Franciacorta, sicurezza e dintorni: troupe di “Annozero” a Rovato. I sindaci non si presentano all’incontro con Cottinelli

Giovedì 17 dicembre la trasmissione di Rai Due “Anno Zero”, diretta da Michele Santoro, parlerà di quel che sta accadendo in Franciacorta in termini di paura (reale ed indotta ad arte), sicurezza, immigrazione oltre che delle iniziative delle amministrazioni locali del territorio.
Al centro del mirino ci saranno l’operazione White Christmas di Coccaglio, il divieto di usare dei locali a Cologne per la preghiera della comunità musulmana e le polemiche successive alla violenza sessuale di Rovato con la proposta del sindaco Andrea Cottinelli a modificare la “legislazione sull’immigrazione per renderla più efficace”.
Nella giornata di ieri Corrado Formigli di “Annozero” è stato a Coccaglio dove ha parlato con il comandante della Polizia Locale in merito a White Christmas: un’intervista interrotta a quanto riportano altri organi di stampa da Agostino Pedrali, assessore ai servizi sociali, che ha vietato riprese all’interno del comune di via Matteotti.

Nel pomeriggio la troupe ha raggiunto Rovato, intervistando fuori dal sagrato della Parrocchiale S.M. Assunta l’ex sindaco Roberto Manenti, che ha difeso l’operazione White Christmas e le sue ordinanze, oggettive “antesignane” del genere. Le riprese si sono concluse in municipio a Cologne, dove si è affrontato il tema dei luoghi di preghiera della folta comunità musulmana dell’ovest bresciano.
Infine questa mattina la troupe del programma di Rai Due è stata in Comune a Rovato. Obiettivo: seguire l’incontro organizzato dal sindaco Cottinelli con i primi cittadini di comuni bresciani con più di 15mila abitanti.
In realtà l’atteso appuntamento non c’è proprio stato: alle ore 9.30 nessun primo cittadino, o loro delegato, si è presentato nella capitale della Franciacorta.
Qualcuno ha addotto precedenti impegni, qualcun altro invece non si è mostrato interessato all’idea, mentre un paio di Comuni pur non essendo presenti si sono detti disponibili ad affrontare il tema.
La sostanza, però, parla di un incontro disertato dai sindaci del Bresciano, seppur con le diverse motivazioni sovrasposte.


















Dicembre 11th, 2009 alle 3:03 pm
Vorrei ringrazia maggioranza ed opposizione per aver fatto in modo che Manenti possa ancora essere consigliere comunale… sentiremo cosa dirà e diranno nel servizio di annozero!
Dicembre 11th, 2009 alle 3:06 pm
Perchè hanno intervistato Manenti e non Cottinelli???
Dicembre 11th, 2009 alle 3:16 pm
Non accetto il commento di rovatese. Il gruppo consigliare che ospita il signor Manenti si è assunto la responsabilità di mantenerlo in consiglio comunale. Il gruppo consigliare che è espressione di quei rovatesi che l’hanno preferenziato.
Faccio presente che quel gruppo consigliare l’ha difeso anche nell’ultimo consiglio comunale additandolo a esempio di ordinanze magari formalmente poco corrette ma come uomo di sostanza.
Io respingo al mittente queste letture come respingo al mittente l’idea che fosse responsabilità di Rovato Civica quella di decidere se questo consigliere comunale potesse o meno continuare a svolgere questo ruolo.
Mi piacerebbe anche chiedere ai cittadini che legittimamente l’hanno preferenziato cosa ne pensano di 7 anni e mezzo di assenza dal consiglio comunale.
Lo dico da cittadino che più di una volta, da giovanissimo, frequentò i consigli comunali, compresi i notturni.
Dicembre 11th, 2009 alle 4:09 pm
Incontro deserto … bell’esempio di cooperazione … si vede proprio che hanno a cuore la sicurezza dei cittadini …
Dicembre 11th, 2009 alle 4:42 pm
Bergomi, lei può dire ciò che vuole, ma essere passivi nei confronti di chi prende decisioni, a mio modesto parere, sbagliate per la collettivià porta ad una divisione delle responsabilità tra le due parti.
Dicembre 11th, 2009 alle 4:48 pm
Mi permetta di dissentire signor Bergomi. Come dice chiaramente lo statuto comunale la decadenza di un consigliere la decide il Consiglio, non il suo gruppo consiliare. Se RovatoCivica avesse voluto farlo decadere aveva tutti i numeri ed il diritto di farlo. Avete preferito astervi, lasciando la “patata bollente” alla minoranza. Legittimo da parte vostra, ma non potete però nascondere secondo me la vostra mancanza di coraggio. Dire che la responsabilità è solo della minoranza è quantomeno ingeneroso. Avete circa il 65% dei consiglieri (e quindi dei voti), perciò in quell’occasione avete avuto anche il 65% della responsabilità.
Vorrei però precisare che sono dispiaciuto del fatto che personaggi politici come l’ex sindaco Manenti abbiano fatto scuola nei comuni vicini. La mia modestissima opinione è che certe idee abbiano trovato spazio a causa (anche) della mancanza di una soluzione altrettanto semplice ma opposta, fornita dalle forze politiche di sinistra. Ma queste sono valutazioni mie.
Infine direi che con il deserto all’incontro di oggi tramonta definitivamente la proposta delle modifiche alla legge sugli immigrati (che ritengo piuttosto inutile, per se significativa a dimostrare le buone intenzioni di Cottinelli).
Dicembre 11th, 2009 alle 4:54 pm
insomma, la sicurezza non è piu un problema per nessuno..
avanti, altro giro altro regalo.
In questa storia ci stanno perdendo tutti, Comune e Comun(i)
Dicembre 11th, 2009 alle 5:36 pm
@geko, e ti sorprendi.. passato il “momento strumentalizzazione” ora ognuno torna a gestire i propri affari.. fino al prossimo evento criminoso mediatizzabile ad uso politico (naturalmente se compiuto da uno straniero, perchè a quanto pare il delinquere all’italiana non è assimilabile ad un intero popolo, non smuove folle e coscienze e non è utile a fini politici).. insomma l solito tram tram..
Dicembre 11th, 2009 alle 5:53 pm
Un vero peccato che l’unica voce sia quella di un ex sindaco ormai assente e non quella dei sindaci in carica che potrebbero portare avanti un’iniziativa comune. Certamente non una bella immagine di Brescia e provincia
Dicembre 11th, 2009 alle 6:00 pm
sbagliato neskens, magari si torna/continua con i propri affari, ma non tutti dimenticano.
Approposito: non si parla di un intero popolo, ma di extracomunitari che commettono reati.
Dicembre 11th, 2009 alle 6:34 pm
Caro Angelo Bergomi io e te non siamo poi così diversi… Me ne lavo le mani! Cos’era bene per il popolo la sedia vuota o un consiglierepresente?! Il consigliere presente, ma tu e la tua combricola avete fatto i conti col pallottoliere ed avete valutato che come maggioranza è bene averne uno in meno all’opposizione. Quindi a te consegno il PONZIO PILATO 2009 visto che difendi questa sciagurata scelta!
Dicembre 11th, 2009 alle 8:11 pm
mi sembra sia l’ennesima sconfitta politica di un sindaco sempre piu solo.
Dicembre 11th, 2009 alle 9:23 pm
A me invece sembra che sia una bella manovra politica e basta.
ancora una volta forse prevale la logica di partito a ciò che invece è la realtà. risolvere il problema partendo dalla legge da applicare.
Per quanto riguarda il sindaco manenti , noi di §Rf ci siamo dati da fare e abbiamo portato in consiglio la richiesta di surroga con tanto di firme a supporto (firme raccolte presso i cittadini) percui secondo me in quel consiglio comunale, visto che tutti si riempiono facilmente la bocca con i voti presi, i voti persi , la sconfitta di poco, … per l’ennesima volta nessuno a guardato al significato di tale richiesta.
Dare voce a chi di diritto è stato votato dalla gente a rappresentarli ma senza poterlo fare perchè qualcuna altro da 7 anni occupa la “scagnella” citando un nostro consilgiere, ma non ci onora della sua presenza da circa 2555 giorni…
creedo che un cambiamento lo avremo solamente quando chi è stato chihamato a rappresentarci onorerà il mandato che gli è stato affidato, con la presenza, l’impegno e l’amore per il proprio paese e non solo per la propria bandiera..
Dicembre 11th, 2009 alle 10:02 pm
giuro pagherei oro per aver visto la troupe di anno zero e il sindaco aspettare tutti quelli che non si sono presentati ahahahha
Dicembre 11th, 2009 alle 10:57 pm
Al centro del mirino ci saranno l’operazione White Christmas di Coccaglio, il divieto di usare dei locali a Cologne per la preghiera della comunità musulmana e le polemiche successive alla violenza sessuale di Rovato
MI DISPIACE MA QUESTA E DISINFORMAZIONE
MI RIFERISCO ALLA …VIOLENZA SESSUALE DI ROVATO
COME SE FOSSE SOLO QUESTA
il marocchino ha cercato di assassinare il ragazzo accoltellandolo MENTRE PER LA RAGAZZA
CHE L ‘HA investita due volte
E STATA violentata DOPO nonostante le gravi condizioni della ragazza
(E QUESTA E CRUDELTA PARI A QUELLA DEI NAZISTI DOVE SI INFIERIVA SULLE VITTIME)
IL MAROCCHINO
NON E SOLO UNO STUPRATORE PERCHE HA COMMESSO ANCHE IL REATO DI TENTATO OMICIDIO PLURIMO CON AGGRAVANTE DI CRUDELTA
CHI FINGE DI NON SAPERLO
NE DIVENTA UN CONPLICE OLTRE CHE FAVOREGGIATORE….
Dicembre 11th, 2009 alle 11:08 pm
Mah… con dei sindaci così interessati alla questione, cosa possiamo sperare di buono?
Aspetto con ansia le prossime elezioni!
Intanto, il nostro Sindaco, lui, si è mosso. Speriamo che non si fermi e che proceda con coraggio e determinazione per far intendere la sua/nostra voce…
Dicembre 11th, 2009 alle 11:20 pm
@ axste
I fatti commessi da questa persona sono crudeli. Non ci sono parole per qualificarle. Non si tratta di un semplice atto di delinquenza. E’ molto più grave. Spero che ne tengano conto i giudici quando decideranno cosa merita…
Ma fa paura quando gli ubriachi drogati che hanno ammazzato gente con l’automobile non vanno nemmeno un giorno in prigione, o qualche giorno soltanto…
Fa paura vedere che non esiste la certezza della pena…
Fa paura l’indifferenza totale di questi altri Sindaci che non si sono presentati…
Fa paura pensare a quello che provano le vittime e le loro famiglie…
La paura c’è, e non c’è bisogno di guardare il TG per questo… La paura non è dettata solo dai mass-media…
C’è chi dice ancora che esiste soltanto insicurezza e non emergenza sicurezza…
Se tutto questo non rende le cose urgenti, dove andiamo?
