Elezioni in città: Adriano Paroli sindaco di Brescia per PdL, Lega e UdC. Tutti i primi cittadini della Provincia
Adriano Paroli (già deputato di Forza Italia) ha vinto le elezioni di Brescia città al primo turno con oltre il 51% dei voti. Paroli era sostenuto da PdL, Lega Nord, Udc e altre liste minori.
Staccato Emilio Del Bono (deputato della Margherita, ora Pd), con il 35%.Assieme a lui, oltre al partito di Veltroni, Sinistra Arcobaleno e altri.
Entra in Consiglio anche Laura Castelletti (Partito Socialista), che ottiene un ottimo 6,6. Fuori, invece, per un niente, la lista civica di Francesco Onofri (2,6%), autore comunque di un’ottima prova.
Fra gli altri 8 candidati, solo Diego Zarneri de “La Destra” supera l’1% (1,08%).
————————————-
PROVINCIA: I COMUNI AL VOTO
11 i Comuni al voto domenica e lunedi.
A Travagliato, il Comune a noi più vicino, inatteso successo del centrosinistra con Dante Buizza(38,33%), che ha sfruttato la divisone in tre del centrodestra locale.
A Trenzano, invece, vince il Pdl + Lega Nord con il 30,24% di Andrea Bianchi. A Milzano, è solo il Pdl a farcela, con G.B. Bulgari (52,3%), seguito proprio da della Lega (Pierangelo Bertoni, 24,2%).
Per il resto, riconfermati i sindaci uscenti di Berzo Inferiore (Sergio Damila), Ponte di Legno (Mario Bezzi, civica) e Quinzano d’Oglio (Massimo Franzini, centrosinistra).
A Toscolano Maderno continuità nel centrodestra con l’elezione dell’ex vice-sindaco Roberto Righettini.
Lega Nord superstar, infine, a Castelcovati (Camilla Gritti, 42,6%) e Agnosine (Giorgio Bontempi, 42,5%)


















Aprile 16th, 2008 alle 7:16 am
e il “nostro” Pasinetti?è in consiglio o no?
Aprile 16th, 2008 alle 7:57 am
con questo facciamo cappotttooooooo……ah ah ah!!!
Aprile 16th, 2008 alle 7:58 am
complimenti a quei geni che non hanno ricandidato corsini.vedi il risultato ridicolo della civica braghini..
continuate così, diesseemargherita..siete i veri richelieu
peccato ci farete perdere per sempre
VOGLIO UNA SINISTRA SOCIALISTA!!!!!!
Aprile 16th, 2008 alle 8:30 am
cara rovatese trapiantata, mai sentito parlare di limite dei due mandati? Se segue così poco la politica da non sapere che Corsini non poteva essere ricandidato perchè sarebbe stato al terzo non è colpa di nessuno se non sua. Saluti.
Aprile 16th, 2008 alle 8:45 am
lo dico subito scanso equivoci: lancio subito una macumba sul sindaco, la giunta dei catto destri legaioli e sulla città (che tornerà famosa solo come città del tondino con queste menti appena elette) se mi toccano la festa della radio, magari per sostituirla con qualche minchiata celtica..
Aprile 16th, 2008 alle 10:24 am
@ xyz: la tua arroganza e tracotanza è l’esempio del perchè perdiamo le elezioni (RICORDO che le abbiamo perse anche nel 2006..a livello di voti, a meno che tu ritenga di sx l’arco che va da mastella a ferrando).
Lo sanno anche i sassi che corsini non si poteva ricandidare, mi sembrava inutile specificare che intendevo come vicesindaco o in lista con una propria civica (lo fanno anche a dx, vedi gentilini a treviso).
Purtroppo avevo dimenticato la tua stupidità e tracotante arroganza excattocomunista. Peccato.
Forse forse non hanno tutti torti quelli del Nuovo Psi.
Da parte mia, CONTINUO A VOLERE UNA SINISTRA SOCIALISTA NORMALE,ALLEATA AI CATTOLICI SOCIALI.
Voi ex comunisti? purtroppo ci siete. purtroppo.
Aprile 16th, 2008 alle 10:41 am
Talmente tracotante che da rovatese credo di conoscere molto più di lei che abita in città le dinamiche del centrosinistra cittadini. Ma se sono 6 mesi che Del Bono ha detto chiaro e tondo che non voleva Corsini candidato per non avere l’ombra dell’ex-sindaco sulle spalle. E adesso vieni tu a insegnare che con Corsini candidato si vinceva a Brescia?
Ripassa dopo esserti riletta i giornali degli ultimi mesi che poi ne riparliamo.
Aprile 16th, 2008 alle 11:08 am
di sicuro paroli non arrivava al 51% diretto, o vuoi che paragoniamo il 10% della Civica Corsini all’ 1 virgola niente della Civica Braghini?
