Circolo AN - Montorfano: “Sì alla moratoria di Scalvi su P.I.I., dopo il 20 marzo saremo in Consiglio”
Le parole dell’ex sindaco G.B. Scalvi, e la risposta dell’ex primo cittadino Franco Manenti, continuano ad alimentare il dibattito politico di Rovato.
Di seguito, un comunicato sul tema P.I.I. - P.G.T. inviatoci dal circolo rovatese di Alleanza Nazionale, che pubblichiamo integralmente:
“Abbiamo provato stupore e amarezza di fronte alla forte eco popolare ottenuta dall’intervento del Dott. Scalvi su temi sicuramente condivisibili ma già ampliamente da noi denunciati durante l’ultima campagna elettorale. Evidentemente creano più risonanza le parole di un avvocato che quelle di semplici cittadini politicamente impegnati.
Non intendiamo fare polemiche di alcun tipo ne tanto meno contro qualcuno. Vogliamo sottolineare che la nostra mancata presenza in consiglio comunale, condivisibile o no, è stata il frutto di una scelta democratica della coalizione e il protrarsi di tale situazione non è comunque ascrivibile a noi ma alle lungaggini della nostra giustizia amministrativa, confermando fin d’ora la nostra presenza in consiglio comunale qualunque sia l’esito dell’udienza del 20 Marzo.
Riteniamo comunque scriteriata e poco corretta la scelta di convocare consigli comunali con all’ordine del giorno la discussione di piani integrati per una gestione illogica e disordinata, ma sicuramente non disinteressata, del territorio.
Appoggiamo e condividiamo la richiesta di moratoria sulla gestione dei piani integrati proposta dal Dott. Scalvi anche se la riteniamo giunta tardivamente visto e considerato che, a nostro avviso, chi doveva avere ha già avuto e troppi regali sono già stati fatti da quest’amministrazione. Raccogliendo l’appello fatto per un confronto pubblico siamo fin d’ora disponibili a presenziarvici.
Con stima
Circolo Montorfano Alleanza Nazionale Rovato”






Febbraio 6th, 2008 alle 10:24 am
Inserito nuovo articolo in “Politica Rovatese”.
Per i vostri comunicati: info@rovato.org
Febbraio 6th, 2008 alle 10:44 am
I ragazzi di An stanno maturando ,dando un taglio nuovo all’opposizione di Rovato..
dopo il 20 marzo se, come come pare, tutto cambierà per non cmabiare nulla, forse saranno loro a dare una svolta alla minoranza rovatese.
Io lo spero fortemente!
ciao ragazzi.
Febbraio 6th, 2008 alle 11:15 am
Puoi scommenterci caro abitante di via Spalenza
Febbraio 6th, 2008 alle 11:18 am
L’ho già detto e lo ripeto. Smettetela di fare il giochetto delle tre carte dicendo che è colpa della giustizia se siete mancati per 8 mesi dai consigli comunali e dalle commissioni consigliari. Smettetela perchè quella è una scelta, SCRITERIATA, a cui avete aderito in maniera assolutamente consapevole.
Il ricorso al TAR potevate inoltrarlo anche senza mancare ai consigli comunali. Non ne veniva delegittimato il ricorso, chiaro? Se così vi hanno consigliato non è colpa di nessuno se accettate suggerimenti da incompetenti!
E il comune cosa doveva fare? Rimanere bloccato solo perchè voi non vi presentavate? Ma state zitti che state diventando peggio di Conter.
Criticate Piani Integrati che non hanno quasi mai variato i volumi già previsti da piano regolatore. Tantomeno la destinazione urbanistica. Ma lo sapete cosa vuol dire o parlate per sentito dire?
Febbraio 6th, 2008 alle 4:52 pm
**moderazione ROVATO.ORG ***
mai sentito parlare di commissariamento e di ordinaria amministrazione?
per quanto riguarda poi i P.I.I. informati meglio perche’ sono arrivati dopo il P.R.G.
