[Elezioni 2012] PdL: “Nessun diktat dalla Lega Nord, insieme un nuovo progetto per Rovato”.
Riceviamo e pubblichiamo dai consiglieri comunali PdL di Rovato Alessandro Conter, Pierino Danesi e Giacomo Fogliata in merito alle prossime amministrative e all’annunciata candidatura (non ancora ufficiale, ma è questione di giorni) di Dario Fogazzi per la Lega Nord:
Recentemente abbiamo preso atto della posizione della Lega Nord e del suo candidato. Non vogliamo entrare nel merito della persona indicata poiché riteniamo che la stessa debba invece essere la naturale conseguenza e la sintesi di un progetto comune di ampio respiro volto a predisporre le basi di una adeguata ed efficace azione amministrativa per il nostro Comune.
Noi auspichiamo invece che la Lega passi da questa fase di semplice appagamento nel rivendicare il candidato sindaco, ad una fase costruttiva di un soggetto politico da definire nei contorni e nei contenuti che possa avere tutte le potenzialità per catalizzare anche altre realtà politiche oltre alla PDL, e che assuma una posizione chiara e focalizzata sulla nostra realtà locale anziché ondivagare tra presunte assunzioni di decisioni autonome in loco e dictat calati dai vertici con preclusioni ad eventuali alleanze locali.
Dialogare con spirito costruttivo con chi è molto disponibile all’alleanza ma è costretto giorno dopo giorno ad attendere ordini dall’alto diviene molto difficoltoso. In questo contesto politico molto liquido e frammentato anche per noi della PDL , che con grande lavoro siamo finalmente riusciti a trovare una sintesi al nostro interno che ci consente di assumerci con la massima autonomia ogni decisione locale, diviene particolarmente difficile articolare alleanze e progetti comuni.
Non vogliamo buttarci in questa tornata elettorale allo sbaraglio, e chiediamo al nostro naturale alleato di costruire con noi un soggetto politico rispettoso delle diversità e delle appartenenze, che guardi in modo sostanziale al RINNOVAMENTO partendo in primis dalla scelta del candidato sindaco, e soddisfacendo nel contempo una vasta parte dell’elettorato rovatese che auspica un salutare cambiamento nella gestione del nostro Comune.
Risulta chiaro a tutti che alla luce dei recenti rumors di VERAMENTE NUOVO nello scenario locale non c’è assolutamente NULLA e gli attori della prossima tornata elettorale “fatto salvo cambiamenti dell’ultima ora “, dalle sinistre alla destra, per il momento hanno offerto uno scenario che ha solo del minestrone riscaldato e ben rimestato.
Siamo da tempo accusati di immobilismo e di essere “incollati” alle nostre posizioni e mentre noi lavoriamo sul fronte del rinnovamento, sacrificando anche le manifestate capacità e competenze di alcuni dei nostri, pare che “altri” (di fatto più conservatori) vendano la pelle dell’orso prima di averlo catturato e levino i loro scudi se si affaccia il nostro pensiero esclusivamente per difendere le proprie ambizioni personali.
Certo è che la mancata volontà di cambiamento o la determinazione a dare priorità alla propria affermazione personale appiattiscono tutto in una squallida lottizzazione delle posizioni alla quale la PDL si rifiuta di partecipare.
Forse non è stato ancora ben compreso che la PDL di Rovato non è supina a nessuno e che il candidato sindaco, che rappresenti il rinnovamento oltre ovviamente a possedere le capacità e le competenze per interpretare al meglio l’incarico, noi lo abbiamo, ma non lo vogliamo imporre a nessuno, anzi, vogliamo che sia condiviso e che si senta il candidato nel quale si riconoscano tutti i componenti di una alleanza.
Non siamo certamente in sintonia con i “QUALUNQUEMENTE” e noi della PDL di Rovato ci facciamo carico con forte senso di responsabilità della dignità e considerazione che è dovuta a tutto il nostro elettorato.
Siamo in grado di portare persone di spessore e provata capacità in un consiglio comunale, che godono di ampio consenso e che sanno amministrare con buon senso e proporre lungimiranti progetti, come ampiamente dimostrato in cinque anni di opposizione nei quali ci siamo battuti nell’interesse di tutti i cittadini su molti argomenti, con tenacia e senza praticare sconti alla sinistra.
