Su Rovato.org i risultati delle provinciali a Rovato: Molgora al 62%, Peli al 20%. Lega Nord oltre il 30%, PdL al 26%, 19% al Pd. Martinelli al 3,5%. TUTTI I VOTI SEGGIO PER SEGGIO E IL CONFRONTO CON IL 2004.
Da questo momento è possibile scaricare il file PDF contenente i voti alle provinciali, per singola lista e per candidato.
Altro plebiscito per Molgora, a Rovato vicino al 62% (il dato provinciale invece lo ferma al 55-56%)
Qui i voti per consigliere provinciale e partito politico. A Rovato, Del Pozzo della Lega Nord 30,7%, Fogliata del PdL 25,7%, Bergomi (Pd) 18,67%, Martinelli (AdC) al 3,5%.
Qui sotto comunque tutti i voti:
rovato-elezioni-provinciali-6-7-giugno-09-voti-di-lista.pdf
A seguire invece i dati per presidente:
CLICCA QUI PER SCARICARE
INFINE, i dati delle provinciali nel 2004:


















Giugno 8th, 2009 alle 7:22 pm
Per chi fosse interessato, ci giungono comunicazioni [da verificare] che dichiarano vincenti Nodari ad Erbusco e Lancini ad Adro
Giugno 8th, 2009 alle 7:35 pm
dicono che Rossi ha perso a Capriolo è vero??
i signori rovatesi che tanto hanno presenziato alla sua campagna elettorale ne sanno qualcosa?
Giugno 8th, 2009 alle 8:18 pm
dicono che:
a erbusco ha rivinto la nodari (civica piu o meno centrosin)
a adro lancini lega nord
a palazzolo sala del centrodestra forse non ce la fa al primo turno e va al ballottaggio, forse
a capriolo rossi dato out
a coccaglio per la prima volta dopo 50 anni al potere dovrebbe andare la lega nord…
cosi dicono.
Giugno 8th, 2009 alle 8:43 pm
a Chiari come sono andati?
Giugno 8th, 2009 alle 8:49 pm
a iseo invece abbiamo perso…ha vinto venchiarutti il giornalista rai di sinistra e perso peli della lega.
Giugno 8th, 2009 alle 10:26 pm
Signor Danesi, ha perso su tutti i fronti, umiliando il partito. E’ giunto il momento di staccare la spina, attendo, come del resto la maggioranza degli elettori del centro destra, LE DIMISSIONI.
Giugno 8th, 2009 alle 10:30 pm
a chiari si riconferma la lega
Giugno 9th, 2009 alle 8:44 am
La netta vittoria del candidato presidente della nostra coalizione Dott. Molgora è motivo di soddisfazione e di ringraziamento per i numerosi elettori che hanno riposto in noi la loro fiducia che andrà ripagata con l’impegno ed il rispetto dei programmi negli anni a venire. Ringrazio inoltre chi ha indicato nella Democrazia Cristiana la propria preferenza premiando il nostro impegno e intuendo il significato che la riproposta del simbolo vuole avere nel contesto politico sociale italiano con particolare interesse ad aiutare a ridimensionare i contrasti troppo spesso solo ideologici che come dimostrato anche recentemente finiscono per sfociare in polemiche inutili e dannose per tutti.
Davvero grazie ancora.
Francesco Marini
Giugno 9th, 2009 alle 9:34 am
signor marini, la su dc a rovato ha preso 63 voti
non parrebbe un successone
Giugno 9th, 2009 alle 10:22 am
Sicuramente il grande successo a Rovato l’ ha avuto la Lega infatti anche Martinelli sembra in flessione. PDL tutto sommato stabile nonostante le voci di mancanza di unità, la DC partiva da sottozero era un alternativa a Casini
Giugno 9th, 2009 alle 10:36 am
Eh sì! Stabile come quelli che si sono seduti da parecchi anni suline del partito locale e non se muovono più! Ecco perchè è stabile o per meglio dire statico!
Giugno 9th, 2009 alle 10:39 am
attenzione, attenzione:Rovato, sembra che si prospetti un nuovo direttivo PDL così composto POBBLETE capo, CAPOFERRI vicecapo.IL DUTUR terzo componente pronto ad intervenire se i ragazzi sifanno male. sUPPORTO esterno con caratta ricolmadi voti: indovina chi ??
