Giacomo Fogliata (PdL): “grazie a chi ha riposto la sua fiducia in me alle provinciali. Una mia lista a Rovato? Vedremo…”
![]()
Riceviamo e pubblichiamo da Giacomo Fogliata, consigliere comunale per il PdL e recentemente candidato per il centrodestra alle elezioni provinciali:
“Chiedo ospitalità sul vostro blog innanzitutto per ringraziare tutti gli elettori del Collegio 32 che hanno riposto la loro fiducia in me e coloro che in qualche modo mi hanno aiutato in questa campagna elettorale:
Non ho raggiunto l’improbabile traguardo di essere eletto in consiglio provinciale ma considero molto più che soddisfacente il risultato ottenuto.
Certo, non senza una certa presunzione, nel ruolo da me ambito avrei potuto essere utile a tutti i rovatesi ed alla Franciacorta. Comunque sia, tutte le persone che mi hanno investito dei loro problemi…dei loro suggerimenti..sappiano che io ci sono e che non esiterò ad adoperarmi per sollecitare nelle sedi opportune le relative soluzioni.
Alla luce di quanto ho potuto inoltre constatare in queste elezioni posso solo esprimere il mio biasimo nei confronti di qualcuno…….questi sappiano che personalmente ritengo che chi permette che sia l’astio a condizionare il proprio comportamento e non l’interesse collettivo non è degno di nessuna carica pubblica e pertanto fin da ora mi riservo di valutare nelle occasioni future ogni eventuale aspirante ad essa…..e di agire in merito….senza escludere una mia lista che possa loro impedire il raggiungimento di posizioni deleteria per la nostra Comunità.
Cordialità”.


















Giugno 23rd, 2009 alle 11:38 am
questo si dice parlare chiaro, certo sarebbe utile anche capire chi siano i “qualcuno”, specialmente per chi non frequanta sezioni e segreterie
Giugno 23rd, 2009 alle 11:45 am
è un comunicato troppo sintetico! non riesco a capire cosa stia dicendo Fogliata!
Alla luce di quanto ho potuto inoltre constatare in queste elezioni posso solo esprimere il mio biasimo nei confronti di qualcuno…….questi sappiano che personalmente ritengo che chi permette che sia l’astio a condizionare il proprio comportamento e non l’interesse collettivo non è degno di nessuna carica pubblica e pertanto fin da ora mi riservo di valutare nelle occasioni future ogni eventuale aspirante ad essa…..e di agire in merito….senza escludere una mia lista che possa loro impedire il raggiungimento di posizioni deleteria per la nostra Comunità.
Di quali cariche parla? Non è sindaco da poter valutare tutte le cariche pubbliche?! Perchè vuole creare una lista antagonista al pdl? se non antagonista al pdl antagonista a che? può specificare meglio? io non mastico politica tutti i giorni quindi non so che succede e il suo comunicato appare al quanto bizzarro! anche perchè su sito di fi/pdl, partito che l’ha appoggiata alle provinciali, questo comunicatononn compare!
Giugno 23rd, 2009 alle 12:23 pm
Allora vuol dire che la prossima volta non permettera a manenti di candidarsi come consigliere, dato che non mi sembra poi così idoneo a coprire tal carica! Speriamo che mantenga la parola data questo pdlinno!
Giugno 23rd, 2009 alle 12:38 pm
i puntini di sospensione in un comunicato è alquanto bizzarro..
Giugno 23rd, 2009 alle 12:42 pm
Il mio ragionamento è più semplice……Io rispetto politicamente le idee ed i progetti di ognuno, anche nel caso non li condivida minimamente, se intesi come mezzo per l’obiettivo del bene comune………..
Ritengo invece un danno per tutti indistintamente un amministratore che permetta sia l’astio a condizionare le proprie scelte….le sue azioni saranno sempre faziose e dannose……
Nel sito del PDL (Elez.PROV.) qualcuno ha ben inteso la mia riflessione….
Giugno 23rd, 2009 alle 2:02 pm
Dunque lei Fogliata che ha sempre criticato Martinelli per aver fatto una lista ora dichiara di voler fare lo stesso.
Ma scusate, non fate prima a fare una lista insieme ?
