[FLASH] Ricorso elettorale: l’ultima parola il 20 marzo 2008
Il Tar di Brescia ha fissato per giovedì 20 marzo, alle ore 12, la prossima udienza per la nota vicenda del ricorso e controricorso elettorale.
Appare altamente probabile che, in quella data, i giudici di via Malta emettano la propria sentenza definitiva sulla querelle che interessa la capitale della Franciacorta da oltre 8 mesi.




















Gennaio 30th, 2008 alle 1:07 pm
allora aspettiamo il 20 marzo e poi vedremo anche come si chiude la questione
Gennaio 30th, 2008 alle 3:30 pm
E poi si vedrà chi non si presentava in consiglio nascondendosi dietro il ricorso e chi invece l’ha fatto perchè l’ha veramente ritenuto o pportuno!!!Poi finirà la sofferenza di consigli a senso unico
Gennaio 30th, 2008 alle 4:35 pm
Cara Alleanza 4ever, non c’è giustificazione all’assenza in consiglio comunale per 8 mesi filati, comprese le commissioni consigliari!
8 mesi in cui ci si è limitati a spedire, quando capitava un fax con la giustificazione della propria assenza legata al ricorso pendente.
Un quinto di legislatura passato a casa. Ne avete voglia di fare dei banchetti in piazza. La gente valuta i fatti. E il dato di fatto è che anche Alleanza Nazionale ha avvallato la scelta di un centrodestra scandaloso a Rovato. Un centrodestra che si è rinnovato mettendo Pierino Danesi come coordinatore di Forza Italia, che ha resuscitato politicamente un morto come Roberto Manenti, che ha puntato per l’ennesima volta su un candidato come Alessandro Conter
Un centrodestra che sotto la sapiente regia del consigliere provinciale Tomasoni (a proposito lo ringraziamo ancora tutti per la questione della Bonfadina) ha contestato il risultato elettorale in maniera ridicola. Prima i propri rappresentanti di lista firmano i verbali, poi contestano il risultato perchè sfavorevole alla chiusura dei seggi.
E in tutto questo marasma dobbiamo anche sorbirci il giochetto di AN che tenta di distinguersi dal resto della coalizione.
Ridicoli!
Gennaio 31st, 2008 alle 9:48 am
Ma che robe……ma come si fa a essere così lenti??non ci siamo….dobbiamo aspettare fino a marzo per la sentenza..incredibile!!!!
Gennaio 31st, 2008 alle 10:25 am
chi mi aggiorna sui risultati delle elezioni del pd ?
quanto ha preso bergomi ?
grazie ciao
Gennaio 31st, 2008 alle 10:47 am
Per quel che ne so Bergomi non era in lista, ma essendo consigliere comunale, entra nel direttivo PD di Rovato di diritto.
mi pare giusto.
Gennaio 31st, 2008 alle 11:21 am
xyz questo è quelllo che pensi tu. Il fatto che siano presenti su territorio dimostra che hanno voglia id fare che si interessano di rovato veramente!!! Quanti altri partiti della CDL hai visto scendere a Rovato con un gazebo dopo elezioni?! Mi pae che si siano interessati anche del caso esuberi!!! E quando si è in una coalizzione non si può fare sempr ciò che si vuole (questo lo lasciamo fare agli alleati del tuo amico Prodi). Poi non sò magari AN era a favore della scelta ma non credo…
Gennaio 31st, 2008 alle 11:22 am
la giustizia è lenta?
caro joker se ti gfa piacere la commissione del senato lo è amnora di più: non so se ricordi, forse eri troppo giovane, ma il secondo governo Berlusconi, eletto le 2001 ebbe la maggiorazna perchè la lista di Di Pietro non avrebbe superato lo sbarramento del 4 percento previsto allora da una legge elettorale comunque migliore dei porcellum che ha permesso di mettere piombo nelle ali del governo di Prodi (che il cdx riteneva avrebbe vinbto) con partiti eletti con l’1 percento e e anche meno
ebbene Di Pietro presentò ricorso e vuoi ridere, il giudizio sul ricorso disse che aveva superato il 4 percento ma lo disse la settimana dopo lo scioglimento delle camere per il voto nel 2006.
