[Elezioni 2012]: Roberta Martinelli è il sindaco di Rovato, ecco i nuovi sedici consiglieri comunali.

Dopo la vittoria, lunedì 7 maggio 2012, di Roberta Martinelli (Lega nord – Pdl – Rovato Ok) con il 35,62% dei votanti, oggi è il giorno della composizione del nuovo Consiglio comunale della capitale della Franciacorta.

In virtà dei tagli statali, i consiglieri non saranno più 20, ma 16: 11 di maggioranza e 5 di opposizione (più, ovviamente, il sindaco Martinelli).

Fra gli 11 di maggioranza ci saranno 6 esponenti della Lega nord, 3 del Pdl, uno di Rovato Ok e un indipendente.

3 per Rovato civica: Mazza, un Pd e un civico.

Infine, gli altri due candidati sindaco: Massetti e Manenti.

Di seguito, gli eletti in Consiglio comunale a Rovato:

 

MAGGIORANZA – ROBERTA MARTINELLI

1)Pierluigi Toscani 299 voti (Lega Nord)
2)Daniele Lazzaroni 198 voti (Rovato Ok)
3) Stefano Venturi 176 voti (Lega Nord)
4)Giorgio Nodari 121 voti (Lega Nord)
5) Simone Toninelli 115 voti (Pdl)
6) Marianna Archetti 105 voti (Lega Nord)
7) Simone Brugnatelli 93 voti (Pdl)
8 ) Mauro Metelli 93 voti (Pdl)
9) Sonia Amighetti in Rivetti 73 voti (Lega Nord)
10) Simone Giovanni Agnelli 65 voti (Lega Nord)
11) Giorgio Conti 64 voti (indipendente)
OPPOSIZIONI
ROVATO CIVICA
1)Andrea Mazza (candidato sindaco)
2) Angelo Bergomi 281 voti (Pd)
3) Luciana Buffoli 216 voti (civica)
SEMPLICEMENTE PER ROVATO
1)Pier Giuseppe Massetti (candidato sindaco)
LEGA LOMBARDO VENETA
1)Roberto Manenti (candidato sindaco)
I NON ELETTI - Fra i non eletti, spiccano alcuni risultati personali: per Rovato civica, Antonio Niglia (211 voti) e Massimo Gianelli (191) che superano il sindaco uscente, Andrea Cottinelli (137); in Semplicemente per Rovato il più votato è Pietro Quarantini (104), seguito da Claudio Pescini (85) e Carlo Alberto Capoferri (75), mentre nella Lega lombardo – veneta i più preferenziati sono Ivan Gilberti (35), Gabriele Zanotti (26) e Pierfrancesco Marini (25).
CURIOSITA’ - Infine, un dato curioso: la lista più preferenziata è stata Rovato civica. Su un totale di 3058, ben 1767 sono andati ai singoli aspiranti consiglieri. Lega, Pdl e Rovato Ok, invece, pur avendo preso 116 voti in più, hanno un centinaio di preferenze in meno (1656). Più staccati, invece, i sostenitori di Massetti (756) e quelli di Manenti (219).
Clicca qui sotto per scaricare il documento con tutte le preferenze, seggio per seggio, candidato per candidato:

RSS Feed for This Post80 Comment(s)

  1. Toscani Pierluigi | mag 8, 2012 | Reply

    Ma guarda…….come mai tutto stó silenzio su stó sito??? Dove sono finiti tutti gli anonimi che si riempivano la bocca e che ragliavano contro di noi e contro di mé???? Non sarà mica che davvero erano i soliti due o tré che si firmavano con decine di Nik diversi????? Non avrete mica paura che adesso che hanno vinto i cattivoni vi scoprono il Nik?????? Comunque sia ringrazio tutti i cittadini che ci hanno dato fiducia,ringrazio la Roberta e tutta la squadra,ringrazio Cottinelli per la sua correttezza e per il suo stile,sei un signore.Ringrazio Mazza,Baruffi,Pescini Stefano,Corbetta,Verzelletti,Resi Berardi,Stefano Fogliata e anche il mio nemico politico Bergomi,per essere venuti a complimentarsi con noi,é stata un elezione di passione e uscire di scena dopo 10 anni é doloroso,ve lo dice uno che ha provato prima di voi.Quindi grazie,non ringrazio proprio i rivali che non hanno nemmeno telefonato al nuovo sindaco,ci sarebbe da vergognarsi……non parliamo poi di quelli che ieri in pizzeria hanno fatto finta di non vederla……..in particolare consiglieri/e uscenti!!!! Se questo é il vostro approccio sapremo agire di conseguenza. A presto a tutti.

