Forza Nuova: “il 17 maggio apriremo a Rovato la nostra sede franciacortina”
Riceviamo e pubblichiamo:
“Quale migliore risposta potremmo dare al corteo istituzional-comunista che ha attraversato e disturbato le vie di Rovato un paio di settimane fa; la miglior risposta dell’agire senza proclamare, dell’avanzare senza farsi coinvolgere nelle logiche degli opposti estremi volute dal sistema, del consolidarsi senza paura di millantatori, perditempo e improvvisati difensori della “democrazia” costituzionale da chissà quali mostri e da chissà quali pistole.
Come promesso informiamo che sabato 17 maggio a partire dalle ore 17 verrà inaugurata la nuova sede Franciacortina a Rovato in Via Don Racheli n.12 (tra Piazza Palestro e il Municipio) alla presenza di tutti i militanti della provincia bresciana, del Coordinatore Nazionale Paolo Caratossidis e del Segretario Nazionale di Forza Nuova ed Europarlamentare On. Roberto Fiore.
Si tratta di un traguardo e di una nuova scommessa politica raggiunti dopo mesi di azione e militanza costante sul territorio a fianco dei cittadini, alla faccia di chi crede di impaurire o scalfire chi lotta sempre comunque a viso aperto e sempre alla luce del sole.
Con l’apertura di una sezione fisica il nucleo forzanovista franciacortino avrà la possibilità di offrire un reale punto di riferimento ai cittadini sempre più stanchi e sfiduciati della politica di palazzo progressivamente lontana dagli interessi reali della popolazione.
La nuova sezione pone come obiettivo quello di scuotere e svegliare l’opinione pubblica sui classici temi già ampiamente portati avanti da Forza Nuova quali l’immigrazione selvaggia e il conseguente annunciato fallimento della società multirazziale, contro chi, come centro destra e Lega Nord, intenderà avviare un definitivo percorso di regolarizzazione straniera a giustificazione di speculazioni industriali e lavorative.
All’inaugurazione verrà poi presentato, da parte del Responsabile Nicola Piva, un progetto politico locale che spazierà diversi temi e punti riguardanti esclusivamente i problemi reali e inerenti il territorio rovatese e di tutta la Franciacorta che, grazie all’abnegazione e la costanza già ampiamente dimostrata, segneranno il solco nel quale il nucleo si muoverà in futuro.
La scelta del luogo cardine è ricaduta su Rovato, che con la sua centralità e con i suoi problemi territoriali soprattutto legati al fallimento del concetto sociale multirazziale, siamo sicuri riuscirà a fare da trampolino di lancio per tutta la Franciacorta”

















Maggio 4th, 2008 alle 1:28 pm
VERONA - Un giovane si è presentato questa mattina in questura e ha confessato di essere stato uno degli autori dell’aggressione di Nicola Tommasoli, 29 anni, picchiato e ridotto in fin di vita la notte del primo maggio nel centro di Verona solo perché si è rifiutato di offrire una sigaretta. Il ragazzo di venti anni interrogato dal magistrato Francesco Rombaldoni, titolare dell’inchiesta, ha reso “piena confessione”. Si tratta di un ultrà neofascista che si muove in ambienti vicini a Forza Nuova, già responsabile di aggressioni a sfondo razzista e violenze negli stadi.
La caccia agli altri quattro aggressori continua. Due di loro sono stati individuati dalla polizia ma sono già fuggiti all’estero dove sono ricercati. Il fermato è stato invece condotto in carcere a Montorio.
Maggio 4th, 2008 alle 1:43 pm
l’ambiente dello stadio è grande… e ha verona tutti si riconducono alla cosidetta area… che poi sia attivista o meno di fn è tutto da vedere, resta cmq nota la pratica di sbattere il mostro in prima pagina…
[modifica — Rovato.org]
Maggio 4th, 2008 alle 3:15 pm
credo che il primo commento volesse porre l’attenzione sul fatto che il tizio sembra fosse “vicino” a FN, non tanto agli ultras….non si tratta di un episodio da stadio!
Maggio 4th, 2008 alle 3:21 pm
e il mostro sbattuto in prima pagina se è di passaporto diverso invece?
Maggio 4th, 2008 alle 3:26 pm
Questo è un chiaro esempio di mistificazione giornalistica.
Cosa significa “che si muove (quindi nemmeno appartiene) in ambienti (quali?) vicini a Forza Nuova”?
O si è di FN, o non lo si è.
Ma l’autore del primo commento, essendo sicuramente un ingenuo provocatore, non ha ben chiaro che per essere di Forza Nuova non basta avere l’adesivo o il volantino e - talvolta - nemmeno una presunta tessera di plastica. Forza Nuova è militanza, prima di tutto.
Maggio 4th, 2008 alle 4:00 pm
e se si scoprisse che uno del gruppo dei malmenatori fosse di FN? allora saremmo di fronte anche alla militanza? sarebbe simpatico saperlo…
Maggio 4th, 2008 alle 5:04 pm
penso che a Rovato ne faremmo volentieri a meno.
Gia’ immagino il 17:polizia, carabinieri, esercito..cheppalle, basta.
Maggio 4th, 2008 alle 6:18 pm
Vi invito a non copiare ed incollare articoli interi dai giornali, bastano i punti salienti ed il link all’originale.
—————————
Riassunto dei commenti rimossi
————————-
Verona, l’aggressore di Nicola Tommasoli membro di un gruppo neofascista
…
L’avvocato del diciannovenne parla di una lite degenerata e sostiene che il suo assistito, che frequenta regolarmente il liceo classico, non intendeva uccidere. Il legale aggiunge anche che il padre e la madre del giovane “sono distrutti da una situazione spaventosa”.
Intanto sono ancora molto gravi le condizioni di Nicola Tommasoli, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Borgo Trento
…
Il giovane fermato si muove in ambienti vicini a Forza Nuova, ma l’associazione di estrema destra nega qualsiasi coinvolgimento nella vicenda e minaccia di querelare chiunque la associ all’episodio. “Nessuno si permetta di associare Forza Nuova a tale vicenda” ha detto il coordinatore nazionale Paolo Caratossidis. “I nostri militanti non compirebbero mai un atto di così grave stupidità e cattiveria; se poi il ragazzo frequenta ambienti ultras o piazze dove si ritrovano neofascisti, questo è un altro discorso, non collegabile a Forza Nuova”. Come movimento politico, aggiunge Caratossidis, “prendiamo completamente le distanze da tale indegno e vergognoso atto. Forza Nuova è contraria a ogni forza di violenza, tanto più se insensata, illogica e incivile come quella compiuta da quella banda di pazzi irresponsabili”.
altro:
…
Secondo la polizia, il ragazzo che ha confessato di aver preso parte al pestaggio è membro di un gruppo di estrema destra vicino al “Veneto Fronte Skinheads” e alla tifoseria dell’Hellas Verona e già noto da almeno un anno alle forze dell’ordine. Per l’ennesima volta la città scaligera torna alla ribalta per azioni di matrice neofascista.