**MODERAZIONE ROVATO.ORG ***
Febbraio 6th, 2008 alle 6:27 pm
QUESTO SPAZIO NON È PREDISPOSTO PER L’INSULTO LIBERO!
Se volete chiarire i vostri problemi sessuali o quelli dei vostri amici fatelo altrove, grazie
Febbraio 6th, 2008 alle 8:53 pm
commissariamento, allora dovevano commissariare il governo anche 2 anni fa.
A parte la mia visione delle cose in merito al giusto ricorso al TAR, perchè metodo di chiarezza se utilizzato per questo motivo, i P.I.I. sono stati utilizzati forse un po troppo ultimamente, alcuni con criterio altri forse andavano ponderati un po meglio.
Per quanto riguarda il circolo AN Montorfano bisogna rendere atto che comunque si fanno almeno sentire sulle varie tematiche in corso nel paese esprimendo una loro posizione. a diofferenza di altre forze politche che continuano strenuamente a rimanere ancorate ad un dispetto elettorale, all’imbroglio etcc etc.
una domanda ma la lega che fine ha fatto?
solo curiostià, spero stia lavorando per riemergere per bene e fare un ottima oposizione.
Febbraio 6th, 2008 alle 9:54 pm
Ma…xyz gli articoli li legge o guarda solo il titolo?! Mi sembra che il direttivo di alleanza nazionale giochino solo una carta… cioè quella di confermare che la scelta di astenersi è frutto del confronto fatto dentro la coalizione!!! Cosa che fra l’altro ti avevo già detto anch’io, basandomi sulle mie impressioni (fiico ci ho azzeccato)!!! Sinceramente ammiro la scelta coraggiosa che è stata fatta, visto che alleanza nazionale rischia di restare isolata con questa mossa!!! Fatta fra l’altro prima di una udienza che potrebbe anche consegnargli la vittoria!!! Quindi… doppio coraggio e doppia conferma che ho fatto bene a votarli!!! Non è semplice decidere di fare delle scelte contro la propria coalizione, soprattutto quando chi si trova di fronte a questa situazione non è un gruppo di persone con grande esperienza politica, ma di sicuro con un grande sacco di serietà e voglia di fare a spalle. Ma queste cose xyz non ci tiene a farle notare…deve sempre essere plemico e basta!!! Inoltre concordo anche sui piani integrati… alcuni non mi quadrano pure a me. Cmq, grande grupp e grande Carletto!!! Sappiate che i vostri elettori vi sostengono!!!
Febbraio 6th, 2008 alle 9:58 pm
caro ghidini,piuttosto sta attento a non cascare nella trappola che scalvi ha teso a tutta l’area moderata postdemocristiana;il giochetto è dopo tanti anni sempre quello : si chiamano a raccolta i moderati per usarli come sgabello per la sinistra cattocomunista ; circa poi gli altri partiti del centrodestra,essi lavorano continuamente ma con discrezione ;e attualmente gli occhi sono puntati sulle elezioni politiche anticipate che affronteremo a rovato con grande impegno.
Febbraio 7th, 2008 alle 12:11 am
Cecobepe: la Lega sta lavorando con discrezione? o più che una mezza idea su chi tu sia e so che non sei così ingenuo.
Febbraio 7th, 2008 alle 7:20 am
Cara alleanza. Confronto o meno all’interno della coalizione AN ha scelto di non fare il proprio dovere per 10 mesi dopo le elezioni. Le mosse coraggiose avrebbe dovuto farle subito dopo le elezioni, non 2 minuti prima del responso del TAR. Punto e a capo.
Febbraio 7th, 2008 alle 1:00 pm
xyz, dai un’occhiata a questo articolo pubblicato sul sito su cui tu sei onnipresente…mi pare non sia del tutto sicuro che il 20 MARZO ci sia il responso del TAR!!!
