Ricorso: mercoledì 9 gennaio scatta la verifica delle schede
![]()
Ricorso elettorale al Tar: ora si fa sul serio.
E’ stata infatti fissata per mercoledì 9 gennaio alle ore 10, presso la Prefettura di Brescia, la prima seduta istruttoria per le operazioni di verifica dei verbali e delle schede legate alla nota querelle del ricorso elettorale per le amministrative a Rovato.
Tutte le operazioni saranno eseguite in contraddittorio con le parti. Al termine dei lavori, il funzionario del Prefetto dovrà compilare una propria relazione che sarà spedita, assieme alle schede e a tutti i documenti ritenuti utili, ai giudici di via Malta.
Per sapere cosa si riconteggerà, le tempistiche e le modalità clicca qui


















Gennaio 4th, 2008 alle 5:43 pm
meno male e speriamo che facciano presto cosi potremo finalemnte avere un paese con un consiglio comunale completo, in ogni caso.
Gennaio 4th, 2008 alle 6:17 pm
caro signor Ghidini dubito che se ci sarà la conferma della vittoria di cottinelli avremo un consiglio comunale completo…..perchè i leoncini nn si presenteranno lo stesso in consiglio…..d’altra parte se invece la vittoria sarà data alla lista di conter il consiglio comunale sarà al completo anche perchè i civici nn abbandoneranno i loro doveri di oppositori come hanno fatto i serissimi “politici” del leoncino blu….
Gennaio 4th, 2008 alle 6:31 pm
concordo con lei, ma se a rovato ci sono ancora più di 600 persone che hanno votato Manenti che per 5 anni non si è mai presentato ad un consiglio comunale cosa ci dobbiamo aspettare?
sono certo che i civici saranno presenti, sono certo che sarebbe una lezione di serietà, ma le comunità le fanno le persone, mentre invece la politica la fanno i numeri di tessere, ecco perchè ci siamo prodigati al tempo delle elezioni per creare un alternativa di cdx al trenino, solio che non tutti hanno colto il nostro segnale e molti dandoci per spacciati hanno preferito seguire le linee di partito.
speriamo di riuscire a fare comunque qualchc cosa per Rovato e di essere presenti per dare voce alle richieste dei Rovatesi.
Gennaio 4th, 2008 alle 8:32 pm
se davvero mancano 17 schede nel seggio 5 è quasi automatico l’annullamento delle elezioni troppo presto gridate vinte;come diceva quel giornalista sportivo?tutto da rifare ; avendo visto copia del verbale del seggio 5,ne sono personamente quasi certo.
Francesco e Marcello preparate la famosa bottiglia.
Gennaio 5th, 2008 alle 8:10 am
Concordo pienamente con Ghidini. Rovato merita di essere gestita da un consiglio comunale al completo a prescindere da chi possa essere il sindaco. Gli elettori di rovato ne hanno pieno diritto e chi è stato eletto, in maggioranza o in minoranza ha il preciso dovere di fare il lavoro per cui ha chiesto i voti.
E’ una questione di serietà e più ancora di civiltà.
Auguri.
Gennaio 5th, 2008 alle 11:03 am
secondo me tutto si sgonfia in cinque minuti..
solo una domanda: come si fa a trovare proprio quelle diciassette schede fra le diecimila votate?
chiamate un rabdomante?
Gennaio 5th, 2008 alle 12:57 pm
a gatta ci cova:le schede sono divise per seggi e conservate separatamente-la verifica è semplice.
Gennaio 5th, 2008 alle 1:53 pm
la verifica non è per niente semplice. covranno aprire le buste delle schede nulle di ogni seggio ed andare a vedere le schede che sono contestate nei verbali del tar, non è per niente semplice…per quanto riguarda le schede mancanti…bull shit!!
Gennaio 5th, 2008 alle 2:19 pm
vi ricordo che è stata stabilita la verifica delle schede contestate da entrambe le parti e stop e le incongruenze del cittadino che ha votato al seggio sbagliato.
la cosa che trovo strana è che questo signore, prima sbaglia seggio, poi firma il ricorso per l’errore avvenuto……
Gennaio 5th, 2008 alle 4:54 pm
ma il Presidente di seggio o lo scrutatore che ha visto la mancanza del nominativo nell’elenco dei votanti in quel seggio Perchè l’ha fatto votare ??
