Domenica di sangue a Rovato, un25enne kosovaro finisce in ospedale. 6 in carcere
![]()
Domenica 16 marzo (ma la notizia è stata verificata solo oggi), poco dopo pranzo, alcuni kosovari si sono affrontati a colpi di coltello nel piazzale del distributore Agip di via 25 Aprile (vicino al crocevia/lato bar Statale 11).
Si sono incontrati nel parcheggio e dopo pochi minuti uno di loro era a terra sanguinante colpito all’addome, un altro di striscio ad un braccio. Il 118 di Chiari ha trasportato entrambi al “Mellino Mellini”.
Secondo le prime ricostruzioni, si pensa che gli uomini fossero lì per discutere di affari legati al mondo dell’edilizia (la rete televisiva Teletutto ha parlato apertamente di questioni legate al “caporalato”), ma al momento le informazioni sono ancora poco chiare, gli inquirenti stanno cercando di fare chiarezza sulle cause di questo scontro.
Grazie all’impianto di videosorveglianza del distributore le forze dell’ordine sono comunque riuscite a fermare 6 cittadini balcanici che si presume fossero presenti sul luogo al momento dello scontro. Uno di loro era armato di pistola.
Uno di loro è stato fermato nei pressi della rotonda che collega Caporovato a Coccaglio: a bordo della sua Bmw si stava velocemente allontanando dal luogo dell’accoltellamento.




















Marzo 18th, 2008 alle 9:43 am
Ancora!
Marzo 18th, 2008 alle 9:50 am
ecco cos’era tutta quella gente dalle parti del bar ss 11 e di paride domenica alle 13..non ho visto l’ambulanza ma sarà arrivata dopo.
l’importante è che li abbiano presi tutti..
Marzo 18th, 2008 alle 10:41 am
Le minacce di morte non sono tollerate.
Marzo 18th, 2008 alle 10:42 am
Ma dai???che robe…da quando gli extracomunitari fanno quest cose???ma no…sono tutti così ben integrati!!!!
Ma quanto deve continuare questa barzelletta dell’integrazione e dell’obbligarci a dover vivere con queste persone???Se avete letto il giornale di oggi, sulla pagina dei nostri paesi, sono 15 persone arrestate, tutti extracomunitari per vari reati….cosa diranno adesso i paladini della pace e dell’integrazione????che bisogna aiutarli???è ora di finirla!!!!!!!!!!
Marzo 18th, 2008 alle 10:50 am
Beh, non mi sembra così grave. In fondo può capitare in tutti i paesi che la Domenica pomeriggio si discuta un po’ animatamente di lavoro.
Marzo 18th, 2008 alle 10:53 am
il problema esiste ed è sbagliato nascondersi dietro un dito.
è giusto che chi sbaglia deve pagare fino in fondo, ma non farei comunque di tutta un’erba un fascio.
le persone che delinquono, vanno messe in galera (extra o comunitari) e poi rimandati al loro paese, senza possibilità di rientrare in Italia.
Marzo 18th, 2008 alle 11:00 am
Già, si stava meglio quando in amministrazione con la giunta Manenti c’era lei carissimo Tiziano. Giunta che chiudeva a chiave i vigili nel loro comando per uscire a fare ronde con il pistolero in mimetica che mandava avanti gli altri. Peccato che sotto il suo regno sulla statale in territorio di Rovato c’erano le prostitute e gli extracomunitari sono passati da 300 nel 1993 ai 1200 del 2002.
Ma su questo niente da dire vero? Come la bufala della signora del Duomo aggredita da sconosciuti. Già ma voi siete abituati a fare le ronde di protesta. Si ricorda la grossa figura di merda del senatore leghista Tabladini che organizzò una fiaccolata contro l’aggressione alla signora di Capriolo “assalita dagli albanesi”? E si ricorda che invece di albanesi si trattava di un italianissimo camionista che, per nulla intimorito dalla presenza del marito, organizzava incontri particolari con la signora?