“Il Tar di Brescia ha fissato per giovedì 20 marzo, alle ore 12, la prossima udienza per la nota vicenda del ricorso e controricorso elettorale.APPARE ALTAMENTE PROBABILE che, in quella data, i giudici di via Malta emettano la propria sentenza definitiva sulla querelle che interessa la capitale della Franciacorta da oltre 8 mesi.”
Febbraio 7th, 2008 alle 1:18 pm
Ciao, intervengo visto che si è citato l’articolo:
il pensiero comune è che il Tar il 20 marzo decida, visto che ha in mano la relazione della Prefettura. Questa pare un’opzione altamente probabile.
Ciò detto, nulla vieta al Tar di scegliere altre strade, chiedendo ulteriori specificazioni o una nuova udienza nel caso in cui emergano altri elementi.
Buona discussione! Daniele
Febbraio 7th, 2008 alle 1:31 pm
Appunto Aleanza4ever. Se il TAR rimandasse di nuovo che farebbe AN, se ne starebbe a casa per altri 8 mesi? E se invece cominciasse a venire pretenderebbe pure di passare per santa perchè ha mostrato una discontinuità col resto della coalizione con cui ha condiviso la scellerata idea di starsene a casa dai consigli comunali? Ma va là!
Febbraio 7th, 2008 alle 7:44 pm
ma sai xyz che ho capito chi sei! Bravo sempre in prima fila e attento a non perdere una virgola !! e IDEA protesti suggerire di convocare un consiglio comunale il 21 marzo così metti alla prova il bravo Carletto !
Febbraio 7th, 2008 alle 11:51 pm
Mi pare che nel comunicato non ci sia una richiesta di santifcazione?!Prova a rileggere ancora una volta!Vedo che almeno questa volta rineghi che sia una scelta degli ultimi minuti.Rileggi!Io ho riletto e vedo solo un direttivo che ha deciso di veire in consiglio comunale!Un gruppo che rompe le fila della coalizione!Non leggo “lodateci e venerateci”!Dicono solo noi ci saremo anche se non ci sarà un verdetto!dicono basta!xyz devi stare più tranquillo, se a Rovato cresce una buona oppsizione è meglio per tutti!E se c’è da riconoscere il merito di aver fattouna scelta coraggiosa perchè si è cambiata linea (una linea he tu non ondividevi, quindi dovresti apprezzare ciò) in un momento in cui forse era meglio tacere e aspettare per annunciare per poterci guadagnare!Con questa scelta non credo che ci guadagnino tanto, anzi…Anna, la parola di Carletto non si mette in dubbio mai!!!
Febbraio 8th, 2008 alle 7:17 am
Cara anna, da cittadino faccio le mie valutazioni e i consigli comunali li può convocare solo il sindaco, a meno che tu credi che sia io il sindaco….
Se sei rovatese sei una cittadina con gli stessi diritti che ho io, per cui puoi chiedere tu a Cottinelli se ti convoca un consiglio il 21 sera. A me basta andarci (non sempre purtroppo) ad assistere nel pubblico quando li convocano.
Per Alleanza: mi sta bene che AN faccia una scelta di rottura col passato, ma la doveva fare prima. Sono io il primo a dire che il ruolo dell’opposizone è fondamentale ma vedere che a due minuti dalla sentenza del TAR ci si vuole distinguere dalla marmaglia con cui si è condiviso tutto puzza molto di furberia. Comunque credo che i cittadini non siano scemi e 10 mesi di assenza totale (UN QUINTO DI MANDATO!!!) li sappiano valutare.
Saluti.
Febbraio 8th, 2008 alle 11:05 am
anna e alleanza concordo con voi, avanti lungo la strada di un centrodestra unito.
se le cose che dice Conter sono vere, è stato giusto andare fino in fondo con il ricorso.