E non pensi che nel quasi 3% di Onofri ci sia gran parte della Margherita bresciana, e nel 7% della Castelletti (che ho votato) tantissimo Pd “di sinistra”???
Aprile 16th, 2008 alle 11:31 am
E FORZA ITALIA,E SIAMO TANTISSIMI,E FORZA ITALIA,PER ESSERE LIBERI….
Aprile 16th, 2008 alle 11:42 am
Ha lei forse la sfera di cristallo per sapere se con Corsini in lista le cose sarebbero cambiate?
Piccolo particolare che forse le sfugge: sommando gli addendi che ha indicato non si arrivava comunque al 50%. Castelletti o non Castelletti.
Saluti.
Aprile 16th, 2008 alle 12:17 pm
non si arriva al 50, la matematica non è un’opinione.
ma di sicuro paroli non arrivava al 51 diretto, e al ballottaggio senza il traino delle politiche..
era un’altra partita
Aprile 16th, 2008 alle 1:06 pm
lo dico subito che ho votato la castelletti,ma se ci fosse stato uno come mangano ci avrei pensato almeno.con del bono probabilmente mi sarei rifiutato di votarlo anche al ballottaggio.poi devo dire che concordo con la rovatese trapiantata, ci vuole una sinistra normale,che in tutta europa vuol dire socialista o socialdemocratica.l’italia non è l’america e io di partiti democratici all’americana non ne voglio.
Aprile 16th, 2008 alle 1:23 pm
Un conto è il traino delle politiche un conto è dire che è colpa di una non candidatura di Corsini a consigliere comunale.
Piccola battuta per “bresciano deluco” che spero non si offenda. Credo volesse dire Morgano. Mangano non sta col centrosinistra, era lo stalliere mafioso della villa di Brelusconi ad Arcore, autore di rapimenti ed omicidi.
Cordialità.
Aprile 17th, 2008 alle 12:30 pm
penso proprio volesse dire morgano!
ma rispondi, caro xyz, sul quesito posto da piu parti di un partito di sx che non è socialista..
Aprile 17th, 2008 alle 5:47 pm
…craxi può essere una risposta?
Aprile 18th, 2008 alle 10:29 am
chiedo scusa per l’errore, volevo dire morgano e non mangano (probabilmente è colpa delle mie ultime letture di travaglio and co.).
beh, craxi può essere una risposta, ma solo se si vuole guardare alla storia d’italia di una decina d’anni. purtroppo il nome psi viene sempre ricordato per craxi e mai per nenni o basso. il psi è stato molto altro (e molto meglio) prima di craxi. qualcosa come ora è zapatero in spagna o la royal in francia, e che di certo non è del bono.
Aprile 18th, 2008 alle 11:38 am
nesken..sarà meglio la festa celtica che alemno porta un qualcosa di culurale…di ingteressante che il droga party di radio onda d’urto…tutto è tranne che una festa!!!!
Aprile 18th, 2008 alle 11:56 am
bah non sono certo un fan della festa e non ci sono mai stato, ma non capisco l’avversità.
direi un bel..chissenefrega della festa, ci sono cose piu’ importanti di cui occuparsi a Brescia..
Aprile 18th, 2008 alle 3:30 pm
@festa della radio ??, ma ci sei mai stato alla festa della radio ? vi sono molti momenti culturali: libreria, spettacoli, musica, dibattiti..
altro che i tizi che si inventano le manifestazioni in kilt e coi druidi dopo aver guardato braveheart..
e comunque il problema non si pone, possono esistere tutte le manifestazioni..
per quanto riguarda i droga party li trovi in ogni luogo di ritrovo giovanile e non, tra l’altro bs è al top del consumo di droga e non solo nei giorni della festa, ma tutto l’anno..
@destrorso, concordo, quindi lasciare in pace la festa..e comunque la mia maledizione è preventiva (bush docet)..
Aprile 21st, 2008 alle 5:25 am
basta non se ne puo piu’ di sto Neskens fatelo tacere.
Aprile 21st, 2008 alle 10:12 am
scopro adesso un ammiratore.. perchè non ci provi tu ? che problemi hai ? ti da fastidio che qualcuno ti inviti a ragionare sulle cose e non a sollazzarti coi soliti slogan e luoghi comuni fascistoidi o borghesotti addormenta-cervello ?
Aprile 21st, 2008 alle 2:54 pm
Ti sei risposto da solo ,non vede che stufi con le tue illazioni da vecchio comunista.Basta lascia spazio a chi davvero vuole ragionare e che non offende .Bastaaaaaa
Aprile 21st, 2008 alle 2:57 pm
grande ,grande centro destra ewwiwa la casa delle liberta’
Aprile 21st, 2008 alle 4:02 pm
il web è infinito può contenere tutte le opinioni, se non ti va di leggere le mie non farlo..
