Estate calda…ma ricca di feste per i rovatesi. Tutti gli eventi dell’estate, dalle feste al “Cinema sotto le stelle” fino a Katia Ricciarelli.

450635_happy_new_year_3.jpg

NEWS 10 LUGLIO: ELENCO AGGIORNATO CON FESTE POPOLARI DI TUTTO AGOSTO! (R.ORG)

Che i cittadini della capitale franciacortina fossero particolarmente amanti delle feste e delle sagre di paese si sapeva, almeno per buona parte di loro. Soffermandosi a scorrere l’elenco delle feste che, ad oggi, sono già confermate, si nota infatti una certa vivacità; segno inconfondibile che ai rovatesi non piace solo andare a mangiare e a divertirsi ma anche ritrovarsi ed organizzare, anno dopo anno, feste che oramai sono piuttosto affermate.

Per tutti voi, affinche possiate stilare un programma in barba alla prova costume, Rovato.org propone un piccolo promemoria di tutte le feste che saranno presenti sul territorio rovatese in estate.

Dal 4 al 6 luglio, al Foro Boario FESTA DELL’AVIS.

Sempre a partire dal 4 luglio, ma stavolta fino al 7, presso l’Oratorio della frazione, FESTA DELLA BARGNANA

Il weekend successivo, dall’11 al 13 luglio, al Foro Boario FESTA DI ROVATO SOCCORSO

Dal 18 al 20 luglio invece la cornice del Foro Boario ospiterà la FESTA PROVINCIALE DEL POPOLO DELLE LIBERTA’ (PDL)

Nel penultimo fine settimana di luglio, dal 25 al 27, presso l’Oratorio, ci sarà la FESTA DI S.ANNA

Fino al 4 agosto, iniziando il 31 luglio, al foro Boario FESTA DEL GRUPPO ALPINI ROVATO.

E poi, ancora, le feste di agosto:

FESTA DI SAN ROCCO 15-16-17 agosto quartiere San Rocco

FESTA PARTITO DEMOCRATICO 22-23-24-25 agosto Area Foro Boario

FESTA DI SAN GIUSEPPE 29-30-31 agosto, 1 settembre Oratorio

FESTA DI S. ANDREA 5-6-7-8 settembre Oratorio S. Andrea

FESTA DUOMO 12-13-14-15 settembre Oratorio

FESTA GIOVANI 2008 19-20-21 settembre Area Foro Boario

I possibili intrattenimenti per i rovatesi non si concludono certo con le feste popolari; altri importanti occasioni di svago sono quelle offerte dal “Cinema sotto le stelle” offerto dal Comune.

Ecco l’elenco degli appuntamenti, che quest’anno per la prima volta toccherà anche le frazioni di Duomo e Lodetto. Cliccando su ogni titolo di film, troverete una breve scheda di presentazione e il trailer proposto dal sito www.mymovies.it, uno dei maggiori portali cinematografici d’Italia:

2 luglio, oratorio Paolo VI a Duomo, il cartone animato “Ortone e il mondo dei chi “ di Jimmy Hayward.

Il 9 luglio invece, nella piazza Cavour di Rovato centro, si potrà vedere “Cous cous” di Abdel Kechiche

Una settimana dopo, il 16, invece sarà la volta de “La ragazza del lago” di Andrea Molaioli

Il 23 tocca invece a “Il Divo” di Paolo Sorrentino.

Ultimo evento di luglio sarà il 30 luglio, con la trasposizione cinematografica dell’omonimo libro (e best seller) di Khaled Hosseini “Il cacciatore di aquiloni” a cura del regista Mark Foster.

Infine, il 6 agosto, tappa in piazza a Lodetto con la commedia “La volpe e la bambina” di Luc Jacquet, tratta da “Il piccolo principe” di Antoine de Saint - Exupéry.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21 e sono gratuite.