Smettiamola di raccontare baggianate e piuttosto apprezziamo che la presenza sul territorio delle forze dell’ordine è capillare e attenta. Per il resto l’indignazione di tanti extracomunitari onesti evidentemente non fa notizia.
Marzo 18th, 2008 alle 11:05 am
per i soliti ragazzini limitati che vedono il male solo negli extracomunitari vorrei ricordare che a brescia continuano gli arresti di giovani italiani, molti minorenni, che gestiscono il traffico di droga nei locali per il solo scopo di procurarsi qualche accessorio di lusso in più..
per quanto riguarda il fatto della rissa, la prenderei più larga facendo una bella indagine nell’ambito del caporalato e dei prestanome nell’ambito dell’edilizia, mi sa che scopriremmo qualche cosa di più, comunque segreto di pulcinella, che non una rissa tra poveracci..
Comunque possiamo dire che si stanno integrando anche così, caro italiano, tu sei un pò piccolino, ma negli anni ottanta le risse coi milanesi nel post nottata number erano molto peggio di questo litigio..
Se poi come certi gnarelli vogliamo andare avanti con la barzelletta dell’immigrato solo e unico portatore di male, avanti così, tanto noi italiani siamo abituati a vedere il peggio negli altri, ma alla fine casualmente è il nostro paese che fa sempre pena e siamo la barzelletta d’europa..
Marzo 18th, 2008 alle 1:25 pm
Attenti a prenderla più larga, che è un attimo a prenderlo più grosso. Baci.
Marzo 18th, 2008 alle 1:30 pm
Penso che se uno come lei, Tiziano, che è stato consigliere comunale di maggioranza durante l’amministrazione Manenti pretenda di dare anche lezioni su questo blog su temi su cui non è stato in grado di dare risposte da consigliere comunale, limitandosi solo ad alzare la manina quando glielo diceva il sindaco deve averlo preso bello grosso….. il colpo di sole.
Marzo 18th, 2008 alle 3:00 pm
LAsciamo xyz con le sue ragioni. Propongo di non più rispondere. Leggete i suoi post, fate una risata ma non rispondete, passate oltre. Sembra un bambino di 5 anni… ma no, è colpa di… la sua risposta preferita. Ha oramai la mente piena di quelle 10 cose che da più di un anno qui (ed ancor prima sull’altro sito di rovato sotto altro nome) continua a ripetere. LAsciatelo perdere!
Marzo 18th, 2008 alle 3:10 pm
Cose che però non sei in grado di smentire per una semplice ragione. Sono vere. Saluti.
Marzo 18th, 2008 alle 3:39 pm
xyz sei RIDICOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si sta parlando di questo fatto..del problema immigrazione e tu inizi…ma quando c’era la giunta nel 2000….ma ti rendi conto che sei ridicolo!!non c’entra niente ciò che dici tu…
Qualcuno ha incolpato qualche giunta per questo fatto??assolutamente no..sanno tutti che i poteri dei sindaci sono limitatissimi!!!!Ma tu lo fai apposta..ti piace tirartele addosso da dietro uno schermo!!!!
Marzo 18th, 2008 alle 3:45 pm
DOPO I FESTEGGIAMENTI….GLI ACCOLTELLAMENTI!!!
Poco tempo fa Rovato è stata presa d’assalto da caroselli di macchine che sventolavano bandiere kosovare in occasione dell’illegittima autonomia kosovara dalla Serbia, e nonostante il disaccordo di molte persone il tutto è passato inosservato.
Quest’ultima domenica invece, il nostro paese ha visto protagonisti di una scena molto preoccupante ancora cittadini kosovari che però non festeggiavano, ma si accoltellavano.
