Partito Democratico a Rovato e Brescia: “Bisinella nuovo segretario provinciale”

Riceviamo e pubblichiamo:
Gentile redazione di Rovato.org,
con la presente comunichiamo l’esito delle elezioni Primarie per l’elezione del segretario provinciale.
Domenica 24 gennaio a Brescia si è tenuta l’assemblea provinciale e anche con i voti rovatesi è stato eletto Pietro Bisinella, attuale sindaco di Leno, come segretario provinciale.
La settimana precedente a Rovato si erano tenute le primarie locali.
A Rovato vince e nettamente Pietro Bisinella:
Sui 164 elettori questi gli esiti:
* Pietro Bisinella: 102 (62,2%)
* Riccardo frati: 51 (31,1%)
* Gianbattista Ferrari: 8 (4,9%)
* Nulle: 3 (1.8%)
Sono in corso presso la segreteria provinciale i calcoli delle ripartizioni per collegio per capire quali candidati sono stati eletti all’assemblea provinciale. In lizza anche alcuni rovatesi.
Nel frattempo il circolo PD di Rovato comunica che in base al regolamento e alle disponibilità emerse nell’assemblea del 20 Dicembre scorso il direttivo di circolo è stato rinnovato.
Questi i componenti:
* Berardi Mariateresa (consigliere comunale)
* Bersini Emanuela (consigliere comunale)
* Musati Milena (assessore all’istruzione)
* Bombardieri Monica
* Bardini Enrichetta
* Pinelli Michela
* Bergomi Mara
* Zappa Lidia
* Econimo Francesco
* Manenti Sergio
* Mutti Renato
* Tinti Mauro
* Serra Gianfranco (consigliere comunale)
* Costanzi Eligio (vicesindaco)
* Sette Riccardo (assessore all’urbanistica)
* Vaccarezza Claudio (consigliere comunale)
* Candido Giuseppe
Verranno inseriti come membri di diritto anche gli esponenti che fanno riferimento al PD e che operano negli enti rovatesi, come il presidente della Fondazione Lucini-Cantù Massimo Gianelli e Guglielmo Quarantini della Fondazione Angelini, al fine di arricchire il direttivo anche di queste sensibilità.
Come tesoriere è stata riconfermata Lidia Zappa. Come segretario di circolo è stato riconfermato Angelo Bergomi, alla luce dei lusinghieri risultati ottenuti in questi due anni di conduzione del PD Rovato.
Un suo breve ringraziamento:
“Mi sia consentito di ringraziare tutto il circolo, gli iscritti e i simpatizzanti per la fiducia che hanno deciso di accordarmi, chiedendomi di rinnovare la mia disponibilità a guidare un circolo importante come quello del PD di Rovato. Consapevole della gravosità dell’impegno ho accettato di rimettermi in gioco per fornire il mio contributo insieme a quello di tutti coloro che hanno deciso di impegnarsi con me nel nuovo direttivo di circolo che ringrazio sinceramente.
Ringrazio anche tutti i cittadini che in questi primi due anni di vita del circolo ci sono stati vicini e ci hanno sostenuto. Siamo a maggior ragione spronati nel continuare a fornire il nostro contributo nell’attività amministrativa, nel sostenere i principi in cui crediamo a partire dalla trasparenza nei confronti dei cittadini.”
Il Circolo del PD di Rovato è contattabile presso la propria sede in Piazza Palestro 18 a Rovato e tramite il proprio recapito email: pdrovato@gmail.com
Direttivo PD Rovato”