Gennaio 5th, 2008 alle 6:39 pm
perchè ha peccato di buonafede e inesperienza.
doveva mandarlo a quel paese (metaforico, chiaro).
così sarebbe finito tutto..
Gennaio 5th, 2008 alle 8:02 pm
chissà perchè ma credo che se per caso vincono i civici qualche rovatese farà trasloco e non politico: valutata in chiave di danni all’onorabilità di non poche persone la richiesta di danni morali che potrebbe scaricarsi su alcuni ricorrenti per il contenuto di alcune loro affermazioni sulla denunca la traduzione di una eventuale condanna in una successiva richiesta di risarcimento per danni morali e all’immagine potrebbe valere svariate decine di migliaia di euro
Gennaio 5th, 2008 alle 8:55 pm
il cittadino che ha fatto ricorso va rispettato soprattutto perchè se ha preso tre avvocati di tasca sua significa che qualcosa è successo
Gennaio 6th, 2008 alle 9:44 am
tre avvocati per un voto?
e non era neppure candidato: alle favole ho smesso di credere da anni, quando sono passato alla lettura di Macchiavelli
Gennaio 6th, 2008 alle 10:18 am
ohibò chi cita il machiavelli senza ritegno?
certo è che tre avvocatifan male al portafoglio…
d’altra parte, li ha presi quello che ha votato nel seggio sbagliato, no? mi sa che ha pure sbagliato voto: perchè non chiede al Tar se gli fanno rivotare, così magari stavolta c’azzacca…
Gennaio 6th, 2008 alle 12:31 pm
seggio sbagliato o no conter è una brava persona e se ha deciso di presentare il ricorso con questo cittadino un motivo ci sarà
è inutile che vi arrabbiate pseudocivilosi le cose vanno normalmente
e se qualcuno si è preso questo responsabilità staimo a vedere
Gennaio 6th, 2008 alle 1:17 pm
falena hai ragione
prima deridevano..ora temono. lasciamo lavorare il tar con serenita e sarem tutti piu contenti
Gennaio 6th, 2008 alle 1:20 pm
Moderato il primo commento di “jus”, niente diffamazioni gratuite sulla moralità delle persone.
Buona navigazione
Rovato.org
Gennaio 6th, 2008 alle 6:14 pm
@ confusione , io non me la sono presa con il singolo cittadino, ho solo trovato strano che una persona che ha votato nel seggio sbagliato, al quale sono stati presi i dati come dichiarato e come concesso dal regolamento elettorale , poi di punto in bianco decide di fare ricorso.
non credo che la persona inizialmente abbia pensato di votare appositamente errando, ma non credo nemmeno che si sia preso la briga di pagare tre avvocati di tasca sua per dimostrare le irregolarità.
le favole va bene, ma fino ad un certo punto.
Gennaio 6th, 2008 alle 6:17 pm
@falena & rita, non credo he se la stia prendendo nessuno, anzi, come dettoin precedenza spero che in un verso o nell’altro il TAR dia un arisposta definitiva, perchè credo che tutti i Rovatesi abbbiamo il dirittoad una macchina amministrativa completa di maggioranza, opposizone, e chiarezza.
perchè se si stà sempre con il sospetto non si lavorerebbe bene, percui ben vengano le sentenze del TAR basta che :
1 siano veloci
2 siano chiare
3 che poi vengano rispettate e non ci si attacchi ad altro.
Gennaio 6th, 2008 alle 10:47 pm
certo è che la legge stabilisce che il voto sia segreto: quindi la questione non da poco è il privato che assume i tre avvocati cosa vuol dimostrare se il voto alla fine risulta conteggiato in modo corretto?
vuol dimostrare che ha votato per la lista Conter? in questo caso la sua richiesta rasenta il reato di voto di scambio
se lo avesse fatto fotografando la sua scheda con il telefonino come è avventuo in alcuni seggi avrebeb potuto dimostrarlo ma avrebbe rischiato una denuncia penale, adesso cosa rischia?