Chiusa quella parentesi, doverosa per i 4mila elettori di rdl, si ricominci sul serio a lavorare riconoscendo le cose buone del paese (il fotosegnalamento, ad esempio: chi non lo avrebbe fatto?quindi bene) e le cose negative (antenna, pii, sporcizia, sicurezza, etc)
Febbraio 8th, 2008 alle 12:46 pm
xyz credo solo che i ragazzi di AN si siano stufati di aspettare e rispettare una scelta di coalizione.Gianni centro destra unito?!Se ci sono i presupposti sì!Altrimenti sarà solo un grande zoo di interessi!
Febbraio 8th, 2008 alle 12:55 pm
Capisco Alleanza, ma hanno aspettato troppo! Lo zoo di interessi però non ha evitato al portavoce del circolo di AN di firmare un comunicato congiunto con Pierino Danesi. E allora che parte sta facendo AN? Il teatrino con i cittadini e poi avvalla se non più di prima le scelte di Forza Italia?
Dai da brao….
Febbraio 8th, 2008 alle 2:44 pm
beh teatrino per tearino che dire del pd, anche a rovato?
se vuoi ti posso scrivere accanto a (quasi) tutti gli eletti il fatto che appartengano al pci-pds-ds oppure alla sinistra dc-popolari-margherita..
e la società civile? i giovani di cui si parla?
niente di male a riconoscere la propria storia, ma nn si parli di cambiamento e non si accusi gli altri per coerenza!!!!!!
a.
Febbraio 8th, 2008 alle 2:45 pm
brava antonella!
Febbraio 8th, 2008 alle 3:16 pm
Le accuse reciproche di “anonimi” non sono molto utili al proseguimento di una discussione costruttiva.
Febbraio 8th, 2008 alle 4:47 pm
Dobbiamo far presente a tutti voi che il comunicato non è stato firmato dal nostro presidente di circolo. Si tratta di un errore.
L’unico comunicato di cui il nostro circolo e il suo presidente sono firmatari è quello pubblicato su Rovato.org.
Nessun giallo dunque.
Cordialità
Cicolo Alleanza Nazionale Rovato
Febbraio 8th, 2008 alle 5:24 pm
[…] ALLEANZA NAZIONALE - La lettera di Danesi ha creato un piccolo “giallo” in casa An: infatti, la missiva era inizialmente firmata anche dal presidente del locale circolo “A.N. - Montorfano”, il consigliere comunale Carlo Alberto Capoferri. Firma (e fotografia) sono però scomparse poche ore dopo. PRECISAZIONE: Circolo Alleanza Nazionale Rovato precisa che l’unico comunicato firmato dal presidente è quello pubblicato durante la settimana su Rovato.org ECCO IL LINK ALLA PAGINA […]
Febbraio 8th, 2008 alle 5:29 pm
Yeppa!!Mi ero preoccupata!!!Non sapevo che rispondere a xyz…Anche perchè ci sarei restata mooolto male!!!Era solo un disguido!!!Dunque dunque, AN conferma linea seria e coerente!!!Niente teatrino del pinguino!!!AH CHE GODURIA!!!Bene bene!!!Ciao xyz buon week-end!!!Forza AN!!!
Febbraio 8th, 2008 alle 5:34 pm
Come vedete dal trackback ci è giunta una precisazione dal circolo di AN in linea con quanto riportato nel commento: errore nella pubblicazione del comunicato.
Febbraio 8th, 2008 alle 7:08 pm
Errore non di Rovato.org ma del sito che ha riportato la lettera.
Buona serata.
Febbraio 8th, 2008 alle 10:13 pm
alleanza
dopo l’accordo con Silvio con che starai? con Fini o con Storace?
Febbraio 9th, 2008 alle 11:23 am
bella domanda..ma brutto soprannome..