Giugno 23rd, 2009 alle 2:19 pm
Il comunicato qui sopra mi sa tanto della favola del lupo e dell’uva.
Adesso il risultato in questo collegio era difficile da conseguire. Ma mi si faccia il piacere. Chiedersi invece perchè dalle europee alle provinciali la propria lista abbia perso più di 420 voti invece no, vero?
E smettiamola di raccontare barzellette ai rovatesi. Con le preferenze di Vittore Martinelli Fogliata in consiglio provinciale non entrava lo stesso. Anzi era lontano anni luce lo stesso.
Mai visto un esponente del PDL arrivare 24° nella classifica dei candidati colleghi di lista su 36 collegi.
Già ma è sempre più facile dire che è colpa degli altri.
Giugno 23rd, 2009 alle 2:26 pm
ottimo commento del dott.fogliata, i puntini srvono perchè chi deve capire capisca..
decisione e coraggio per il PdL di Rovato.
Giugno 23rd, 2009 alle 2:29 pm
Posso solo dire due cose…Che schifo! E che schifo! Ho sempre letto gli articoli e non i commenti perchè anche qua su rovato.org c’è il monotema quando si parla del centro destra. Ma devo proprio dire che vedo più maturità nella classe dei pulcini dell’asilo dove va mia figlia che all’interno del partito del pdl. Perchè questo fuoco di fila continuo?! E le chiedo scusa Sig.Fogliata se la tedio, ma mi permetta di richiederle di ampliare il suo discorso. Io non so chi è ettore martinelli, ne i tre dei tre espulsi futuri o non so cosa volevano dire quei commenti. Sono comunque sconvolto e spero che lei sia un vero garante del partito che rappresenterà tutto il centro destra fra pochi anni! Perchè certe affermazioni le assicuro sono più che infantili e mi rammarico di leggerle sul sito web ufficiale. L’ultimo commento mi sugli indirizzi IP mi fa venire la pelle d’oca! Da espero del settore della telefonia le posso assicurare che se l’affermazione è vera, qualcuno rischia il carcere!
Giugno 23rd, 2009 alle 3:21 pm
Uno che non conosce nessuno e si sconvolge e schifa pure!! Che carinooo, che bellinooo, che piccolinooo, stai attento che ti fai la cacca addosso.
Mi dicono però che la pelle d’oca non può venirti…. il rizzo del pelo forse sì. Ciao. Come stai. Tutto bene.
Giugno 23rd, 2009 alle 3:22 pm
@ @Sig.Fogliata sono ienamente d’accordo con lei. Che schifo! Le assicuro che è altrettanto vergognoso che un candidato cerchi di dar colpa di una sconfitta a delle persone che hanno scelto di creare un nuovo contenitore per il centro destra locale. Infastidito dalla divergenza di opinioni?! La sconfitta ci stà alla grande! Potevamo mettere il candidato vincente che avrebbe perso comunque, perchè il veroproblema è che non c’è squadra e che il gruppo pdl si ricompatta nei confronti di nemici e non su ideali! Sembra la sinistra berlusconiana che è andata sempre più più giù più giù. E’ un buon auspicio per Rovato. Buon pomeriggio gente di rovato.org.
Giugno 23rd, 2009 alle 3:54 pm
Appunto., ecco una risposta in grande stile e senza senso che conferma il livello di intelligenza di qualche navigante. Melgio che non scriva e chieda più.
La ringrazio per la disponibilità Sig.Fogliata.
Giugno 23rd, 2009 alle 5:22 pm
Bravo Dott. Fogliata, fai una tua lista personale e tirati dietro tutte le zucche vuote che oggigiorno sono nel PDL di Rovato e che ne rovinano l’immagine e la serietà, con chiacchere da bar e pochi fatti!
Giugno 23rd, 2009 alle 7:22 pm
Sig. Fogliata con rispetto ma senza un simbolo credo che otterreste meno risultati del Vittore Martinelli..
Giugno 23rd, 2009 alle 8:22 pm
non ho la stessa visibilità che ha Giacomo Fogliata ma anch’io nel mio piccolo ho già avuto l’idea di una lista tutta mia per le prossime municipali;con l’aiuto di qualche amico fidato che ho già in pectore;è proprio vero che nonostante l’apparente immobilismo nel PDL rovatese ci sono molti fermenti in campo,tipo quelli della birra,con tanto di schiuma;basta essere tanto bravi da separare la birra alla spina dal vecchio vino andato a male che nessuno vuole bere,se si vuole vincere;siccome solo dalla stessa parte politica auguro a Fogliata di non ritrovarsi in mano un calice di aceto.