Pretendiamo pertanto che il merito e le capacità siano gli elementi fondanti la costruzione di alleanze, e nonostante le difficoltà di uno scenario di CDX di frammentazione poggiata più su personalismi consumati che diversità di progetti, è decisamente più forte la nostra determinazione di trovare una sintesi comune e la volontà di provarci senza pregiudizio alcuno.
Chiudiamo la nostra riflessione con un messaggio ai nostri naturali alleati: focalizzate la vostra attenzione sulla situazione della nostra realtà locale senza lasciarvi condizionare dalle situazioni e dagli umori di chi è lontano dalla nostra comunità, e apritevi a costruire insieme a noi un progetto innovativo che possa portare una squadra capace di amministrare con quella coscienza ed il forte senso di responsabilità che riteniamo indispensabili per arginare le pesanti negative conseguenze dell’eredità scaturita da 10 anni di una miope e faraonica azione amministrativa della sinistra, aggravata dal contesto di una crisi economica senza precedenti.
PDL Rovato – Alessandro Conter, Giacomo Fogliata, Pierino Danesi
15 Comment(s)
Sorry, comments for this entry are closed at this time.



tonno | feb 3, 2012 | Reply
Ottima proposta. Avanti nel bene di Rovato!
Ti piace?
5
11
LA Popolo della Libertà? | feb 3, 2012 | Reply
Non credo ai miei occhi. Ma allora IL Popolo della Libertà a Rovato esiste ancora! Signori miei ci avete stancato con le vostre mille correnti e con la politica dei due forni. A Rovato siete concilianti e pronti all’accordo, a Roma siete e restate convintamente i primi supporters del governo dei banchieri e dei finanzieri di Mario Morti che sta smontando tutto ciò che di positivo è stato fatto in 3 anni di governo Lega-PDL. Appoggiate un governo che dopo aver massacrato il welfare, a giugno (per vostra fortuna dopo le amministrative) regalerà ad ogni famiglia una tassa centralista spacciata per locale, la nuova ICI detta IMU, che andrà quasi per intero a Roma senza che il nostro Comune che voi intendete amministrare ne possa trarre alcun beneficio. Non capisco perchè criticate la scelta della Lega di muoversi per prima e candidare un suo uomo. Qual è il partito più forte a Rovato? La Lega o IL PDL? Siamo a febbraio, il PDL deve fare il suo primo congresso provinciale, tiratevi assieme, sapete che non basta un comunicato stampa in zona cesarini per presentarvi ricompattatati e credibili. Dovreste riconoscere che in termini di consenso a Rovato siete di gran lunga subalterni alla Lega e non mi sembra il caso di alzare la voce in questo modo. Parlate di alleanze naturali, ma mi sembra che i rapporti tra Lega e PDL siano in crisi proprio perchè da novembre ad oggi qualcosina è cambiato nel quadro politico nazionale e purtroppo anche per voi deL PDL a livello locale (provinciale e regionale). Detto questo, buone trattative senz apregiudizi e speriamo che senza pregiudizi non significhi dare vita ad armate brancaleone dove pur di vincere si tira dentro tutto e il contrario di tutto.
Ti piace?
8
9
Tino Pdl | feb 3, 2012 | Reply
concordo pienamente. se si può far l’accordo bene, ma su programmi e senza supplicare niente a nessuno.
a testa alta e con orgoglio, liberale e moderato, per modernizzare rovato senza teatrini inutili in stile manenti, abbiamo già dato, grazie.
Tino
Ti piace?
10
5
AB | feb 3, 2012 | Reply
tre giorni all’estero, torno e guarda che ci trovo? chiamate QUALUNQUEMENTE i SEMPLICEMENTE solo perchè presentano una lista in autonomia? che fate se la Lega non vi vuole? come li chiamerete?
più che una richiesta di accordo a me (ho detto a me, perciò è opinione del tutto personale)sembra una supplica
Ti piace?
15
3
no trilateral | feb 3, 2012 | Reply
ab pensa a chi è partito per l’estero ai primi di novembre 2011, con il cav. ancora in sella ed è tornato a gennaio trovandosi al governo uno dei guru di goldman & sachs e della trilateral commission che un giorno sì e l’altro pure dice a reti unificate che il posto fisso è monotono, che l’art. 18 non è un tabù e che se non sei laureato a 28 anni sei uno sfigato.
e trova pure un pd che questo a qui gli dà pure un appoggio convinto.
come cambia il mondo change-change-change
uuua ah ah ah!
Ti piace?
0
7
no doubt | feb 3, 2012 | Reply
scusate, ma io non ho ancora capito se si dice IL Pdl o LA Pdl…dico, uno che è segretario del proprio partito lo dovrebbe sapere.