Verso l’ora di pranzo un gruppetto di 5 kosovari si è fronteggiato in una stazione di servizio, probabilmente per motivi di soldi legati a giri sporchi, nel quale sono state ferite due persone dopo un’accoltellamento, e a quanto pare è stata estratta anche una pistola come intimidazione!
Insomma una rissa finita nel sangue che vede nuovamente protagonisti cittadini extracomunitari, la quale va ad aggiungersi alle altre 3 risse negli ultimi 3 mesi proprio nella capitale franciacortina.
Questo non giova sicuramente alla sicurezza dei cittadini rovatesi e franciacortini poiché episodi come questi stanno divenendo troppo numerosi, la gente è stufa di dover sopportare questo clima di paura e non ha più la volontà di accettare questa convivenza forzata.
Il nostro movimento denuncia nuovamente questo fatto e consolida sempre più la sua contrarietà a questa società multirazziale in quanto portatrice di degrado e insicurezza, basti notare l’odierna stampa locale del sebino e franciacorta, nella quale in un solo giorno, sono una quindicina gli extracomunitari fermati per vari reati come spaccio di droga, risse, furti.
Forza Nuova Rovato-Franciacorta
Marzo 18th, 2008 alle 3:54 pm
Italiano, vada un pò sul sito di forzaitaliarovato e veda chi strumentizza questi episodi di violenza facendo finta di non spaere quali sono i poteri in merito dei sindaci.
Marzo 18th, 2008 alle 3:58 pm
Pare chiaro, almeno secondo me, che qui il problema non è relativo al mondo degli extracomunitari e forse nemmeno legato alla gestione della presente e precedenti amministrazioni comunali.
Il problema è la sempre più forte presenza del caporalato, quindi, quasi automaticante, del lavoro nero.
E non mi si venga a dire che il lavoro nero c’è perchè ci sono gli extracomunitari.
Il lavoro nero, con il caporalato è un cancro atavico che ha bisogno di cure drastiche, che solo leggi adeguate, abbinate a un controllo a tappeto, possono sperare di debellare.
A proposito di leggi in merito, però, non ne ho ancora sentito alcun cenno nei programmi dei vari partiti candidati a guidare l’Italia.
Marzo 18th, 2008 alle 4:02 pm
Cara “Forza Nuova Rovato” non credo che chi lavora in nero lo faccia per imprenditori extracomunitari.
Marzo 18th, 2008 alle 4:44 pm
io sono stufo di gruppi politici o pseudo tali che sguazzano e fomentano odio e ignoranza.. la criminalità non ha connotazioni etniche e i giri loschi di cui si vocifera spesso sono collegati al mondo dell’edilizia italiano, fatevi un giro alle 4 o alle 5 lungo la padana superiore fino a milano, invece di stare nel vostro lettuccio..
Cosa cavolo c’entrano i festeggiamenti per l’indipendenza del kosovo ? tra l’altro meno evidenti dei caroselli per i festeggiamenti degli scudetti calcistici.. proprio certa gente è talmente limitata da non sopportare la vista e la presenza di gente diversa da sè, sinceramente è molto più preoccupante ciò..
la società multirazziale o la società monoetnica non sono in sè buone o cattive, sicuramente la prima ha più potenzialità.. inoltre ogni fenomeno criminale ha una sua complessità quindi non può essere ridotto e banalizzato a problema razziale da gente che cerca scuse per le proprie voglie da guerriero della notte o da vigilantes..
ripeto un concetto espresso sopra, negli anni 80 e 90, non certo epoca di elevata presenza extracomunitaria, le risse e i danneggiamenti erano la regola ogni week end..chi ha vissuto in viale della stazione ricorda ancora il passaggio dei branchi di italiani che se ne tornavano a casa dopo il number ad esempio, non sempre passaggi indolori per le suppellettili della zona..
se invece si vuole ridurre tutto a slogan, state pur certi che i problemi non si risolvono, anzi se ne sviluppano altri..