Il Sindaco di Rovato ha fatto un passo in avanti… spero che proceda… anche se non condivido sempre le sue idee, l’ho trovato molto “Sindaco” nelle sue ultime decisioni, mi è piaciuto
Dicembre 11th, 2009 alle 11:58 pm
@Delphine:
i fatti criminali commessi da una persona criminale sono fatti criminali e bisogna ricordarli
chiunque sia chi li compie
il fatto che ci sia criminali made in italy ..non vuol dire che dobbiamo SOPPORTARE ANCHE QUELLI MADE AL ESTERO
in questo blob si parla sempre di razzismo a senso unico
come se un italiano uccide un extracomunitario e RAZZISMO
se un extracomunitario uccide un italiano e…
UN INCIDENTE UNA FATALITA .. UNO SPORT
LA MANCANZA DELLA CERTEZZA DELLA PENA IN ITALIA FA SI CHE UNA PARTE SI DIVENTA …VERAMENTE RAZZISTI ANCHE DA CHI RAZZISTI NON SONO
(SE NON C’E GIUSTIZIA .. ALLORA ANCHE LA VENDETTA DIVENTA UNA FORMA DI GIUSTIZIA …)
LE LEGGI CI SONO
QUEL MAROCCHINO ANDAVA ESPULSO PER I PRECEDENTI REATI ma qualcuno come al solito a chiuso un occhio (o forse due)
E COSI SARA ANCHE PER CHI LO GIUDICHERA ….IL TEMPO C’E LO DIRA (E IO SPERO DI SBAGLIARMI)
QUI C’E SEMPRE
CHI PARLA SEMPRE DI RAZZISMO QUANDO QUALCUNO VUOLE GIUSTIZIA CONTRO UN CITTADINO EXTRA CHE HA COMMESSO UN CRIMINE
ma fingere di non .. dire che quel marocchino e anche un tentato omicida e una FORMA MASCHERATA DI RAZZISMO NEI CONFRONTI DEI ITALIANI
perche cosi si dimostra che qualcuno che puo…(che dovrebbe fare …che avrebbe dovuto fare…considera come
lecito anche l omicidio dei italiani
RIGUARDO AI QUEI SINDACI
non e indifferenza IL NON PARTECIPARE ma solo … NON SONO DISPONIBILI A PARTECIPARE AD UNA TRASMISSIONE DI PARTE BECERAMENTE POLITIZZATA
DOVE C’E UN MONOLOGO E NON IL DIALOGO DELLE PARTI (SANTORO E UN MAESTRO )
NON E CHE LA PARTE DI SANTORO E SANTA E IMMACOLATA e solo l altra faccia della stessa medaglia che accusa l altra per nascondere la propria
Dicembre 12th, 2009 alle 1:38 am
ho accompagnato la troupe di Anno zero, seguendo il loro lavoro per il mio giornale a Coccaglio, Cologne e Rovato: Corrado Formigli haintervistato Roberto Manenti, ma credo intervisterà anche Pierluigi Toscani, leader della Lega, nei prossimi giorni.
venerdì dopo rovato l’èquipe si è spostata a Brescia e poi nel varesotto dove c’era Castelli.
quello che mi ha sorpreso seguendoli è stato l’atteggiamento dell’amministrazione di Coccaglio, che non solo non si è fatta trovare, ma ha tentato perfino di tappare la bocca ai dipendenti: quando la troupe stava parlato con il comandante della Polizia locale l’assessore ai servizi sociali ha fatto “irruzione” dicendo che erano vietate le riprese in municipio e che nessuno poteva rilasciare dichiarazioni o dire alcunchè. per inciso il comandante stava raccontanbdo che il controllo delle residenze, si traduce concretamente nella consegna agli immigrati di una raccomandata che li invita e recarsi in comune con il permesso ( o la ricevuta del versamento) per accertare sia la regolarità del permesso sia l’eventuale cambio di rsidenza degli immigrati cui la legge Bossi Fini non prescrive di comunicare il cambuo di residenza.
a Cologne la troupe al mattino ha trovato la segretaria che si è rifiutata assolutamente tanto di contattare il sindaco quanto di mettere in contatto il sindaco o un suo delegato con il giornalista delle Rai. la troupe ha ppoi contattato l’amminbistrazione e si è incontrata nel pomeriggio con un suo esponente: il tema era concretamente la tolleranza religiosa
stando a quanto ha dichiarato Formigli la troupe contiinuerà l’inchiesta nei prossimi giorni
Dicembre 12th, 2009 alle 2:00 am
axste
sono molto interesssanti le tue dichiarazioni che stabiiscono qualcosa di assolutamente sconosciuto al diritto e al codice penale, con un coloritura un tantinello razzista per no dire assolutamente razzista ma travestita da compassionevole attenzione per le vittime di un crimine.
da qule dice traspare che le vittime sono usate da te come scusa per riiiutare gli immigrati, ma a questo punto sarebbe assai più opportuno se non accentuassi il loro dolore servendoti di loro per la tua guerra personale e un esempio di cosa produce questo atteggiamento si è visto martedì quando un gruppo razzista, perfettamente organizzato, con l’obiettivo di picchiare stranieri - non di espirmere solidarietà alle vittime - si è dimenticato del padre del ragazo che era in piazza Cavour per ringraziare per puntare su via Rose. I coraggiosi vigliacchi, una cinquantina, con il bavero alzato o il passamontagna, hanno invaso la via assalendo con bombe carta due operai kossovari che stavano cambiando la lampadina ad un faro dopo una giornata di lavoro picchiandoli con catene, bastoni e altro per scappare e confendersi nella folla che saliva da piazza Cavour.
mai visto razzisti tanto bestie, vigliacchi e ignoranti: hanno perfino sbagliato bersaglio prendendosela con due operai che il Marocco forse lo hanno visto sui libri o in tv.
ebbene questi due kosovari un domani secondo te avrebbero diritto di pestare che so due italiani per vendicarsi? non ho sentito una sola parola di condanna da parte tua, e questo fa dubitare che in fondo ini fondo tu abbia condiviso il pestaggio .. il nazismo in Germania e il fascismo in Italia si sono affermati con questi metodi e liberarsene è costata decine di milioni di morti e sofferenze incredibili.
in Jugoslavia una ventina di anni fa laguerra civile è iniziata proprio con questi episodi e un crescendo di violenza che ha distrutto una federazione di stati dove vigeva il federalismo fiscale e le sofferenze non son ancora finite
se proprio sicuro di volere questi risultati?
Ps in quella guerra lo stupro e la violenza sulle donne di etnia dsiversa dalla propria sono diventate una regola,per cui un soldato coraggioso, armato fino ai denti dopo avere incantenato o ucciso i mariti violentavano le donne con l’obiettivo di metterle incinte in modo che partorissero un bimbo che fosse rifiutato dalla sua stessa comunità e rapprsentasse il segno del loro potere
penasaci quando scrivi o quando parli perchè quando il mostro è scatenato fermarlo è un problema e potrebbe essere un problema che tocca anche te, la guerra in Jugoslavia ha rovesciato decine e centinai adi migliaia di profughi in Europa e al loro seguito sono arrivati spesso gli stessi macellai che li avevano fatti scappare e ne sanno qualcosa le famiglie che negli anni novanta sono state assalite in casa da gente per cui picchiare e uccidere era una comune attività
Dicembre 12th, 2009 alle 11:58 am
A chi è intervenuto sulla decadenza di Manenti da consigliere comunale ripeto quanto già detto nel consiglio comunale in cui si è arrivati al voto. Ho chiesto che venissero lette le motivazioni addotte dal consigliere e il suo capogruppo si è rifiutato che ciò avvenisse, assumendosi la responsabilità del voto successivo.
Non si può venire ad imputare a Rovato Civica il fatto che sia stato mantenuto nel ruolo di consigliere comunale. Una compagine l’ha candidato, gli ha permesso di portare a casa 598 preferenze? La stessa compagine decide se vuol mandarlo a casa. Altro che Ponzio Pilato.
Il documento letto dalla nostra capogruppo ha detto cosa ne pensiamo di questo comportamento. Il voto spetta a chi l’ha candidato.
Su cosa ne pensi io personalmente sui 9 anni di sindaco di questa persona e sui 7 anni di assenza dal consiglio comunale mi sono già espresso in consiglio comunale dicendo chiaramente che chi ha mancato di rispetto al consiglio comunale attraverso convocazioni di sabato notte, ronde ante litteram ecc non può avere la mia stima .
Dicembre 12th, 2009 alle 12:58 pm
@ axste.
moderi i termini, “disinformazione” se permette lo tiene per sè, così come altre Sue parole in libertà.
la nota riprende quanto comunicato attraverso diversi media dalla trasmissione Anno Zero e riassume oggettivamente quanto accaduto.
Lo staff di R.org
Dicembre 12th, 2009 alle 2:43 pm
Chiari e il Patto di sicurezza hanno ottenuto dal ministero un finanziamento di 360 mila euro per acquistare un aereo per i vigili.
E qui c’è ancor agente che dice che la Bossi Fini non funziona ma per favore!
Dicembre 12th, 2009 alle 2:54 pm
delphine
cottinelli cosa avrebbe fatto?????? ma questa e veramente e pura ipocrisia nel mascherare le cose.. non ha mai fatto nulla per rovato ora è tardi la misura è colma.
Dicembre 12th, 2009 alle 5:31 pm
Cottinelli ha cercato di riunire dei sindaci intorno ad un tavolo per cercare di affrontare un problema che richiede un impegno e dei mezzi che vanno al di là delle possibilità di un singolo comune.
Ha cercato di dare voce ad un disagio comune per cercere di farsi sentire con maggior forza laddove vengono prese le decisioni capaci di incidere maggiormente sulla situazione dei fatti.
Il fatto che fosse presente una troupe di una trasmissione televisiva nazionale che fa grandissimi ascolti era un’ottima opportunità per farsi sentire.
Purtroppo non si è presentato nessuno, perdendo a mio parere, una grande opportunità di fare qualcosa di concreto.
Poi qualcuno è contento perchè non gradisce la trasmissione o perchè gode della sconfitta di un sindaco che non gli è simpatico ma non vede che in realtà ha perso anche lui che dice di battersi tanto per la soluzione del problema.
Come al solito ognuno guarda ai suoi piccoli interessi di bottega e non fa altro che strumentalizzare i fatti a suo uso e consumo e in realtà se ne frega di chi dice di voler difendere …
Dicembre 12th, 2009 alle 8:10 pm
…non vedo l’ora di vedere i servizi della ghenga santoro.
A Coccaglio sembrerà che la polizia locale vada in “assetto antisommossa” a fare dei rastrellamenti e/o della pulizia etnica mentre per il fattaccio Rovato finirà col sembrare diverso tanto che le povere vittime della brutale aggressione siano state le prime a colpire il “povero” marocchino.
Oddio, stò per vomitare!!!
…e chissà che fior fior di benpensanti ci saranno in studio…speriamo almeno che facciatostanonmimuovodallasediaperlaqualenonmihannoneppureletto barbetta non si faccia vedere
Dicembre 12th, 2009 alle 10:12 pm
non capisco perche non siano ancora state date le dimissioni che tutti si aspettavano,al loro posto sono andati a chiamare il compagno santoro per dimostrare alla fine delle fini che questo qua è un territorio dove la gente è razzista, ma vedrete che le barbette caprine verranno spazzate via dal voto della gente che non si fa infinocchiare da quattro chiacchiere inconcludenti e infingarde
Dicembre 13th, 2009 alle 1:58 am
@rubamazzo.
carino il ministero che per il senatore Mazzatorta trova 360mila euro da destinare ad aeroplaninon con pilota che costerà più o meno 80mila euro l’anno per fare le foto dall’alto
peccato che il prode Maroni non abbia trovato i 60mila euro necessari per rimpatriare con voli aerei i 115 immigrati consegnati dalla Polizia locale di Rovato e condannati all’espulsione: se li avesse trovati non ci sarebbe stato alcuna violenza da parte del marocchino a Rovato
Dicembre 13th, 2009 alle 5:33 am
@Angelo,
che Manenti sia un uomo di sostanza lo si era capito in abbondanza.
Vedrai, in TV, che SPUTTANAMENTO meritato per tutta Rovato che l’ha votato!
P.S. Censurate anche questo o siete solo allergici ai link che parlano della condanna di Manenti?
Dicembre 13th, 2009 alle 6:45 pm
per fortuna che non c’è andato nessuno a questo stupido incontro.
i suoi scoop da 4 soldi santoro se li vada a trovare da un’altra parte.