…
Nelle perquisizioni domiciliari effettuate un anno fa, gli agenti della polizia scaligera avevano rinvenuto numerose cassette con filmati che documentavano le azioni violente. Alcuni degli indagati avevano in casa simboli nazisti, coltelli, armi, pugnali, simboli del “Veneto Fronte Skinheads”. Gli atti violenti servivano per mantenere una sorta di controllo del territorio. Il materiale video circolava e, secondo gli inquirenti, le cassette venivano persino vendute. Chi non riusciva a comprare il materiale originale si accontentava dei video scaricati dal web.
Maggio 5th, 2008 alle 9:19 am
negano sempre, ma il punto non è forza nuova, il punto è la mentalità distorta di motli di questi tizi di estrema destra e al fatto che siamo di fronte ad aggressioni ingiustificate di stampo neofascista o neonazi, ormai sinonimi, in tutta italia da anni e i media hanno bisogno del morto per accorgersene, la situazione di verona è pessima da questo punto di vista e guarda caso lì i gruppi di estrema destra sono una realtà consolidata, ma tanto il problema sono sempre i centri sociali che manifestano e fanno casino, non nerboruti acefali, magari buoni lavoratori e buoni liceali, che ti aggrediscono, tra l’altro in tanti contro pochi (loro tipico coraggio), se non rientri nei loro ristretti schemi mentali..
dove sono i paladini della sicurezza, tipo i leghisti, nessuna fiaccolata ?certo il criminale è sempre e solo lo straniero..
Le dichiarazioni dell’avv. sugli eventi sono fantastiche, purtroppo non si hanno le documentazioni delle indagini, ma se coincidono alle comunicazioni giornalistiche siamo veramente alla frutta, tra l’altro a quanto pare il bravo liceale è già noto alle cronache per altre aggressioni..
quelli di estrema destra piangono sempre la crociata dei media contro di loro, ma inutlmente, visto che i media se ne fregano da anni di tali aggressioni e anche se ci scappa il morto, come a ostia qualche anno fa, scatta l’ipotesi del litigio o della rissa, tanto per non evidenziare la matrice fascista e per mettere vittima e assassini sullo stesso piano..
circa la notizia dell’apertura della sede di fn vedremo i gradevoli benefici alla cittadinanza..un chiarimento per guerriero sannita: se hai la tessera o l’adesivo o il volantino di un’organizzazione, mi sa che sei iscritto o perlomeno vicino, ossia condividi le posizioni di tale organizzazione..
Maggio 5th, 2008 alle 9:23 am
il simbolo del Fronte Veneto Skinheads mi pare sia stato ripreso anche da altri gruppi, leoni e celtiche: una miscela già vista anche da noi o sbaglio?
Maggio 5th, 2008 alle 9:26 am
Capiamo la gravità del fatto, ma cerchiamo di attenerci all’argomento del post.
G.
Maggio 5th, 2008 alle 10:08 am
ok mi attengo e commento come segue: ennesima tappa di fn, con la consueta e semplice politica fatta di predicazione dell’intolleranza, se non di odio, per dare risposte alle paure e agli smarrimenti della gente di fronte a fenomeni mondiali ed epocali, naturalmente una politica indirizzata anche verso l’esclusione di tutto ciò che non è compatibile (quindi diverso) con una visione, diciamo così, un pò tradizionale della realtà..
Maggio 5th, 2008 alle 2:41 pm
Una nota per Giovanni, ma devi tenere sempre un tono da maestro? Penso che potresti fare il moderatore in un modo più “free”….senza offese.
Personalmente penso che la gente sia liberessima di dare delle proprie interpretazioni di un fatto grave come quello di Verona. Chi sottolinea che il pestaggio è legato ad un “ambiente estremista di destra” e cala l’evento nel contesto Rovatese fà una giusta analisi, la tensione politica a Rovato è molto alta, esplosiva e la presenza sul territorio del centro sociale e della sede di FN non è certo un elemento di stabilità politica.
Maggio 5th, 2008 alle 4:41 pm
http://www.repubblica.it/2008/.....rmati.html
nicola è morto.
basta forza nuova, basta violenza.basta.
Maggio 5th, 2008 alle 4:42 pm
Quella di Verona non è una storia di balordi. Non è una storia di generica follia. Non è una tragica fatalità.
Hanno già provato a sostenerlo per Renato. Hanno provato a sostenerlo per Dax.
I fatti di Verona hanno un nome chiaro: neofascismo.
Una cultura ed una pratica che sta diffondendosi in modo veloce e pericoloso nelle nostre città, grazie alle organizzazioni (come fiamma tricolore e forza nuova) dichiaramente neofasciste ma anche, e forse sopratutto, per un dibattito pubblico – nei media, nelle istituzioni politiche, nella cultura accademica – fondata sulle paranoie sicuritaria, sul terrore per il diverso, sulla repressione di ogni devianza, sui cittadini che si fanno giustizia da soli.
Le responsabilità penali sono SEMPRE personali, quindi non è che si accusa un politico o l’altro, è ovvio.
E’ la cultura di odio e il clima razzista insito in queste formazioni che deve far muovere il SEDERE a tutti, centrodestra e sinistra, se non volete tornare indietro di 30anni.
quindi..SVEGLIA, cosiddetti “benpensanti”.
Maggio 5th, 2008 alle 5:18 pm
@The Punisher : cerco di inserire commenti più brevi semplici e neutri possibile, tutto qui.
Maggio 5th, 2008 alle 5:57 pm
Fini sull’assassinio di Verona “Più gravi i fatti di Torino”
Maggio 5th, 2008 alle 6:20 pm
fini…senza parole.
Maggio 5th, 2008 alle 6:55 pm
I motivi del pestaggio di Nicola Tommasoli non sono politici e la spiegazione della sigaretta negata è plausibile. Lo ha detto il sostituto procuratore di Verona, Francesco Rombaldoni, che conduce le indagini sull’aggressione.
La digos che ha condotto le indagini ha dichiarato più volte che i tre aggrediti non hanno mai avuto simpatie a sinistra.
Il fatto che Verona sia una realtà in piccolo simile a Roma e che cioè la militanza politica, l’ambiente stadio come quello borghese, spesso siano trasversali e che tutti a piccoli o grandi livelli si conoscano di vista o per sentito dire non giustifica strumentalizzazioni tipiche da giornalisti pennivendoli e privi di reali informazioni seguite puntualmente da chi fa la loro parte usando accadimenti particolarmente gravi, nati da risse finite tragicamente e da litri di alcool in corpo tanto agli aggrediti quanto agli aggressori, per colpire politicamente, e forse per mancanza d’altro, quelli che ritengono avversari privi di legittimità.
Fosse capitato in un’altra provincia più “anonima” non sarebbero nati tutti questi addebiti politici, ne tantomeno in una provincia “rossa” dove, per quanto si faccia fatica a crederlo, eventuali militanti destroidi vengono battezzati e martellati regolarmente dal compagno/i di turno, senza poi destare particolare apprensione giornalistica o giudiziaria.
Quindi cerchiamo tutti di agevolare differenze tra la realtà dei fatti, che tutti conoscono, e la strumentalizzazione, che solo chi è politicamente in mala fede ritiene come opportuna.
Se dovrà esistere e convivere la sinistra radicale e la destra radicale in un paese come Rovato così sarà. E perchè non dovrebbe esserelo? Chi lo decide? Chi obbliga chi? Forse chi è arrivato per primo non vuole veder usurpato il suo territorio? Forse chi ha deluso cittadini, lavoratori, minoranze e maggioranze si sente la coda di paglia?