Gennaio 7th, 2008 alle 10:48 am
sondaggio:
1 in caso di nuove elezioni chi vorreste come candidato sindaco per il centro destra, chi per la civica?
2 quale candidato consigliere di rdl vorreste in civica e viceversa?
3 cosa ne pensate di rdl senza manenti e udc ma con rovato futura e circolo delle liberta’?
4 e di una civica senza ds ma con lega an e rovato futura ?
Gennaio 7th, 2008 alle 10:52 am
I DS non esistono più ma c’è un nascente Partito Democratico…..
Gennaio 7th, 2008 alle 11:43 am
1. centrodx: toscani centrosx: cottinelli o buffoli
2.nessuno di rdl, non si sono mai presentati. dei civici la buffoli
3.l’udc a rovato è marginale..manenti spero vada da solo così vede quanti voti prende
4.una civica senza pd?impossibile, per fortuna
Gennaio 7th, 2008 alle 12:00 pm
Mmm… Bel sondaggio questo?! Quali alleanze vorresti?
1. Centro dx? BHO, ma Toscani NO!!! Civica? Ancora Cottinelli!!!
2. In civica… Ci vedrei bene coloro che con RDL non avevano niente a che vedere, visto che molti erano alleati solo per i propri interessi!!! Le facce pulite in civica ci stanno bene!!
3. Manenti? IN pensione ha già fatto troppe porcate! E’ rimasto inscena solo perchè c’era il ricorso in ballo ma altrimenti l’avremmo rivisto fra cinque anni!!! UDC? A casa Archetti, avanti un nuovo presidente giovane e poi ne parliamo!!!
4. Rovato Futura era già alleata con la civica!!! Lega e AN? Forse AN, ma la Lega non mi sembra l’ideale!!! Cmq senza PD è impossibile!!!!
BHA!!!Divertente però!!!
Gennaio 7th, 2008 alle 12:50 pm
Ecco cosa può accadere verosimilmente…….
http://www.youtube.com/watch?v=8L5sMkhUpIQ
Gennaio 7th, 2008 alle 2:21 pm
eh eh davvero un bel video, soprattutto..molto veritiero..
Gennaio 7th, 2008 alle 3:34 pm
1 per il centrodestra chiunque, basta che si presenta ai dibattiti e ai consigli comunali. per gli altri marchi.
2 la buffoli, e darei volentieri manenti
3 sarebbe un affare
4 mi sembra impossibile vedere la lega con cottinelli.
Gennaio 7th, 2008 alle 4:17 pm
1. candidati?gli stessi. non vedo perchè cambiare
2. fogliata e la buffoli
3. rdl sta bene com’è, circolo della libertà mi sembra sparito
4.impossibile, il centrodestra andrebbe unito. al massimo penserei agli altri, tipo rifo..che fa?l’appoggio “silenzioso” come a maggio????
Gennaio 7th, 2008 alle 4:24 pm
1 per il centrodestra rossi per il centrosinistra marchi o bergomi
2 vorrei lazzaroni in cambio di bertuzzi
3 non male
4 meglio tenere il pd e lasciare fuori la lega: il resto puo’ andare
Gennaio 7th, 2008 alle 5:40 pm
1 toscani, così si vince ancora di sicuro e inoltre si bevono birre a gratis prima delle elezioni. per la civica braghini (???)
2 da rdl prenderei il leoncino blu e il loro programma
3 bah sarebbe pericoloso perchè rischierebbero di vincere
4 cottinelli sì lo vedrei bene con borghezio (!!!) vista la loro proverbiale amicizia, oppure bosio…
Gennaio 8th, 2008 alle 4:37 pm
visto che vi siete divertiti con il mio sondaggino vi pongo un quesito:
ritenete piu’ assurda la collocazione dell’antenna sul monte o il nuovo campo di calcio del sant’andrea calcio tra case e capannoni ?
buon divertimento
Gennaio 8th, 2008 alle 5:11 pm
ABBIAMO RICEVUTO QUESTO COMMENTO IN E-MAIL.
