Campionati Italiani di Karate: Ferlinghetti si conferma campione

Ringraziamo Simone Genocchio per tutto il materiale

Sono ben cinque gli atleti bresciani saliti sul podio nell’ultima rassegna nazionale del 2008, il Campionato Italiano FIJLKAM (l’unica federazione di karate ufficialmente riconosciuta dal CONI) classe Juniores, riservato ad atleti agonisti tesserati con il grado di cintura nera e d’età compresa tra i diciotto ed i vent’anni.

Medaglia d’oro per Giovanni Ferlinghetti del Karate Genocchio che conferma, qualora ce ne fosse bisogno, la sua indiscussa leadership nella categoria “pesi massimi”, oltre 85 kg, vincendo gli italiani juniores per il terzo anno consecutivo e aggiungendo al suo personale palmares il sesto titolo nazionale individuale.
Ora per lui il passaggio alla categoria “assoluti” dove avrà il compito di confermare le sue indiscusse qualità.

Le altre quattro medaglie bresciane sono tutte di bronzo, conquistate nel maschile da Omar Danesi e Gabriele Vecchierelli del Karate Nakayama di Mazzano, e nel femminile da Chiara Piantoni e Valentina Cavalleri del Karate Genocchio.

Per le ragazze in forza al sodalizio rovatese, che si presentavano “al nastro di partenza” tra le favorite al titolo, un’ottima prestazione che con un pizzico di fortuna in più poteva concludersi con un metallo più pregiato al collo.

Chiara Piantoni, già campionessa italiana per ben tre volte e con parecchie esperienze in azzurro, ha lottato come di consueto nella categoria 55 kg arrendendosi solo “ai punti” di fronte alla bolognese Maurizzi, argento ai mondiali 2007, dopo che l’incontro era finito in parità.

Anche Valentina Cavalleri si è presentata nella categoria 65 kg forte del titolo italiano vinto solo un mese fa nella categoria cadetti (under 18) e, pur soffrendo in parte la differenza d’età, si è comportata benissimo vincendo quattro incontri e subendo solo una sconfitta peraltro evitabile con una maggiore determinazione.

La soddisfazione del Karate Genocchio, rappresentata nell’occasione dal Presidente Franco Genocchio e dai tecnici Simone e Alessio, deriva anche dal terzo posto nella classifica finale per società (ne erano presenti oltre 150) che corona definitivamente una trasferta positiva.

Palese anche il compiacimento del Presidente e Direttore Tecnico del Karate Genocchio, maestro Franco Genocchio, cintura nera sesto dan: “sono veramente entusiasta dei nostri giovani atleti che anche in questa edizione 2008 hanno confermato la nostra società ai vertici nazionali. In particolar modo mi congratulo con Ferlinghetti che ha fatto l’en-plein, vincendo il terzo titolo juniores su tre partecipazioni, e dopo alcuni mesi di sacrifici alimentari si ripropone prepotentemente alle porte della Nazionale azzurra”.

Lascia un commento


Vi invitiamo gentilmente ad inserire gli indirizzi delle vostre homepage solo nel campo apposito, grazie!



Passate a farci visita sul nostro MySpace (ristrutturato) oppure inseritevi nel nostro gruppo su Facebook, insomma fate voi!

Tieni d'occhio anche lo spazio dedicato alle associazioni spazio dedicato alle associazioni, gli organizzatori delle feste e le associazioni potranno trovare uno spazio gratis per il loro sito, voi tutte le informazioni che cercate!

Sondaggio


Corso Bonomelli: che fare?
View Results

Dall'Italia e dal mondo

  • 1°ottobre: al via il blocco degli 144 e degli 899

    Scatta mercoledi 1 ottobre, sulle linee della telefonia fissa, il blocco permanente delle chiamate verso i servizi a sovrapprezzo. Il provvedimento emanato dal Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni nello scorso mese di giugno, vuole bloccare il fenomeno dell’addebito di traffico truffaldino, addebitato per comportamento illecito di terzi, nelle bollette telefoniche. La disattivazione automatica delle numerazioni a sovrapprezzo riguarderà le ...