Marzo 18th, 2008 alle 5:07 pm
il caporalato e le abitazioni sono il terreno più fertile perchè si creino comunità etracomunitarie nei paesi. purtroppo Rovato è un territorio che offer entrambe le possibilità, come già detto più volte su questo blog, no possimao sparare sull’extra comunitario e poi affitare buchi di appartamenti a più persone a cifre esorbitanti, non possiamo reclutarli mper lavorare un giorno si e uno no e poi non volerli per strada dopo il lavoro etc.
o si prendon on o non siprendono , per buttarla li drastica.
La realtà che se cominciamo a comportarci in un certo modo noi stesi no creando il terreno ideale probabilmente si spsterebbero altrove; problema non risolto , certo , ma per quello come detto più in alto i sindaci e i comuni da soli possono fare ben poco in mancanza di legislazione nazionale chiara e applicata , non a pezzi.
Marzo 18th, 2008 alle 8:08 pm
Te lo posso garantire che preferisco vivere in un paese pieno di extracomunitari che di ignoranti..
Marzo 18th, 2008 alle 8:25 pm
pignatta commenta : vedrete fra qualche anno come saremo ridotti ; ma ce lo saremo ampiamente meritato .
Marzo 18th, 2008 alle 8:54 pm
tra qualche anno saremo pieni di pignatte…
ce lo saremo meritati davvero?
Marzo 18th, 2008 alle 9:24 pm
forse potrebbero servire per rilanciare un antico gioco,
il povero pignatta legato ad una corda
prendeva ogni giorno una botta più sorda
e tante ne prese che non comprese che c’era un’orda
sotto la corda
Marzo 19th, 2008 alle 9:03 am
visto che ognuno gioca a tirarsi i fatti dalla sua parte per convalidare la sua teoria allora diremo che l’accoltellamento è stato una chiara evoluzione della lotta di classe fra padronato e (sotto)proletariato, che scavalcando senza problemi l’appartenenza etnica, ha finalmente permesso al compagno sfruttato di mostrare, al pappone\padrone, che le rivoluzione è fatta anche di singoli atti di ribellione (e che non è un pranzo di gala)… ;))))
Marzo 19th, 2008 alle 9:49 am
FAccio io l’xyz stavolta. Ed adesso che si è scoperto che il tutto è nato da una busta paga non consegnata (quindi regolarmente assunto) non vi rimangiate quello che avete scritto?
Marzo 19th, 2008 alle 10:10 am
ATTENZIONE CHE LA VIOLENZA DELLE IDEE O VERBALE E’ IL TERRENO FERTILE PER QUELLA POI ATTUATA NEI FATTI. IL PROBLEMA SICUREZZA E’ SENTITO DA MOLTI ITALIANI MA LE REAZIONI SPROPOSITATE NON PORTANO A NULLA: LA PAURA E L’INDIGNAZIONE VANNO INCANALATE NELLA DIREZIONE GIUSTA CIOE’ E’ IMPORTANTE DIMOSTRARE ATTENZIONE E PREOCCUPAZIONE PER FATTI GRAVI MA OCCORRE SOLLECITARE INSISTEMENTE NELLE FORME DOVUTE LE AUTORITA’ E LE ISTITUZIONI PREPOSTE AFFINCHE’ SI ADOPERINO PIU’ EFFICACEMENTE A CONTRASTARE QUALSIASI FORMA DI ILLEGALITA’. IL SENSO DI TRANQUILLITA’ E DI VIVIBILITA’ ALL’ INTERNO DI UNA SOCIETA’ DIPENDE ANCHE DAL GRADO DI CIVILTA’ NELLE RISPOSTE AI PROBLEMI DEI CITTADINI. PER QUANTO RIGUARDA FATTI SPECIFICI CHE SONO LEGATI AL TEMA DELL’IMMIGRAZIONE A LIVELLO POLITICO C’E’ DA FARE ANCORA MOLTO , A VOLTE PERO’ LE LEGGI NON BASTANO SE ALLA BASE NON C’E’ UNA COSCIENZA CIVICA E SE IN PRATICA NON SI RISPETTANO LE REGOLE DI CONVIVENZA O LE PERSONE IN QUANTO TALI.
