrici!
Novembre 22nd, 2007 alle 9:25 am
E chi ha detto che non fosse vero quello che lei riporta. Il discorso è incentrato sull’uomo di Arcore che fonda, distrugge e rifonda partiti a suo piacimento. Rispondere accusando altri è il classico comportamento proprio dell’uomo di Arcore. Complimenti ha imparato bene.
Ma smentite sui dati di fatto è dura che le riporti anche in questa sede. Sono tutte cose vere. Veda lei.
Saluti.
Novembre 22nd, 2007 alle 9:28 am
caro sergio e devoto tiziano
che ne dite del rapporto tra Putin, presidente noto per il suo senso della democrazia, e il prode Silvio?
forse i due hanno la stesa opinione dei giornalisti: Putin li manda al creatore, Silvio li caccia dalla Rai
a proposito, che ne dite di queloo che pensano Fini e Tabacci del cavaliere
e spiegate perchè tra tanti personaggi della destra Berlusconi abbia scelto come figlio prediletto Storace, l’autore del buco da 10 miliardi di euro della sanità del Lazio, certificata da quel comunista di Formigoni, e imputato per avere violato le regole contro la Mussolini?
le persone dice la Bibbia si giudicano in base a ciò che fanno, e non pare proprio che la bibbia abbia molte tenerezze nei riguardi dei ricchi che non giustificano la provenienza dei loro beni
se prima avete chiesto ad xyz di motivare e provare le accuse, non potete poi dire che non le ha motivate,
Novembre 22nd, 2007 alle 9:37 am
Sandro, illuminato sulla via di Arcore……..
…“Consentitemi di esprimere il ringraziamento più sincero a tutto il Consiglio che mi ha votato la fiducia. In questo momento sento particolarmente forte l’appartenenza ad un partito, il Partito Comunista Italiano, che lavora nell’interesse generale e per il bene pubblico.” On Bondi, 1989, discorso di insediamento come sindaco comunista di Fivizzano (prov. di Massa Carrara)
Novembre 22nd, 2007 alle 10:10 am
http://www.repubblica.it/2007/.....rbali.html
Novembre 22nd, 2007 alle 2:41 pm
continuiamo…senza fine…
http://it.youtube.com/watch?v=.....re=related
Novembre 22nd, 2007 alle 4:18 pm
caro xyz
ma pensi che sappiano leggere e abbiano memoria coloro che dimenticano il principio sacro a Giulio Cesarem pensa te, per cui “la moglie di Cesare dev’essere superiore ad ogni sospetto” singifica che non poteva entrare nel palazzo del governo chiunque fosse solo sfiorato dal sospetto di non rispettare le leggi?
Novembre 22nd, 2007 alle 9:09 pm
IL CAVALIERE TEMPISTA
NEL PROFONDO SI TROVAVA SOTTO LE LUCI DI FREMITI SORDI E, SFUGGENTE TRA DUE ALI DI FUOCO, SI SENTIVA COME UN SERPENTE ASSOPITO.CON UN COLPO DI GENIO, ORA SPAZIA TRA CIRCOLI DI FACCE INQUIETE E BEFFARDE CHE GLI GRIDANO IL LORO AMORE COME RUFFIANO E’ L’AMORE DI VECCHIE BAGASCE CHE ASPETTANO, SBUFFANO ED ANSIMANO FLACCIDE :SONO LE IDEE NUOVE GIA’ MORTE.
Novembre 23rd, 2007 alle 7:10 am
bella poesia
da mandare a G.G.
Novembre 23rd, 2007 alle 7:17 am
ps
se 523 rovatesi hanno firmato per mandare a casa Prodi, quanti firmerebbero per mandare a casa Berlusconi?
Novembre 23rd, 2007 alle 9:18 am
E’ LA VISIONE DISTORTA E PERSONALE DEL CONCETTO DI DEMOCRAZIA CHE DEVE PREOCCUPARE TUTTI NOI E CON LE FIRME NON SI MANDA A CASA NESSUNO. ELLO, A SUO TEMPORE,AVEVA FIRMATO UN CONTRATTO CON GLI ITALIANI, NON LO HA RISPETTATO PUR AVENDO 5 ANNI A DISPOSIZIONE E UNA MAGGIORANZA SOLIDA. GLI ITALIOTI (CHE SONO CREDULONI MA NON FESSI AD OLTRANZA) L’HANNO BATTECCATO SEPPUR DI POCO. IL VENDITORE DI PROMESSE CHE PERDE CREDIBILITA’ NON TORNA SUL LUOGO DEL DISASTRO CON LA STESSA MERCANZIA E NON POTENDO CAMBIARE IL IL SITO HA CAMBIATO IL NOME ALLA DITTA (COME SUCCEDE IN ITALIA X QUALSIASI FALLIMENTO).PURTROPPO SI TROVANO SEMPRE DEI SEGUACI CHE SI RISPECCHIANO NEL MAESTRO OSTINATO A NON VOLER LASCIARE LA SUA CREATURA DAI PANNI SPORCHI.
Settembre 30th, 2008 alle 12:20 pm
XYZ”…Ho parlato della famiglia Rasini che conosco e frequento, ed insinuare che persone PER BENE siano in qualche caso tirate in ballo…”
Salve. E’ stata attirata la mia attenzione su questo scambio, anche “vecchiotto”, che riporta notizie inesatte e particolari da “legge per la privacy”.. Solo per chiarire che la pubblicitaria e la SCENOGRAFA non sono del ramo di “QUELLI DELLA BANCA” ma solo cugini di ‘n’ grado. Buondì.