Dicembre 13th, 2009 alle 7:25 pm
Max quoto in pieno.. ci si riempie sempre la bocca di tante bellle aprole e di frionte ad una proposta concreta non si sono dati pareri, ne si è creata discussione.
Dicembre 13th, 2009 alle 9:58 pm
@ common law
ma stai scherzando io li farei camminare a piedi fino al loro paese. come sono venuti possono anche tornarci..
p.s a rovato 115 immigrati in 4 anni sono da un lato pochi perche vedendo rovato c’è ne saranno 4000 e da altro troppi troppi troppi!!
e sul aereo ha ragione farà solo le foto.. infatti i 80.000 mila euro per installare un mitragliatore pesante e di precisione per ora non ci sono ma si stanno cercando fondi
Dicembre 13th, 2009 alle 11:39 pm
@maurizio festa
e magari dici anche che difendi la tradizione cristiana, forse la confondi con la tradizione nazista o stalinista che in effetti ragionavano come te: caricavano tutti sui treni bcome bestie poi …
quanto ai 115 immigrati che dovevano essere espulsi, ti ricordo che uno era il violentatore, non son stati riaccompgnati a casa loiro perchè i furbi come te si riempiono la bocca di chiacchiere, le orecchie di parole al vento e dimenticano di di chiedere a chi le ha fatte di rispettarle: per le le leggi fatte proprio dai tuoi amatissimi Maroni e c, mancano i soldi. Portarli nei loro paesi costava meno di un ano di pilota e manutenzione dell’aeroplanino giocattolo comprato dal genio leghista Mazzatorta (uno di quei bravi avvocati , stile gelmini che persuperare a 40 anni l’esame è fuggito nel sud)
non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere e i conigli coraggiosi vedono sempre il pericolo dieci volte maggiore quando cento volte della realtà,
guardando quel che scrivi deve essere proprio vero
e il tuo coraggio spiega perchè a Rovato quelli come te non escano la sera, contano troppe volte le loro ombre e siccome sono nere le confondono con extracomunitari che li pedinano e allora invocano lo sceriffo …
Dicembre 14th, 2009 alle 12:44 pm
@ Federica - MGP Jurs
Complimentoni, quando si cerca di fare qualcosa di buono, plaudi alla non disponibilità? sei quasi un mito.
Dicembre 14th, 2009 alle 1:03 pm
mi sembra di capire che gli inviati di annozero stiano trovando poca collaborazione da parte dei comuni…..sarà paura, sarà mancanza di interesse nel risolvere i problemi, saranno strategie politiche sarà quel che sarà…..però una troupè televisiva cacciata dal comune durante le riprese, sindaci che non si trovano, segreterie che non permettono di mettere i giornalisti in contatto con i sindaci, riunioni per discutere del problema disertate ecc ecc
sono perplesso e anche un pò arrabbiato…..che figura ci facciamo??? e soprattutto….come pensiamo di risolvere i problemi se non vogliamo collaborare????
Dicembre 14th, 2009 alle 6:01 pm
Da annozero non ci si può che aspettare la consueta ricostruzione dei fatti falsata e di parte.
Faccio notare che i sindaci della maggior parte dei paesi vicini ha assunto iniziative concrete (vedi Coccaglio) mentre cottinelli è ancora lì a scrivere inutili letterine.
Dicembre 14th, 2009 alle 7:47 pm
E’ vero i comuni vicini si stanno dando da fare,
c’è anche chi ha vietato le riunioni di associazioni se non si parla in italiano (temo che vedremo sfollare a manganellate le riunioni di sezione di certi partiti dove l’italiano è facoltativo … ma si potrà fare delle eccezioni per il dialetto … solo alcuni dialetti però che se no ci allarghiamo troppo).
Comunque non poniamo limiti alla fantasia, si potrebbero prendere in considerazione il colore dei capelli o degli occhi (il colore della pelle lo sconsiglio perchè se no si è subito accusati di razzismo dai soliti ipocriti), la statura, lo sport preferito, le abitudini alimentari, i luoghi frequentati per le vacanze (si sa che chi va spesso in Marocco in fondo in fondo …)
Sindaci sbizzarritevi !!!
Dicembre 15th, 2009 alle 12:38 am
x common law
per me 1 + 1 = 2
DA QUALSIASI PARTE VENGA.
TU MI RICORDI TANTO QUELLI CHE VOGLIONO TOGLIERE IL CROCEFISSO (E DI MODA OGGI)PERCHE LO STATO DEVE ESSERE LAICO … E POI TOLLERA AD ESEMPIO IL VELO ISLAMICO IMPOSTO ALLE DONNE E IN QUESTO CASO SI PARLA DI TOLLERANZA RELIGIOSA (MA allora LA TOLLERANZA PER IL CROCEFISSO….???.)
O SI E LAICI tutti o la tolleranza a senso unico e una forma di razzismo da parte degli antirazzisti
chi e il razzista allora
mi dici
non ho sentito una sola parola di condanna da parte tua,
… E DOV’E LA VOSTRA CONDANNA DEL FATTO …..
OLTRE ALLE PAROLE
QUI SI STA CERCANDO DI SMINUIRE IL FATTO CHE IL MAROCCHINO A TENTATO DI ASSASSINARE DUE RAGAZZI
E CHIUNQUE POTREBBE ESSERE LA PROSSIMA VITTIMA
….SE FOSSE STATA TUA FIGLIA TI BASTEREBBE UNA CORONA DI FIORI DA PARTE DI CHI AVREBBE DOVUTO FARE per IMPEDIRE FATTI DEL GENERE ….
con la motivazione che non si puo fare nulla se no SIAMO RAZZISTI…….
se ci fosse la certezza della pena che per …loro non c’e .e questo lo sappiamo bene e purtroppo lo sanno bene anche loro
E I CASI CI SONO TROPPI
e io i 50 li ho passata da tempo per non saperlo come vanno le cose …..
tutto quel casino che e successo
e perche il razzismo si alimenta con la tolleranza a senso unico delle nostre leggi
cattive con noi e buone con loro (se no sie razzisti
E QUESTI I VERI MANDANTI DEL … RAZZISMO LOCALE
la lega e solo una reazione
dal modo di parlare sembri di sinistra e
poi
MI PARLI DELLA YUGOSLAVIA
BENE ALLORA ANDIAMOA CONTROLLARE CHI A FATTO QUEI CRIMINI (IL PARTITO COMUNISTA DI MILOSEVIC)
E
GIA CHE CI SIAMO ANDIAMO A VEDERE CHI SONO I PALADINI DEL ANTIRAZZISMO IN ITALIA (LA SINISTRA ITALIANA)
gia gli stessi che anni fa con il primo gov prodi
li avevano finanziati MILOSEVIC con l affare telecom
(I VARI DALEMA E C.) DURANTE IL GENOCIDIO DEI BOSNIACI
….
E DATO CHE CI SIAMO ANDIAMO A VEDER CHI ERANO QUELLe VITTIME BOSNIACHE
torniamo agli anni 40 e vediamo che divise indossavano i bosniaci quando assieme ai tedeschi massacravano migliaia di serbi civili (non solo ebrei )
facciamo il conto e vediamo se i conti tornano in pareggio
1 + 1 =2
Dicembre 15th, 2009 alle 1:17 am
I comuni vicini si stanno dando da fare?
Se darsi da fare è dire che il tavolo di discussione convocato è inutile come ho letto dal sindaco PDl di Palazzolo e solo due giorni prima in pieno giorno è stata svaligiata la Posta del paese con minacce ai dipendenti per un totale di 100.000 € me ne guardo bene dall’assumere tali atteggiamenti.
Se darsi da fare è diventare capofila di un progetto che acquista un aereo per le ronde in alta quota quando non funzionano nemmeno quelle a piano campagna bè, che dire….
La serietà delle proposte credo che ogni cittadino la possa valutare.
Il Comune di Rovato degli atti concreti li ha messi in atto in questi anni e adesso in prospettiva ha offerto la propria disponibilità a discutere per risolvere i problemi che sono di tutti i comuni amministrati anche dai sindaci della Lega e del PDL.
Si tratta di vedere anche se c’è serietà nel voler discutere da parte di tutti.
Troppo facile urlare senza proposte e comportarsi al contrario.
Come mi capita di far osservare ad alcuni miei concittadini, grandi leoni da bar, che gridano al lupo al lupo facendo di tutta l’erba un fascio nei confronti dell’immigrazione per poi essere i primi ad avere alle proprie dipendenze immigrati che mi piacerebbe sapere se completamente in regola con il permesso di soggiorno e con il contratto di lavoro o bravissimi ad intascare lauti affitti di appartamenti altrimenti sfitti.
Ma verrà il tempo di mettere i puntini anche su questi temi.
Dicembre 15th, 2009 alle 1:39 am
La Lega è al Governo a Roma dall’11 giugno 2001 e ci è sempre rimasta con la sola parentesi dei due terrificanti anni di Prodi.
6 anni su 8, il 75% del tempo.
In questi 8 anni la situazione stranieri in Italia è migliorata o peggiorata?
La legge Bossi Fini è in vigore dal luglio del 2002, 7 anni.
In questi 7 anni la situazione stranieri in Italia è migliorata o peggiorata?
Che coerenza c’è in chi da una parte continua a urlare contro gli stranieri e i clandestini e dall’altra è il responsabile dell’invasione dell’Italia?
Come si fa a continuare a urlare basta clandestini quando i clandestini non vengono espulsi praticamente mai.
Dicembre 15th, 2009 alle 2:52 pm
“TU MI RICORDI TANTO QUELLI CHE VOGLIONO TOGLIERE IL CROCEFISSO (E DI MODA OGGI)PERCHE LO STATO DEVE ESSERE LAICO … E POI TOLLERA AD ESEMPIO IL VELO ISLAMICO IMPOSTO ALLE DONNE E IN QUESTO CASO SI PARLA DI TOLLERANZA RELIGIOSA (MA allora LA TOLLERANZA PER IL CROCEFISSO….???.)”
la capisci la differenza tra luogo pubblico o no???
la scuola è un luogo pubblico, la donna no, o sbaglio???
nessuno ti vieta di andare in giro con un crocifisso in testa!
Dicembre 15th, 2009 alle 3:42 pm
Per non parlare de Pdl che ha sempre appaltato la gestione della sicurezza alla Lega, facendosi rubare il primato. Ora il sistema mostra le sue brave crepe e emerge la completa insussistenza delle azioni del governo in materia di clandestini, stranieri e sicurezza. A Rovato addirittura la Lega ha ceduto il passo a Manenti. Non basta dire che la sinistra avrebbe fatto peggio amici della destra, alla gente gente non basta più. Alla gente non basta non avere i comunisti vuole anche i fatti che in questi anni non sono arrivati.
Dicembre 15th, 2009 alle 4:15 pm
probabile che annozero cambi argomento per givoedi dopo i fatti del duomo di milano e che Brescia slitti a gennaio
Dicembre 15th, 2009 alle 5:04 pm
beh..bella figura esser solo ad aspettare.. e comunque non mi stupisce la cosa! Quali comuni sono invogliati ad andare a parlare di SICUREZZA con un sindaco di un paese dove, per colpa della mancanza di questa,è stata stuprata una ragazza??? c’è da capirli. che crediilità ha ormai?!
Dicembre 15th, 2009 alle 10:25 pm
Purtroppo continuamoa leggere questo sindao qua questo sindaco la etcetc..
ma volgiamo la sicurezza o che il sindaco se ne vadaa?
proposte alternative? mozioni da discutere nel concreto, e non solo elencando ciò che è stato fatto…
svegliatevi smettetela di seguire a testa bassa … èmeglio chi urla fuori tutti e poi fa ben poco o chi fa proposte concrete che , tra l’altro non sono di certo di sx.
volevo ricordare che anche con i controlli fatti da altri comuni il soggetto pazo furioso e scandalosamente crudele che ha stuprato la ragaza e ferito il ragazzo sarebbe stqato comunque qua visto che gli era stato rinnovato il permesso ddi soggiorno…
bisogna agire non parlare.