Giugno 24th, 2009 alle 9:01 am
perche’ Martinelli e’ stato espulso per aver fatto una lista e a Fogliata non dice niente nessuno?
perche’ il coordinatore non dice niente ?
siamo alla frutta in un partito delle banane
Giugno 24th, 2009 alle 12:01 pm
punto uno non si è mai ben capito se sn stati espulsi o no
punto due una cosa è fare proposte politiche e l’altra fare davvero una lista e consegnare alla sinistra il paese
punto tre mica conivnto che il bersaglio di fogliata sia martinelli….
punto quattro fogliata fa un ragionamento politico, e gli dico che lo condivido appieno.
Giugno 24th, 2009 alle 5:25 pm
Complimenti, lei ha interpretato perfettamente il mio pensiero politico….
chi non fa parte di una squadra è ovvio che sia libero di tutte le iniziative che ritiene più utili per lui…un altro ragionamento invece è per chi fa l’amico del giaguaro……..
Giugno 24th, 2009 alle 7:34 pm
ma impari almeno a scrivere in italiano con meno puntini e a fare nomi e cognomi delle persone da espellere che forse fa una figura meno magra
Giugno 24th, 2009 alle 8:01 pm
mi scusi ma io non capisco di chi sta parlando e come me penso la maggior parte degli internauti.
ci vuole cosi’ tanto a dire sono arrabbiato con tizio caio etc. per questo motivo ?
non penso di essermi rincoglionito ne tantomeno di chiedere la luna nel pozzo.
Giugno 25th, 2009 alle 9:05 am
Naturalmente le cazzate scritte scritte nel messaggio che precede vanno attribuite ad uno dei poveretti cui fa cenno il Fogliata.
Giugno 25th, 2009 alle 9:15 am
a forza di scrivere con mille nick e rispondermi da solo, sto perdendo l’identità, che qualcuno mi aiuti.
Giugno 25th, 2009 alle 9:19 am
A quale?? A quello alto così??
Giugno 25th, 2009 alle 10:12 am
credo proprio che giacom non ha ancora capito un bel fic di chi fa che e con chi fa che e perchè fa che… forse c’è qualcuno che a fatto che che pereppeppe…. ridicola discussione classica pagliacciata del gruppo di destra di rovato. non cambiate mai. se continuate così alle prossime comunali avremte 5 liste diverse pdl, lega, rovato futura, i giacomini per rovato e nuova dc. e il candidato pdl sarà manenti. e il trenino ciufff ciuffff a tutta birra! bravi voi! e bravo giacomin!
Giugno 25th, 2009 alle 10:18 am
Per me invece Fogliata sta parlando di Tiziano e di Pierino .
Comunque visto che nessuno da spiegazioni lasciamo ad ognuno libera interpretazione.
Giugno 25th, 2009 alle 11:31 am
per me fa schifo tutto ciò
Giugno 25th, 2009 alle 2:27 pm
ahahahahah non è facile perdere quando tutto sembra essere a portata di mano.
fino al giorno prima il PDL sembrava il paradiso terrestre e ora solo extraterrestre ahahahah
Bravo Fogliata, quasi quasi mi hai convinto ahahahah
Giugno 25th, 2009 alle 7:25 pm
la grande casa della PDL a Rovato ha posto solo per quattro persone di rispetto che sono Pierino,Sandro,Giacomo e Tiziano;dopo la trombata a Capriolo Emanuele è in caduta libera e non fa parte delle persone di rispetto;la PDL a Rovato è tutta qui
Giugno 25th, 2009 alle 9:25 pm
gh’ere dit me a romele che i gh’era de mitim me candidat a ruat,mia fujada,ch’el m’ha fat perder na basia de voti e pò l’è rè amò a riultà la pulenta marsa,adess l’è rè a inventas la so lista e l m’ha gnè dumandat negota,el parla de boetà foera chesto chè e chel là ma fino a proea cuntraria so me l capoecia ch’el fa e ch’el disfa come n’ho oja me,e rumpif mia .
