Alleanza Nazionale Rovato raccoglie firme in Stazione, PdL in piazza Cavour per le “primarie del programma”
Week end animato, quello appena trascorso, per il mondo del centrodestra di Rovato.
Sabato 1 marzo il Circolo “Montorfano” di An, ha raccolte le firme presso la stazione Fs di Rovato. Obiettivo: chiedere un nuovo piano dei parcheggi nell’area sud del paese.
“L’iniziativa è stata positiva, tempaccio a parte - dice il presidente An, Carlo Alberto Capoferri -. Ripeteremo la raccolta firme in giornate infrasettimanali”, dove i viaggiatori da e per Rovato sono molti di più.
GAZEBO PDL DI DOMENICA 2 MARZO: 339 ROVATESI AL VOTO - Sicurezza, contrasto all’immigrazione clandestina e certezza della pena, abolizione ICI, pagamento iva dopo l’incasso delle fatture, detassazione degli straordinari, riduzione Iva su turismo, bonus bebè.
Questi i “temi caldi” votati domenica nel gazebo del Partito della Libertà in piazza Cavour a Rovato. Secondo gli esponenti locali del partito di Berlusconi, “339 rovatesi hanno compilato il modulo delle priorità del programma del PDL. Molte persone si sono avvicinate al gazebo anche per manifestare la loro adesione al Popolo delle Libertà.
La mattinata di oggi ha sancito la nascita del Popolo della libertà di Rovato con la presenza degli amici di An .
Sono intervenuti anche gli amici del Circolo della Libertà con il quale abbiamo fissato un’incontro per martedì 4 marzo per fissare i punti dell’alleanza”.
CIRCOLO DELLA LIBERTA’ - Proprio il Circolo della Libertà organizza, domenica 9 marzo, un gazebo presso la biblioteca Cesare Cantù. “Durante la giornata - dice il vicepresidente, Francesco Marini - presenteremo ai cittadini il nostro Progetto Rovato Franciacorta, distribuiremo volantini di informazione sull’attività del circolo, un sondaggio tra la popolazione e proseguirà il tesseramento fissato ad Euro 5 per l’anno 2008″
Il gazebo del Circolo rovatese, guidato da Pietro Siciliano, non sarà l’unico del week end: anche il PdL tornerà infatti in piazza. Per la precisione, sabato 8 al Foro Boario per “Lombardia Carne” e domenica 9 dalle 9,00 alle 12,00 ancora in piazza Cavour.




















Marzo 5th, 2008 alle 8:45 pm
quelli che davano per morto il centrodestra rovatese sono serviti.
Marzo 5th, 2008 alle 9:28 pm
si ma che rapporti ci sono fra pdl e circolo libertà?
l’incontro del 4 marzo di cui si parla nell articolo?
Marzo 5th, 2008 alle 9:30 pm
spero che dopo il 20 marzo si torni a parlare di politica anche locale e non solo nazionale.
un plauso a chi comunque è stato ai gazebo, bravi
Marzo 5th, 2008 alle 9:34 pm
bah svegliarsi due volte l’anno sai che impegno..
non mi sembra un gran segnale di vitalità
mi dicono poi che a.rossi e pasinetti mica si sn visti..eh eh
Marzo 6th, 2008 alle 12:46 am
“La mattinata di oggi ha sancito la nascita del Popolo della libertà di Rovato con la presenza degli amici di An”
Io son passata!!! La bandiera di Alleana svettava!!! E poi non ci siamo ancora scolti a livello nazionle!!! Siete sicuri che si sia sciolta a livello locale?!
Marzo 6th, 2008 alle 7:54 am
ah!!!!ma allora quello che dice il nano è tutta una farsa!!quindi il pdl non esiste, se perdono si ritorna come prima, allora è una mera compagine elettorale…cacchio allora tutto è chiaro.
Marzo 6th, 2008 alle 9:12 am
Farsa o no mi sembra assurdo che si sia sciolto il circolo locale prima del congresso nazionale!!!
Marzo 6th, 2008 alle 11:31 am
Gentili utenti di Rovato.org,
vorremmo chiarire l’errore di interpretazione di alcuni in merito al nostro redazionale apparso sul nostro sito e riportato da organi di stampa locali e da questo autorevole web.
L’alleanza che unisce AN è Forza Italia e tutti gli altri partiti che formano Il Popolo della Libertà è basata sulla condivisione di ideali , culture e politiche, resta inteso che non è ancora in atto lo scioglimento delle diverse componenti che dovranno nei tempi e nei modi mettere in atto il confluire in forma definitiva nel PDL e di conseguenza nel PPE.
AN ha deciso come partito coofondatore del PDL di sancire lo scioglimento nel prossimo congresso che si terrà nei mesi sucessivi alle elezioni del 13-14 aprile come del resto anche FI farà.
Ovviamente il circolo di AN non si scioglierà come del resto non si scioglierà FI Rovato fino a quando la fase costituente del PDL non concluderà i suoi lavori.