Dicembre 15th, 2009 alle 10:58 pm
PER stefano:
Dicembre 15th, 2009 alle 2:52 pm
davvero e allora se e vero quello che dici tu qualche giorno fa qui a rovato con la complicita del sindaco che ha permesso
e stato commesso un REATO MOLTO GRAVE DATO IL NUMERO DI CAPI ABBATTUTI
LA FESTA ISLAMICA DI ABRAMO
DOVE E IL REATO
NON CERTO NELLA PRATICA RELIGIOSA IN SE…
CI MANCHEREBBE ALTRO
MA NEL FATTO CHE LO SGOZZAMENTO DEGLI ANIMALI
(QUEL TIPICO MODO DI FARE DELLA CERIMONIA ISLAMICA E VIETATO ED E REATO IN ITALIA)
PERCHE LA LEGGE PARLA CHIARO
E ANCHE IL CORANO PARLA CHIARO COME SI DEVE FARLO (CHE E CONTRARIO ALLA LEGGE IN ITALIA)
NON SI PUO UCCIDERE GLI ANIMALI SENZA STORDIRLI
SI RISCHIA DI PIU A UCCIDERE UN CANE CHE UN UOMO IN ITALIA ( C’E IL CARCERE PER REATI DEL GENERE
ma qui si parla di tolleranza..RELIGIOSA MA …E IL MACELLO E LUOGO PUBBLICO .. COMUNALE…CIVILE…
NON UNA MOSCHEA
PERCHE MAI DIREI UN REATO
SEMPLICE PERCHE CHI LO HA PERMESSO NON POTEVA NON SAPERE LA LEGGE CHE HA IGNORATO
RIGUARDO AL VELO ISLAMICO LA LEGGE PARLA CHIARO
E VIETATO CIRCOLARE IN LUOGHI PUBBLICI MASCHERATO O NON RICONOSCIBILE
E LE DONNE ISLAMICHE SONO…. OBBLIGATE AD INDOSSARLO IN STRADA NON NEL CHIUSO DELLA CASA
MA
QUESTA E LEGGE
..CIVILE VIGENTE LAICA E
NON RELIGIOSA
QUI SIAMO IN ITALIA
E LA STRADA NON E UNA MOSCHEA
SE SI VUOLE LE LEGGI LAICHE
TUTTI LA DEVONO RISPETTARLE ….
QUI NON SIAMO IN UN PAESE TEOCRATICO ISLAMICO
E ADESSO DIMMI TU DOVE E LA DIFFERENZA TRA
LUOGO PUBBLICO …………….. STRADA O MACELLO
O LA CHIESA DI APPARTENENZA O MOSCHEA
PS RIGUARDO AL VELO ISLAMICO HO DETTO … IMPOSTO NON ACCETTATO DALLE DONNE MA IMPOSTO io non faccio causa alla liberta di indossarlo o no come vorrebbero qualcuno ma al fatto cheNELLE MAGGIOR CASI c’e SEMPRE un imposizione violenta e in alcuni casii anche criminali come nel caso della giovane hina dI concesio
UCCISA DAL PADRE
PERCHE LEI VOLEVA VERAMENTE INTEGRARSI IN ITALIA
E QUESTO IN BARBA ALLA LIBERTA DI CULTO O NO…
E ALLA TANTO VENTILATA INTEGRAZIONE
QUISI PRETENDE CHE NOI CI INTEGRIAMO A LORO
E NON LORO SI INTEGRINO A NOI…..
Dicembre 15th, 2009 alle 11:21 pm
RIGUARDO AL CASO DEL MACELLO ECCO UN ESTRATTO DELLA LEGGE PER LA DIFESA DEGLI ANIMALI
Chi organizza o promuove spettacoli o manifestazioni che comportano sevizie per gli
animali è punito con la reclusione da 4 mesi a 2 anni e con la multa da 3mila a 15mila euro; tale
pena è aumentata fino alla metà se le manifestazioni sono esercitate in relazione a scommesse
clandestine o se ne deriva la morte dell’animale
PS LA FESTA DI ABRAMO E CONSIDERATA DALLA LEGGE COME UNA MANIFESTAZIONE….
LA MULTA
MOLTIPLICATA PER IL NUMERO DEI CAPI ABBATTUTI ….
MA CHI LA MULTA LA PAGHEREBBE CHI IL SINDACO CHE HA PERMESSO O IL COMUNE … CIOE NOI?????
Dicembre 15th, 2009 alle 11:24 pm
Ahi, Axste, com’è complicato il mondo…
Axste, che chiacchiera, un scrive po’ a vanvera (sembra avere le idee confuse, non è una colpa, però meglio tenerlo presente),
può agevolmente rivolgersi all’ufficio veterinario, così avrà tutte le notizie riguardanti le norme generali sull’abbattimento degli animali in Italia e, nello specifico, sul rispetto di quelle norme nel caso della macellazione svoltasi presso la struttura comunale nei giorni scorsi.
Naturalmente, Axste può anche recarsi dai carabinieri (dai vigili, dalla polizia, in questura, dal magistrato di turno…) e presentare un esposto-denuncia, se è così convinto cha a Rovato la legge sia stata violata.
Voglio essere fiducioso che Axste non ci farà mancare il suo contributo concreto per realizzare una vita civile all’insegna del rispetto delle leggi e del rispetto reciproco.
Dicembre 15th, 2009 alle 11:27 pm
Ma dài, Axste, io un po’ scherzo, un po’ però ti aiuto sul serio:
qui trovi le norme sulla macellazione rituale attualmente in vigore in Italia.
http://www.olir.it/areetematic.....mento=5136
Dicembre 15th, 2009 alle 11:31 pm
se dai un’occhiata al documento (che della regione emila-romagna) vedrai che suggerisce di organizzare la macellazione… nei macelli comunali, anche per tutelare la salute pubblica.
Proprio quello che è stato fatto a Rovato.
Dicembre 15th, 2009 alle 11:34 pm
Axste@ ma sei italiano? ..da come scrivi non mi pare… mah?
La questione dei capi uccisi alla festa di Abramo è già stata risolta, vai a rileggerti il topic che riguarda questo argomento. La legge italiana permette alcune pratiche di uccisione richieste dalle tradizioni religiose, solo se effettuate nei macelli autorizzati e con tutte le precauzioni igieniche del caso.
Questo è ciò che è stato fatto, e inoltre, i fedeli islamici hanno pagato di tasca loro ogni capo ucciso, quindi piantala con ’sta storia.
Riguardo al velo, diìci cazzate.. se fosse come dici tu, anche le suore dovrebbero andare in giro senza il loro tradizionale vestito? ..o no?
Forse ti riferivi al burqa?
Dicembre 15th, 2009 alle 11:35 pm
REGOLAMENTO (CE) N. 1099/2009 DEL CONSIGLIO
del 24 settembre 2009
relativo alla protezione degli animali durante l’abbattimento
(Gazzetta ufficiale dell’Unione europea, 18.11.2009)
18) La direttiva 93/119/CE prevedeva una deroga alle pratiche
di stordimento nel caso di macellazioni rituali effettuate
nei macelli. Poiché le norme comunitarie in materia
di macellazioni rituali sono state recepite in modo diverso
a seconda del contesto nazionale e considerato
che le normative nazionali tengono conto di dimensioni
che vanno al di là degli obiettivi del presente regolamento,
è importante mantenere la deroga allo stordimento
degli animali prima della macellazione,
concedendo tuttavia un certo livello di sussidiarietà a ciascuno
Stato membro. Il presente regolamento rispetta di conseguenza
la libertà di religione e il diritto di manifestare la
propria religione o la propria convinzione mediante il
culto, l’insegnamento, le pratiche e l’osservanza dei riti,
come stabilito dall’articolo 10 della Carta dei diritti fondamentali
dell’Unione europea.
Dicembre 15th, 2009 alle 11:45 pm
E axste ha pure partecipato a quella discussione eh.. duro a capire azz
Leggi anche qua se ce la fai
http://www.lav.it/index.php?id=406
Hai capito oppure no?
Dicembre 16th, 2009 alle 12:37 am
per alessio
si hai ragione l italia non e certamente il mio paese
faccio parte del europa occidentale
non del est europa (non ti preuccupare)
ho molti amici tra gli italiani e tra i stranieri di diverse etnie (specie del est rumeni albanesi russi di cui apprezzo anceh i modi di vita diversi da i miei)
oltre al loro modo di fare
c’e anche una forte coltura che molti non vogliono vedere ….
o anche amici tra i terribil …..maroicchini….algerini egiziani con cui lavoro
E SO PERFETTAMENTE COSA PENSANO DI NOI OCCIDENTALI
L ODIO VERSO GLI OCCIDENTALI E INCULCATO DAI LORO GENITORI E MAESTSTRI RELIGIOSI SIA IN PATRIA SIA IN EUROPA )
nei paesi islamici c’e la teocrazia non la democrazia
e difficile per un occidentale capirlo
la religione e legge eil corano non e cosi tollerante come lo descrivono loro
LA TOLLERANZA E PER LORO NON GLI … INFEDELI
QUELLO CHE QUEL MAROCCHINO HA FATTO ALLA RAGAZZA di rovato LO DIMOSTRA
E LA LORO FORMA DI RAZZISMO VERSO CHI NON E COME LORO
la crudelta versio un infedele non e crudelta per loro
era cosi anche per i paesi del est cresciuti soto il comunismo
i primi casi di crimini commessi da parte di certi elementi del est in italia nei anni 90
l odio insegnato da piccoli si manifesto cosi…
IN FRANCIA NE ABBIAMO AVUTI DI CASI SIMILI
IN GERMANIA IN INGHILTERRA
chi crede che la loro posono cambiare e vero MOLTI DI CUI CONOSCO LO VORREBBERO MA sanno che SAREBBERO ESTRANIATI dalle loro famiglie OPPURE FINIREBBERO ANCHE PEGGIO
IO NON CREDO NELLA RELIGIONE
CAPISCO E TOLLERO CHI LA PRATICA .. MA SEMPRE NEL RISPETTO DELLE LEGGI DEL POSTO
200 ANNI FA L EUROPA ERA COME I PAESI ATABI
I PRETI COMANDAVANO E IMPONEVANO LE LORO LEGGI RELIGIOSE ANCHE A CHI NON CI CREDEVANO erano legati al potere temporale dei re e ne giustificavano le malefattte
POI VENNE LA RIVOLUZIONE FRANCESE E QUESTO PER LORO FU LA FINE
da allora la religione e diventata oggetto in privato
LE INTERFERENZE DI OGGI DEI RELIGIOSI NON SONO NULLA IN CONFRONTO A QUELLO CHE SUCCEDEVA ALLORA
LA RELIGIONE DETTAVA IL MODO DI VIVERE
ma non c’era la possibilita di dire no…
permettere a modelli extraeuropei imntolleranti di imporre i loro modi di vita contrari alle leggi italiane e renderli immuni
f are leggi che di fatto li rende
stato dentro lo stato
NON FARE RISPETTARE LE LEGGI ..PER TOLLERANZA DI RELIGIONE
E IL PRIMO PASSO VERSO IL BARATRO
dirai che sono un ….. ma ti sbagli e gia successo al estero e succedera anche qui dato che lo stato e …piu tollerante (piu coglione direi)
i casi come hina a concesio non sono isolati
alcuni vengono uccise al estero
io credo nel 1 + 1 = 2
credo nella scienza positiva e non soggettiva a particolarismi
non in religioni create a tavolino
ne sossurrate al orecchio di profeti
ma
NON credo ai tollerant laicisti di nome a senso unico chi vuole lo stato laico deve volere lo stato laico senza nessuna ecezzione
o tutti o nessuno
io non difendo il crocefisso ma difendp chi lo vuole … basti che non infranga nessuna legge
Dicembre 16th, 2009 alle 12:11 pm
Ma la Lega cosa ha fatto in tutti questi anni, ha governato!!!! E il pdl? Anche
Dicembre 17th, 2009 alle 12:02 pm
axste:
credo che c’è da pensare sulle sue parole, specialmente pensate ed espresse da una persona non Italiana. (personalmente nel mio piccolo, condivido ) e credo che tutti devono avere l’apertura e l’umiltà di aprirsi e mettersi in discussione , mettere in discussione anche il modo di pensare e di vedere le cose indipend. da dove veniamo da dove viviamo e da che parte stiamo.