KATIA RICCIARELLI E LA MUSICA - Piazza Cavour avrà anche l’onore di ospitare, nella serata del 20 luglio, probabilmente la più famosa cantante lirica italiana: Katia Ricciarelli. La serata vedrà l’oramai ex moglie di Pippo Baudo esibirsi in vari pezzi che l’hanno resa famosa presso il grande pubblico. Organizzano Avis e Amici del Calcio in ricordo di Gianni Bellini. Collabora il Comune di Rovato. Ingresso a pagamento (info: 0307713205).

L’8 luglio invece presso il parco Aldo Moro la banda rovatese “Luigi Pezzana” mostrerà ancora la sua bravura per la gioia delle orecchie franciacortine.

Se qualcuno volesse segnalarci ulteriori iniziative può farlo a info@rovato.org

8 Commenti to “Estate calda…ma ricca di feste per i rovatesi. Tutti gli eventi dell’estate, dalle feste al “Cinema sotto le stelle” fino a Katia Ricciarelli.”

  1. POPOLO DELLA LIBERTA':

    Gentili di Rovato.org,
    la festa che si terrà a Rovato dal 18 al 20 luglio, è la prima festa provinciale del Popolo della Libertà, non quella di Rovato delle libertà.
    Nei prossimi giorni emetteremo un comunicato con il programma completo.
    vi invitiamo a correggere l’annuncio.
    Cordialmente
    M. Poblete

  2. www.rovato.org:

    Informazione corretta.

    Precisiamo solo che abbiamo copiato, pari pari, la nota che abbiamo richiesto in Comune.

    Rovato.org

  3. Mercoledi 2 luglio: inizia il “Cinema sotto le stelle”, in piazza al Duomo il cartone animato “Ortone e il mondo dei chi” | Rovato.org | Franciacorta, Brescia:

    […] Per ulteriori informazioni e le prossime date cliccate qui. […]

  4. Luigi Braghini:

    Solo per sottolineare che per la prima volta gli eventi estivi verranno distribuiti su tutto il territorio rovatese. Le due serate del conema sotto le stelle che si terranno a Duomo e a Lodetto sono una prima tappa per la tanto sperata apertura del centro al resto del paese. Siamo sicuri sarà un successo.

  5. mangusta:

    @Braghini: si comincia a ragionare ma non basta ancora

  6. www.rovato.org:

    Dopo alcune ore di blocco, dovuto ai server americani, si torna on line.

    Rovato.org

  7. rovatomia:

    chi minchia era ieri sera a sparare i gem boys a tutto volume???
    se vengo a saperlo giuro che mi piazzo fuori da casa tua con delle megacasse ed un cd di gigi d’alessio

  8. elpistoleroacasa:

    i gemboy suonavano alla festa della loggia… adesso voglio vedere tu che vai sotto la casa del capo..

Lascia un commento


Vi invitiamo gentilmente ad inserire gli indirizzi delle vostre homepage solo nel campo apposito, grazie!




Qualcuno ha detto festa?

festagiovani-260.jpg

Vuoi sapere cosa succederà quest'anno alla Festa Giovani?


Passate a farci visita sul nostro MySpace (ristrutturato) oppure inseritevi nel nostro gruppo su Facebook, insomma fate voi!

Tieni d'occhio anche lo spazio dedicato alle associazioni spazio dedicato alle associazioni, gli organizzatori delle feste e le associazioni potranno trovare uno spazio gratis per il loro sito, voi tutte le informazioni che cercate!

Sondaggio


Corso Bonomelli: che fare?
View Results

Dall'Italia e dal mondo

  • Chrome il browser targato Google

    È di poche ore fa l'annuncio ufficiale di Google: colosso della rete che si sta inesorabilmente espandendo per organizzare e rendere accessibile l'informazione, proprio come recita la mission aziendale. Per ora non si conoscono ancora i dettagli del nuovo prodotto dei californiani che sembrano ormai puntare a destabilizzare la situazione di calma raggiunta dopo il monopolio de-facto ottenuto da Microsoft qualche ...