IMMAGINIAMO ANDASSE INSERITO QUI.
“Caro Ghidini ho notato che tanto ti sei prodigato con il Signor Martinelli ad attaccare questo centro destra che proprio non ti piace. Ora non ti piace neppure questa Forza Italia, oggi da me regolarmente rappresentata. Mi risulta che tanto ti sei dato pena per sostenere Pasinetti Renato e Rossi Aldo amici per la pelle con il Signor Martinelli. I medesimi ad oggi dopo aver riunito non meno di 5 volte il direttivo hanno deciso che sono sempre molto impegnati, forse a rafforzare i ranghi di Rovato futura. Ti invito a fare politica parlando di chi amministra e dei problemi di Rovato è li che dovresti concentrare le tue energie e non sempre criticare chi non conosci con superficialità tipica di alcuni tuoi amici. Ristrutturare un partito che era alla deriva completa richiede del tempo ma i fatti saranno presto disponibili a tutti.
Coordinatore Forza Italia Rovato
Pierino Danesi.”
Gennaio 8th, 2008 alle 5:15 pm
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Gennaio 8th, 2008 alle 6:14 pm
Egregio Sig. DAnesi, io rispetto la sua figura e il suo nuovo incarico. mi sono dato da fare per portare avanti ciò che ho fatto in sede elettorale. nel post riservato alla sua elezione , le ho fatto i compimenti e gli auguri di un buon lavoro, visto che ha vinto ha diritto di farlo senza ombra di dubbio.
non riesco a capire pertanto da cosa nasca questo suo scritto.
rinnovo gli auguri di buon lavoro e le confermo che personalmente sto continuando a lavorare per cercare di portare a termine alcuni degli obiettivi che avevamo proposto in campagna elettorale con alcuni amici di RF . credo che lo possa fare o no.
Onestamente più di uan volta ho invitato il sig. Rossi e Pasinetti a partecipare al compito al quale sono stati chiamati se non erano d’accorod con la storia del ricorso, percui credo, e mi correga se sbaglio, di essere coerente con quanto faccio e ho fatto.
l’astio da parte mia non c’e', sono sicuro che se si lavorasse bene e no solo per i numeri avremmo avuto e potremmo avere un buon grupo di cdx.
ricordo invece a Desenzano all’uscita di Berlusconi , che quando mi ha visto tra la folla si è affrettato ad additarmi indicandomi ad alcune persone che erano con lei con un aria accusatoria………. / stupore, come avessi commesso un delitto.
Spero che il cambiamento ci sia come Lei dice e che con il nuovo anno ci saino delle risposte per quelle persone che hanno espresso le loro preferenze con il voto.
cordialmente
Giovanni Ghidini
Gennaio 8th, 2008 alle 6:18 pm
volevo specificare una cosa:
RF non era alleata con la civica alle elezioni
CGC credo che non sia un problema di non avere Manenti o UDC ma di mantenere una certa autonomia decisionale in tutti i partiti che esuli dagli interventi esterni al comune.
e secondo che le persone che hanno già avuto sfiducia dai cittadini in passato che siano a disposizione di altre per dargli sostegno, esempi e insegnamenti.
altrimenti va bene lo stesso ma si accettiono i risultati.
Gennaio 8th, 2008 alle 6:34 pm
@ghidini
Non sono esattamente d’accordo con lei. E non sto parlando con vena polemica, assolutamente. Credo solo che RF sia nata in primo luogo proprio come anti-Manenti (l’udc a Rovato non conta praticamente nulla). Non inteso solo come persona fisica ma anche come “metodo” di azione e di rapporti con il cittadino. D’altra parte alcune affermazioni elettorali su Martinelli hanno ricalcato un pò quel modo d’agire.
Ora mi vengono però altri dubbi. Dopo le “mazzate” scambiatevi in periodo elettorale negli ultimi periodi mi sembra di notare un riavvicinamento con alcuni di RdL (es. Pasinetti e Rossi). Come mai? Dopotutto certi manifesti erano anche opera loro…(e non solo i manifesti).