C’è da stare attenti a cosa si scrive quà,,,, vieni fraintesa facilmente usando semplici parole per identificarti se sei di dx o sx o laica o eccc… ma è facile xè scrivendo è facile non esprimersi al meglio e per chi legge capire male.
Saluto tutti e vi faccio i miei auguri per una buona vita.
Dicembre 18th, 2009 alle 10:28 am
ho dovuto sorbirmi per intero Anno Zero, una cosa vomitevole, con un Travaglio e Santoro che meriterebbero una pedata dalla tv pagata da tutti noi, alla fine nulla di Rovato. Un’attacco all’amministrazione di Trenzano con interviste mirate e ricostruite ad oc per far sembrare quelli di Cologne e Trenzano degli emeriti idioti. A questo punto, meno male che non hanno parlato di Rovato e Coccaglio.
Dicembre 18th, 2009 alle 11:40 am
Si può non condividere la linea editoriale del programma ma le riprese del consiglio comunale di Trenzano parlano da sole. Il giornalista ha ripreso la seduta e tutti i telespettatori hanno potuto sentire un pezzo di consiglio comunale e giudicare. Non ci sono stati commenti da parte del giornalista. Tutta Italia ha potuto vedere un consigliere comunale leghista che diceva al giornalista di baciargli il posteriore e che lo minacciava di sputargli in un occhio.
Lasciamo perdere l’intervento in consiglio comunale letto dal consigliere leghista in uno stentato italiano da far rabbrividire rispetto alla dialettica del cittadino straniero che è stato intervistato dopo.
Questo è il dato di fatto: si può pensarla in modo diverso sulle diverse questioni, ma a tutto c’è un limite. E l’ordinanza emessa dalla giunta trenzanese sull’obbligo di parlare italiano nelle riunioni di carattere religioso ha superato questo limite.
Dicembre 18th, 2009 alle 2:00 pm
il solito fumo negli occhi delle lega che ha fatto entrare in questi anni tutti gli stranieri e non li ha fatti mai più andare via
a quelli della lega fa paura il confronto perchè le cose come stanno da anni a questa parte lo vedono tutti
sono tutti spariti i leoni da tastiera che nei giorni dei fatti gravi tiravano maledizioni a tutti, dove sono adesso? parliamo di bossi fini, parliamo di sanatorie, parliamo di 0 espulsioni. Dove siete?
parliamo anche di agenzie di lavoro interinale che campano sui lavoretti per gli stranieri e trovando in modo spesso spericolato lavoro agli stranieri con contratti che sarebbe bello vedere e che permettono a tutti di stare sul territorio.
Dicembre 18th, 2009 alle 3:43 pm
…lo sò che voi appena vedere il vostro San Toro vi inginocchiate in religioso silenzio ma la metà delle sue trasmissioni sono faziose almeno il triplo del’odiato Fede.
@ Bergomi…le immagini del consiglio parlano da sole…VERO, io non ero presente e quindi non dovrei spendere parole, ma temo che in quei pochi secondi abbiano, COME SEMPRE, fatto vedere quello che a loro faceva comodo far vedere.
Dicembre 18th, 2009 alle 4:05 pm
Ma come non ha nemmeno visto il documento filmato e sta già esprimendo giudizi?
Comunque lo cerchi sul sito della Rai, avrà allora la possibilità di esprimersi con cognizione di causa.
Per conto mio non ci sono giustificazioni su un consigliere comunale che, a un giornalista che pone delle domande, risponde di baciargli il di dietro e di sputargli in un occhio facendosi portare via a forza da un collega.
Come non ci sono giustificazioni alla delibera che è stata adottata da una giunta che vede tra le proprie fila anche un autorevole esponente o ex esponente rovatese del centrodestra.
Il colmo è poi sapere dal giornale che l’immobile in cui il centro islamico trenzanese avrebbe voluto svolgere le proprie attività sarebbe stato messo a disposizione da un esponente della Lega Nord.
Ma qualcuno crede che i cittadini siano tutti deficienti?
Dicembre 18th, 2009 alle 5:56 pm
“…che cosa vuol dire raccontare dei fatti? Vuol dire che i fatti sono delle verità indubitabili, sono delle verità che non vanno discusse e non vanno commentate e non vanno interpretate? no, i fatti sono soltanto pezzi di un racconto che noi mettiamo a disposizione dell’opinione pubblica perchè si formi liberamente i propri convincimenti.”
M. Santoro 17/12/2009
Dicembre 18th, 2009 alle 6:03 pm
@ Bergomi…o mi sono espresso male io o lei ha capito ciò che voleva.
Intendevo dire che non ero presente al consiglio e quindi non posso sapere se in tv abbiano o meno fatto vedere ciò che di interessante è stato detto o, come credo, solo le parti a loro giudizio interessanti atti a far gonfiare il petto ai benpensanti!
Quindi ricaccio al mittente la sua sarcastica domanda.
Dicembre 18th, 2009 alle 6:04 pm
@ Bergomi…o mi sono espresso male io o lei ha capito ciò che voleva.
Intendevo dire che non ero presente al consiglio e quindi non posso sapere se in tv abbiano o meno fatto vedere ciò che di interessante è stato detto o, come credo, solo le parti a loro giudizio interessanti atte a far gonfiare il petto ai benpensanti!
Quindi ricaccio al mittente la sua sarcastica domanda.
Dicembre 18th, 2009 alle 6:09 pm
Bravo Mauro. Secondo Santoro i fatti sono soltanto pezzi di un racconto! Capito! Pezzi di un racconto, non una prova certa!
E lo stesso ragionamendo vale per il BErgomi. I servizi sono fatti, verità! Non pezzi di un racconto.
Dicembre 18th, 2009 alle 6:58 pm
grande serata di giornalismo.
mi è piaciuta molto.
Dicembre 18th, 2009 alle 9:47 pm
A Chiari un tunisino ubriaco, residente a Coccaglio, fuori dall’asilo ha tentato di rapire un bambino strappandolo dalle braccia del padre.
E adesso dove sono Conter, Fogliata, Danesi, Capoferri e Poblete? Sono fuori dalla caserma di Chiari per portare solidarietà anche questa volta?
http://www.vimeo.com/7892691
Festa, Toscani, Venturi, state preparando la fiaccolata con lo striscione Sicurezza da fare in piazza a Chiari? No? Perchè no?
Gussago non chiede le dimissioni di nessuno questa volta? La ragazza che ha parlato al Consiglio comunale dove è?
Dove siete paladini della sicurezza?
Dicembre 18th, 2009 alle 9:52 pm
Il tunisino, 52 anni, che al momento dell’arresto era ubriaco, risulta regolarmente in Italia. Vive a Coccaglio, ma attualmente non svolge nessuna attività lavorativa.
Inoltre, secondo le testimonianze raccolte, l’uomo sarebbe stato visto aggirarsi già da alcuni giorni nei pressi dell’asilo.
Quindi i tunisini ubriachi se ne vanno in giro a Chiari, si aggirano attorno agli asili e nessuno fa neinte? Possibile?
Perchè stava a Coccaglio se non lavora? La lega dov’è? Non c’era quando questo è entrato e non c’è stata neanche mentre se ne stava qui indisturbato
Dicembre 18th, 2009 alle 10:12 pm
@ lo dico a voi ( e anche gradito il nome quando si alza il dito con talune accuse
Rispondo ovviamente a nome mio.
non sapevo di questo fatto avvenuto, me ne rammarico ancora una volta e ancora una volta premo sulla coscienza dei cittadini ” di rovato ” a pensare che queste cose potrebbero accadere anche nei nostri asili comunali.
sono sicuramente pronto a scendere a fiaccolare se la gente di chiari sentirà il bisogno di organizzare una fiaccolata per manifestare contro questa immigrazione pazza.
“Festa, Toscani, Venturi, state preparando la fiaccolata con lo striscione Sicurezza da fare in piazza a Chiari? No? Perchè no?”
perchè a chiari una sede della lega nord c’è non di sicuro la lega di rovato deve andare a organizzare e quando ci sarà sono sicuro della mia presenza…
p.s non alzi accuse pensando già di partenza che noi siamo il male, ci poniamo solo a nome di quei cittadini che magari per timore di essere dimiscriminati ( la lega nord è ancora discriminata dalla gente) tacciare malamente nel porre domande con gente che nemmeno si conosce e alzando motivazioni insulse.
Dicembre 18th, 2009 alle 11:42 pm
Non alzo scuse ma vorrei parlare di fatti e non di propaganda.
Non penso che lei sia il male però è ora e tempo di levarsi i fazzoletti verdi dagli occhi. Quali sono i risultati di questi anni di governo dell’immigrazione della lega dal 2002? dove sono i risultati, come si può continuare a usare l’argomento sicurezza come una clava senza pensare alla realtà dei fatti
altro che nord e clandestini, i soldi a catania e a roma ladrona capitale e l’italia invasa dagli stranieri senza controllo. parliamo di cose concrete non di massimi sistemi, i clandestini vengono mandati via? No
I permessi di soggiorno li danno e li rinnovano a tutti? Si
Sei sei clandestino e trovi uno che dichiara che sei il suo badante e mandi la domanda di sanatoria al ministero puoi star in giro per un anno finchè non ti rispondono? Si
il fatto è che chi è al governo non fa funzionare alcune cose che sono importanti per la situazione in Italia, il governo dell’immigrazione è una di queste
allora parliamo di cose e non di propaganda
Dicembre 19th, 2009 alle 12:08 am
dear common law
forse nemmeno sai cosa scrivi. a rovato ci sono uscito parecchie volte la sera ma ora preferisco di gran lunga capriolo, a rovato gli extra comunitari sono in giro ogni ora del giorno e della notte, in stazioni ti guardano male se sei con la ragazza e uno mi ha anche tagliato la tasca dei pantaloni per rubarmi il portafoglio.
se vuoi un giorno entriamo in cascina salvella, vieni con me nella zona vecchia al una di notte, sotto il parcheggio della portefranche, perchè caro ben pensante non viene con me una sera in giro.. la faccio tornare a casa bianco, e se ha dei figli non li farà più uscire una volta aver visto rovato by night..
@ rubamazzo
il fumo negli occhi lo spacciano i marocchini fuori dalla stazione, e mi scuso se i leoni da tastiera certe volte alle due del pomeriggio sono a lavorare e non si possono onestamente permettere di controbattere alle sue 4 considerazioni di parte, quello che lei ha scritto è ovviamente fuori topic, e ricordo che non bastano di sicuro i parlamentari della lega a cambiare il mondo ma ci vuole che la gente, inizino a cambiare testa, per quanto riguarda l’elicottero vedremo cosa succederà dia tempo al tempo…
Dicembre 19th, 2009 alle 9:17 am
LEGHISTI DOVE SIETE? TOSCANI VENTURI E TUTTA LA BANDA DOVE SIETE? USCITE DALLE TANE
il tunisino di Coccaglio che ha rapito un bambino a Chiari ha numerosi precedenti e cosa ci fa ancora in Italia con il permesso di soggiorno????
oltre ad essere stato pizzicato al volante in stato di ebbrezza, lo scorso anno a Brescia ha anche aggredito altri agenti e minacciato alcuni passanti con un coltello: per questo era stato condannato a nove mesi di reclusione, ma la pena gli era stata sospesa.