se si fosse pronunciata prima il governo Berlusconi si sarebbe trovato in minoranza un secondo dopo
poco da dire sui tempi del Tar di Brescia, se conclude il 20 marzo stabilisce un record
Gennaio 31st, 2008 alle 11:31 am
Cara alleanza4ever, non c’è giustificazione che tenga. AN ha il suo bel consigliere comunale e se voleva fare davvero politica attiva doveva mandarlo in consiglio comunale e alla veloce. O comanda Conter anche in casa AN?
8 mesi di consigli e commissioni saltati sono un obbrobrio che nessun gazebo post elezioni può salvare. O forse qualcuno si dimentica che anche AN ha saltato il consiglio comunale con l’approvazione del bilancio comunale?
Ma si rende conto della gravità della cosa oppure il gazebino le ha offuscato la mente?
Gennaio 31st, 2008 alle 11:31 am
vorrei aggiungere che i tempi della giustizia son noti a tutti: ila la casa delle libertà (condizionate’) ha dimnostrato di non amare affatto una giustizia rapida e veloce. Lo dimostra le sentenza sul caso SME Berlusconi ha fatto la bocca larga a dire che ha tteso dodici anni, senza precisare che ha messo in campo tutti i cavilli e i legalli per impedire un giudizio più veloce rallentando il dibattito fino al 2002 quando fece approvare una legge che cacellava il falso in bilancio. una giustizia veloce come auspica Joker avrebbe visto Berlusconi condannato prima del 1990 se avesse avuto tempi nomali.
non sono azionista Parlamat nè Cirio nè Bipop ma vorrei farti notare che la legge del 2002 fatta approvare da Berlusconi per cancelllare il falso in bilancio che permetterà a Callisto Tanzi e a quel gentiluomo ex presidente della Lazio del crak Cirio di essere assolti come Silvio, con la stessa motivazione perchè il falso in bilancio non è più reato: spero che tu non sia uno degli azionisti danneggiati
Gennaio 31st, 2008 alle 11:17 pm
Ma guardi… Io non so se in casa AN, come la chiama lei, comandi Conter visto che non sono direttamnete coinvolto. Ma credo proprio di no!!! Come le ripeto, io credo che in una coalizione ci sia democrazia, su un punto si discute tutti assieme e poi per maggioranza… Ma come le ripeto, se lei ha il uo concetto di coalizione è quello di SX, bhe… Allora mi dispiace ma lei che ha la menteoffuscata. Certo è che è grave non esserci ai consigli, ma se la scelta in un certo senso non è tua ma ci devi sottostare perché…non mi ripeto. Insomma per lei sono un cretino, per me no!! E i gazebini, come li chiama lei, io non lisnobberei così tanto, perchè chi vuole fare politica scende a contattoo con la gente e per la gente!!! Ma forse lei è uno di quelli che ama la sola politica da palazzo… Va bhe mister xyz grazie della stupenda conversazione.
Cmq resto del parere che a lei di solo fastidio veder crescere un movimento di destra che cerca di muoversi con serietà,serietà che di sicuro verrà in motraa anche in consiglio quando questo cincello, a mio parere dovuto, sarà sitemato. Amici di AN, se sbaglio nel mio sproloquio intervenite. Ciao Ciao
Febbraio 1st, 2008 alle 12:12 am
per me non sbagli proprio!
