Karate Genocchio: una settimana tra sport e vacanza

genocchio.jpgRiceviamo e pubblichiamo:

Com’è ormai divenuta abitudine, anche quest’anno la scuola rovatese “Karate Genocchio” ha organizzato una settimana al mare per i propri atleti, dal 24 al 30 agosto presso il modernissimo ed ospitale centro sportivo Getur di Lignano Sabbiadoro, che ha accolto i nostri ottanta concittadini tornati al lavoro per recuperare la condizione che inevitabilmente cala durante il periodo estivo.

Più “Vacanza” per il gruppo “bambini” che ogni giorno ha sfruttato spiaggia, acquapark e vari campi sportivi che il centro mette a disposizione sfruttando appieno la clemenza che il bel tempo gli ha concesso. Quindi molto gioco e divertimento ma, comunque, anche per loro erano previsti due allenamenti al giorno fra attività motoria e tecnica.

Più “Sport” invece per il gruppo di agonisti, quaranta ragazzi tra i tredici ed i vent’anni, che hanno sacrificato un po’ la componente ludica per dedicare tutte le risorse all’allenamento tecnico; due sedute al giorno piuttosto faticose che gli atleti hanno sostenuto col massimo impegno in virtù degli importanti appuntamenti di inizio stagione.

La prima gara in programma si è tenuta proprio l’ultimo giorno di ritiro; quando il pullman e le auto al seguito sono rientrati a Rovato, infatti, otto atleti e quattro tecnici sono rimasti in Friuli trasferendosi a Grado per gli “Internazionali 2008”, manifestazione di altissimo livello che ha visto la partecipazione di tutti i migliori atleti italiani e stranieri.

Per il team rovatese da segnalare l’eccellente medaglia d’oro di Tamara Gakovic, l’argento di Enzo Mariottini (campione italiano in carica) ed il bronzo di Luana Rocchi.

E con settembre ripartono tutti i corsi proposti dal Karate Genocchio, che vanno dall’avviamento allo sport dei bambini al karate agonistico od amatoriale per ragazzi e adulti, dal lavoro aerobico del Fight Fitness al corso di Autodifesa femminile.

Sul sito ufficiale della società rovatese sono presenti tutte informazioni sui corsi e, in allestimento, numerose foto della Vacanza Sport 2008: www.karategenocchio.it

Lascia un commento


Vi invitiamo gentilmente ad inserire gli indirizzi delle vostre homepage solo nel campo apposito, grazie!



Passate a farci visita sul nostro MySpace (ristrutturato) oppure inseritevi nel nostro gruppo su Facebook, insomma fate voi!

Tieni d'occhio anche lo spazio dedicato alle associazioni spazio dedicato alle associazioni, gli organizzatori delle feste e le associazioni potranno trovare uno spazio gratis per il loro sito, voi tutte le informazioni che cercate!

Sondaggio


Come potremmo migliorare Rovato.org?
  • Add an Answer
View Results

Dall'Italia e dal mondo

  • I pediatri: togliete ai vostri figli la TV almeno per un giorno

    La S.I.P. (Società Italiana di Pediatria) ha lanciato una curiosa campagna di sensibilizzazione. Stando ai medici specialisti che quotidianamente si occupano dei bambini italiani i genitori dovrebbero "togliere" ai propri pargoli la televisione almeno per un giorno. La proposta, volutamente provocatoria, non è indirizzata a risolvere nell'immediato ...