Basta lanciare proseliti davanti ad una morte assurda. Basta accampare futuri tragici e violenti (lo saranno sì ma non di certo per colpa di estremisti politici), basta sbavare antifascismo a vanvera.
… e vedrete cittadini che il 17 andrà tutti liscio. Non si consoliderà nessun gruppo violento, nessun naziskin picchiatore, nessun improvvisato pistolero, ma solo un gruppo di giovani con nel cuore la propria terra, il proprio popolo, la propria idea, pronti ad entrare su qualsiasi questione, piccola o grande, locale o nazionale, con il solo intento di preservare al meglio il proprio futuro di Rovatesi, Italiani, Europei.
Maggio 5th, 2008 alle 7:46 pm
Detto questo l’Italia è sempre più un paese di merda dove gente senza sbocchi e scopi nella vita sfoga le frustrazioni personali sugli altri…in queste occasioni mi vergogno di essere italiano.
Maggio 6th, 2008 alle 7:51 am
@luca, bella la storiella del pestaggio di verona non politico e anche del gruppo di giovani volenterosi, sicuramente i gnarelli che sbavano dietro a voi saranno estasiati..
a me sembra che il pestaggio di verona come le altre aggressioni che sono avvenute in città o come quelle che avvengono in altre città sono compiute da gnari esagitati intrisi della ideologia neo fascista e neo nazista, se non sono azioni politiche queste ?..
già che parli di provincia rossa, vogliamo parlare dei ragazzi neofasci sottoprocesso a bologna perchè progettavano un sequestro e l’aggressione contro il centrosociale locale a suon di molotov ? non era politica nemmeno lì ? non c’entra niente l’ideologia cara ad fn e agli altri gruppuscoli della stessa risma ?..
e le molotov gettate contro il centro sociale di bs ? non è stata fn, ma casualmente sti fatti capitano quando arriva in una zona, è proprio sfortunella ste congrega di pecorelle pacifiche..
e a proposito di utilizzo delle tragedie e malafede politica, fn e tutti i raggruppamenti di destra, tipo la lega, sono anni che lo fanno, attaccandosi ai fatti di cronaca in cui sono coinvolti immigrati, mentre sono tendenti a miimizzare e a coprire quando gli autori sono italiani, magari affini al loro modo di pensare..
apritela pure ste sede, fa parte della democrazia che voi schifate consentirvi di aprirla, ma vorrò vedere cosa diventerà rovato
per fini, presidente della camera, una bandiera bruciata vale più di una vita, forse perchè gli assassini si richiamano ad un’ideologia a lui tanto cara in passato ? mi immagino se gli assassini fossero stati albanesi, pena di morte subito..
tutti i securisti della lega e della pdl tendono a minimizzare, per forza qui non sono stati i rom o i rumeni, qui sono stati i figli smarriti della loro ideologia di tolleranza zero e ordine ad ogni costo, di esclusione delle diversità (non è il relativismo morale e culturale il pericolo della nostra epoca ?, come da discorso di investitura di fini)
chissà perchè i due neofasci fuggitivi all’estero sono andati a londra ? è proprio un bel richiamo per i neofasci in fuga..
Maggio 6th, 2008 alle 10:01 am
politico o meno, il pestaggio di Verona è comunque stato effettuato da ragazzi molto vicini a certe forze politiche che on nascondono il loro modo di pensare e agire nei confronti di chi non la pensa come loro.
Rovato è effettivamente in “bilico” con queste nuove posizioni che si sono create, c’è solo da augurarsi che tutto rimanga nelle dichiarazioni verbali e non sarebbe male se tutti quanti abbassassimo i toni degli interventi, offendere non serve a nessuno.
saluti
Maggio 6th, 2008 alle 11:31 am
io credo che quei ragazzi siano solo da ammirare: nel cuore hanno degli ideali e ci mettono il cuore e tanto impegno per portarli avanti. Che poi le persone ritengano i loro ideali giusti o sbagliati va bene, la libertà di pensiero esiste. Ma io non capisco, che male c’è far parte di un movimento politico sostenendo i suoi punti di forza. Questi ragazzi non vanno in giro ad ammazzare la gente, semplicemente vogliono stare vicini ai reali problemi della vita quotidiana. Continuate così…
Maggio 6th, 2008 alle 11:46 am
Ma mi faccia il piacere, va! Forse si dimentica che la libertà finisce dove comincia quella del mio vicino: io quando ho visto questi 4 ragazzini che occupavano abusivamente il monumento della pace davanti al comune con le loro bandieracce ho per lo meno dedotto che il rispetto non sanno nemmeno dove stia di casa.
Maggio 6th, 2008 alle 12:10 pm
Per xyz:
evita di dire falsità, grazie ; non abbiamo occupato abusivamente niente. Avevamo ogni carta in regola per volantinare davanti al Municipio (tant’è vero che non sono stati denunciati per manifestazione non autorizzata, come al contrario qualcuno sostiene). Tra l’altro, non sapevamo nemmeno di essere davanti al monumento della pace, ma anche se fosse non vedo perchè non potremmo manifestare in cotal luogo.
p.s: bandieraccia il tricolore? Complimenti per il patriottismo, xyz.
Maggio 6th, 2008 alle 12:19 pm
Per AB:
un conto è la matrice del gesto, un altro è l’appartenenza ideologica di chi lo compie. Altrimenti potremmo vedere una matrice politica ogni qual volta un comunista, un liberale o un pincopallino commette un reato.
Per neskens:
lo stesso discorso vale per te.
Inoltre Fini (peste lo colga!), Lega, skinheads etc. non hanno nulla a che fare con la nostra politica e con la nostra mentalità che di certo non è quella dei picchiatori.
Maggio 6th, 2008 alle 12:20 pm
Per MR:
grazie, fa piacere ogni tanto qualche commento del genere.
Maggio 6th, 2008 alle 12:31 pm
Bandieraccia ovviamente non rispetto al tricolore ma alle vostre bandiere. Non sapevate che quello era il monumento della pace? Ma guarda un pò? E vorreste negare di aver posto le vostre bandiere su un monumento commemorativo? Il rispetto voi non sapete cosa sia.
Maggio 6th, 2008 alle 12:35 pm
xzy, scusa se mi permetto…ma perchè devi offendere questi 4 ragazzi?? si battono per qualcosa in cui credono, forse dovresti farlo anche tu invece di giudicare male!!! Ricordati che non conta il posto, non conta il tempo…conta che loro si fanno in 4 per sostenere i loro ideali. Non attaccarti al fatto delle bandieracce o di aver manifestato sotto il monumento della pace, queste sono cose secondarie e soprattutto non è per niente mancanza di rispetto.
Maggio 6th, 2008 alle 12:53 pm
E’ invece una grandissima mancanza di rispetto, chiaro? Soprattutto perchè quel monumento rappresenta ideali in cui tante persone credono. Voi non credete in quegli ideali? Abbiate almeno il buongusto di rispettarli!