Giugno 9th, 2009 alle 10:47 am
una preghierina…che l’ultimo post sia vero… amen!
Giugno 9th, 2009 alle 11:08 am
il pdl stabile come voti assoluti rispetto al 2004.
peccato che negli ultimi 5 anni Rovato sia cresciuta di almeno 3mila unità..
secondo il ragionamento di Simone, dei 3mila nuovi rovatesi NEMMENO UNO ha votato Berlusconi?
mi pare poco poco credibile..e le percentuali lo dimostrano.
Saluti
Giugno 9th, 2009 alle 11:44 am
quali sono i meriti i poblete perchè diventi il coordinatore del pdl?
ha collaborato alle elezioni del 2007 (perse) ha curato il blog nel periodo caldo del ricorso (perso) ha fatto la campagna elettorale per rossi a capriolo (non eletto) ha dato una mano a fogliata in provincia (non eletto)
Giugno 9th, 2009 alle 11:47 am
LEGGO SUL BRESCIAOGGI GRATUITO ON LINE CHE NESSUNO E’ STATO ELETTO DA NOI..NON SAREBBE ORA DI CAMBIARE I COLLEGI???
MAI UN ELETTO DA ROVATO, FORSE UNA VOLTA CAFFI MA NON RICORDO…
BATI’ - LEGA
“Fra gli 11 del Pdl, 4 fanno capo alla componente-Paroli (Poli, Raineri, Facchinetti e Faustini), 3 all’ex An (D’Azzeo, Maffoni e Invernici), 3 all’area-Nicoli (Piona, Bertini e Pasini), 1 all’area-Romele (Berdini). Azzerata l’area della consigliere regionale Margherita Peroni.
Nel Pd, su 9 consiglieri 6 sono di provenienza Margherita, 3 di ascendenza Ds.
Nella Lega è riconoscibile la provenienza geografica: vanno forte la Valcamonica (Donina, Maisetti e Marchiori), la Bassa (Lorenzi, Faustinelli, Pagiaro) e la Franciacorta (Gritti, Bertelli, Bertoli) con tre eletti a testa, davanti a Garda (Formentini) e Valtrompia (il segretario Borghesi), 1 eletto.
Giugno 9th, 2009 alle 12:35 pm
Signor perché, la prego di non fare confusione.
Nelle elezioni del 2007 non avevo nessuna voce in capitolo, sono entrato dopo come membro del direttivo allargato. A scanso di equivoci, visto che il Sig. Buizza continua ad attribuirmi colpe, ho fatto solo il rappresentante di lista e non ho mai, ripeto mai, avuto nulla a che vedere con il ricorso. Mi sono state fatte delle domande alla quale ho risposto, risposte che non avevano nulla di rilevante per l’accusa. Negli atti non compare neanche minimamente il mio nome. Il sito era l’espressione del direttivo. Per Emanuele Rossi ho solo aperto un sito e ho inserito i dati che mi venivano trasmessi, se fare alcune foto alle cene vuole dire essere responsabile di una sconfitta… Emanuele Rossi per la campagna elettorale ha assunto un’agenzia specializzata. Emanuele e la sua squadra hanno lavorato duro e le cause vanno ricercate sul territorio. Per Giacomo ho espresso un appoggio di amicizia e stima e ovviamente di partito. La campagna elettorale di Giacomo è stata curata direttamente da lui. Anche in questo caso, aver detto che voto per lui su questo blog o sul mio, non credo abbia mosso voti contrari, anzi, sono consapevole e di questo mi assumo pacificamente la responsabilità, ho fatto votare per lui amici e parenti. Come sempre si cercano altrove le cause di una debacle e non sui veri responsabili. Il Popolo della Libertà a Rovato ha avuto un notevole calo e la responsabilità è solo ed esclusivamente del coordinatore, il signor PIERINO DANESI. Voglio ricordare che io non faccio parte del direttivo e non ho alcuna voce in capitolo in merito alla gestione del PDL locale. Pertanto … gli amici che tacciono con il loro vero nome e senza alcun pudore cercano di attribuire ad altri il loro fallimento attraverso post anonimi, farebbero meglio a presentarsi davanti ai cittadini ed assumersi le proprie colpe.
Giugno 9th, 2009 alle 1:17 pm
concordo appieno con poblete.