    Hot debate. What do you think? Thumb up 34 Thumb down 47

  2. dody | mag 8, 2012 | Reply

    Bravo Piero,il tuo dubbio aveva assalito anche me.Davvero non sanno perdere,ne ho avuto coferma anche oggi incontrando qualche “sinistrorso”.L’Intellighenzia……appartiene a loro.Comunque anche io vorrei sottolineare la signorilita’ di Andrea Cottinelli,unico che salvo al di la’ della berricata.Forza ROBY “SINDACO”

    Hot debate. What do you think? Thumb up 16 Thumb down 22

  3. giovani pdl | mag 8, 2012 | Reply

    congraturazioni a roberta, sono contento che anche a lodetto abbia vinto, dopo le promesse della civica che non sono mai state mantenute i lodettesi finalmente anno votato il rinnovamento dandoci fiducia, e i comunisti dove sono?

    Ti piace? Thumb up 8 Thumb down 10

  4. Serse | mag 8, 2012 | Reply

    @Toscani Pierluigi
    forse ti è sfuggito che il sito è rimasto fermo per molto oggi, perchè mai dovremmo aver problemi a riconoscwere la sconfitta? ci mancherebbe altro, oggi abbiamo perso noi, domani chissà magari tocca di nuovo a voi. in politica nulla è eterno e tu dovresti saperlo bene. comunque complimenti alla Martinelli per la vittoria e a tutti quelli che hanno appoggiato la civica del trenino per la psssione e l’entusiasmo che ci hanno messo in tutti questi anni.

    Hot debate. What do you think? Thumb up 19 Thumb down 10

  5. @toscani | mag 8, 2012 | Reply

    “Se questo e’ il vostro approccio sapremo agire di conseguenza”. Alla faccia dello stile e della correttezza!!!

    Ti piace? Thumb up 14 Thumb down 5

  6. neskens | mag 8, 2012 | Reply

    Probabilmente non interviene nessuno perché basiti dal fatto che un signore di 40 anni, per giunta politico di lungo corso e consigliere regionale, scriva in un italiano così imbarazzante. Ma sarà sicuramente dovuto ai festeggiamenti..
    Personalmente, ho rifiutato quasi del tutto le inutili bagarre che nascono qui come altrove durante le campagne elettorali, però ora dico la mia.

    Innanzitutto, faccio un in bocca al lupo al nuovo sindaco, che mi pare migliore di tanti simpatizzanti e membri della sua lista.
    Unica mia curiosità è se questa maggioranza avrà o meno un finale stile Gussago, per il resto dalla lega (che detesto cordialmente come è noto qui e altrove) non mi aspetto niente di che.
    Circa il lamento specifico di Toscani, se effettivamente qualcuno non ha fatto i complimenti al nuovo sindaco, ha sbagliato perché l’educazione e la sportività vengono prima di tutto. Tuttavia, non è un sintomo di classe nemmeno venire a fare gli “sbragoni” dopo la vittoria.

    Hot debate. What do you think? Thumb up 41 Thumb down 16

  7. giovani pdl | mag 8, 2012 | Reply

    anche se un signore di 40 anni ha un linguaggio cosi’ inbarazzante, lui si e’sempre distinto per i fatti che ha dimostrato con convinzione in quello che faceva, prestandosi sempre e a tutti, non come la civica che forse ti ascoltava, ma poi non faceva niente prendendo in giro il cittadino.

    Ti piace? Thumb up 8 Thumb down 15

  8. jawata | mag 8, 2012 | Reply

    il trenino ha dimostrato di amministrare il paese correttamente e nel rispetto di tutti.Auguro alla nuova amministrazione di fare altrettanto, perché prima di tutto ci sono i problemi urgenti dei cittadini.

    Hot debate. What do you think? Thumb up 24 Thumb down 13

  9. @serse | mag 8, 2012 | Reply

    Serse,non mi lamento che non scrivete per riconoscere la sconfitta,ci mancherebbe,sai benissimo a chi e a quali cattiverie scritte (sempre in anonimato) mi riferisco……..tè l’ho detto io per primo che la sconfitta dopo 10 anni è già toccata anche a mè…….firmati,però che non ci sono problemi.