Festa leggo che adesso è diventato moderato, ma che bravo!
Ha già comprato le fiaccole per andare a Chiari? Bravo. Frequenti Capriolo. La avverto che Chiari ha comprato l’aereo e non l’elicottero e che la cifra spesa è di 360 mila euro. Comunque lei di parlare di cose concrete non ha nessuna intenzione e allora continuiamo la battaglia.
Lo sa che la Lega perderà un mucchio di voti alle prossime elezioni?
Dicembre 19th, 2009 alle 9:22 am
YOUSSEF Venradia, 52enne disoccupato residente a Coccaglio
oltre ad essere stato pizzicato al volante in stato di ebbrezza, lo scorso anno a Brescia ha anche aggredito altri agenti e minacciato alcuni passanti con un coltello: per questo era stato condannato a nove mesi di reclusione, ma la pena gli era stata sospesa.
dov’erano Claretti e Abiendi?
Dicembre 19th, 2009 alle 12:10 pm
Caro il mio lo dico a voi…
i leghisti saranno pure nelle loro tane ma di sicuro non sono a favore di quella gente che lei stà utilizzando per movere attacchi.
Piuttosto dalla sua vena antilega si capisce che lei è uno di quelli che questa gente la vorrebbe più integrata, più italiana, più civile…col difetto di essere poi regolarmente smentito da episodi di questo genere (tentati rapimenti da parte di magrebini ubriachi o fatti e strafatti) e senza neppure chiedere a questa gente se veramente si vuole integrare agli italiani…o sono semplicemente pronti a chiedere i diritti senza rispettare i doveri del cittadino del paese che li ospita.
Appunto: ma loro vogliono integrarsi o vogliono continuare solo e soltanto a chiedere senza rispettare il prestabilito?
Quindi le consiglio mentre attacca i leghisti di rovato di aprire la porta e fare entrare in casa sua tutta questa bella gente così potrà offrire più voci al suo spirito “democratico”.
E’ ora di basta! Invece di attaccare la lega si guardi un pò in casa e veda la gente a cui date sostegno morale cosa continua a combinare sul nostro territorio!!!
Dicembre 19th, 2009 alle 12:19 pm
ma quel sostegno morale io chiedo perchè questa gente ancora sta in Italia con quello che combina? Altro che integrazione
uno che è stato beccato a guidare ubriaco e ha anche aggredito i vigili e minacciato gente con il coltello l’anno scorso cosa ci sta a fare ancora a Coccaglio e perchè gira ancora Chiari? Questo dico, mica dico di integrarlo, dico perchè è ancora in giro dopo un anno
è inutile buttare la croce su claretti o su chiari il fatto è che in Italia entrano e restano tutti questi sono i fatti
io non voglio attaccare nessuno dei sindaci, cosa potevano fare? claretti si da anche da fare ma i risultati non ci saranno mai finchè non si da una stretta agli ingressi e ai rinnovi e soprattutto alle espulsioni
quindi non confonda le mie parole grazie
Dicembre 19th, 2009 alle 12:22 pm
Se non ci siamo capiti, io questa gente la vorrei fuori dall’Italia e non più integrata, più italiana, più civile come scrive lei
Dicembre 19th, 2009 alle 12:24 pm
..per la cronaca lo scorso anno Claretti ed Abiendi erano all’opposizione lo scorso anno in quel di Coccaglio.
Le dò uan notizia caro lo dico a voi….a coccaglio quando questa persona era in giro a delinquere governavano i suoi amici di sinistra!
E sempre per la cronaca la famosa e tanto da voi demonizzata operazione White Xmas è iniziata il 25/10…quindi non dica cose tanto per buttare zizzania
Altra cosa:
la sua frase “lo sà che la lega alle prossime elezioni perderà un sacco di voti” è un suo pensiero che oserei che alla luce dei fatti non è condivisibile
Dicembre 19th, 2009 alle 12:31 pm
ma quale scorso anno! il tunisino in regola con il permesso di soggiorno residente a Coccaglio che ha tentato di rapire un bambino all’asilo di chiari è successo ieri! non un anno fa
http://www.bresciaoggi.it/stor.....bloccarlo/
comunque io non sono amico della giunta di prima e non ce l’ho con questa giunta, claretti e abiendi non possono farci niente finchè i problemi non saranno risolti in altro modo, questa gente deve essere espulsa dall’italia, non possiamo aspettare che uno abbia trenta precedenti penali per espellerlo
questo dico io e non capisco perchè non è daccordo
Dicembre 19th, 2009 alle 2:40 pm
AUGURI SCOMODI
Carissimi, non obbedirei al mio dovere di vescovo se vi dicessi “Buon Natale” senza darvi disturbo.
Io, invece, vi voglio infastidire. Non sopporto infatti l’idea di dover rivolgere auguri innocui, formali, imposti dalla routine di calendario.
Mi lusinga addirittura l’ipotesi che qualcuno li respinga al mittente come indesiderati.
Tanti auguri scomodi, allora, miei cari fratelli!
Gesù che nasce per amore vi dia la nausea di una vita egoista, assurda, senza spinte verticali
e vi conceda di inventarvi una vita carica di donazione, di preghiera, di silenzio, di coraggio.
Il Bambino che dorme sulla paglia vi tolga il sonno e faccia sentire il guanciale del vostro letto duro come un macigno, finché non avrete dato ospitalità a uno sfrattato, a un marocchino, a un povero di passaggio.
Dio che diventa uomo vi faccia sentire dei vermi ogni volta che la vostra carriera diventa idolo della vostra vita, il sorpasso, il progetto dei vostri giorni, la schiena del prossimo, strumento delle vostre scalate.
Maria, che trova solo nello sterco degli animali la culla dove deporre con tenerezza il frutto del suo grembo, vi costringa con i suoi occhi feriti a sospendere lo struggimento di tutte le nenie natalizie, finché la vostra coscienza ipocrita accetterà che il bidone della spazzatura, l’inceneritore di una clinica diventino tomba senza croce di una vita soppressa.
Giuseppe, che nell’affronto di mille porte chiuse è il simbolo di tutte le delusioni paterne, disturbi le sbornie dei vostri cenoni, rimproveri i tepori delle vostre tombolate, provochi corti circuiti allo spreco delle vostre luminarie, fino a quando non vi lascerete mettere in crisi dalla sofferenza di tanti genitori che versano lacrime segrete per i loro figli senza fortuna, senza salute, senza lavoro.
Gli angeli che annunciano la pace portino ancora guerra alla vostra sonnolenta tranquillità incapace di vedere che poco più lontano di una spanna, con l’aggravante del vostro complice silenzio, si consumano ingiustizie, si sfratta la gente, si fabbricano armi, si militarizza la terra degli umili, si condannano popoli allo sterminio della fame.
I Poveri che accorrono alla grotta, mentre i potenti tramano nell’oscurità e la città dorme nell’indifferenza, vi facciano capire che, se anche voi volete vedere “una gran luce” dovete partire dagli ultimi.
Che le elemosine di chi gioca sulla pelle della gente sono tranquillanti inutili.
Che le pellicce comprate con le tredicesime di stipendi multipli fanno bella figura, ma non scaldano.
Che i ritardi dell’edilizia popolare sono atti di sacrilegio, se provocati da speculazioni corporative.
I pastori che vegliano nella notte, “facendo la guardia al gregge ”, e scrutano l’aurora,
vi diano il senso della storia, l’ebbrezza delle attese, il gaudio dell’abbandono in Dio.
E vi ispirino il desiderio profondo di vivere poveri che è poi l’unico modo per morire ricchi.
Buon Natale! Sul nostro vecchio mondo che muore, nasca la speranza.
Tonino Bello
Dicembre 19th, 2009 alle 3:04 pm
@ lo dico a voi
chiari ha comprato un elicottero non un areo, perchè dubito nel uso di un 747 sul cielo della città, \ circa 80 mila euro saranno necessari per l’acquisto di un ultraleggero, mentre il resto garantirà il funzionamento del servizio per i prossimi cinque anni, comprendendo le spese di manutenzione del velivolo come pure i costi di addestramento e le uscite straordinarie degli agenti \ tratto da parte del progetto presentato al governo, la moderazione non è mai stato nel mio stile, ma le dirò che qua vengo continuamente attaccato da destra e sinistra, da gente che nasconde il proprio nome dietro sigle ( lei, common law) e da strani personaggi che innalzano le loro parole dietro una croce, se lei non sa spesso i messaggi qua vengono bannati, è per questo che tengo una certa moderazioni nel linguaggio, ripeto che il problema degli immagrati ormai sta dilagando ma fino a quando la gente non lo capisci e come combattere la mafia a palermo, napoli o in calabria.
gli extracomunitari fanno comodo a molti rovatesi che li usano nelle loro case in nero, nelle cucine di ristoranti e nelle varie fabbriche.
per quanto riguarda la perdità dei voti non credo proprio che la lega perderà voti visto l’evoluzione recente nei nostri paesi..
p.s per un confronto corretto e gradito il nome, io ci metto il mio, toscani il suo, venturi il suo e per questo tante volte discutiamo con gente.
Dicembre 19th, 2009 alle 3:31 pm
@ don leonardo
non capisco perchè certe insinuazioni certe cose che lei scrive che attaccano altra gente che scrive non vengano bannate.. non si nasconda dietro la croce e sotto la tonaca, non si nasconda dietro belle parole, ma viva il suo paese, esca dalla canonica, io al duomo ci sono nato e al duomo sono cambiate tante cose, la si smetta di aiutare ogni clandestino che vorrebbe bruciare la croce, smettiamola di difendere a spada tratta tutti quelli che entrano, io non credo in un dio che chiede la metà dei mie raccolti..
spero questo messaggio non venga bannato..
Dicembre 19th, 2009 alle 6:09 pm
@axste: non capisco cosa è venuto a raccontarmi sa? ..secondo lei a me interessa se lei conosce tanti extracomunitari? ..questo dovrebbe far di lei il possessore della verità assoluta su una cultura millenaria come quella islamica? ..sulle milioni di persone che porvengono dal nord Africa o dal medio oriente?
Non sa nulla caro Axste, lei è, nonostante le amicizie con i “terribili”, una persona piena di pregiudizi e preconcetti, il suo pensiero è stereotipato e tende a generalizzare e, talvolta, ad arrivare a conclusioni che non stanno né in cielo né in terra. Come la sua teoria che il marocchino che ha aggredito la coppia rovatese, l’abbia fatto con tanta ferocia perché accecato dall’odio anti occidentale inculcato dai suoi avi. Ma per piacere.. questa teoria è offensiva nei confronti dei suoi amici “terribili”, perché in pratica li accusa in maniera del tutto aprioristica, di essere capaci di commettere una tale violenza, praticamente dei potenziali violentatori. Si faccia un esame di coscienza.
Crede di essere il solo a conoscere gente straniera? Sa che potrei portargli altrettanti esempi che non corrispondono affatto alla sua descrizione? Gente che è qua per lavorare e che vorrebbe solo vivere una vita tranquilla, praticare il loro credo religioso, le loro tradizioni.. senza doversi sentire addosso queste accuse infamanti. Tralasciamo le sue analisi storiche un pò superficiali e incomplete. Se la rivoluzione francese e le teorie illuministe fossero bastate a ridurre la religione a una questione personale, forse la breccia di porta pia( per dirne una famosa) non sarebbe servita. E si ricordi che lei vive in un paese dove il pensiero religioso conta molto, le ingerenze del Vaticano in questioni che gli competono sono all’ordine del giorno… quindi diciamo che una teocrazia c’è anche qua, molto subdola, ma efficace.