Febbraio 9th, 2008 alle 11:33 am
il nick è fuori moda, ma l’esempio è palese: da Silvio a Umberto, passando per Franco, il capo comanda e i vassali eseguono.
prima Franco non voleva prendere un caffè con Umberto, poi umberto disse che Silvio era Mafioso, Silvio querelò Umberto e alla fine si misero insieme.
un mese fa Franco disse che mai Silvio
ieri ha firmato e si è messo al servizio, in attesa di Mstella e Dini, già arrivati
era lo stile di Breznev, ora è lo stile dei capi del non si sa ancora bene cosa
Febbraio 9th, 2008 alle 1:42 pm
Uff…Vero!!!Bel cincello!!!Macredo che Fini abbia fatto una mossa strategica!!!Silvio l’avrebbe infinocchiato senò…come ha già fatto co Storace!!!Secondo me se Fini diceva di NO il berlusca correva da solo si pigliava il 37/40% e poi un bell’acordo col PD, una bella legge che ranza tutti i partitini e partitoni che avrebbe messo in crisi sia AN che UDC perchè di sicuro gli avrebbe succhiato ancora qualche componenete e l’unica che se la cavava era la sinistra arcobaleno PD e PDL.Credo che l’errore grosso sia stao di Walter, quando Fini e Casini avevano messo con le spalle al muro silvietto, che cmq fingeva indiffernza, Veltroni non ha aperto il dialogo con i due ma ha pensato bene di porgere una mano a Silvio mettendolo di nuovo a centro!!! Al che ai due partiti minori ma non piccoli sono tremate le gambe…se andav in porto qlcs fra i due sarebbero stati cavoli amari!!!Qundi adesso si è arrivati in questa situazione!!!Con silvio che detta legge e gli altri che si devono in un certo senso arrendere…Vedremo per la strada è ancora lunga.Intanto godiamoci ancora la poca idipendenza che è rimasta.Aspettiamo che gli scenari si definiscano del tutto!!!
Febbraio 9th, 2008 alle 2:09 pm
Alleanza , per quanto riguarda AN sono convinto , me per quanto riguarda UDC non molto. seguivpo proprio ieri un dibattito in tal senso e l’unica cosa emersa da parte UDC è che il loro 5% è quello che avrebbe fatto vicnere cdx. credo che non sia un buon esempio, anche perchè si stà ricreando ciò che è successoa sx prima.
cerco di speogare meglio il concetto, se Udc si ritiene l’ago della bilancia,ew si accetta che lo faccia avremo sempre una componente che farà da veto con un 5/6% contro la magigoranza AN+FI che dovrebbero attestarsi attorno al 34/35%. questo ci rimetterebbe come nei 5 anni precedenti, lavoro buono, idee buone ma troppi compromessi post elettorali. non è importante solo vincere, ma vincere con i numeri per governare senza compromessi.
Io credoc heuno sbarramento prima o poi andrà definito, un paese non può essere nelle mani di pochi; detto questo credo che anche con uno sbarramento alto AN ne uscirebbe bene, perchè sta acquistando sempre più consensi.
per quanto riguarda Dini e Mastella non mi sembrano uin buon biglietto da visita, anche perchè già più di una volta hano fatto come le bandiere , hanno seguito il vento.
Febbraio 9th, 2008 alle 2:33 pm
Visto che veniamo citati mi piacerebbe che i cittadini prima si informassero invece di dire castronerie. Nel circolo locale del PD ci sono persone che per la prima volta si affacciano alla politica e si attestano attorno ai 20 anni. Il fatto che ci siano persone che provengono dai partiti crea problemi? Ma qualcuno si diemtica che il PD nasce da un accrodo tra Margherita e DS prima di tutto? E che il tentativo è stato quello di aprire alla società civile?
Comunque, a breve verrà nominato il coordinatore e ufficilamente si aprirà una nuova stagione anche nella vita politica rovatese, oltre che nazionale.
A presto.
Febbraio 9th, 2008 alle 5:57 pm
Ciao Angelo…Io non ho citato il PD rovatese ma concordi con me sull’errore politico-tattico?!Grazie.Mi incoriusisce il tuo parere su questo grande risico politico.Giovanni credo che se l’udc fà da ago della bilancia alle elezioni poi la ranzano giù di bestia.credoche sia il pd che il pdl la vogliano e poi se all’interno ci sono altri che si muovono come tabacci, gli staccano un bel 2% alla volta purtroppo…visto che secondo me la rosa bianca confluira nel pd dopo.vedi follini.