Maggio 6th, 2008 alle 12:57 pm
@matteo t, ti dice nulla la frase “”difendi il tuo simile, distruggi il resto” ? tutto il background che sta sorgendo dalle indagini porta a dire che i tizi agivano spinti da una determinata ideologia e visione del mondo nelle loro scorribande, di cui a quanto pare l’evento del primo maggio è stato l’apice..
tra l’altro complimenti ai media e alle autorità locali che si accorgono ora della situazione di tensione che c’è da qualche anno a vr e non solo per colpa di ste fascisti..naturalmente mica si spingeranno ad approfondire il problema, anzi aleggia già la nebbia del dimeticatoio, non si sta parlando degli albanesi o ragazzi dei centri sociali (etichettati come br anche solo se spernacchiano), le abbaite securitarie si riducono a tristi guaiti..
@matteo mr, per farti un esempio anche le ss avevano degli ideali, dobbiamo astenerci dal criticarle ?
speriamo tutti che la tua illusione e la bella faccia che ci presentano i militanti di fn coincidano con la realtà, l’importante che non divenghino loro uno dei problemi quotidiani..
Maggio 6th, 2008 alle 1:05 pm
@ Matteo T
non ti nasccondere dietro un dito, sai benissimo di che si parla.
poi è vero il monopolio delle zucche vuote non l’avete solo voi, ma resta il fatto che sempre più spesso, e l’hai dimostrato con il commento su Fini, siete intolleranti verso chi non la pensa come voi.
se volete rispetto dovete averlo anche voi per gli altri.
non è che una bandiera vi fa più patriottici di altri, il tricolore accomuna tutti gli italiani, nessuno escluso, non è solo mio e nemmeno solo tuo, al di là di come la pensiamo.
Maggio 6th, 2008 alle 1:07 pm
chiedo scusa a The Punisher, il commento sopra è mio, ma non so per quale motivo è uscito il tuo nick.
AB
Maggio 7th, 2008 alle 12:41 pm
Ciao,
è un problema legato al caching delle pagine, in pratica vengono salvate senza rigenerarle ogni volta.
Questo serve per risparmiare un po’ sulle risorse lato server
G.
Maggio 7th, 2008 alle 2:16 pm
Avanti ancora! Di fronte alla morte, bianca, rossa, verde si fa silenzio!!! COsì si ha rispetto delle persone. Si condanna il gesto senza trovare per fornza di cose un ideologia suggeritirce.
Io vedo invece che qui non si discute e non si parla su situazioni reali del nostro tempo… il Papa che non va alla sapienza, la feria del libro a torino blindata. No questo ai gestori del sito passa inosservato.
Maggio 7th, 2008 alle 2:26 pm
Mentre non passa inosservato che tu intervieni sempre a vanvera.
Maggio 7th, 2008 alle 4:24 pm
se tu mi dici che parlo a vanvera ne sono lusingato, forse perchè ho lasciato in qualche modo un segno.
Maggio 7th, 2008 alle 6:17 pm
Io vedo invece che qui non si discute e non si parla su situazioni reali del nostro tempo… il Papa che non va alla sapienza, la feria del libro a torino blindata. No questo ai gestori del sito passa inosservato.
Tonno, sinceramente non capisco perchè saremmo tenuti a muoverci per tutto ciò (come non lo siamo per tutto il resto).
Sebbene in una certa logica “think globally” la cosa potrebbe essere interessante, non riguarda direttamente Rovato; se invece questa è una proposta perchè tu possa promuovere una discussione tra i cittadini rovatesi su questi temi dopo una tua riflessione scritta inviata a rovato.org, allora aspettiamo….
G.
Maggio 8th, 2008 alle 6:10 am
Segno alquanto discutibile…..
Maggio 8th, 2008 alle 12:06 pm
apprezatissimo commento di Giovanni…sono d’accordo!
Maggio 8th, 2008 alle 12:37 pm
@ Guerriero Sannita
dal Corriere della Sera di oggi:
«Non siamo naziskin, basta guardarci» ripetono i cinque ragazzi dal carcere di Montorio. Lo dice anche Federico Perini, il «Peri», il più taciturno, che pure è stato candidato alle amministrative dello scorso anno per la seconda circoscrizione tra le fila di Forza Nuova. Il suo candidato sindaco era proprio Roberto Bussinello, il legale che ora lo difende……..
Maggio 8th, 2008 alle 1:57 pm
@ab, come ti permetti, sai che fn non ha nulla a che fare con queste storiacce, le loro manifestazioni sono un ritrovo di simpatici giovani con gli ideali nel cuore e poi ci portano un personaggio come fiore a rovato.. solo per questo, santi subito..
penso che aprirò un club per i fan dei Village People e tenterò di farli venire ad inaugurarlo..da bravo macho man..
Maggio 8th, 2008 alle 2:27 pm
@tonno, silenzio dici.. sarà un caso ma non vedo tutta questa prudenza e tutti questi distinguo quando a delinquere non è qualche fascistoide o qualche esponente della cosidetta parte bene di un paese, anzi si parte in quarta alla walker texas ranger..
si può leggere l’ideologia che fonda o magari solo giustifica le condotte dei 5 assassini, non si deve dirlo ? visto che sono rampolli italici si parla di litigio finito male o cinque impazziti ? ma sì tanto il mostro è sempre l’altro non certo i nostri bravi figlioli, che al massimo sbagliano..
tra l’altro son convinto che se il morto fosse stato straniero si sarebbe taciuto o si sarebbe trovati altri mille distinguo..
vuoi discutere dei grandi dibattiti sul nulla scatenati dai media di destra o dai media papistofili ? eccomi..
la storia del papa alla sapienza è stata un’astuta mossa del buon capo papista, è da mesi che c’era la lettera (non le barricate) di dissenso, ma il vecchio furbone ha fatto la sceneggiata napoletana del perseguitato che non può parlare, ma se ammorbano col suo pensiero e quello dei suoi sottoposti ogn angolo dell’etere ogni giorno della settimana..
ma in questo paese si può dissentire dai papisti sì o no ? nessuno si sarebbe messo con le armi ad impedirgli di entrare, si sarebbe manifestato (diritto ancora costituzionale) l’opinione che forse il capo papista non fosse l’ideale per inaugurare l’anno accademico, non tutti sono tappetini dei papisti come i nostri politici, ma una monarchia assoluta con pretese di assolutismo culturale e morale e i suo fans questo non lo possono capire..
la fiera del libro blindata, stesso discorso non è che tutti sono appiattiti sulle posizioni di israele, da non confondere con la persecuzione nazifascista degli ebrei, vicenda comunque utilizzata, anche da fini (che pulpito), per zittire ogni critica verso uno stato che da 50 anni si comporta come cavolo vuole in barab al diritto internazionale (che a quanto pare vale solo per i nemici dell’occidente), sbattendosene tra l’altro di molte risoluzioni dell’onu oppure facendosi clandestinamente la bomba atomica (chi l’ha rivelato al mondo è ancora in galera mi sembra) oppure mandando il suo servizio segreto ad uccidere gente per il mondo, l’iran per molto meno sarebbe già stato spianato..
si parla tanto di tibet, la birmania è già passata di moda (anche se il recente disastro naturale forse darà qualche punto in più), mentre la palestina è ormai out..
Maggio 8th, 2008 alle 2:35 pm
…intanto l’auto del responsabile FN Rovato Nicola, dato che non la lava mai, è stata tempestata di scritte del tipo…fascista okkio….attento perchè soffia il vento…
Nicola sveglia! Nicola lava la macchina!
altrimenti non lamentarti se il prossimo giro i compagni, e il loro pan per focaccia, bene o male te la rigano.