Marzo 19th, 2008 alle 11:05 am
hai ragione fabio leoni, il problema secondo me è che le leggi non sono applicate e anche le forze dell’ordine che stanno svolgendo un ottimo lavoro hanno per così dire le mani legate!!Se ogni persona che compie o ha compiuto un reato venisse immediatamente mandata al proprio paese si avrebbe una scrematura e resterebbero davvero coloro i queli vogliono integrars!Forse l’1%..
Perchè succede che olte volte coloro i queli vengono soprpresi conla cocaina o per vari reati sono in piena regola con tutti i documenti e a tutti gli effetti integrati (casa, lavoro).
Marzo 19th, 2008 alle 11:23 am
si hai ragione cittadino…perchè i sindaci devono essere pacati. vestiti bene, e poi papponi, cazzeggiatori, che parlano bene e non fanno una m[modificato da Rovato.org].
bravo complimenti….
CASTE SINDACO!
Marzo 19th, 2008 alle 11:24 am
si perchè i sindaci devono essere pacati, vestiti bene, sponsorizzati e poi però finti, mestieranti, burattini, papponi, che parlano molto bene, forbiti e poi fanno i loro comodi alla faccia dei cittadini come Lei.
Io non faccio parte di questa schiera. Sono e sarò sempre militante da strada, senza interessi di parte ne poteri da accontentare. Senza voti di scambio o portaborse.
Dicesi “casta”.. se volete tenervela tenetevela. Ma poi non lamentatevi.
Luca
Marzo 19th, 2008 alle 11:24 am
Ah per la cronaca è anche capolista in Lombardia2 per la lista Forza Nuova….
vai caste…
Marzo 19th, 2008 alle 11:30 am
ah questo castellini è il candidato sindaco per fn ? se questo è il meglio che propongono o l’apice bresciana di ste gruppo som a post..mi sorprendo che ci sia gente che li segua, ma quelli che ho visto alle manifestazioni sono un branco di gnarame, quindi non mi sorprendo affatto, abbiamo le nuove generazioni peggio messe degli ultimi anni..
ma quando la fondano sta sede franciacortina, non doveva esserci da un pò.. pregevole poi il linguaggio velatamente minaccioso..un nuovo tipo di proposta politica ? non c’è un’indicazione ?
perchè non commentiamo anche quelli italiani di fatti delittuosi, che ne dici di un bel dibattito sulla decadente società italiana, per forza la destra radicale prende piede, l’ignoranza è ai suoi massimi storici..
non è che gli italiani siano ste grande esempio di moralità e onestà..
poi non mi piace il parlare al plurale, troppo da branco di pecore..
entrare nel merito delle questioni come fa fn ? praticamente parlare sempre male di chi è diverso da voi e avere una mentalità che persino gli illuministi del 700 vincono in progressismo..grazie ma non ci tengo a tornare alla mentalità di carlo cudega, magari forzato da raggruppamenti di gnarelli monomaniaci che non approvano la democrazia salvo sfruttarla per i loro fini e non approvano una società dove c’è gente che vive o che pensa in modo diverso dal loro..
Marzo 19th, 2008 alle 11:35 am
è arrivato il sostegno del gnaro col nome più gagio fra i p[modificato da Rovato.org] nazi e il chiarimento della posizione del candidato sindaco..
sì quelli di cui parlate non sono un granchè, ma se l’alternativa sono dei rozzi monomaniaci che credono di essere degli esseri superiori senza aver mai occupato uno straccio di posizione di potere e con un bagaglio ideologico e di slogan del periodo di mio nonno o peggio, meglio la casta..
ecco bravo torna in strada e restaci, magari puoi governare una via o un vicolo cieco..
ciao bimbi sedicenti diversi e superiori
Marzo 19th, 2008 alle 11:39 am
Non me ne faccio nulla di un sindaco militante se predica odio e razzismo, capito? Un sindaco deve esserlo per tutti, non solo per quattro teste rasate.