Gennaio 8th, 2008 alle 9:50 pm
Caro Ghidini,non è la prima volta che La sento fare discorsi seri;se anche Lei è interessato a costruire un nuovo CDX a Rovato sono del suo stesso avviso;non sarà facile perchè ho assistito al fenomeno di una vera e propria diaspora politica che renderà arduo ogni tentativo.
Comunque vada la vicenda del ricorso,il problema che avremo davanti sarà lo stesso.E si tratterà di capire se lo schieramento di CDX sarà quello delle ultime amministrative o diverso.Sicuramente c’è qualcuno che soffia forte sulla diaspora che abbiamo davanti.Quel qualcuno non siamo nè io nè Lei.Quanto alle manifestazioni in cui compare Silvio Berlusconi,seguiti ad andarci tranquillamente,anche se Pierino Danesi stenderà il suo indice verso di Lei.
Gennaio 9th, 2008 alle 8:05 am
E poi si additano le divisioni del centrosinistra rovatese cercandole anche dove non ci sono? Qui mi pare che il centrodestra inteso come entità politica rovatese non esista più e da tempo!
Gennaio 9th, 2008 alle 8:12 am
Bhe… L’antenna serviva, certo è che era meglio che non fosse piazzata lì!!!
Campo da calcio vicino al cimitero, campo da rugby nuovo vicino alle piscine, il nuovo palazzetto piazzato in parte all’altro… Mi sembrano interventi fatti senza una logica!!! Visto che si pensava già di costuire le nuove scuole elementari vivino all zona del palazzetto, perchè non si è pensato di piazzarci in parte il campo da calcio e il campo da rugby?!!
Per poi poter mettere vicino a queste tre strutture un servizio mensa dotato anche di stabile?! Per poter poi arrivare ad aver una struttura che lentamente tende a somigliare a quella di un campus?! E non ditemi il polo sportivo lo si vuol fare dove si è piazzato il campo da rugby, perchè ora lo spazio non c’è più!!! Dato che i terreni della zona hanno fatto la fine che hanno fatto nell’ultimo consiglio comunale di Rovato!!!
Gennaio 9th, 2008 alle 9:38 am
Legittimamente da cittadino è suo diritto fare i rilievi che ritiene più opportuni. Comprese delle sue proposte sulle scelte di collocazione di scuole e impianti sportivi.
Mi permetto di dare a lei e ai lettori un contributo che forse a molti sfugge. Le scelte di un’amministrazione si basano sullo strumento urbanistico vigente che per noi è il PRG licenziato dall’amministrazione Manenti, fino al prossimo PGT. Visto che nel suo intervento insinua il dubbio di una cattiva scelta nell’ultimo consiglio comunale vorrei ricordarle che l’area oggetto di approvazione nei pressi del campo di rugby attuale aveva già destinazione urbanistica artigianale! La scelta, condivisibile o meno, è stata quella di pretendere la realizzazione di un campo di allenamento da rugby accanto a quello attuale, liberando l’area sul viale della stazione che diviene strategica essendo a fianco della scuola materna statale e a un tiro di schioppo dal Liceo.
Con queste informazioni chiare uno può criticare o meno la scelta, non discuto questo. Ma non ci si dimentichi che la destinazione artigianale dell’area vicino al campo di gioco attuale nessuno la può nascondere e non l’ha certo determinata il voto dell’ultimo consiglio comunale.
Saluti.
Gennaio 9th, 2008 alle 10:38 am
Caro Bergomi. Le informazioni che hai dato sono poche però molto confuse. L’area di fianco alle piscine nel P.R.G. aveva destinazione a servizi di interesse collettivo (zone F). L’amministrazione Cottinelli ne ha modificato la destinazione di una fetta, che è diventata artigianale. Assolutamente lecito (o legittimo) e magari anche condivisibile. Ma non proprio per tutti tutti.
Gennaio 9th, 2008 alle 11:36 am
La veda come vuole sig Tiziano. Se intende per confusa una semplificazione della situazione che tecnicamente i più non potrebbero capire semplicemente perchè a digiuno di urbanistica ben venga la sua critica. Comunque, se vuole i particolari delle caratteristiche li trova tutti sul sito del comune che dal 2002 ha digitalizzato tutte le delibere di consiglio comunale oltre che di giunta.