Maggio 8th, 2008 alle 2:42 pm
@ AB:
Peccato che Bussiniello era il candidato sindaco di FORZA NUOVA a verona nel 2007 e legale NAZIONALE di fn…mah, proprio cosi apolitici non mi sembrano i ragazzi
Maggio 8th, 2008 alle 2:42 pm
viva il comunismo! viva l’antisionismo!
w i liberatori! abbasso la bomba atomica!
abbasso il papa! w i testimoni di geova
ma non l’avete ancora capito che questo è il mondo dei vincitori? davvero non vi piace più il vostro mondo degli uguali?
( )
Maggio 8th, 2008 alle 3:00 pm
Non vedo nulla di buono nemmeno nel prendersela con la macchina di Nicola, se avete qualcosa da dirgli fatelo, ma visto che pretendete rispetto, rispettatelo.
imparerà qualcosa anche da questo.
essere corretti è un pregio.
Maggio 8th, 2008 alle 3:05 pm
Grande Alfred!
Maggio 8th, 2008 alle 3:08 pm
@luca, giusto denunciare queste gravi aggressioni ?
le solite risposte slogan, poco avvezzi al confronto ?..
( )
@alfred non hai capito lo spirito altruista di quell’avv. di fn, l’avrebbe fatto per chiunque..
un consiglio per l’estate al fine di stemperare i toni della politica del gnarellame che non sa dove buttare il testosterone:
vai con macho man e in the navy a palla dalle casse oppure un bel no vat and gaypride della franciacorta a rovato, contro tutte le intolleranze e tutti quelli che se ne vanno in giro ingrugnati tutto il giorno..
Maggio 8th, 2008 alle 4:02 pm
@AB:concordo pienamente, infangare l’auto di chicchessia è vigliacco.
più parole e dialogo che è meglio per tutti…
Maggio 8th, 2008 alle 4:16 pm
scrivere su una macchina delle minacce…e poi c’è qualcuno che sta lì a guardare se si manifesta sotto un monumento della pace o si fanno sventolare delle bandiere!!! Minacciare una persona semplicemente perchè lotta in qualcusa in cui crede…è davvero una vergogna!! Nicola è una brava persona e non merita tutto questo…
Maggio 8th, 2008 alle 6:23 pm
le cazzate le fanno tutti, da tutte le parti, non mi stupisce la cosa
Maggio 8th, 2008 alle 8:57 pm
Pignatta vorrebbe chiedere al Nicola di FN e ai suoi amici se non si sono mai chiesti se le loro energie potrebbero essere usate in miglior modo,anzichè andare sprecate in una formazione senza alcun futuro ,a dispetto dei legittimi entusiasmi ,che non è riuscita a portare nemmeno un suo uomo in parlamento .
Maggio 8th, 2008 alle 9:02 pm
errore, fiore purtroppo è europarlamentare..grazie a silvio
Maggio 8th, 2008 alle 9:59 pm
paolo caratossidis? non è lo stesso che a roma durante il gay pride appendeva manifesti con scritto “dietro ogni omosessuale c’è un pedofilo” e poi ha sfilato dietro uno striscione con scritto“il Colosseo ai gay, ma con i leoni dentro” ?
no, non può essere lo stesso…
Maggio 9th, 2008 alle 8:24 am
Da semplice cittadino rovatese penso che fn sempre a testa alta, alla luce del sole, con i loro banchetti, con il volantinaggio, con la loro forza di volontà e ora anche con l’apertura della nuova sede, sia sempre riuscito ad esprimere le proprie idee senza violenza nè cattiveria. Al contrario, avvenimenti come la manifestazione antifascista del19 aprile o le semplici scritte e minacce, siano una prova di mancata maturità. Il perchè? Semplice. Il dopo manifestazione nè è la prova sconcertante: la maggior parte di quei ragazzi erano ubriachi fradici…questo vuol dire manifestare? No, questo vuol dire scendere in strada, creare una grande confusione, tenere in mano degli striscioni con delle scritte che quei ragazzi non ne sapevano nemmeno il vero significato, camminare per le strade con una bottiglia di birra in mano e urlare frasi che fanno solo ridere! Questo è esprimere le proprie idee?? Questo è semplicemente ribattere o contestare gli ideali di fn in maniera vergognosa…senza un briciolo di maturità. Forza Nuova non ha mai fatto queste cose.Vuole scendere in strada, vuole stare vicino ai nostri problemi quotidiani ma con un comportamento che si può solo ammirare!
Maggio 9th, 2008 alle 8:40 am
Scusa MR, allora PERCHE’ uno dei ragazzi accusati di OMICIDIO si era candidato con Forza Nuova a Verona ed è difeso da Bussinello?????
Non dico che FN abbia mandato i ragazzi a fare quel che han fatto, assolutamente no, ma che il brodo di cultura e la deriva machista è la stessa e in persone già un pò malate fa scattare queste frustrazioni represse da guerrieri della notte.
Dovreste pensare, prima di scrivere volantini e manifesti, che qualcuno può non afferrare la distinzione fra violenza verbale e violenza fisica.
Maggio 9th, 2008 alle 9:09 am
Ricordo che la manifestazione antifascista ha visto la partecipazione di sette sindaci con la lettura di un documento ufficiale di rigetto dellle logiche fasciste e violente. Parlare di ragazzi ubriachi estendendo questo concetto a tutti i manifestanti è irrispettoso oltre che scorretto. Saluti.
Maggio 9th, 2008 alle 9:45 am
scusa xyz, però non puoi neanche dire che è rispettoso manifestare ubriacandosi come hanno fatto…bell’esempio e belle idee che hanno espresso quei ragazzi!! Ricordami una volta in cui fn si è comportata così…e poi adesso, basta mettere di mezzo forza nuova con quello che è successo a Verona! Forza nuova non c’entra niente, c’entra la cattiveria di quei ragazzini che si sono accaniti contro Nicola!
Maggio 9th, 2008 alle 10:09 am
e poi io stavo parlando dei ragazzi che hanno manifestato, non dei sindaci…
Maggio 9th, 2008 alle 11:36 am
guarda caso il sindaco di rovato non c’era e al suo posto hanno mandato costanzi.
siete troppo furbi voi comunisti .
che volpino il nostro sindaco ….
Maggio 9th, 2008 alle 11:53 am
concordo con roberta..anche se da posizioni diametralmente opposto, cottinelli si è tirato indietro.
un comportamento che non mi aspettavo, per niente.
onore al merito a costanzi.
Maggio 9th, 2008 alle 2:08 pm
@MR gli hanno scritto sullo sporco della macchina, è un fatto discutibile e stupido, ma calmati..
a rovato hanno fatto quel bel banchetto vicino alla scuola media ed erano solamente un intralcio del traffico peggio di un sciame di lavavetri ubriachi..
fn non c’entra niente ma uno dei tizi a quanto pare era candidato con fn e un esponente di punta li assiste e comuque il brodo di coltura intollerante in cui sguazzano i cinque non si discosta da quello che strombazzate.. vatti a vedere su youtube le manifestazioni di fn, meglio quattro gnari ubriachi che gente così..
se il sindaco di rovato non c’era avrà avuto le sue ragioni e comunque è lui in torto..