Un sindaco deve rappresentare anche chi non lo vota, anzi soprattutto chi non lo vota. Ci sono dei dettami nei vostri programmi che sono addirittura fuori dalla Costituzione e questo mi basta per dire che a voi basta riservo solo indifferenza che è già tanto.
Marzo 19th, 2008 alle 12:52 pm
neskens..cosa vuoi capire tu di militanza che la tua massima attività politica è dietro uno schermo???sei un v[modificato da Rovato.org] senza dignità, sei odioso!!!sei il classico che parla dietro a tutti e poi hai paura a mettere il naso fuori dalla tua porta. Sei uno s[modicato da Rovato.org]!!!!da quando c’è questo ottimo sito ti sei reso odioso e per quanto mi riguarda [modificato da Rovato.org]….
Cittadino..ma che odio e razzismo….qui stiamo arrivando alla frutta….se per te aumentare polizia locale, chiudere tutti i campi nomadi, vietare qualsiasi manifestazione di stranieri, chiusura della moschea, identificaretutti i locali gestiti da extracomunitari sono azione totalmente sbagliate e che non migliorano assolutamente la situazione..beh secondo me vivi in un altro mondo….
senza parlare degli altri punti che non hanno nulla a che fare con i soliti partiti ma riguardano problematiche serie e soprattutto sono soluzioni possibili!!!!!!Non impensabili come quelle degli altri!
Marzo 19th, 2008 alle 1:00 pm
Per l’ennesima volta chiediamo al “gentile pubblico” di non utilizzare offese personali né tantomeno minacce.
Non vorremmo essere costretti a fornire dati personali alle forze dell’ordine.
Buona navigazione
Mattia
Rovato.org
Marzo 19th, 2008 alle 1:17 pm
“militante”. A me fa paura il mondo in cui vivi tu.
Ho l’impressione che tu sia, che voi siate, un pò troppo inquadrati.
Esci, uscite da questi inquadramenti, cercate di vedere il mondo che vi circonda con i vostri occhi. E, se potete, usate la vostra testa, il vostro cervello per la ricerca di qualcosa di costruttivo per questa società.
Fare da cassa acustica a chi urla solo slogan non è un grand’affare.
Marzo 19th, 2008 alle 1:18 pm
Mattia….francamente sapete anche voi come si è comportato fino a adesso neskens che potevate benissimo bloccarlo visto che molte volte ha insultato e offeso!!!!Non siate sempre di parte…..
Marzo 19th, 2008 alle 1:30 pm
@militante, peccato che abbiano modificato il tuo elevato e variegato testo, avrei voluto ascoltare per intero il tuo reale pensiero nei miei confronti..
pensa pure quello che vuoi ma io sto in strada come il tuo idolo, tranquillamente e senza problemi, non sono un grande amante e un grande esperto del computer e di internet..per il resto amo la vita tranquilla, all’aria aperta, gnare e bere in compagnia o da solo, che mi frega, diciamo che la gente alla lunga mi scassa e non reggo la gente che crede che il male sia solo nei diversi da sè e predica menate da anziani e fascistoidi, perchè la si può mettere col fiocco o farsi avanti con campagne di morlizzazione giovanilistiche e minacce velate, ma il fascismo fa veramente cagare (ti ho onorato di un pezzo di me, mi ha fatto tenerezza il tuo lanciare epiteti come pugnetti per autodifesa)..
la politica la puoi fare in vari modi non è necessario urlare 4 slogan insieme ai tuoi sodali ed esprimere concetti più vecchi di mio nonno in cariola..
le proposte che riporti sono inattuabili e inutili caro mio, ma se ti piace pensare che il male è sempre nell’altro, beata gioventù, magari quando crescerai e ti farai qualche esperienza in più, magari a contatto con gente diversa, capirai qualcosa in più della realtà..
una domanda: eliminati tutti gli extracomunitari e constatato che la società italiana farà comunque schifo (perchè chi ha un minimo di mente critica se ne rende conto) chi eliminerete ? i gay, i sottopagati, quelli che vi guardano storto, le galline, i troll, i barbalberi ? dove scoverà materiale per la propria innovativa politica, la cara congrega di fn ?