Le ricordo alcune cose. Innanzitutto un pò di storia: nell’ultimo consiglio comunale si è approvato definitivamente questo PII le cui caratteristiche erano quelle dell’adozione preliminare avvenuta il 29/03/2007, quindi nella passata amministrazione.
Giusto per inquadrare tempralmente lo stato delle cose.
Commette lei parzialmente un errore dicendo che l’area era zona F, dando l’impressione che tutta l’area avesse quella destinazione. Si dimentica infatti che vi era comunque una zona D2 attività produttive industriali od artigianali di espansione all’ interno di un piano esecutivo ( PE 1 ). Questo vuol dire che il proponente, senza l’uso dello strumento del Piano Integrato di Intervento avrebbe comunque potuto erigere una quota di capannoni coma da Piano Regolatore, al di là delle valutazioni dell’amministrazione comunale. E’ questo che sfugge ai più, spero non a lei.
La scelta delle caratteristiche del PII così come è stato approvato ha tenuto conto di questo aspetto.
Saluti.
Gennaio 9th, 2008 alle 12:56 pm
ore 13:48
conter sindaco e cottinelli consigliere di opposizione.
Gennaio 9th, 2008 alle 1:10 pm
e walkertexasmanenti assessore alla sicurezza…….
magari perchè no toscani alla cultura e pubblica (D)istruzione???’
Gennaio 9th, 2008 alle 1:32 pm
Intanto da quel che raccontano gli uccellini le cose non stanno andando come dice l’agente segreto. Anzi.
Gennaio 9th, 2008 alle 2:19 pm
[…] un lato, c’è chi dà già per certo l’arrivo di Alessandro Conter sulla poltrona più alta del Palazzo Municipale di via Lamarmora, […]
Gennaio 9th, 2008 alle 2:27 pm
Caro Bergomi. E’ vero che scrivo da cani, però pur sempre in Italiano. E allora lo riscrivo che magari te lo rileggi: Le informazioni che hai dato sono poche però molto confuse. L’area di fianco alle piscine (ovvero l’area di fianco alle piscine) nel P.R.G. aveva destinazione a servizi di interesse collettivo (zone F). L’amministrazione Cottinelli (ovvero l’Amministrazione Cottinelli, la prima amministrazione Cottinelli e non la seconda, anche se sempre amministrazione Cottinelli è) ne ha modificato la destinazione di una fetta, che è diventata artigianale. Assolutamente lecito e magari anche condivisibile. Ma non proprio per tutti tutti.
Sulla parte che già era artigianale nulla è stato fatto. Grazie, era già artigianale. Peraltro a ridosso di un sito produttivo esistente e quindi a ragione artigianale.
Ah… dimenticavo. Le Delibere di Consiglio disponibili sul sito sono solo quelle a partire dal 2005.
Tante buone cose.
Gennaio 9th, 2008 alle 2:46 pm
caro tiziano
la zona accanto le piscine era una zona F2 per scelta dell’ammin Manenti.
F2 uguale non a zone sportive (campi da calcio, piscine, rugby) ma zone per SERVIZI sportivi (hotel, centri di medicina sportiva stile marathon,etc).
differenza sottile, ma non da poco.
il cambio dell ammin cottinelli ha trasformato un possibile hotel e simili in parte di zona artigianale, e in parte di zona sportiva.
a me sembra un cambio interessante.
cordialmente
o’t.
Gennaio 9th, 2008 alle 2:58 pm
Caro Tiziano (non conosco purtroppo il cognome) anch’io le ripeto quello che pensavo di averle chiarito già in precedenza. Senza questo PII il privato avrebbe comunque potuto erigere una zona artigianale.
Qui nessuno, lei compreso, ha voluto chiarire come sto dicendo senza tanti giri di parole che un’area D2 quindi artigianale era già presente vicino alle piscine. Quindi, comunicato rdl compreso, chi spaccia la notizia che l’amministrazione ha approvato un’area artigianale tout-court dove vi era una diversa destinazione d’uso mente sapendo di mentire.