Febbraio 1st, 2008 alle 6:01 am
anche secondo me il discorso…non è del tutto sbagliato. certo però che il comportamento dell’opposizione in questo periodo è quantomeno…riprovevole, quanto riprovevole sia votare una persona che poi non riesce a fare il mio interesse o comunque fare il possibile per difenderlo. sapete bene che la commissione bilancio avrebbe potuto inserire qualche porposta interessante (qualora ce ne fossero) anche dall’opposizione, ma cosìveramente ci sentiamo un po…in regiem, facciamo uso della nostra coscienza…scendere in piazza a raccolgiere firme, soldi quel che volete quando quello che il politico deve fare di mestiere, tantopiù se votato e nominato consigliere, mi sembra un pò…contraddittorio. poi ognuno è libero di pensarla come vuole…ci mancherebbe ma dovrete spiegare ai vostri elettori cosa state facendo…
Febbraio 1st, 2008 alle 7:05 am
Eh no cara alleanza4ever non ribalti la frittata come è uso fare il nano bellicapelli. La mancanza dai consigli comunali non ha giustificazione che tenga, nè tantomeno vale vitare la coalizione farsa dii rdl come scusa.
An e il suo consigliere per quasi un quinto di legislatura se ne sono stati a casa e qualche gazebo in piazza non potrà mai cancellare questa vergogna che di dovuto non aveva proprio nulla.
Saluti.
Febbraio 1st, 2008 alle 7:26 am
bello l’articolo su brescia oggi……..
scalvi sindaco scalvi sindaco scalvi sindaco
Febbraio 1st, 2008 alle 9:11 am
un bella paginata, l’ex sindaco medita di tornare a fare politica questo è chiaro
Febbraio 1st, 2008 alle 9:21 am
posto che la mia posizione sulla mancanza ai consigli comunali è chiara, mi permetto di fare un complimento a braghini e ad alleanza 4 ever perchè in questa maniera le discussioni e il confronto si fa, mentre non dico nulla sul resto perchè siamo alle solite , si parla di allenaza nazinale e si deve iniziare con il solito epiteto nei confronti del “nemico” nr1 che in quesot caso non c’entra niente nella discussione.
certo che fino a che sarà fatta solo politica contro qualcuno e non per molti sarà un po difficile creare qualche cosa.
a proposito , credo che alleanza sia un maschietto, leggendo bene gli interventi lo si vede … se si legge solo il nick e si spara non ci si accorge nemmeno di che sesso sia l’interlocutore……….
Febbraio 1st, 2008 alle 9:54 am
E’ arivato il cerchiobottista
Febbraio 1st, 2008 alle 11:47 am
non un voto per scalvi dal centrodestra ; non siamo una banda di …
Febbraio 1st, 2008 alle 1:40 pm
ti piacerebbe però eh???
Febbraio 1st, 2008 alle 3:51 pm
@Alleanza 4ever
Hai scritto:
“Certo è che è grave non esserci ai consigli, ma se la scelta in un certo senso non è tua ma ci devi sottostare perché…”
Innanzitutto, la scelta di non andare è ANCHE di An. Va bene il discorso coalizione, ma non si può dire che la scelta la fanno gli altri. Altrimenti stavolta è An che si defila, la prossima sarà la Lega e così via. Le scelte che la coalizione prende vanno difese da tutti. Almeno in pubblico.
Ti inviterei poi a completare la frase…perchè?
La mia risp è che An, come molte altre forze, hanno ingoiato qualche rospo pur di restare nella coalizione perchè se ne restavano fuori addio posti in Consiglio Comunale….ma magari sbaglio.
@chi dice che si rivota
Vorrei tanto sapere in base a cosa. Le schede sono state trovate tutte. Al massimo ci sarà un riconteggio. Per rivotare bisognerebbe dire che le elezioni erano state falsate. Ma se le schede ci sono vuol dire che nella peggiore delle ipotesi in qualche seggio c’è stato qualche errore di attribuzione di qualche voto. Cosa che non credo sia sufficiente per votare un’altra volta!!!!!!
Se però le chiacchiere al vento sono uno sport che piace….