@MR non capisco perchè la manifestazione antifascista sia equiparata agli insulti e alle minacce e non sia prova di maturità.. e i gnarelli ubriachi dov’erano e soprattutto che cavolo di esempio è ?
ieri sera in un servizio di Anno Zero su rai 2, tra la desolazione mentale giovanile evidenziata a piene mani, c’erano tre gnarellini che mostravano una tessera di fn e dicevano delle cose veramente interessanti ed esprimevano dei concetti talmente illuminanti da spingermi ad andare in giro a testa alta per non essere mai stato come quei tizi neanche nella mia fase della vita più turbolenta e alcolica..
crescete e dopo ne riparliamo..
Maggio 9th, 2008 alle 2:16 pm
Anno zero ieri sera è il solito attacco strumentale per dare una speigazione politica a quello che è success a verona. CHe Santoro conitnui ad usare la RAI per questi attacchi (come nache giovedì scorso) è squallido, tipico di fino a che livello è arrivata la sinsitra in questo paese.
Maggio 9th, 2008 alle 2:25 pm
@neskens
non offendere la tua intelligenza militante facendo riferimento a una trasmissione santoriana per evidenziare l’obbiettività delle tue tesi.
come se io andassi davanti al sert a intervistare uno con la spilla del Che e facessi una trasmissione equiparando il comunismo alla droga.
Maggio 9th, 2008 alle 2:25 pm
spiegazione politica ? a me sembrava più una spiegazione di vuoto mentale..
usare la rai, semmai è il contrario visto che questo signore, pur bistrattato dall’azienda prona o alleata della concorrenza, coi suoi programmi fa ascolti che rai 2 in particolare si sogna, con conseguente ricaduta in termini economici e di pubblicità..
Il servizio ha dato la parola ad una serie di componenti giovanili, ma forse preferisci i tg in ginocchio di fede o i talk show stile belpietro..
Maggio 9th, 2008 alle 2:27 pm
@tonno
se per te santoro=sinistra….
In effetti la trasmissione di ieri sera è stata davvero pessima. Hanno messo insieme tutto e il contrario di tutto (scuola, genitori, personalità ribelle, stadio, ultrà, politica ecc.) senza fare chiarezza. Mi sono sembrate più chiare le vignette finali di Vauro di tutto il resto della trasmissione.
E con questo non voglio dare ragione a tonno. Voglio solo dire che il leit motiv della serata è stato: sono ragazzi violenti e usano certe idee per sfogare la loro violenza. Mi è sembrato troppo riduttivo (o addirittura inversivo), specialmente sul ruolo che ha avuto la politica in questo caso specifico ed anche più in generale a Verona.
Maggio 9th, 2008 alle 2:39 pm
@luca, militante dove ? se intendi a livello di brodo mentale ok, ma nella realtà relazionale è meglio cane sciolto piuttosto, il pecorame e il gregge di ogni tipo non mi hanno mai attirato, nemmeno in adolescenza..
sinceramente limitandomi ai tizi intervistati, mi son cadute le braccia, a cominciare dal simpaticone col negozio di gadget dell’hellas e i tizi di ispirazione fascia occupatori di case di roma, erano finti ? ma questi erano un bijou paragonati ai tre gnarelli di paese, sembravano bresciani, con la tesserina di fn..
Maggio 9th, 2008 alle 2:42 pm
Neskens: innanzi tutto io sono la persona più calma del mondo, ho semplicemente detto che mi sembra una grande stupidata fare delle scritte di minacce su una macchina…solo i bambini potrebbero essere scusati per queste cose…ma dagli adulti certo non mi sembra una grande opera di maturità, anzi…e poi alla manifestazione gli gnarelli ubriachi c’erano eccome e non mi è sembrato un bell’esempio farsi vedere così, loro, che solo un attimo prima stavano manifestando contro il fascismo. Ma stavano manifestando contro il fascismo o si stavano semplicem mettendo in mostra?? i 3 gnarelli di ieri sera li ho visti anche io e secondo me non dicevano cose sbagliate: scusa, ci sarà un motivo se la maggior parte delle persone con cui parlo hanno più paura adesso ad andare in giro, si chiudono in macchina se sono soli, si sentono in imbarazzo a camminare per strada perchè quelle persone di cui parlavano i 3 gnarelli li fissano come se non avessero mai visto una donna camminare…perchè tutti hanno paura? te lo sei mai chiesto? Anche io vorrei camminare a testa alta se non avessi così paura…anche se ci cammino lo stesso perchè in teoria questo è il paese in cui sono cresciuta.
Maggio 9th, 2008 alle 2:42 pm
giornalisti terroristi e camerieri; Santoro (che a Verona dopo il caso Marsiglia ho anche contestato personalmente nel 2001) e quel pagliaccio di Fede che non merita nemmeno menzione.
Ognuno col suo odiens fatto di italioti beoti che si ricevono la parzialità e l’imbecillaggine che si meritano.
la società tocca il fondo quanto appunto vengono create trasmissioni ad hoc per ogni minorato politico (e mentale).
per favore facciamo differenza tra informazione e disinformazione e non tra un pennivendolo (Santoro) e l’altro (Fede).
Maggio 9th, 2008 alle 2:49 pm
e comunque Neskens anche tu calmati…cosa vuol dire uno sciame di lavavetri ubriachi solo perchè intralciavano il traffico davanti la scuola media con il loro banchetto…mah…
Maggio 9th, 2008 alle 2:49 pm
bravo Santoro. Invece di chiamare i diretti interessati e intervistarli va fuori dalle discoteche e dai locali gabber a intervistare 4 idioti di cui uno con la tessera di fn svenduta da qualche conoscente di paese per far cassa e pagarsi giustamente i volantini.
questa è disinformazione allo stato puro, e qualcuno ha addirittura il coraggio di prenderla in considerazione.
io Fede non lo guardo mai, ma mai ho creduto di avere un governo comunista come lui sempre sosteneva, come non credo di averne uno di destra adesso.
Maggio 9th, 2008 alle 2:50 pm
neskens razzista. non offendere i lavavetri
Maggio 9th, 2008 alle 2:51 pm
Tutti hanno paura perchè viviamo in mezzo ai coglioni, ovvero siamo teste di cazzo
Mi capita a volte di camminare di notte per raggiungere qualche mezzo di trasporto e non ho MAI e dico MAI avuto problemi, certo quando li avrò sarà tardi ma non mi pare di vivere in questa situazione pericolosa.
Percepisco più il timore di qualche furto in auto o in casa (com’è sempre stato) che non di vere e proprie aggressioni.
Credo che se non ci preoccupassimo troppo di quello che fanno gli altri, ma pensassimo a quello che vogliamo fare noi, ci sarebbero molti meno problemi.
PS
per la cronaca: è il vicino o il mezzo parente che ti ammazza non lo sconosciuto
Maggio 9th, 2008 alle 2:52 pm
nicola lava la tua macchina invece di lavare i vetri di quelle altrui…
Maggio 9th, 2008 alle 3:22 pm
Mangusta, non credo che io e le mie amiche siamo le uniche ad avere più paura di prima ad andare in giro…Non sono razzista, ma quanti extracomunitari troviamo in giro?? Non sono più sicura come prima quando cammino per strada, o quando vado in stazione a prendere un treno…tu hai ragione, potrebbe essere anche il mio vicino di casa una persona cattiva…però, io di loro ho paura e non mi fido.