Ti piace?
10
0
DERECHAS | feb 3, 2012 | Reply
a te cosa piace di più ? a me quella.
Ti piace?
0
3
ops... | feb 3, 2012 | Reply
http://www.bsnews.it/notizia/13476/03_02_2012_Brescia_03_febbraio_2012_Rolfi_spiazza_il_Pdl_dopo_il_caso_Palazzolo_impossibili_le_alleanze_con_il_partito_della_Beccalossi_
Ti piace?
6
0
Giancarlo | feb 3, 2012 | Reply
Mi sono entrati i ladri in casa,hanno distrutto la porta di entrata,fatto suonare l’allarme entrati in camcamera aperto i cassetti.E la quarta volta che mi entrano,non hanno rubato niente perché non
Lascio in giro niente e tutto nascosto e vuoi che me ne frega del trenino,Rovat ok,se non sono capaci disalvaguardarci anche loro faranno il loro interesse parlerannoprometteranno e zare mo’ ancore al punto di prima,
Ti piace?
3
4
DERECHAS | feb 3, 2012 | Reply
chissà perchè LA PDL,femmina ,sarà sbagliato,ma mi sembra più intrigante , mi fa pensare a una bella signora molto ben messa ,alla mamma o a una casa per tanti ; IL PDL è maschio ,meno disponibile , più di piazza o di caserma .
Ti piace?
2
9
curioso | feb 5, 2012 | Reply
La Pdl?? Ma se è un partito perchè chiamarlo al femminile?? LA popolo della libertà?? Suona male…ah ma forse è donna perchè è una donna generosa e disponibile…. aggiacapì
Ti piace?
7
1
Incredibile | feb 5, 2012 | Reply
Derechas, ma… tutto bene? Ma che comunicato è quello di Conter & C.??? Che delusione… Bello il link all’articolo che parla della rottura tra LA Pdl e la Lega in vista delle prossime amministrative. Per i leghisti nulla di nuovo, sano pragmatismo: se le alleanze portano risultati bene, altrimenti meglio andare da soli. Il triumvirato azzurro Conter-Danesi-Fogliata avrebbe dovuto tirarsi assieme prima e forse sfilarsi per tempo dalle beghe provinciali di partito che divampano, puntando sulla propria esperienza personale sul territorio. Avrebbero dovuto proporsi e non imporsi o contrapporsi alla Lega Nord! Tanto il simbolo Pdl, dopo la caduta del Cavaliere e il suo sostegno assurdo al governo Monti, è ormai perdente a livello nazionale, figuriamoci se è spendibile a livello locale.
Ti piace?
2
5
curioso | feb 6, 2012 | Reply
hai ragione però non facciamola più grossa di quel che è. chi c’è dietro i vari conter, danesi, fogliata, poblete, capoferri, quarantini, gussago… e via dicendo? nessun progetto politico o amministrativo. solo personalismi all’ennesima potenza e voti di centrodestra dispersi in beghe su beghe, un’accozzaglia che si scioglierà a primavera come la neve.
piuttosto guardiamo dall’altra parte. perchè tutto tace in casa pd – rovato civica? per ora nessuna smentita della notizia sulla candidatura di bergomi con grande alleanza rovato civica-pd-grillini-idv-rifondazione-sel?
silenzio di tomba… cosa bolle in pentola?
Ti piace?
2
4
@curioso | feb 6, 2012 | Reply
hai letto la risposta di braghini qui?
http://rovato.org/2012/02/02/sabato-4-febbraio-scuole-chiuse-in-tutta-rovato-per-il-rischio-ghiaccio/#comment-5154
i personalismi sono dove diceva Gaber: in fondo a destra
Ti piace?
7
2
Ecobballe | feb 6, 2012 | Reply
@@curioso
Bellissimo il post di Braghini, grande ritorno, in perfetto stile FI. Sarà mica colpa di Mazza che l’ha contagiato?! E forza Itaaaliaaaa… perchè siamo tantissssimi….. Una notizia Braghini l’ha data: i capitrenino hanno scelto la linea dura con Mazza candidato sindaco e Bergomi ancora vicesindaco oppure un altra carica sempre più in alto… Comunque prevedo una spaccatura nel PD rovatese, con la sinistra del partito che abbandona Bergomi & Mazza al suo destino, scende dal trenino e comincia a far girare le pale eoliche diesel di Vendola.
Ti piace?
3
8