Giugno 9th, 2009 alle 1:23 pm
solita tattica, puntare il dito sul dissidente. che casta. poblete, nessuna paura e vai avanti.
Giugno 9th, 2009 alle 2:20 pm
mi spiace doverlo riconoscere ma il generoso tentativo di Martinelli Vttore è stato un flop totale;quello che resta da fare è (1) un PDL locale tutto da rifondare oppure(2) un nuovo soggetto politico , capaci in ogni caso di interagire positivamente con una Lega che rivendica a ragione il posto di prossimo sindaco del comune di Rovato
Giugno 9th, 2009 alle 2:37 pm
SI STA COME LE FOGLIE SUGLI ARGINI AL PASSAGGIO DEL CARRO DEI VINCITORI
Giugno 9th, 2009 alle 3:26 pm
@ giuseppe gussago
dissento completamente dalla sua analisi, in quanto come molti hanno scritto, anche se martinelli avesse corso con fogliata, il totale dei voti non avrebbe dato alcuna possibilità al candidato PDL di essere eletto.
rimane il fatto che pur da solo, sotto il simbolo di un nuovo partito che a livello provinciale ha lo zero virgola, martinelli ha raccolto a rovato un settimo, pari al 15% circa di ciò che ha raccolto fogliata con il suo grande apparato elettorale, e tutto questo malgrado lo tsunami leghista.
quindi caro dottore, non sia così pessimista e raffronti tutti i dati, che le daranno modo di avere una ulteriore conferma che il PDL tutto a rovato va riformato.
buona giornata
Giugno 9th, 2009 alle 4:18 pm
l’osservatore oserva bene, ma il risultato finale è quello di sedmbre, sembra che il lavoro di tanti andrà coime sempre a favore di pochi “attendisti” vediamo se sapranno essere concreti e collaboraztivi.
in bocca al lupo.
Giugno 9th, 2009 alle 4:24 pm
Direttamente dal sito del pdl dichiarazione di Marcello
“Per chiarezza;
l’appoggio a Giacomo è dettato anche dall’ amicizia e stima che provo per lui.
Quando dico autonominato, mi riferisco al direttivo, in quanto, com’è noto, quello guidato dal signor Danesi è solo un comitato promotore ed il suo autonominarsi coordinatore è assolutamente inessatto e privo di fondamento”
Giugno 9th, 2009 alle 4:38 pm
più chiaro di così. Bravo Pobly
Giugno 9th, 2009 alle 8:48 pm
gentilissimo osservatore,se si è trattato come si è trattato di un lancio fallito dobbiamo pure riconoscerlo;detto questo sono perfettamente d’accordo col Lei che il PDL tutto a Rovato va riformato;sicuramente l’operazione martinelli meritava di più da parte dell’elettorato;però dobbiamo arrenderci davanti ai poveri numeri.
Giugno 9th, 2009 alle 8:55 pm
caro sig. poblete vorrei ringraziarla pr le stron….. che va scivendo su questo blog le rammento che fino a poco tempo fa con Danesi era culo e camicia adesso vuole che si dimetta le posso chiedere il perchè? spero solamente che non voglia essere lei il prossimo coordinatore del PDL con i suoi appoggi in campagna elettorale è stato un disastro perchè da una parte appoggiava e dall’altra distruggeva lo stesso partito,è vero che è da poco tempo simpatizzante , consiglierei a lei e al sig. Capoferri di starsene in disparte e lasciare lavorare chi vuole bene al proprio paese .
Se veramente vuole fare qualcosa di positivo si iscriva da qualche altra parte e ne rovini l,affiatamento segua il mio consiglio se ne vada con la sua armata brancaleone
Giugno 10th, 2009 alle 12:22 am
caro lorenzo, poblete è uomo saggio e non perde i nervi di fronte a uno come lei che si camuffa con strani nick name ma al tempo stesso si riconosce benissimo chi scrive, perchè da sempre la cattiveria dei suoi interventi mirati solo a distorcere la realtà e ad offendere sono una sua esclusiva. detto ciò carissimo illustre, non so che film ha visto… poblete non può aver rotto nessun affiatamento dato che non c’è mai stato! capoferri? è una spina nel fianco e fra un po sarà come un bel bastone nel… da quando è sceso in campo non ha fatto altro che mettere in luce i vostri limiti! l’ultimo arrivato si dimostra il più scafato! Non si preoccupi che una casa politica in cui stare marcel e carlett se vogliono ce l’hanno. anzi due… e se suona alla lega gli buttano ipetali di rose su un tappeto rosso per aprirli! vi conviene non scacciare anche gli unici elementi in gamba che vi sono rimasti. a calci in culo loro e sottobraccio emanuel, conter, manenti… bravi bravi
pensate che a rovato si lasceranno ancora abbindolare da voi?