Saluti.
Gennaio 9th, 2008 alle 6:09 pm
Dr. Gussago la ringrazio per la stima e la fiducia, non appena avrò tempo mi farebbe piacere scambiare con Lei due chiacchiere magari di persona. vedrò di contattarla.
@urca forse mi sono espreso un po male come al solito mi perdoni, intendevo dire che alla base della coalizione con Manenti da parte di rdl ,più che il parere degli elettori è stato preso come dato di fatto una proposta caduta dall’alto , tutto qua.
Rovato Futura è nata non solo come anti manenti, ma con uno spirito di rinnovamento comunale, con l’intento di avere una lista “civica” di cdx che fosse slegata da interessi di partito, a livello regionale etc etc.
Ciò che l’amministrazione Cottinelli è riuscita a fare la scorsa tornata elettorale con l’appoggio di ds .
secopndo nooi in due mesi di lòavoro avere raccolto il 6,5% dimostra che ci può stare la nostra idea , lavoreremo sodo per portarla a termine.
saluti a tutti
Gennaio 9th, 2008 alle 6:25 pm
+ dubbioso, sono daccordo in linea di massima con il fatto che si poteva effettuare una migliore disposizione dell’urbanistica, am essendoci un piano regolatore in vigore, e non da pochi mesi , bisogna attendere il prossimo per poter ottimizzare al meglio il nostro poco rimanente territorio.
mi piacerebbe che nel prossimo PGT ci fosse un vincolo anche alle aree di fabbricazione, a favore di un mantenimento delle aree agricole che da sempre sono state il motore di rovato e della sua economia.
credo che ci sai stata un po troppa monetizzazione duirante l’ultima amministrazione, ma che alla fine si sia fatto il meglio che si poteva fare con gli strumenti a disposizione.
non appena sarò più preparato a livello tecnico cercherò di esprimere meglio quanto sopra citato.
saluti
Gennaio 9th, 2008 alle 6:37 pm
@ghidini
Grazie del chiarimento. Solo che davvero mi sembra un pò strano “riallacciare” così presto i rapporti con alcuni di quelli che vi hanno denigrato fino a quest’estate (e in maniera piuttosto pesante a volte). Però non tocca a me decidere quando è il momento giusto.
Comunque complimenti per l’idea di un centrodx nuovo e, permettimi (e permettetemi), più “presentabile”.
Gennaio 10th, 2008 alle 8:10 am
Tiziano, consigliere leghista per 2 amministrazioni Manenti?
Gennaio 12th, 2008 alle 1:44 pm
http://ghido73.blogspot.com/
Gennaio 12th, 2008 alle 4:07 pm
Bè, non se la prenda Ghidini, ma dal suo blog si evince che quantomeno come presenza sul territorio è dal 9 maggio 2007 che non aggiornava il suo blog. E come Rovato Futura forse anche peggio. Capisco che il non avere nemmeno un consigliere comunale pesa però! ?
Fortunatamente, tra i consiglieri qualcuno che mantiene le promesse fatte lo sto vedendo.
Saluti.
Gennaio 13th, 2008 alle 3:30 pm
LA ringrazio sig. Cittadino, spero che non me ne voglia ma non sempre ho avuto il tempo per farlo.
Per quantyo riguarda Rovato futura, essendo tutto autofinanziato e senza interventi esterni , ci siamo riservati di metterci in chiaro e di darci da fare personalmente.
Visto lo stto dei siti delle altre due liste contendenti , credo che per essere la più piccola e la meno sovvenzionata abbiamo aggiornato il sito almeno un paio di volte.
la ringrazio per i suoi consigli vedrò di essere più preciso e più presente.
Il fatto di non avere consiglieri non ha nulla a che fare con questi aggiornamenti telematici.
cordialmente
Giovanni Ghidini
Gennaio 13th, 2008 alle 4:00 pm
Se l’esito elettorale fosse direttamente proporzionale all’aggiornamento del sito avremmo un triumvirato a Rovato: Giovanni, Mattia e Daniele (rovati.org).