Febbraio 1st, 2008 alle 5:33 pm
gia’ bell’articolo
Febbraio 1st, 2008 alle 5:39 pm
non capisco perchè cecobepe sia così accanito…
Febbraio 1st, 2008 alle 9:08 pm
per chi non l’ha ancora capito:non un voto per scalvi dal centrodestra ;che vada a vangare in un altro orto.
Febbraio 11th, 2008 alle 8:27 pm
perchè nella memoria di conter e compagni c’è scritto che la bersini non ha partecipato alle ultime elezioni visto che è stata eletta?
Febbraio 12th, 2008 alle 7:14 am
Ho ricevuto ieri sera la notifica dei motivi aggiunti di Conter, Gussago, Manenti e Lancellotti. Al di là delle motivazioni di base che tutti conosciamo mi sono comunque stupito di alcuni errori grossolani. Uno è quello appena citato. Si dice che il cognome Bersini non corrisponde a nessuno dei candidati alle elezioni comunali, quando tutti sappiamo che Emanuela Bersini era candidata in Rovato Civica.
Comunque, eviterei le polemiche. Il 20 marzo è vicino ed è un bene per tutti. Rovato in primis.
Saluti.
Febbraio 13th, 2008 alle 6:59 am
stiamo sfiorando il ridicolo. ho leto adesso le memorie difensive (?) e veramente il fatto che questi non sappiano che emanuela bersini, residente a duomo, era candidata nella nostra lista, consigliere comunlae con parecchie preferenze, mi fa pensare molto, mi fa pensare!
Febbraio 13th, 2008 alle 9:53 am
Ipotizzo senza sapere nulla: essendo donna la signora non potrebbe essere qualcosa legato al suo cognome ed il cognome del marito?
Febbraio 13th, 2008 alle 10:29 am
Emanuela bersini!
Febbraio 13th, 2008 alle 11:11 am
@braghini @bergomi, ma queste memorie difensive e questi aggiornamenti dove si possono leggere ?
Febbraio 13th, 2008 alle 12:49 pm
Giovanni, ogni qualvolta vi è un’integrazione al ricorso da parte di una delle parti in causa attraverso la formula dei “motivi aggiunti” la controparte è informata attraverso il recapito a casa di copia di questi motivi. Tali memorie sono quindi state recapitate a casa di ciascuno dei consiglieri comunali eletti di Rovato Civica.
Febbraio 13th, 2008 alle 1:39 pm
insomma qualcuno è passato al piano B
Febbraio 14th, 2008 alle 9:31 am
GRazie angelo molto gemtile come sempre.
@Giulione ,spero di no nessuno piano B altrimenti questa tiritera no finirà nemmeno al 20 marzo e noi continueremo ad avere un governo senza contraddittorio.
Anzi forse con AN che ha detto si presenterà comunque.
Febbraio 14th, 2008 alle 10:23 am
@ghidini: mi pare strano che non si siano accorti prima che la tipa si chiamava bersini, ti sembra un elemento nuovo?
Febbraio 14th, 2008 alle 10:53 am
Oppure, visto che il 20 Marzo si avvicina e un conto sono le chiacchiere da bar e un conto la realtà dei fatti, in fretta e furia sono stati proposti dei motivi aggiunti. E la fretta è sempre cattiva consigliera. Può essere una lettura ma non mi permetto di giudicare scelte che saranno state di sicuro ponderate.
Ne approfitto per ricordare ai cittadini che ho provveduto a riportare nel mio blog gli argomenti affrontati nelle ultime riunioni di maggioranza. Chi ne volesse proporre altri si faccia sentire: angelobergomi@bresciaonline.it
Febbraio 14th, 2008 alle 5:19 pm
Se si mira a continuare nella confusione e nel non accettare le possibili risposte del tar facendo commenti ulteriori si fa solo un disservizio al paese, sarebbe bello rendere ben noto tutto quanto anche ai cittadini per capire cosa ne pensano in merito.
Mi auguro che prima delle prossime amministrative siamo giunti aduna soluzione a quesot punto.