Giugno 10th, 2009 alle 12:29 am
convengo e approvo @lorenzo
Giugno 10th, 2009 alle 8:59 am
ma che bello la destra vuol essere riformata dalla frangia perdente, ma nessuna persona nuova!!! boh, nulla di nuovo sotto questo cielo.
Giugno 10th, 2009 alle 11:11 am
caro francesco mi spiace moltissimo che la nuova DC non abbia avuto voti ma era in previsione che ciò accadesse non avete fatto campagna elettorale per farvi conoscere e esporre i vostri programmi siete nati all’ultimo minuto sperando in uno stravolgimento elettorale .
Non demoralizzarti prima o poi i risultati arriveranno.
Giugno 10th, 2009 alle 11:23 am
mi scusi dott.gussago non capisco tutto questo accanimento contro danesi e il direttivo del PDL di cui da due mesi ne faccio parte anche io perchè dovremmo dimetterci? Secondo la mia opinione non è una colpa locale ma bensi a livello nazionale.
Cerchiamo di essere tutti compatti e sicuramente la prossima tornata non dico che raggiungeremo i risultati della Lega che rispetto e rispetterò sempre ma in futuro miglioreremo.
Giugno 10th, 2009 alle 4:49 pm
Probabilemnte non ci ha ancora avuto a che fare seriamente….
Giugno 17th, 2009 alle 3:17 am
ma cioccarelli è uno o sono due?
uno è sostenitore della democrazia cristiana e l’altro componente del direttivo del pdl.
ho capito bene?
Giugno 17th, 2009 alle 9:45 am
il Brescia di oggi dice:
Parlamentari bresciani bocciati solo Caparini ha la “sufficienza”
Sottolamedia:Conti,Paroli,Moroni,Romele,Beccalossi,Mazzatorta e Galperti
Deputati e senatori bresciani? Tutti bocciati, tranne il “secchione” Davide Caparini. A dirlo è la ricerca “Camere aperte”, promossa da Openpolis, Controllo cittadino e Cittadinanzattiva . Un’indagine che
prende in considerazione l’attività di tutti i parlamentari italiani
sul versante esclusivamente quantitativo. I risultati, anche per la Leonessa, sono - almeno in apparenza - desolanti. L’unico a salvarsi a pieni voti, infatti, è il deputato camuno Davide Caparini Lega, che finisce addirittura nella top ten della Camera per quanto riguarda l’indice di attività: un parametro che - attraverso un “voto” da uno a dieci - misura quante volte ogni parlamentare è stato primo firmatario o cofirmatario di un atto, quante volte è stato relatore di un progetto di…
ANDATE A LEGGERE è MOLTO INTERESSANTE
Giugno 18th, 2009 alle 8:08 am
Sollecitato da alcuni amici su cosa pensassi delle attenzioni riservatemi dal sig. Poblete in un post su Rovato.org non posso che condividere pubblicamente la mia gioia per il recupero della memoria del sig. Poblete.
La perdita della memoria è una gran brutta malattia che colpisce sempre più persone con l’avanzare dell’età. Quindi quando qualcuno cone enormi sforzi riesce a vincerla non possiamo che essere tutti contenti.
Naturalmente non si può pensare che di colpo si riesca a ricordare tutti i dettaglie e quindi, sopratutto come training per il sig. Poblete, preferisco sottolineare alcuni dettagli.
Ha perfettamente ragione il sig. Poblete a sottolineare che materialmente non ha mai avuto responsabilità nel ricorso presentato da RDL per le elezioni comunali 2007 e della conseguente denuncia penale presentata nei mie confronti.
La mia chiamata in causa era dal punto di vista delle responsabilità morale.