Aprile 21st, 2008 alle 7:16 pm
evviva silvio che da primo ministro come uscita pubblica odierna ha scelto l’assemblea della sua banca
per chi vuole combatterlo suggerisco una scelta tipica e americana. cominciamo a non acquistare più prodotti da chi si dichiara di Forza Italia o Lega, forse spenderemo qualche euro in più a negozio ma certo gli effetti li vedremmo in pochi giorni
Aprile 21st, 2008 alle 8:07 pm
signorina cassandra,Lei mi ricorda tanto quei beduini che per non comprare l’acqua dal sultano dell’oman seccarono fuori tutti sulla sabbia del deserto.
Aprile 22nd, 2008 alle 3:00 pm
non sono d’accordo di boicottare i negozi in base alle opinioni politiche di qualcuno, ognuno deve essere libero di avere le proprie idee, poi naturalmente ognuno è libero di evitare un commerciante con le idee a lui non compatibili..
piuttosto per smarcarsi dal sistema politico economico della telecrazia italiana si potrebbe evitare di acquistare i prodotti pubblicizzati sulle tv e acquistare ai discount o all’equo e solidale oppure anche nei negozietti di paese (a me sti centri commerciali, tra l’altro cresciuti come funghi, paiono inutili e forse forse forieri di uno spreco di risorse) potrebbe essere un modo per dare un generale segnale di cambiamento..
Aprile 22nd, 2008 alle 3:03 pm
grande polo delle liberta’ ora alla sinistra restano solo i puoerili commenti perche’ non puo’ far altro.E forza silvio .
Aprile 22nd, 2008 alle 3:35 pm
e forza italia , e forza partito delle liberta’, grande silvio
Aprile 22nd, 2008 alle 3:36 pm
festa radio d’onda d’urto? con Silvio tutto questo sparira’ aaaaaa.
Aprile 22nd, 2008 alle 5:47 pm
certo, e sparirà anche il festival di sanremo, e novantesimo minuti, e quelli che il calcio:

via tutto quello che non fa guadagnare la marchetta al Silvio dal c…uore d’oro.
Aprile 22nd, 2008 alle 5:48 pm
commeti puerili?
ma l’avete sentita la canzone da intellettuali dell’asilo “meno male che silvio c’è”?
mi ricorda la pubblicità della dolce euchessina…
Aprile 22nd, 2008 alle 5:51 pm
vai silvio, ma davvero…
avete visto la gente che propone come ministri?
non vi ricordate del roberto maroni, che firma una legge, e poi dice che lui non aveva letto quello che ha firmato, che aveva capito che era una cosa diversa?
e il roberto calderoli, che fa una legge elettroale, poi gliela spiegano e dice che è una porcata (cioè una cosa fatta da un porco)?
sì. silvio, vai da solo, che fai meno danni!
Aprile 22nd, 2008 alle 5:54 pm
e forza italia,
il partito che non esiste più: silvio una mattina si è svegliato e ha detto, via fuori dalla finestra, giù in strada come la monnezza a napule, faccio il PDL, che mi frega degli iscritti a FI?
quelli gli dai una tessera, neanche si accorgono quello che c’è scritto.
forza italia, corri al cimitero, ti hanno rottamato coi repubblicani, i liberali, i socialisti, i verdi…
Aprile 24th, 2008 alle 7:32 am
si e’ visto invece il vostro fallimentare anno di governo:indulto,operai stratassati,eccc…ma con tutti quei sindacalisti al governo non dovevano fare l’interesse dell’operaio??? ma fatemi il piacere ….
Aprile 24th, 2008 alle 9:02 am
attento pesciolino che ti pescano con la rete.ciao
Aprile 25th, 2008 alle 12:01 pm
pronto a farmi pescare, però vorrei trovare qualche berlusconiano che risponde davvero alle osservazioni critiche al caro (nel senso di costoso per il portafogli del contribuente) silvio…
invece niente, gli dici che silvio è amico di mafiosi e loro si mettono a parlare della fiera a milano…
puerile nascondere la testa sotto la sabbia.
Aprile 28th, 2008 alle 5:16 am
e’ inutile risponderti perche’ potremmo andare avanti all’infinito ,tu su silvio e io sul governo precedente e sui suoi membri.
in secondo luogo nessuno nasconde la testa sotto la sabbia ma quella dovete nasconderla voi dopo un anno di governo.Vergogna!!!
Aprile 28th, 2008 alle 7:05 pm
appunto, il pescatore preferisce non rispondere, schiva le domande, parla d’altro
forse è a corto di argomenti
e il pesciolino torna a guazzare sereno nel lago