Febbraio 9th, 2008 alle 6:28 pm
d’accordissimo allenaza , purtroppo però l’immagine da “mercato” che sta creando quesot comportamento può danneggiare tuto il cdx.
Febbraio 9th, 2008 alle 9:15 pm
un regalo per il signor bergomi:gli regaliamo,a lui e al pd,tutti i follini,i tabacci e tutte le banderuole al vento esistenti a rovato , nella speranza che vengano strigliati a dovere e messi una volta e per sempre in riga ;non si accettano resi.
Febbraio 11th, 2008 alle 7:09 am
Forse non mi sono espresso bene. Il mio rimbrotto non era per il commento di Alleanza ma di Antonella che subito criticava il direttivo del PD rovatese senza che si sia ancora nemmeno insediato!
Febbraio 11th, 2008 alle 10:28 am
La campagna elettorale è iniziata, lo sappiamo tutti.
Non per questo si è giustificati a copiare ed incollare spezzoni di dichiarazioni ovunque seppure nel loro complesso trasmettono un segnale chiaro e non sono una banale ripetizione.
Vi invito ad utilizzare http://ilmuro.rovato.org per questo genere d’interventi
Febbraio 20th, 2008 alle 1:05 pm
Credo che l’avv.Scalvi sia opportunamente intervenuto sui PII e per due motivi:
- “consumare” il territorio in modo non ben programmato non porta ad uno sviluppo corretto del paese e crea disagio a molti cittadini (gli impianti sportivi e la piscina, che sarebbe stato logisticamente più corretto insediare nella zona del liceo, ora situati nei pressi dell’autostrada non sono certo “comodi” per chi abita a sud della ferrovia:Un esempio: partendo da S.Giuseppe per arrivare alla piscina si devono superare 20 rallentamenti tra semafori, rotonde e dossi, praticamente un rallentamento ogni 250 metri. Ora con un PII vengono affiancati pure capannoni industriali?Bella scelta.).
- approvare PII solo perchè si introitano nelle casse comunali oneri e/opere crea malcontento tra i cittadini corretti che vedono premiati altri cittadini che,magari, con intrallazzi vari, (appoggi elettorali o promesse di mantenimento occupazionale o esecuzione di opere) riescono ad ottenere enormi benefici economici.
Quanto scrivo è una mia opinione personale,non condizionata da alcuna appartenenza politica, suffragata però dal vocio di tantissimi altri cittadini rovatesi, corretti ed obiettivi, che come me, si sentono considerati di serie B.
Concludo affermando che personalmente non ho mai chiesto ed è mia intezione non chiedere mai, favori personali al mio comune. Chiedo però un pò più di rispetto ed equità per me e per quei tantissimi cittadini che pensano e si comportano come me.
Ecco perchè ritengo la provocazione dell’Avv. Scalvi e la risposta del Rag. Franco Manenti degne di attenzione.
Febbraio 21st, 2008 alle 9:34 am
16 dicembre 2007
Fini dixit:
“Gianfranco Fini lancia la sua sfida e dalle pagine di Libero svela la ’sorpresa’ preparata per Silvio Berlusconi: il leader di An annuncia infatti la sua intenzione di mettere in campo una nuova formazione di centrodestra con un sistema di alleanze alternative alla sinistra, anche senza il Cavaliere. ‘La Cdl è stata demolita da Silvio. Ma un sistema di alleanze alternative al Pd o all’Unione è possibile con o senza il demolitore. Il monopolio della politica non è previsto’
Il leader di An conferma quindi che non entrerà nel Pdl di Berlusconi e spiega perché: ‘Il Cavaliere ha fatto tutto da sé. Ha messo in piedi i circoli della Libertà con la Brambilla, poi ha creato il Partito della libertà senza neanche avvertire i suoi amici di Forza Italia quindi ha distrutto la Cdl. E ora dovremmo bussare alla sua porta con il cappello in mano e la cenere sulla testa? Non siamo postulanti’. E all’appello di Feltri ‘Scusi Fini, torni all’ovile’, risponde secco: ‘Sono il presidente di An non una pecora’. Fino torna a bocciare il negoziato Veltroni-Berlusconi sulla legge elettorale e dice che con la bozza Bianco ci guadagna solo Veltroni
Commento dell’italiano medio? Per fortuna che lui era coerente!