La nascita citata dal nostro articolo del PDL di Rovato è da considerarsi a tutti gli effetti un’alleanza che ci vedrà uniti nelle prossime elezione sotto il simbolo del PDL.
Siamo comunque grati a tutti coloro che hanno già visto con favore la nascita del PDL Rovato e vorremmo invitare tutti a rivolgersi ai propri rappresentanti per ricevere quei chiarimenti che possano sciogliere ogni dubbio o domanda in materia.
Cordialmente
M.A.P.V.
Marzo 6th, 2008 alle 2:01 pm
beh,chiaro e conciso!
marciare divisi per colpire uniti..e dopo il 14 aprile, tutti nel ppe unico contenitore moderato d’europa!
i piddini?mah..un pò qui..un pò là!
Marzo 6th, 2008 alle 2:06 pm
Ma perchè c’è sempre da denigrare gli altri? Avete deciso di intraprendere questa strada che non condivido, soprattutto ora che il PDL è davvero Destra e non più centro? Bene ma smettetela almeno di criticare chi con la sua scelta vi ha obbligato a accelerare i tempi dell’unione tra FI e AN. A proposito qualcuno mi dovrebbe spiegare com’è compatibile il pronunciamento di Fini a Novembre quando diceva peste e corna di Berlusconi e l’accetare un partito fondato dal predellino di un’automobile in una piazza.
Marzo 6th, 2008 alle 2:27 pm
Stamattina alla scuola media erano esposte bandiere della pace sulle ringhiere con all’interno un gazebo ben colorito. Qualcuno sa cosa era il tema per far partecipare i bambini e ragazzi delle medie e di tutto quel svetolamento?
Marzo 6th, 2008 alle 4:04 pm
nell’ambito delle iniziative di pace organizzate dal tavolo della pace, stamattina è stato piantato nella scuola media l’albero di caco, simblo di non violenza e di pace. le iniziative proseguoo come da programma che trovate esposto nelle bacheche con la marcia della pace domenica pomeriggio sul monte di rovato (nonostante le processionarie…). effettivamente non ho trovato niente on line del programma, magari rovato.org ha già scritto qualcosa
Marzo 6th, 2008 alle 5:34 pm
era di kaki e non di caco!!!!!!
Marzo 6th, 2008 alle 10:03 pm
Bhe…Mi pare che in piazza S.Babila il Silvio ha detto tutti dentro e poi parliamo di contenuti!!! Ora il processo è inverso!!! Fermo restando che non condivido più di tanto!!! Mi mancherà la nostra bandiera… E poi il presidente: Carletto non può finire nelle retrovie!!! Il PD ha un trentenne alla guida e noi rischiamo che l’unico gruppo di giovani del centro destra sparisca… sigh!!! Speriamo bene!!!
Marzo 8th, 2008 alle 6:27 pm
Io credo nel rinnovamento, Berlusconi in piazzaq san Babila ha anche parlato di basta ai parrucconi, bisogna prendere atto che di parrucconi ve ne sono anche tra le file del cdx. Il nostro atto alle amministrative era di protesta contro ìqeusto sistema di fare partito e gruppo.
AN Rovato ha dato un ottimo segno in questo senso, mi auguro che abbia seguito all’interno della neonata formazione.
da Parte mia mi piacerebbe potermi dareda fare per rinforzare dall’interno a FI questo cambiamento, ma visto i miei colleghi di Partito faccio molta difficoltà ad immaginarlo.
Ruotano le cariche ma no le persone, percui come si fa?
Un amico mi ha detto ” non cedere impeganti e lotta anche dall’interno affinchè al momento della ridefinizione degli organi interni del PDL a Rovato ci sia presenza a sufficienza di persone nuove e con voglia di cambiare.” Ho deciso di seguire il suo consiglio per i valori in cui credo, ci vogli provare devo solamente trovare il giusto metodo.
grazie a chi mi ha incoraggiato a farlo, lui lo sa!
Marzo 8th, 2008 alle 9:26 pm
giovanni ghidini,fai proprio così e lascia perdere il tuo piccolo napoleone locale che era convinto di avere dietro un’armata per poi accorgersi che aveva solo un battaglione ; cordialmente .
Marzo 9th, 2008 alle 2:36 pm
allora, alleanze alla base non ci sta, berlusconi ha parlato di parrucconi ma lui per antonomasia è il parruccone…ma allora da…
Marzo 10th, 2008 alle 2:39 pm
…SE IL NUOVO CHE AVANZA NEL POPOLO DELLE LIBERTA’ E’ LA CANDIDATURA DI CIARRAPICO IL QUALE HA UNA NOSTALGIA CANAGLIA PER IL FASCISMO….!!!
Marzo 10th, 2008 alle 2:50 pm
ho visto la nuova sede de la destra vicino all’ex sede di An in via Vighenzi, chi l’ha aperta?
io penso di votare proprio loro, grazie a chi risponderà!