Io non sono religioso, fosse per me non esisterebbero proprio, quindi non difendo l’islam né tantomeno le sue derive estremiste, ma difendo la libertà di ognuno di credere e soprattutto difendo la mia costituziuone.
Dicembre 19th, 2009 alle 8:34 pm
Festa lei non è ben informato, a Chiari arriverà un aereo a due posti che verrà comprato e 5 agenti prenderanno il brevetto di volo
tutto compreso fanno 360 mila euro, 700 milioni
la tiritera del nome non nome non mi interessa io sono così, se dico cose giuste o sbagliate non centra con il mio nome
il mio nome è lo dico a voi
se non vuole più rispondermi peccato
mi rimarrà il campo libero
non mi ascoltate ma vi sto dicendo: leghisti datevi una mossa perchè sul ghiaccio sotto ai vostri piedi si sta aprendo una crepa
la gente sa fare 2+2 e i risultati dopo tanti anni di governo dove sono?
Dicembre 19th, 2009 alle 9:14 pm
festa, mi sembra di ricordare la stessa storia del nome parecchio tempo fa quando toscani venturi e altri scrissero il loro nome e dopo una lunga discussione, una volta messi alle corde, non hanno più scritto ne nome ne cognome e sono totalmente scomparsi.
Festa, la lega NON può pretendere che la chiesa se ne stia zitta com’è successo in molte altre occasioni. Se i messaggi mandati da Don Leonardo la disturbano perchè hanno smosso i vostri scheletri nell’armadio, i prossimi non li legga.
e ancora con sta storia degli immigrati colpa del male nel mondo. Le dò 2 numeri che ho trovato questo pomeriggio su internet sul sito dell’euristat: il gruppo di immigrati più numeroso in europa è dei rumeni (1,7 milioni) seguiti dagli italiani (1,3 milioni) con i polacchi (1,2 milioni). cosa ne diciamo?
non ho ancora sentito da parte di nessuno una richiesta di dimissioni al ministro della difesa e dell’interno per l’aggressione al presidente del consiglio così come non ho sentito nessuno che abbia chiesto le dimissioni di mazzatorta e del sindaco di coccaglio. Allora questo avvalora la mia tesi che gli attacchi al sindaco cottinelli e all’assessore competente sia stata una mera giostra politica per screditare l’attuale amministrazione senza, per altro, portare proposte concrete.
Vorrei infine sentire Mazzatorta che si è rifiutato di partecipare all’incontro promosso dal sindaco per migliorare l’attuale legge sull’immigrazione e che è stato colpito dalla legge stessa nel cuore della sua città.
ma l’ipocrisia non ha fine e il regno della lega se la gente non impara ad ascoltare il vangelo la domenica e studiare un pò di storia non finirà, altro che democrazia che vale solo per gli italiani.
Dicembre 19th, 2009 alle 9:23 pm
Ai signori che scrivevano sul servizio riguardante il consiglio comunale di Trenzano.
Io ho seguito il servizio che ha ripreso la mozione della Lega Nord sulle riunioni di gruppi islamici in quel comune. Ho visto un consigliere comunale rivolgersi a un giornalista dicendogli di barciargli il c..o e che gli avrebbe sputato in un occhio, savo poi spintonarlo. Cosa mi serve sentire ancora per capire qual è il livello di alcuni consiglieri comunali della Lega?
Mi pongo anche l’interrogativo di sapere dove sono tutti coloro che si sono stracciati le vesti sulla questione immigrazione a Rovato rispetto all’episodio del tunisino che avrebbe tentato un rapimento di un bambino a Chiari e avrebbe anche malmenato il padre dello stesso.
Mi vogliono spiegare se anche per Chiari vale quanto sentito in consiglio comunale di Rovato? Ossia che visti questi episodi a Chiari “.. ci sarebbe un substrato sociale favorevole ai reati degli immigrati?”
Dove sono quelli che lodavano il White Christams di Coccaglio? Si sono accorti che questo tunisino risiede a Coccaglio?
Ipocrisia che anche la gente comincia a vedere.
Dicembre 19th, 2009 alle 9:30 pm
A proposito del servizio di Trenzano.
Da quanto risulta dagli articoli del giornale il capannone che dovrebbe ospitare la preghiera dei cittadini islamici è stato messo a disposizione proprio da un esponente leghista.
Ma vedo che su questo si nicchia, come si nicchia sull’episodio gravissimo di Chiari, come si nicchia sulla questione dell’assessore regionale lombardo arrestato.
Complimenti a tutti per l’onestà intellettuale.
Dicembre 19th, 2009 alle 9:44 pm
FESTA parliamo di cose concrete.
Alla manifestazione sulla sicurezza (e non ho capito perchè Conter ha parlato) c’erano o non c’erano i gruppi di tutta la franciacorta? E allora il gruppo di Rovato andrà a Chiari a manifestare sulla sicurezza? Toscani con il fazzoletto al collo dove sei?
La legge sugli immigrati Bossi Fini funziona o no?
In tutti i paesi ci sono problemi con gli stranieri indipendentemente dal sindaco o no?
Bene, allora parliamo di come risolvere questo problema non co le ideologie, con le ideologie (soprattutto quella leghista vuota) non si fa nulla. E la gente è stufa e quelli che stanno aprendo gli occhi e mollano la lega sono tanti
Dicembre 19th, 2009 alle 10:08 pm
@ lo dico a voi
ma stai scherzando? un ideologia vuota? un ideologia vuota e chi accompagna su un sito internet strane sparate a vuoto contro gente che di sicuro colpa non ne ha. ripeto che penso ne venturi ne toscani sono al corrente delle tue parole, sarà mio impegno informali perchè possino rispondere in prima persona.
se si farà una fiaccolata a chiari io ci sarò e compito della lega nord di chiari organizzarla, come e stata la lega nord di rovato e il pdl ad organizzare quella in piazza.
360 mila euro sono il prezzo stimato tra manutenzione e mantenimento dell ultra leggero compresi i costi dei patentini di volo dei 4 vigili urbani e dello stipendio del ufficiale
tutto tratto dal progetto inviato da mazzatorta al governo!
ma visto che mi risponde e attacca a stralci li deve preparare ?
@ chicchirichi ( paurà a mettere il proprio nome?)
io al duomo ci sono sempre stato e sentire le prediche del signor don leonardo alcune le ho sempre appoggiate alcune dettate forse da foga di essere il comandante del paesino mi hanno fatto sempre ridere, io scheletri negli armadi non ne ho, ripeto che non sono un esponente della lega nord, lo ammetto come partito mi piace molto e mi ritrovo spesso con loro, ma la mia parola resta la mia di ragazzo di 18 anni che non ama sentire la propria bocca tacciata con parole di un vangelo scritto,trascritto e rigirato più di 2000 anni fà, non accetto le prediche di un prete vanitoso, in primis perchè in italia c’è libertà di parola e fin che potrò diro la mia, ma ripetò che se io sono contro don leonardo sono nella persona di maurizio festa non di un esponente della lega nord, non prenda a verità assoluta tutto quello che il buon don scrive qua sopra che di scheletri negli armadi ne ha più lui di me. e quando sento una persona inneggiare contro l’acquisto dei profumi dolce e gabbana per puro consumismo, e lo si vede lampadato.. ognuno ha la sua conclusione
Dicembre 19th, 2009 alle 10:12 pm
Ah quella leghista non è un’ideologia vuota e fatta solo di slogan? Allora me la può spiegare in due parole.
Se 360 mila è stimato sarà pure di più, l’aereo non è un ultra leggero è un areino vero, mi dice che funzione potrà avere per la sicurezza? Magari visto che costa 700 milioni farebbe piacere.
Dai dai chiami Toscani e venturi che parlo anche con loro
la lega sta facendo flop, la gente è arrabbiata
Dicembre 20th, 2009 alle 12:39 pm
ok maurizio. non insultare però l’intelligenza anche dei preti. Un vecchio saggio diceva, ascoltate quel che dice non guardate a quel che fa. Se poi non ti ritrovi nei valori del vangelo di 2000 anni fa ti prego, lascia stare discorsi ipocriti sul crocefisso per cortesia.
Ritorniamo al discorso immigrati, la domanda è semplice e chiara alla quale gradirei ricevere risposta: La legge bossi-fini funziona? nel servizio uno dei giovani padani diceva, se l’immigrazione fosse controllata non ci sarebbero problemi, ma chi deve controllarla? che leggi deve applicare? chi comanda ed ha in mano il pallino del gioco? Gli stessi che dicono che l’immigrazione deve essere controllata “meglio” come si sta dicendo da un mese a rovato. E allora che questi benpensanti al governo si muovano dalla roma ladrona che tanto hanno disprezzato per cercare di risolvere questo immenso problema. Non è dicendo che cottinelli è fermo sulle gambe che si risolvono i problemi. Ma sono certo che questa lega non ha gli attributi per venire e fare il mea culpa a riguardo. La lega è ormai alla frutta e la gente se ne sta accorgendo.
Dicembre 20th, 2009 alle 1:06 pm
Egr Chicchiricchì.
Grazie! Ma quanto ho trasmesso su questo blog è di Mons. Tonino Bello, vescovo do Molfetta, morto in concetto di santità.
Sono addolorato per quanto ha scritto il sig. M. Festa.
Tuttavia resto sereno perchè non credo di meritare tanta acredine.
Tutti abbiamo qualcosa di cui farci perdonare. Anche io sono un peccatore ma mi impegno al meglio per svolgere il mio ministero sacerdotale.
Dio vede e provvede!
Buon Natale
Dicembre 20th, 2009 alle 3:22 pm
@ chicchirichi, lo dico a voi, don leonardo, rovato.org
Visto i mie numerosi impegni nel lavoro per qualche tempo fino a dopo le feste mi sa proprio che non ci sentiremo più.. ( che peccato eh) auguro a tutti voi un buona natale, non il solito natale di riflessione sui problemi del mondo, ma un bel natale con la vostra famiglia, un buona natale che possa farvi ricordare quanto ormai il pericolo e alle porte, un natale sereno magari anche senza regali per ricordare di stare in famiglia, augurò un buon natale anche alle famiglie di persone danneggiate da questa immigrazione( commercianti di vestiti, ambulanti, vittime di reati), auguro un buon natale a ben Ben Karim Cherkaoui e a al tunisino di chiari, che possano mangiare nelle case di chi li difende.. a volte l’inutilità di certe parole si rispecchia nella stupidà e falsa opposizione della pace, c’è gente che tutt’ora gira con la bandiera della pace ma poi come vede la polizia tira i sassi e incendia barricate.
Buon natale al sindaco cottinelli che dubito proprio che si dimetta, infatti molta gente di rovato ancora non riesce a capire di chi sia la colpa se rovato ormai è invasa.
buon natale agli abitanti di cascina salvella che dopo anni ancora si ritrova a dare alloggio a una quindicina di persone che senza sapere chi siano si aggirano per rovato indisturbate.
buon natale ai prevenuti di coraggio che sanno accusare molto bene su questo sito ma a rovato son sicuro che dopo le 10 non escono, io a differenza vostra ci sono. ( se avete tempo di commentare ogni singolo minuto evidentemente tanto fuori non mettete il naso )
Auguri di buon natale a tutte le associazioni di beneficenza a rovato che con parecchi soldi del comune danno una mano a ogni persona ( ovviamente di colore, perchè quelle italiane non sono meritevoli di aiuti) e continuano a contribuire a una società di calpestati.