Maggio 9th, 2008 alle 3:23 pm
Da corrierie.it di oggi… leggete bene.
Il GIP nella sentenza di rinvio a giudizio esclide categorimanete motivi politici. Ma oramai la matrice all’episodio di verona è stata volutamente data.
Maggio 9th, 2008 alle 3:39 pm
@luca, dov’era l’offesa ai lavavetri ?
pennivendoli chi non parla bene di forza nuova ?
intervistare direttamente i dirigenti di fn per sentire le favolette del gruppo di gnarelli belli e buoni che non fanno mai nulla di buono e perseguitati dai giornalisti.. meglio vedere i tizi nel loro ambiente sociale, no ?
@mr, ammetti che intralciavano il traffico ? bravo..
i tre tizi cianciavano dei soliti luoghi comuni sugli immigrati, poi uno blaterava di gruppi di incappucciati che intervengono a dare giustamente una lezione agli immigrati che non stanno al loro posto, magari delirava..
se tu hai paura della tua ombra cavoli tuoi, non puoi costruire il resto del mondo sulle tue paranoie.. sinceramente io vedo vari gruppi di gnari, anche italiani che guardano le donne come se non le avessero mai viste dal vivo, li eliminiamo ?.. gente che ti fissa ? dio che cattivoni.. ma se in ogni luogo in cui capiti in ste benedetto paese tuti si girano a fissarti, devo sbattergli la ghigna contro il muro ?
le violenze carnali avvengono principalmente tra conoscenti e in famiglia, ma fa comodo parlare dell’immigrato stupratore a prescindere oppure che non si può girare più..
Io non credo alle statistiche, ma l’istat ha segnalato una situazione criminalità migliore che in altri paesi, tipo germania o inghilterra, poi certo non è l’eden, ma non lo era neanche prima (ho qualche anno anche io sul groppone) quando non c’erano gli immigrati..
quoto l’ultimo commento di mangusta..
in futuro vi saranno sempre più immigrati in ogni ganglio del paese, perchè ? tanti di loro invece di baloccarsi a farsi ridurre le ciglia o a guardare il grande fratello o a girare per locali sono più preparati a vivere in una società competitiva di stampo globale, conoscenza delle lingue, del computer e delle leggi di un luogo..
Maggio 9th, 2008 alle 3:43 pm
ma nessuno dice che i tizi hanno aggredito il gnaro perchè identificato come area politica diversa, ma tutto ciò che riguarda le azioni dei tizi riporta sempre ad una ideologia di odio e di intolleranza verso il diverso e guarda caso a quanto pare in casa dei tizi c’è un determinato tipo di materiale..
ora la magistratura va bene ? quando papalia, procuratore di verona, dice le cose che non vanno bene a certa area di destra radicale è un politicizzato e comunista..
Maggio 9th, 2008 alle 3:50 pm
neskens guarda che tu hai capito male. Io non dico assolutamente che intralciavano il traffico, sei tu che continui a offendere quei ragazzi solo perchè non la pensi come loro. Bravo, complimenti, continua così…Piuttosto, di la tua ma non offendere chi non la pensa come te, non offendere chi ha il coraggio come loro di mettersi lì, circondati dalla gente comune, a cercare di diffondere le loro idee, di dire la loro davanti a tutti, di parlare di qualcosa in cui credono, andando incontro a gente che li apprezza e gente che li disprezza come te. Ma se non si è d’accordo con un’idea la si discute e non la si offende, ricordatelo. E poi…non ho paura della mia stessa ombra, ho paura degli extracomunitari, quelli che vengono qui senza regole, che pensano di fare quello che vogliono…mentre noi da loro non possiamo dire be. Non offendere neskens, stiamo semplicem parlando!!
Maggio 9th, 2008 alle 4:38 pm
@mr se ti senti offeso scusami, ma sinceramente non mi sembra di aver offeso alcuno, ti riassumo i miei interventi:
la tua frase sembrava confermare la mia asserzione, ma l’ho sottolineato soprattutto ironicamente..
ho detto “intralciavano il traffico”, dimmi tu se una situazione di fatto o una valutazione mia di alcuni fatti (come può essere l’assembramento di cui si stava parlando) possano essere ritenuti offensivi, soprattutto se la predica arriva da uno che ritiene nociva una parte di esseri umani perchè lo fissano..
“circondati dalla gente comune” perchè loro che sono cyborg o semi dei..non è che ci voglia un gran coraggio, a quanto pare dalle ultime elezioni non è che agiscano in un ambiente ostile per quanto riguarda le loro idee..
l’individuo senza regole esiste ad ogni latitutide e in ogni tipo di popolazione e verona o quei gnarelli di alghero che stupravano le coetanee vantandosene lo dimostrano..
se mi vuoi fare un discorso sulle carenze dell’azione penale sono con te, d’altronde i mezzi e le leggi cirami non aiutano..
ma se parti da concetti tipo: “loro mi fissano” “loro guardano come se non hanno mai visto una donna” “a loro non si può fare niente” non ti sembrano discorsi di uno un pò ossessionanti ?
poi non ho capito cosa vorresti fargli ? spero tu intenda l’applicazione delle leggi previste per tutti, che purtroppo a volte sono carenti, ma per tutti i criminali non solo per gli stranieri..
la mia la dico a sufficienza da un pò e perciò mi preparo al week end, in cui andrò in giro vestito alla militare per terrorizzare le tribù di individui che mi fissano..
Maggio 9th, 2008 alle 6:59 pm
neskens da…io non sono ossessionata, semplicem ho più paura di andare in giro in confronto a prima e siccome mi confronto con le mie amiche non sono l’unica che la pensa così. Vuoi un esempio? Stasera ero in stazione e 2 extracomunitari hanno cominciato a fissarmi e si sono girati per dire qualc che non ho capito, poi c’era gente e se ne sono andati…io credimi, non voglio essere cattiva, perchè non lo sono, però la maggior parte delle volte che mi succedono queste cose le persone coinvolte sono extracomunitari, quindi scusa, ma io non riesco a sopportarli. Sono davvero in troppi, e la maggior parte si sentono liberi di fare ciò che vogliono solo perchè sono in un altro paese, ma io quando sono stata 6 mesi all’estero non potevo sgarrare di una regola. E’ giusto secondo te? e non prendermi in giro…sono una donna ma mi so difendere…
Maggio 9th, 2008 alle 7:38 pm
la motivazione del GIP e il modo in cui i giornali hanno dato la notizia è la massima espressione di DISINFORMAZIONE.
Si sono volutamente incrociati due livelli comunicativi differenti: il legale e il giornalistico.
Se un giudice (linguaggio legale) dice “non ci sono motivazioni politiche” non vuol dire che la politica non c’entra, ma che loro non sono partiti da casa con l’intenzione di uccidere qlc in quanto rientrante in una strategia politica.
Mi spiego meglio: le BR,o i NAR (per par condicio), uccidevano perchè ritenevano (da pazzi) che ciò rientrasse in un disegno politico.Colpisco tizio e caio, oppure il mucchio, perchè ciò mi dà un risultato politico che determino a priori.
