Dalla musica di Alessio Lega ai convegni sull’acqua bene comune, dalla “Memoria” ai comitati: week end intenso per Rovato

eventi-rovato-franciacorta.jpg

Musica, libri, incontri politici e convegni: sarà un fine settimana ad alta intensità quello che aspetta Rovato e la Franciacorta fra il 18 e il 20 gennaio.

Riassumiamo quindi velocemente tutti gli appuntamenti arrivatici, parte dei quali si possono trovare qui:

VENERDì 18 GENNAIO -

Il comune di Rovato, in collaborazione con l’azienda RE SOLE, organizza alle ore 20.30 un incontro sui temi dell’energia fotovoltaica. La serata sarà organizzata come una piccola conferenza di Informazione/Formazione riguardante il Decreto Legge ” Nuovo Conto Energia” dell’Aprile 2007.

Alle ore 20:30, costituzione del Comitato “Duomo per il Duomo” presso l’oratorio della frazione rovatese-

Alle ore 21.00 presso l’ex Sede DS in Piazza Palestro, il Partito Democratico organizza un primo incontro fra simpatizzanti e votanti delle scorse primarie.

Alle ore 21.30, il centro sociale “28 Maggio 1974″ ospita il concerto di Alessio Lega e dei Mariposa. Alessio Lega è il vincitore 2004 della Targa Tenco, uno dei premi nazionali più prestigiosi della musica cantautorale italiana, vinto fra l’altro da cantanti del calbiro di Morgan dei Bluvertigo, Elisa, Sergio Cammariere, Pacifico e Simone Cristicchi. Ulteriori informazioni su Alessio Lega: qui . Sui Mariposa: qui.

SABATO 19 GENNAIO -

Alle ore 14.30, convegno su “Acqua bene comune” al Convento dell’Annunciata sul Monte Orfano di Rovato. Organizza Tavolo per la Pace in Franciacorta. Relatori: Marco Bersani (Attac! Italia), Gianluca Delbarba (presidente Cogeme) e Giuseppe Foresti (sindaco di Cazzago San Martino).

Alle ore 21, presso il Municipio di Rovato in via Lamarmora, 7 presentazione del libro “Al di la del caos”: letture con Ferrara Gerardo musiche con Davide Bonfadini che suonerà la ghironda e con la presenza dell’autrice Elvira Mujcic, classe 1980, vissuta a Srebrenica fino al massacro del 1992.


DOMENICA 20 GENNAIO -

Ore 16.30,municipio di Rovato: Musica e canti ebraici per “La Giornata della Memoria” con Angel Galzerano (chitarra) e Barbara Savardi Danesi (voce), che leggerà brani di Etty Hillesum, giovane scrittrice ebrea cui è dedicato il Monumento per la Pace posto pochi anni orsono fuori dal Municipio della capitale della Franciacorta.

4 Commenti to “Dalla musica di Alessio Lega ai convegni sull’acqua bene comune, dalla “Memoria” ai comitati: week end intenso per Rovato”

  1. Luigi Braghini:

    stasera presentazione fotovoltaico…

  2. foia:

    Non conosco Francesco Lega ma di sicuro i Mariposa valgono la pena di essere visti/ascoltati. Moooolto meglio dei soliti festival punk-hc :-)

    Lega al Centro Sociale. Le battute si sprecano.

  3. foia:

    …Alessio Lega, non francesco.

  4. hc franciacorta..:

    foia clandestino, per te nessuna pietà :-D

Lascia un commento


Vi invitiamo gentilmente ad inserire gli indirizzi delle vostre homepage solo nel campo apposito, grazie!



Passate a farci visita sul nostro MySpace (ristrutturato) oppure inseritevi nel nostro gruppo su Facebook, insomma fate voi!

Tieni d'occhio anche lo spazio dedicato alle associazioni spazio dedicato alle associazioni, gli organizzatori delle feste e le associazioni potranno trovare uno spazio gratis per il loro sito, voi tutte le informazioni che cercate!

Sondaggio


A Natale niente luminarie. Il Comune: "i soldi servono per i servizi". Tu come la pensi?
View Results

Dall'Italia e dal mondo

  • Natale e regali: un rapporto difficile a volte

    Il Natale è alle porte e con lui arrivano i classici problemi di chi deve fare regali. Visto dagli occhi di chi il regalo lo riceve l'aspettativa è quella di regali "che consentano di realizzare piccoli sogni". Visto dalla parte, più concreta forse, di chi il ...