    Ti piace? Thumb up 3 Thumb down 5

  10. @neskens | mag 8, 2012 | Reply

    Ecco tù sei l’esempio esatto delle persone a cui faccio riferimento nel mio primo pensiero scritto sopra………e come tù detesti cordialmente la lega io detesto le persone come tè che non hanno il coraggio di firmare ciò che scrivono!!!!!!!!!!e qui non c’è nessuno che fà lo sbragone!!!!come sempre chi legge saprà ben giudicare.Firmati che mi risparmi tempo.

    Ti piace? Thumb up 5 Thumb down 12

  11. melis mauro | mag 8, 2012 | Reply

    Sig.TOSCANI . io mi firmo sempre con nome e cognome . E non ho dimentico gli anni che lei era assessore ai servizi sociali . ( ISTITUTO ABATE ANGELINI ).faccio i complimenti alla signora sindaco ROBERTA MARTINELLIper la sua vittoria . con la speranza che governi per il bene del paese e di salvaguardare il nostro territorio gia tanto devastato ed un occhio di riguardo per i meno fortunati ( SOCIALE ) BUON LAVORO . Lei sig.TOSCANI mi auguro che si impegni il piu possibile per la salvaguardia dei territori agricoli delle frazioni non permettendo cementificazioni ulteriori . Cominci con dare parere favorevole per la MACOGNA un polmone verde in mezzo a tanto cemento e asfalto e altro non ci starebbe male . un vostro oppositore convinto MELIS MAURO

    Hot debate. What do you think? Thumb up 38 Thumb down 6

  12. osservatore | mag 9, 2012 | Reply

    Mah..dopo i dovuti complimenti al primo sindaco donna mi chiedo se la sua compagine saprà essere onesta come chi l’ha preceduta e non sia ostaggio di chi sogna la padania e/o la seccessione, magari portando qualche ufficio di ministero a Rovato… osservo anche che probabilmente, SE NON ERA PER LE FRAZIONI (ri)vinceva la Civica, o no? (ma coi se e coi ma non si va da nessuna parte).Spero anche per questo e per il paese che il neosindaco sia il Sindaco se non di tutti (frase troppo scontata) di TANTI, che governi senza troppi steccati e/o divisioni ulteriori(abbiamo già visto dove ci hanno portato quelli che promettevano tanto e fomentavano le divisioni), e che sappia infine circondarsi di persone capaci e non di “quaraqquaqa”, se vogliamo citare Sciascia… Di certo non sarà facile governare, di questi tempi (soldi zero, cris, ecc ecc), per cui in bocca al lupo e buon lavoro

    Ti piace? Thumb up 15 Thumb down 7

  13. dody | mag 9, 2012 | Reply

    Caro osservatore ,quando avete vinto con le frazioni!!!!!!!!!Forse che gli abitanti delle frazioni sono Rovatesi di serie “b”.”SE” il centro destra non si dividesse sempre ,quando mai governereste(ma coi se e coi ma ………..

    Ti piace? Thumb up 8 Thumb down 10

  14. civico | mag 9, 2012 | Reply

    Caro Toscani, ti ricordo che cinque anni fa non ti presentasti nemmeno in municipio dopo l’ufficalità del dato elettorale che premiava Cottinelli.
    Ricordo solo due candidati dell’allora Forza Italia che ebbero il buonsenso di venire a congratularsi, nemmeno salendo in municipio ma stando giù in piazzetta.

    Ti piace? Thumb up 18 Thumb down 3

  15. VOTIAMOADESTRA | mag 9, 2012 | Reply

    ci piacciono molto gli oppositori onesti come Melis , almeno sa perdere in maniera elegante,da vero sardo,e non sgangherata.