E’ evidente che questo non è il caso: non sono terroristi nè militanti politici.
I giornalisti dei media piu’ quotati hanno invece utilizzato questo linguaggio legal giuridico traslitterandolo sul piano giornalistico, dove dire “no motivazioni politiche” equivale a dire che è una rissa da paese finita male e SFORTUNAMANTE i ragazzi erano di estrema dx.
Su questo punto si può discutere politicamente (io ad esempio penso che le parole di odio e intolleranza dell’estrema dx c’entrino eccome nell’”armare” le menti di qualche esaltato o sbandato), qualcuno di FN mi dirà di no per altri motivi che non voglio discutere..ma dire che il GIP ha detto che la politica non c’entra non è un’opinione, è semplicemente SBAGLIATO.
Cordialmente, spero di aver dato uno spunto interessante di riflessione.
F.
Maggio 9th, 2008 alle 10:47 pm
Neskens..sappiamo tutti che sei una persona teoricamente di cultura visto che fai l’avvocato ma…io dico…cosa continui a menzionare il fatto politico su verona quando è stato detto in maniea chiarissima che la politica non c’entra assolutamente niente…tantissime risse si verificano ogni week end, e tra l’altro se è vero ch il ragazzo è morto per un colpo alla testa preso nel cadere e non c’entrano i calci in testa???Come la mettiamo???
Sulla trasmissione di ieri di santoro penso che sia la più grande cavolata che la rai potesse mai fare!!!!!Una grandissima stronzata…falsa, idiota, ignorante proprio nl senso che ignora la realtà vera e propria!!!!
E poi..non so se qualcuno di voi a notato la falsità dei giornalisti….nelle prime foto dei ragazzi tutto normale…in quelle uscite qualche giorno dopo è comparso su tutti i ragazzi un orecchino nero…tutti uguali..come se appartenessero ad un klan o a un gruppo organizzato…DIRE CHE è IMBARAZZANTE è DIRE POCO…
Con questo non voglio discolpare nessuno…è gravissimo comunque il fatto accaduto in quanto alla fine un ragazzo ci ha rimesso la vita.
ma la verità come sempre non esce!!!
Anche se si dirà all’infinito che nn c’entra la politica e che è morto per una botta in testa i 5 ragazzi saranno comunque neonazisti violenti!!!Questa è l’Italia!!!
Maggio 10th, 2008 alle 8:35 am
Durante la trasmissione di Santoro l’unica persona che ha parlato giusto è stata Donna Almirante, quei 5 disgraziati di Verona, sono dei criminali ed è giusto che paghino, come è giusto che paghino tutti i cittadini e gli immigrati che sbagliano, regolari o irregolari che siano, finchè non ci sarà la certezza della pena, in Italia, ci si sentirà sempre insicuri, e comunque con il buonismo non si ottiene niente, anzi solo danni, bisogna essere giusti non buoni.
Maggio 10th, 2008 alle 10:03 am
Donna Almirante si dimentica della condanna del marito, mai scontata, per avere firmato un decreto durante le guerra…
donna Almirante si dmentica dei ministri di AN con procedimenti penali pendenti e in parlamento (la lista è su internet)
donna Almirante si dimentica le frequentazion di Alemanno con quel martire (così lo definirono) di nome Saccucci ucciso in un conflitto a fuoco dai Carabinieri intervenuti per smobilitare un campo di addestramento paramilitare dell’estrema destra
Donna Almirante dice un cosa vera: la legge è uguale per tutti peccato dimentiche di aggiungere per tutti quelli che non hanno potere o denaro
Maggio 10th, 2008 alle 9:52 pm
donna almirante non dimentica, come avviene a molti dalla memoria corta.
però se le chiedono di parlare dei fatti accaduti a verona, non svicola, non ciancia dei massimi sistemi, non è fumosa
certo, se poi uno non vuol capire o vuol parlare d’altro…
Maggio 11th, 2008 alle 10:32 pm
donna Almirante non dimentica, no, ma il sindaco Tosi a Domenica in si è scordato di spiegare perchè mai uno dei picchiatori era in lista con lui , eppure era noto a tutta Verona, che era stato condannato per reati dello stesso genere…
curioso che Tosi sostenesse sostenesse che bisogna essere comprensivi, che la pena lo aveva redento, che non si può … bla bla bla
se bisognava perdonare tanto da mettergli in lista glòi indultati dovevano andare al governo e in effetti ci sono andati…
Maggio 12th, 2008 alle 10:29 am
@mr, non ti voglio pigliare n giro, ma comunque è chiaro che hai un problema con chi non è italiano, se non consenti nemmeno la possibilità di utilizzare la vista..
il fatto che tu all’estero ti sia comportata bene non ti ha dato la controprova della reazione di quel sistema e comunque non ho capito cosa intendi che possono fare quello che vogliono, se violano la legge saranno colpiti, purtroppo la risposta al reato sarà influenzata dalle pecche del sitema penale italiano, che però influenza anche i reati, ben più gravi, colpiti anch da italiani.. a meno che tu non lamenti il fatto che stiano in stazione e ti guardino, allora qui mi fermo e ometto di risponderti per evitare possibili ironie malcolte..
@furioso, davvero sono avvocato ? grazie sarebbe bello.. tu puoi metterla come vuoi, ma i 5 tizi avevano come riferimento una determinata area ideologica, uno era candidato con fn, dalle perquisizioni e da loro precedenti risultano che si riferiscono ad una determinata ideologia di intolleranza ed esclusione, che in questi cinque meno furbi degli altri è stata portata alle estreme conseguenze,
è imbarazzante che tu ti senta meglio se il tizio è morto per la caduta, l’azione squadristica resta, ma tranquilli tra poco il trambusto passa e i “bravi” ragazzini bene e un pò neri potranno ritornare a fare le loro coraggiose operazioni in tanti contro uno..
@marco e veronese, la almirante faceva il suo lavoro destrorso di fare sempre di tutta l’erba un fascio, tutto un bel brodo dove entrano quei cinque, gli stranieri e tutte le menate securitarie e di coprire la vera essenza ideologica alla base del neofascismo italiano..
io spero per tutti che l’unico problema dell’italia sia la sicurezza e non ve ne siano altri più gravi di cui non si parla mai..
Maggio 12th, 2008 alle 10:46 am
studio aperto ha detto che il problema è la sicurezza, quindi stai tranquillo
Maggio 12th, 2008 alle 12:22 pm
eh già, spiace vedere gente diversa sul “territorio” di scorribanda..
se ci sono birra e cibo gratis quasi quasi vengo a vedere lo spettacolo dei soliti 10 gnarelli (magari con rinforzo da oltre provincia) in versione “sempre duri” (e naturalmente ben vestiti e ben pettinati, mai venir meno al decoro) con la presenza del progressista e proiettato al futuro fiore e intorno mille poliziotti..
oppure me ne starò immerso nella tranquillità della campagna a farmi una birretta col mio cane .. molto pù riposante e appagante..
H.H sta per hotel hilton ?
Maggio 12th, 2008 alle 2:01 pm
Dopo i commenti a sfondo razzista/nazista che siamo stati costretti a togliere dal blog, la discussione è definitivamente chiusa.
ROVATO.ORG