BUON NATALE A ROVATO.ORG CHE E IMPARZIALE…
COME SANTORO..
Dicembre 20th, 2009 alle 4:55 pm
Buon natale anche alla lega nord vera responsabile dell’invasione di stranieri in Italia, buon natale ai suoi ministri che in tutti questi anni oltre che urlare contro gli stranieri non hanno fatto niente.
Buon Natale a Bossi e a Fini che con la loro legge da 7 anni hanno permesso tutto questo
Festa, sul serio, lei pensa che il motivo per cui ci sono gli stranieri a Rovato sia responsabilità del Sindaco? Ci dice come avrebbe potuto mandarli via una buona volta?
Illumini le nostre menti, comunque buon natale anche a Lei che lo viva nella speranza che nulla per la lega è cambiato, poi ci saranno le elezioni…
Sulle associazione scrive delle gran belle panzane, cerca di far creder che il comune aiuta solo gli stranieri, lo vada a dire avis, bersaglieri, autieri, alpini e via discorrendo.
Dicembre 20th, 2009 alle 10:57 pm
Problema di tutti o solo di Rovato?
http://img69.imageshack.us/img.....opaesi.jpg
Dicembre 21st, 2009 alle 10:51 pm
amici dove siete? vi siete tutti travestiti da babbo natale?
i
Dicembre 22nd, 2009 alle 12:34 am
a natale son tutti più buoni… cerchiamo di compatire anche il “buon”maurizio festa…
Dicembre 22nd, 2009 alle 1:05 am
Ho visto il servizio di trenzano alla trasmissione…. all’inizio ho sorriso vedendo il baldo giovane che chiedeva al giornalista di baciarli il culo. Un istante dopo però ho pensato: cazzo ma questa è realtà, non è un film comico… Rabbrividisco al solo pensiero che esistono ” persone” che vietano di parlare la loro lingua agli immigrati, che li controllano casa per casa ed ad ogni ora della notte. “Persone” che gioiscono quando succede una disgrazia se causata da un immigrato. “Persone”che offrono una taglia a chiunque scopra un clandestino.”Persone” (o meglio personaggi) che rappresentano la maggioranza in un consiglio comunale… e la gente li vota cazzo… e magari vanno tutti a messa ’ste individui. Il pericolo della società e della democrazia sono loro e chi li vota, non gli extracomunitari. Consiglio a tutti di vedere il film-documentario “camice verdi”….
Dicembre 22nd, 2009 alle 8:32 am
@ caro carlo
il documentario camicie verdi lo visto tantissime volte, è un vocabolario pieno di ricostruzioni abilmente montate, video tratti da ore e ore di tagli in manifestazione, non è la lega nord che mette bombe nelle università, non c’era la lega nord in piazza fontana qualche settimana fa.. non c’era la lega nord a copenhagen, non c’è la lega nel sud dominato dalla mafia.. insomma forse quelli eversivi siete voi sinistroidi di piazza..
un buon natale anche a lei signor carlo, che la pietà non venga meno nel condannare i reati degli extracomunitari..
Dicembre 22nd, 2009 alle 10:45 pm
La lega non c’è proprio è solo capace di urlare slogan ma i risultati dopo anni e anni di governo dove sono?
la lega comanda soprattuttto al Nord e dove la situazione immigrati è più difficile? nei nostri paese o al sud?
Dicembre 22nd, 2009 alle 11:36 pm
Ho appena visto la trasmissine di gad lerner con le immagini della manifestazione della lega di rovato e ho sentiti i leghisti urlare in coro
espulsioni! espulsioni!
la lega è veramente strana va in piazza a invocare le espulsioni e il ministro dell’interno è della lega
Dicembre 23rd, 2009 alle 2:00 am
la lega non era a copenaghen…la lega contro il gran premio a Roma, ma che caspita fate al governo? niente…ponte sullo stretto..napoli a catania, e milano? e il nord? lega…dai!!!
Dicembre 24th, 2009 alle 10:30 am
Caro Festa ma le hai finite le elementari o sei ancora all’asilo? Parli di cose che nemmeno conosci.
Intanto ti aspettiamo tutti in piazza a Chiari a protestare contro Mazzatorta per il tentativo di rapimento di un bambino di 3 anni perpetrato da un tunisino ubriaco.
Dicembre 24th, 2009 alle 12:36 pm
http://www.la7.it/approfondime.....ideo=34471
dal quinto minuto in poi, la manifestazione leghista a rovato (rovato?striscioni di chiari, sarezzo, castrezzato….ma ruat? n’dò el?)
comunque mi sembra di essere tornato al peggior Medioevo…
speriamo di lasciarci queste cose nel 2009 e di non portarcele nel 2010.
Geko 81
Gennaio 10th, 2010 alle 2:05 am
“In questi anni è stata tollerata una immigrazione clandestina che ha alimentato criminalità e forte degrado”
Roberto Maroni - ministro interno
(fonte: Corriere della Sera Sabato 9 gennaio 2010)
E in questi anni la Lega dove stava? A fare le fiaccolate
E chi ha fatto la legge sull’immigrazione?
E chi l’ha fatta applicare?
Adesso il problema dell’immigrazione c’è davvero, altro che riempire la testa di storie alla gente.
La Lega non può continuare a fare la voce grossa sugli immigrati, sui clandestini e sulla sicurezza visto che ha governato con il pdl 7 anni su 9, e al nord governa comuni e città da almeno 15 anni.
In questi ultimi anni la situazione sicurezza e immigrazione è migliorata o peggiorata?
Alza la testa padano, vai su You Tube a riascoltare i comizi della Lega, dei vari Borghezio, Maroni a Pontida, Bossi e Gentilini.
E poi ci rivediamo qui e diciamo due cose concrete.
Gennaio 10th, 2010 alle 2:09 am
http://www.youtube.com/watch?v=UDTbTih7zqs
Gennaio 10th, 2010 alle 2:10 am
Un anno fa chi era il Ministro dell’Interno? Non gli fanno la rassegna stampa?
Gennaio 10th, 2010 alle 1:34 pm
@lo dico a voi
chiedi alla Lega perchè dopo avere sventolato il cappio in parlamento a Craxi e soci a Milano approva la decisione della Moratti di intitolare una via o un giardino a Bettino Craxi, scappato dall’Italia dove era stato condannato con un regolare processo da quel Di Pietro che adesso odiano ma allora riverivano perchè le sue inchieste gli portavano voti.
vedrai che Festa ti spiegherà che era piccolo, e che gli altri che ne condividono le idee diranno che è colpa degli extraxcomunitari, ps il il giornale di Brescia alcuni mesi ha scritto un articolo da cui emerge che dei quasi 2.000 clandestini condannati dai giudici ad essere rimpatriati (non da un decreto del questore, ma da un giudice dopo un regolare processo) ne sono stati rimpatriati meno di cento
non avevano posto sugli aerei ti dirà Festa e allora prova a suggerili di portarli a casa loro con l’aeroplanino di Mazzatorta.
diceva un saggio non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire
non ‘cè peggior cieco di chi non vuole vedere
e per la Lega questi non sono proverbi graditi ma piutttosto opinioni di sinistra, per loro i seguaci devono vedere con gli occhi del capo, sentire con le sue orecchie, dimenticare le promesse avute il gorno dopo averle ascoltate e propagandate
Gennaio 10th, 2010 alle 2:54 pm
Toscani Venturi e Festa cosa ne pensate della Bossi Fini? Colpa dei Giudici?
Gennaio 10th, 2010 alle 5:52 pm
A proposito dei fatti di Rosarno, leggetevi questo articolo
http://www.nazioneindiana.com/.....a-al-nero/
Fa veramente male sentire un ministro degli interni dichiarare che la colpa dell’immigrazione clandestina, dela troppa tolleranza avuta. In sostanza è colpa dei clandestini se c’è questa situazione.
Disonorevole Maroni, i delinquenti qua non sono gli immigrati.. o ultimamente, pur di continuare il vostro processo di criminalizzazione del clandestino, tollerate anche la mafia? ..tollerate anche queste situazioni di schiavitù? ..tollerate anche che in Italia esistano lavori sottopagati, dove i lavoratori vengoni privati di tutti i diritti fondamentali? Ora si dia una risposta e se ne vada a fanculo.
Gennaio 10th, 2010 alle 7:54 pm
Non c’è più cieco di chi ha fede nella politica, provate a uscire di casa, provate a uscire di casa, ora rovato è molto più tranquilla gli immigrati parecchi sono spariti, o restano chiusi in casa, giusto questo? no non è giusto perchè siamo tutti liberi ma sono stufo di vedere tutta questa marmaglia metterci i piedi in testa, bisogna smettere di essere legati a casa nostra, troppa gente nasconde la mafia, troppe tangenti governano il nostro paese, troppe volte in italia si riesce se hai la spintarella e cosi non va bene, non possiamo tollerare questa immigrazione, riportiamoli a casa loro a piedi, losarno anche a rovato a breve.. vedrete se gli immigrati non scateneranno qualcosa
Gennaio 10th, 2010 alle 8:47 pm
E chi ha determinato questa situazione esplosiva Festa, inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati.
Gennaio 11th, 2010 alle 11:08 am
@maurizio festa
prova a chiederti perchè del violentarore rovatese, aspirante a far parte delle ronde, alcuni anni fa, non se ne sa nulla, neppure il nome mentre il clandestino dopo il can can è sparito dalla cronaca e non sembra sia stato accompagnato nel suo paese e temo non lo sarà nonostante le sparate di Maroni, cheè minitro dell’interno da 18 mesi e a Rosarno le proteste c’erano state anche un anno fa
è proprio vero che non lo sapeva o forse invece non ha voluto vedere?
Gennaio 11th, 2010 alle 4:37 pm
E’ un pò contorto il post di Festa, non ho capito bene cosa ha voluto dirci.
Parla di mafia, tangenti e raccomandazioni speciali.. e poi se la pèrende con l’immgrazione. Beh.. che c’entra?
Quello che è successo a Rosarno ( e non è la prima volta che succede) è la conseguenza di anni e anni di sfruttamento, discriminazioni, caccie al nero con pestaggi e furti.. condizioni di vita disumane. Perché dovrebbe succedere a Rovato? Conosce situazioni simili anche sul nostro territorio caro Festa? ..se è così ci informi.
Gennaio 12th, 2010 alle 10:26 am
è curioso come Festa con le sue stesse parole dia torto alla Lega, scrivendo “Non c’è più cieco di chi ha fede nella politica” che in effetti descrive che sembra abbia fatto il ministro Maroni dal momento che a Rosarno lo scorso anno c’erano state le medesime manifestazioni
è curioso perchè l’unica attività dove credo sia sconsigliabile e da eviatere la fede è proprio la politica che richiede occhi aperti sempre, equilibrio, buon senso quando si valutano le promesse elettorali e sopratutto buona memoria per ricordarle e verificare se alle promesse hanno corrisposto i fatti e nel caso in questione, come per il caso delal violenza di Rovato emerge con chiarezza il fatto che le promesse di espulsioni di immigrati criminali condannati in Italia e con precedenti penali a casa loro sono rimaste sulla carta e resteranno sulla carta e sono pronto a scommettere che continueranno a resttarci
son sicuro che la campagna eletttorale per le regionali vedrà la Lega impegnata a dire che li manda a casa … tanto nessuno se ne ricorda e la votano perchè hanno fede
Gennaio 13th, 2010 alle 10:31 pm
Dovremmo imparare tutti da questo video
http://en.tackfilm.se/?id=1263414126132RA70
Gennaio 15th, 2010 alle 12:14 pm
è arrivata una nuova candidatura importante per il centro destra
vedere per credere
http://en.tackfilm.se/?id=1263425404689RA55