Il sig. Poblete era l’unica persona di fiducia del gruppo che ha promosso il costoso ricorso, e la conseguente denuncia penale, presente al momento dei fatti e che con me ha discusso come meglio descrivere il tutto sul verbale e che quindi sapeva come stava realmente la questione.
Delle due l’una:
1) o ha insistito fino allo sfinimento a convincere i suoi dell’errore nel presentare il costoso ricorso, e la conseguente denuncia penale;
2) o ha approfittato della situazione sapendo la verità e sapendo che si poteva trarre profitto dal non dirla.
Non si può liquidare il tutto con “Mi sono state fatte delle domande alla quale ho risposto, risposte che non avevano nulla di rilevante per l’accusa”.
Siccome fino a prova contraria credo sempre nella buona fede delle persone propendo per la prima ipotesi.
Ma allora mi chiedo perchè in due anni dalla presentazione del ricorso e in un anno dalla sua chiusura con la magistrale sentenza del TAR non abbia mai pubblicamente detto la sua versione.
Avrebbe potuto sottolineare i miei errori procedurali e di verbalizzazione del fattaccio, ma avrebbe confermato come era “impossibile che io avessi rubato delle schede elettorali” (ricordiamoci che il motivo del contendere e della denuncia penale era l’indebita sottrazione di schede votate dall’urna che le conteneva).
Ma se per una persona schiva come il sig. Poblete l’esposizione mediatica che avrebbe comportato i riflettori della pubblica dichiarazione poteva far paura, io mi sarei accontentato di una semplice telefonata in cui mi poteva esprimere la sua personale solidarietà per l’ingiustizia che stavo vivendo.
In certi momenti contano di più certi piccoli gesti quotidiani che mirabolanti dichiarazioni. Chi proviene da un certo ambito etico/culturale come il sottoscritto ed il sig. Poblete sa che certi valori contano solo se interpretati nei gesti di tutti i giorni.
Ma tant’è questo è quello che riserva la vita e bisogna accontentarsi di ciò che si riceve e non lamentarsi di cosa sarebbe stato giusto ricevere.
Ora aspetto solo qualcosa del genere dal consigliere comunale che si divertiva nell’Estate 2007 a dire nei bar di Rovato che mi avrebbero mandato in galera e da chi ha firmato il ricorso/denuncia penale e che nè privatamente né pubblicamente ha mai detto nulla dopo la sentenza.
Ciao a tutti.
Giugno 18th, 2009 alle 11:31 am
Invitiamo TUTTI gli utenti a non inserire commenti riferiti ad altri fatti in post che non li riguardino.
A due anni di distanza continuare a insistere solo ed esclusivamente sul ricorso ci pare una posizione poco lungimirante e stantia, che svilisce lo stesso blog.
in questi giorni in particolare abbiamo moderato molti commenti di questo genere, con accuse anche pesanti, seppur espresse tutto sommato in modo civile.
Chiediamo a tutti di astenersi da questa pratica, ricordando che tutti i commenti - anche quelli moderati - non vengono cancellati ma rimangono a disposizione dei gestori del blog e, se del caso, delle forze dell’ordine.
Un appello particolare a chi, cambiando nick name, ha scritto numerosi commenti dello stesso tenore dandosi spesso..ragione da solo.
Evitiamo di far scadere il blog nella sola palude della polemica finea sè stessa.
Ci sono molte cose di cui discutere a Rovato, e fortunatamente non tutte passano dai tribunali.
Buona navigazione
Rovato.org
ps: questo messaggio non è ovviamente rivolto a coloro i quali hanno postato commenti ancora oggi visibili
Giugno 18th, 2009 alle 3:21 pm
cancellate pure il mio commento. non le dirò più qua sti cose.
Giugno 26th, 2009 alle 1:12 am
@Cioccarelli
mai sentito dire che la vittoria ha cento padri e la sconfitta è orfana?
quanto lei dice di un organo di partito eletto, pur con tutte le contestazioni, è sacrosanto ma è proprio Berlusconi che da anni dà l’esempio attaccando i governi Prodi e provocandone la caduta e accusando i giornali quando racocntano le sue bagatelle o quando pubblikcano la lettera di sua moglie.
lei ha ragione, ma nel PDL queste ragioni non trovano applicazione nè fuori nè dentro e allora auguri e bloggate convinti che finita una elezione si preprara già l’altra, quando al fare
beh le promesse si possono fare, non è poi detto che si debbano mantenere