    Ti piace? Thumb up 14 Thumb down 5

  16. Diomira Ramera | mag 9, 2012 | Reply

    Mi spiace per il commento di Pierluigi perchè lo trovo non proprio corretto e adeguato da parte di una persona che riveste il suo ruolo..non so, mi sembra un po’ una cosa da tifo da stadio e ancora una volta mi fa pensare che la modalità politica della Lega e dei suoi sostenitori non è una cosa che posso condividere.Mi sembra sempre la politica dell’amico e del conoscente a cui chiedi il voto perchè gli fai il favore o perchè gli prometti un aiuto e non perchè l’obiettivo è il bene comune; ritengo in realtà che la responsabilità sia del cittadino che vuol contribuire a questo modo di fare politica e, se ci penso bene, la Lega non fa altro che raccogliere e rielaborare questo tipo di atteggiamento, facendo fare poi ai rappresentanti più alti i cavoli loro…ma se un cittadino vuole così è poi una scelta sua…
    Ovviamente parlo anche bruciata dalla sconfitta quindi mi è difficile fare commenti positivi. Però già lunedì durante lo spoglio nel seggio in cui ero (quello che ha finito quasi per ultimo)vedere rappresentanti di lista della Martinelli spingersi dentro il seggio per chiedere notizie allo scrutinatore di parte, usare il cellulare e continuare a farlo nonstante i richiamo mi ha fatto capire quanto rispetto per le regole queste persoone possano avere, ma vabbè…magari è stato solo un episodio.In ogni caso, scrivo qui perchè non mi vergogno di dire che la contrarietà che provo nei confronti del gruppo che ha vinto (a parte l’apprezzamento per un paio di persone)è talmente forte che lunedì non ho potuto e voluto vedere le esultanze da scudetto e i cori (che giungevano da lontano) nè mi sono voluta congratulare…sarebbe stato troppo! Non sono una persona molto sportiva e le sconfitte non le metabolizzo proprio velocemente. Mi fa ridere e, diciamolcela tutta, mi sa molto di “piccolezza” il fatto che si sia scritto questo commento, in generale nella forma e nel contenuto.
    Comunque ieri sono passata in comune a consegnare le chiavi e sono andata di persona e con calma nell’ufficio della Martinelli per comunicarle alcune cose lasciate in sospeso e, guarda un po’, anche per congratularmi…domani magari lo scrivo sul giornale così i rovatesi pensano che sono una brava persona…!

    Hot debate. What do you think? Thumb up 45 Thumb down 8

  17. cippalippa | mag 9, 2012 | Reply

    Adesso che l’apice della sfida politica è finito spero che ci sia spazio anche per un pò di sarcasmo!!! Con la lega al governo del paese potremmo pensare anche alla secessione di S. Andrea dal paese considerato che lì SxR è risultato essere primo e comunque è una forza polita nata dal nulla circa 4 mesi fa senza alcun appoggio di partiito istituzionale che ne enfatizzasse l’operato. Bravi siete l’ago della bilancia del futuro voto di tutti i moderati rovatesi che hanno avuto il coraggio di fare una politica completamente nuova. Non disperdete questa forza che non è assolutamente indifferente. Forza Semlicemente per Rovato bisogna lavorare sodo!

    Ti piace? Thumb up 13 Thumb down 6

  18. Fulvio Vittorio | mag 9, 2012 | Reply

    Ci siamo qualche volta scontrati con Andrea Cottinelli e non condivido il suo pensiero ma giunga a lui pubblicamente, in privato lo farò poi, il mio ringraziamento per aver offerto alla comunità 10 anni del suo tempo, indipendentemente da come ognuno di noi la possa pensare e al di là di quanto nel buono o nel meno buono sia stato fatto. Grazie per la Tua disponibiltà

    Hot debate. What do you think? Thumb up 22 Thumb down 12

  19. Rovatese | mag 9, 2012 | Reply

    Credo che i 3 candidati sindaci non eletti debbano fare un passo indietro e fare entrare in Consiglio il candidato in lista che ha preso più voti. La gente NON ha apprezzato il candidato sindaco scelto ma occorre riconoscere che nelle altre liste ci sono persone nuove molto volenterose.

    Ti piace? Thumb up 6 Thumb down 14

  20. In trenino verso Palazzolo | mag 9, 2012 | Reply

    Osservatore che comico che sei…
    Ti sei dimenticato di rinfacciare la storia dei 118 voti, che non sono pochini: sono circa 30 famiglie, sono quasi 17 volte lo scarto del 2007 (soli 7 voti + ricorso e riconteggio, non ricordi?).
    All’epoca qualcuso sbraitò: “in democrazia si governa anche con un voto in più”. Non ricordi?
    Ti sei dimenticato che nel 2007 proprio Lodetto fece la differenza.
    “Chi di Lodetto ferisce di Lodetto perisce”, infatti dopo 5 anni di promesse non mantenute i Lodettesi vi hanno defenestrato.
    Ps: 118 che coincidenza, 118 come il numero di emergenza da chiamare per l’ambulanza, com equella rimasta bloccata sul ponte dell’autostrada per colpa del cordolo assurdo.