Febbraio 23rd, 2008 alle 8:41 pm
I ragazzi di AN hanno un piccolo difetto:l’ingenuità,contrapposta alla marpioneria stagionata della sinistra.Ragazzi,aprite bene gli occhi e evitate di cascare nei tranelli che vi vengono messi sotto i piedi all’insegna del buonismo.Personalmente nel corso di tanti anni me ne sono fatto un’intera cultura,su certo apparente buonismo tipo”pacche sulle spalle”che in un attimo si trasforma in pacche su qualche altra cosa.
Febbraio 24th, 2008 alle 10:38 pm
La moratoria annunciata che segue il sassolino lanciato dall’ex sindaco Scalvi mi lascia perplesso. Innanzitutto l’esagerazione di PPII presentati in Consiglio Comunale lasciano solo intravvedere la punta dell’iceberg: un iceberg di interessi paralleli e trasversali che attraversano tutto l’arco costituzionale. L’ultimo, quello che riguarda il piano della caserma della Guardia di Finanza, è solo la ciliegina sulla torta che tutti desiderano mangiare, sporcandosi i vestiti per la fretta e l’avidità. Ex consiglieri comunali che si nascondono dietro soci occultati da società di comodo off shore e che non solleticano la curiosità dei nostri amministratori. Che strano? Un “affaire” di circa 4,2 milioni di euro gestito da società occulte per costruire gli uffici di coloro che queste cose dovrebbe controllare (il diavolo fà le pentole ma non i coperchi)! Passiamo oltre! Il rifacimento della Piazza storica di Rovato (Cavour) che avviene in contemporanea con il rifacimento del cortiletto di casa di un amministratore a caso: provate ad immaginare che tipo di intervento è stato scelto? Lo stesso della Piazza, ovviamente. Magari è tutto lecito e si è approfittato di un know how maturato in quei giorni. Sarebbe politicamente corretto che tutto questo non avvenisse. Come ai bei tempi degli altri ex Sindaci, quando si rendevano edificabili aree isolate costruendo cattedrali nel deserto. Capite ora perchè sorrido davanti alle moratorie?
Febbraio 25th, 2008 alle 11:38 am
Spartacus..non ti conosco ma mi piace come scrivi…come la pensi…credo, che sia tu che io, potremmo fare molti nomi e cognomi di chi ha sfruttato il know how delle opere pubbliche …da amministratore pubblico e da privato….purtroppo per ovvii motivi non ci è possibile farlo…se ci garantissero ” l’immunità”…….. io ne avrei una bella lista da pubblicare…pazienza…però credo sia già qualcosa continuare a “tampinare” e commentare le cose che riteniamo scorrette…chissà che qualcuno, amministratore e non, abbia un minimo di dignità, e non ci dia motivo di scrivere indignandoci. Ciao.
Febbraio 25th, 2008 alle 12:55 pm
Salve a tutti,
giusto per capirci: se ci sono fatti verificati o verificabili riguardo queste presunte irregolarità, potete scrivere una lettera aperta e noi la possiamo pubblicare.
Potete in ogni caso scriverci ad info@rovato.org per segnalare azioni non del tutto trasparenti, ma ovviamente non è detto che questi saranno pubblicati.
Per immunità (immagino si intenda anonimato), Rovato.org non è interessato al momento a promuovere attività di questo genere, potete rivolgervi ad entità quali EFF e via dicendo.