Marzo 19th, 2008 alle 1:31 pm
tranquillo militante, quando sbaglio i ragazzi di questo splendido blog mi hanno sempre giustamente corretto..
Marzo 19th, 2008 alle 1:33 pm
concordo con abdur rahman
Marzo 19th, 2008 alle 2:58 pm
Fare da cassa acustica a chi urla solo slogan non è un grand’affare
PRaticamente quello che stanno facendo chi ascolta ualter.
Marzo 19th, 2008 alle 3:56 pm
Ormai è troppo tardi. I matrimoni misti sono aumentati del 200% in 10 anni. In paesi come Ospitaletto e Rovato il tasso di immigrazione (in aumento del 2-3 % annuo) è al 12% circa. A Brescia siamo già al 15%. I crimini sono compiuti per l’80% da immigrati. Vale a dire: la minoranza delinque molto più della maggioranza. La popolazione Italiana è ferma e, lievemente, tende ad assottigliarsi. La disoccupazione è in dimunizione, ma non facciamoci abbagliare da quest’ultimo dato frutto della precarizzazione del lavoro e dell’assunzione massiccia di extracomunitari. Questi sono dati reali. Dati di fatto. Che i sostenitori della società multirazziale facciano pure i conti con la realtà, quindi. Facciano pure i conti con questi fatti: prima o poi anche loro diventeranno vittime di delinquenti extracomunitari, frutto di un immigrazione voluta, guardacaso, dagli industriali e dai banchieri sfruttatori. Fatevene una coscienza!
Marzo 19th, 2008 alle 6:08 pm
@militante
Avrai notato che mi riferivo al “gentile pubblico”, non esclusivamente a te. Infatti ti basta guardare l’ultimo post di neskens prima del tuo per vedere che anche quello è stato modificato dov’era necessario; tra l’altro come avevamo fatto già altre volte sia con lui che con altri autori (te compreso).
La possibilità di commentare le notizie è un “servizio”. Ma se il servizio degenera bisogna mettere un’argine.
Non è questione di parte.
Buona navigazione
Mattia
Rovato.org
Marzo 19th, 2008 alle 11:24 pm
@ tonno: veramente la busta serviva al kosovaro per mettersi in regola… quindi non era regolarmente assunto…quindi in nero…quindi questione di caporalato…quindi sfruttamento…
Marzo 20th, 2008 alle 7:32 am
e certo… se era in nero come faceva a pretendere la busta? e come faceva a richiedere il rinnovo? da brao.
Marzo 20th, 2008 alle 12:51 pm
guerriero sannita,
curiosa preoccupazione la tua: visto che i celoduristri frequentano il sesso a pagamento perchè poveri di fantasia e cultura le donzelle padane prefersicono uomni veri, cioè capaci di affascinare anche sopra la cintura
Marzo 20th, 2008 alle 1:28 pm
@guerriero sannita, dove li pigli i dati ? poi quali reati ? se prendi i reati tipo truffa o evasione gli italiani sono campioni assoluti..gli scandali in economia tipo parmalat ben più dannosi per la società li fanno educati e preparati manager itliani, ben vestiti e con un buon eloquio ed incidono assai più sulla società..ma tanto chissenefrega siamo solamente il paese che ha dato vita alle peggiori mafie esistenti e se qualcuno crede che siano solo al sud è meglio che si informi un pochino..