    Hot debate. What do you think? Thumb up 8 Thumb down 21

  21. Il Picconatore | mag 9, 2012 | Reply

    L’Italia va a rotoli, la gente vota sempre peggio…
    Onore ai vincitori ma un vinto con 1200 preferenze in 3 Settimane, rimango dell’idea che fosse l’unico in grado di invertire le sorti di un paese…
    vedremo… tempo al tempo…

    Ti piace? Thumb up 8 Thumb down 11

  22. Semplicemente Penultimi | mag 9, 2012 | Reply

    Secessione di S. Andrea? Una bella idea. In effetti solo così i Semplicemente otterrebbero il sindaco. Anche senza urla al megafono, camper, pick-up, magliette e con una spesa per la campagna elettorale irrisoria, molto meno di 3.000 euro. Ah ah ah

    Ti piace? Thumb up 8 Thumb down 8

  23. @ Pinocchionatore | mag 9, 2012 | Reply

    Alura ta set amò che? Tempo al tempo certo, ma non serve essere sondaggisti per capire che quei circa 1.100 (1.200 endoè? che esagerat!) sono voti figli dell’antipolitica alla Grillo, del passaparola nostalgico, della scritta “LEGA” in verde grande come una casa in mezzo al simbolo che tra le altre cose era al secondo posto sulla scheda elettorale. Manenti ha intercettato questo tipo di voto di protesta e di confusione, il che non mi sembra un risultato di altissima qualità.
    Se vuoi parliamo anche del suo programma e della scelta di candidare su 16 solo 4 o 5 rovatesi d.o.c. in mezzo a gente sconosciuta catapultata anche da fuori provincia.
    Ricordati che su quattro candidati lui è arrivato ultimo, dopo una campagna elettorale inesistente e una vita politica a Rovato praticamente nulla, negli ultimi 10 anni.
    A questa stregua molto meglio i Semplici con i loro 4 mesi di strilli al megafono. Adios amigo.

    Ti piace? Thumb up 8 Thumb down 5

  24. @civico | mag 9, 2012 | Reply

    Ma cosa mi vuoi ricordare?????????? ma cosa vuoi sapere?????????????? chiedi a Cottinelli!!!!!!!!!!!!!!!! e firmati!!!!!

    Ti piace? Thumb up 5 Thumb down 10

  25. Franco | mag 9, 2012 | Reply

    Una bella vittoria, tanto lavoro da fare e spero si smorzi questa anti politica che di “anti” non ha niente!
    Complimenti a Manenti perchè da solo, anche se con la scritta lega gigantesca che ha traviato i cittadini (alcune preferenze per la martinelli sono state scritte dopo la croce su Lega lombardo veneta infatti) ha preso ben 1.100 voti che anche se meno in realtà sono molti di + rispetto ai 1.500 di un Semplicemente che da 2 mesi uralva al megafono, faceva sondaggi ecc…. la sinistra il suo zoccolo duro di elettori lo ha. La vittoria è della lista n.1 con 118 voti (ma se nn c fosse stato ladrocinio con l’inserimento della lista n.2 sarebbero stati almeno 600!!!) In bocca al lupo e buon lavoto.
    Dr.ssa Ramera, si capisce il nervoso, spero che con le 2 persone che le vanno bene della lista crei un bel rapporto perchè l’importante è il bene del paese.