Giugno 26th, 2009 alle 9:51 pm
il solo effetto che ha sortito l’uscita, molto understatement, di Fogliata è il compattamento di tutto un insieme di persone del centrodestra che non attendevano che questa bella occasione per ritrovarsi tutte insieme a parlare del futuro prossimo del paese
Giugno 27th, 2009 alle 5:00 pm
Salviamo il neonato PDL di Rovato
Shakespeare direbbe “c’e’ del marcio in Dan…imarca!”
Parafrasando e interpretando marcio con “non adatto o impopolare” si potrebbe affermare che dopo un anno di conduzione la nuova dirigenza di Forza Italia confluita nel PDL ha mostrato tutti i suoi limiti e difetti..
Dopo anni di crescita I’ll PDL ha ceduto voti alla Lega e in modo netto ed inequivocabile, mostrando l’incapacita’ di fare politica, allontanandosi sempre piu’ dai problemi dei cittadini e abile solo a dividere e creare astio ovunque.
Basta vedere il livello dell’opposizione in consiglio comunale escluso poche eccezioni.
Di questo passo il PDL potrebbe implodere su se stesso. E non vado oltre.
Soluzione: Un appello a tutte le persone che non si riconoscono in questa dirigenza affinche’ si provi a costruire un progetto intorno ad una condivisione di ideali, della volonta’ di dare a Rovato un’alternativa adeguata. Crediamoci
Giugno 27th, 2009 alle 5:35 pm
Difficile non essere daccordo con il sig.Rossi.
Non essendo addentro alla vita del partito non posso esprimermi, ma è da dieci anni che il piu’ importante partito moderato d’Italia nno riesce a capitalizzare la fiducia dei rovatesi.
Buona serata
Giugno 27th, 2009 alle 7:25 pm
Sono naturalmente in perfetta sintonia con Aldo Massimo Rossi.Qui si fa il PDL o si muore,parafrasando invece Garibaldi. Attendo anche il buon Giampaolo sul blog.
Giugno 27th, 2009 alle 7:39 pm
toech i dè salta foera n’alter che ga pias mia la pulenta nada en malura;chè g’om de mitis subit a laurà;gom de ciamà i probiviri de la regiù per boetà foera toeta ste sent che la fa mia alter che scrier per dimele rè;ades gh’è po a n’asesur de trensà ch’el vè a cuntam soe po chela de scespir(chè al dom per me tanch i la capirà mia chi l’è sto cantante inglès);adess ndò a mangià l spet ,ariidis.
Giugno 28th, 2009 alle 8:11 pm
Caro Rossi, è proprio bello vederla scrivere ogni tanto su questo blog dopo mesi e mesi di assenza e vederla chiamare a raccolta il centrodestra rovatese che fino a prova contraria al congresso di Forza Italia si è espresso in modo chiaro.
Già che c’è potrebbe dirci come si trova a fare l’assessore a bilancio retribuito e non eletto a Trenzano , comune dove si pensa di risolvere i problemi di bilancio proprio quelli) vendendo il proprio territorio. Già che c’è potrebbe dirci se è vero o no che il candidato a segretario di Forza Italia a Rovato che lei sostenne all’ultimo congresso, Renato Pasinetti, anche lui scappato a gambe levate da Rovato ed eletto in consiglio comunale a Travagliato mettendosi alla testa di un comitato di cittadini contro una discarica (non credevo alle mie orecchie quando me l’hanno detto) è passato alla Lega Nord?
Sarebbero questi gli atteggiamenti a cui il centrodestra rovatese si dovrebbe aggrappare? Fin che ce nè viva il re!
Giugno 29th, 2009 alle 10:40 am
Colpito e affondato dicono dalla regia! E come tente volte si è detto su questo blog: ci vuolo aria nuova, quella vecchia puzza!
Buona giornata a tutti.
Giugno 30th, 2009 alle 12:11 pm
Dal sito di FI
“Non è Martinelliz ne giacominiz ne capoferriz ne aldoz… ma allora chi è che ha formato la nuova formazione? un altro movimento? centro destra sempr epiù frammentato!
San gennaro aituaci tuuuu!”
Sta cioppa, stanno messi proprio bene nel centro destra! Si profilano già 4 liste?