Il fatto che i matrimoni misti siano in aumento non è una smentita all’affermazione secondo cui una società multirazziale non possa sussistere ? tolto che parli di matrimoni misti come se stessi parlando di sequestri di persona o di altri reati..suvvia da buoni papisti dovreste esultare per la diffusione del matrimonio..
Marzo 20th, 2008 alle 2:42 pm
Ma gli spacciatori anche minorenni italiani di buona famiglia rientrano nelle statistiche?
Marzo 20th, 2008 alle 4:03 pm
Bella segnalazione. Non ho mai ragionato per categorie fisse ma dalla cronaca delle ultime settimane vedo che i pirati della strada e gli spacciatori minorenni sono tutti italiani. Se ragionassi come qualcuno fa sui delinquenti extracomunitari dovrei dire che tutti i giovani italiani sono pirati della strada o spacciatori? Gradirei una risposta.
Marzo 20th, 2008 alle 6:04 pm
dalle pignatte come dalle teste si può avere solo quel che c’è dentro, mi dispiace per chi spera di trarne qualcosa,
lapignatat dà il vuoto che ha
Marzo 20th, 2008 alle 11:09 pm
al soldato sannita:
la migrazione non è voluta da industriali e banchieri, la migrazione è un fenomeno appartenente alla specie umana (e animale)…dalla notte dei tempi, per esigenze diverse ma ricorrenti (disastri ambientali, carestie, povertà, mancanza di lavoro, guerre, ma anche per professione, passione, curiosità, amore, odio, paura di perdere la libertà…) uomini e donne di tutti i continenti si sono spostati, chi più chi meno, incrociati, mescolati e rimescolati…sono processi lunghi, fatti di scosse e assestamenti sociali e culturali…pensare di fermare questi fenomeni è segno di miopia (non vedere al di là del proprio giardino spazio-temporale) nel migliore dei casi…banchieri e industriali semmai sfruttano questi processi facendo man bassa di lavoro nero, precario e sottopagato grazie ad una serie di leggi come la Bossi-Fini (di matrice schiavista: se non lavori alle condizioni che io ti detto non ti do le carte per esistere) e la legge 30 (il lavoro che devi fare per esistere è legalmente precarizzato, morale: un mese esisti e l’altro chissà).
Inoltre la razza italiana, biologicamente e culturalmente inesistente, che, tu, il Caste, il dottore e quell’altro, andate sventolando è un concetto storicamente falso che prende piede nella vulgata ideologica del Ventennio e che pretende di ridurre ad un unicum la complessità sociale e culturale di queste terre.
Che vi piaccia o non vi piaccia, siamo un popolo bastardo e migrante.
Sulla butade delle cifre sorvolo, ma prova ad informarti sulla vastità delle violenze commesse all’interno delle mura domestiche (tipo dati istat 2007), e non da estranei, ma da coniugi e parenti stretti.
Avere consapevolezza (”coscienza”) del fenomeno vuol dire affrontarlo senza pensare di fermare ciò che non può essere fermato. Continuate pure con palette e secchielli a fortificare i vostri castellini di sabbia e rabbia…alla prima ondata vi ritroverete soli e con la sabbia, quella dei castellini, nelle mutande.
Marzo 21st, 2008 alle 4:49 pm
c[modificato da Rovato.org] sembra proprio l’abbia azzeccata io…. una lite fra padron\pappone e operaio in nero\sfruttato…
ho vinto e visto che l’amministrazione di rovato.org mi ha concesso di chiedere qualsiasi premio per tale folgorante vittoria
[ ]
come fate a ridere voi fasci? ah! ah!
Marzo 24th, 2008 alle 1:50 pm
come volevasi dimostrare. bresciano contro bresciano. uno ci rimette le penne.
http://www.corriere.it/cronach.....c667.shtml
se fossi un kossovaro avrei paura a vivere da queste parti. troppa gente con armi in casa.