    Ti piace? Thumb up 9 Thumb down 3

  26. neskens | mag 9, 2012 | Reply

    @@neskens, sinceramente rileggendo il primo commento di toscani non mi sembra di rientrare nella tipologia di persone oggetto dei suoi strali: non faccio politica attiva, non ho fatto parte del consiglio comunale uscente, non faccio parte di congreghe e partiti e non devo andare a rendere omaggio a nessuno.
    Nel mio commento mi sono limitato a fare in bocca al lupo al nuovo sindaco e ad esprimere alcune opinioni, è ancora possibile oppure bisogna per forza prostrarsi ai vincitori come nell’età della pietra ?
    L’argomento firma o non firma nei commenti di un blog sinceramente comincia ad essere più che stucchevole, soprattutto sul web una persona potrebbe scrivere giorgio gori o renzo bossi come nick ma non è detto che quella sia la sua vera identità, a mio avviso è il concetto espresso che conta.
    Poi siamo in democrazia e ci sta anche il fatto che tu detesti qualcuno che non si firma in un blog (tipico reato capitale). Tra l’altro sinceramente il fatto che mi detetsti o meno non mi tange, perchè non ambisco ad essere l’amico di tutti.
    Comunque, il concetto che scrivo è chiaro e non occorre firmare perchè qualcuno lo capisca.
    Tuttavia se vuoi sapere chi sono, chiedi pure a qualcuno dei tuoi che lo sanno benissimo.
    Anche perchè non ho voglia di farti risparmiare tempo e per far cosa poi ? non lo sai che le liste di proscrizione sono un’usanza da antica roma più che da celti ?
    Per il resto, siamo in democrazia, quindi il fatto che detesti la lega non penso sia un reato di lesa maestà, ma una semplice e opinabile opinione, a meno che nello stato libero della padania siano accettati solo i signor sì e gli adulatori del ras di turno e l’attività politica sia legata alla conoscenza personale e non all’applicazione delle leggi ?

    @giovani pdl, circa il fatto di chi si è prodigato e chi no fra i rappresentanti delle istituzioni è opinabile, perchè circa la civica io ho riscontri concreti che non coincidono con la tua affermazione.
    Relativamente all’argomento dell’italiano, mi spiace, forse per te è un concetto un po’ aleatorio o di lana caprina, ma in generale ritengo sia sempre meglio che tutti, soprattutto chi occupa posizioni pubbliche di rilievo o si ponga in rapporto con persone che non conosce, debbano avere la capacità di esprimersi o di scrivere in un italiano decente, perché ciò rafforza la sua credibilità in ogni ambito e non solo nel circondario dei suoi sostenitori o dei suoi intimi.
    Ciò da lustro alla persona e all’istituzione.
    Detto ciò vi saluto e vi lascio ai festeggiamenti.

    Ti piace? Thumb up 19 Thumb down 4

  27. Yo-yo | mag 9, 2012 | Reply

    @neskens : mi congratulo con te se hai avuto un buon feedback dal comune, perché io quando son dovuto andare per chiedere aiuto all’assistente mi son trovato una porta in faccia con un’arroganza inaudita da parte del dipendente; inoltre, nello stesso periodo anche altre persone con cui ho parlato hanno dato riscontro negativo (ed anche peggiore) da parte dello stesso ufficio.
    Mi chiedo a questo punto se il tuo intervento sia solo di bandiera per difendere chi ha ampiamente dimostrato di FREGARSENE dei problemi dei suoi cittadini o un riscontro reale.
    Tanti saluti.

    Ti piace? Thumb up 6 Thumb down 11

  28. @ @civico | mag 9, 2012 | Reply

    Io 5 anni fa c’ero e posso testimoniare chi si è presentato di persona a congratularsi con Cottinelli. Le eventuali telefonate postume non sono da buttare ma qui qualcuno criticava atteggiamenti che poi ha messo in atto in prima persona a parti invertite.

    Ti piace? Thumb up 9 Thumb down 3

  29. neskens | mag 9, 2012 | Reply

    @yoyo, nessun intervento di bandiera, perchè se vuoi saperlo io non ho motivi di collegamento con nessuna delle coalizioni presenti, pur conoscendo elementi presenti in tutte e 4.
    Detto questo, nella mia esperienza (tra l’altro non solo per cose mie) io posso dirti che in questi 10 anni quando ho avuto come interlocutore il comune di rovato, nei casi in cui il comune poteva operare o intervenire a norma di legge, ho avuto dei riscontri positivi.
    Essendo la coalizione uscente composta da esseri umani, ti confermo tranquillamente che vi sono stati anche errori e casi di mancato intervento; ma da qui a scrivere, come fa giovani pdl (a proposito attento che toscani ti detesta perché non ti sei firmato :D ), “non come la civica che forse ti ascoltava, ma poi non faceva niente prendendo in giro il cittadino.” ce ne corre.
    Poi bisogna capire cosa si vuole: un’istituzione comunale cui rivolgersi e che operi a norma di legge (quindi non tutto si può fare) o, da italiano medio, si vuole un’istituzione comunale che soddisfi tutte le richieste personali e private a prescindere (anche del bene comune) in virtù di chissà quali sistemi o di conoscenze potenti.
    Personalmente il secondo caso non mi piacerebbe perchè si fa presto a scivolare nell’arbitrio e nella clientela e mi sa tanto di italietta vecchio stampo che tutti a parole aborriscono.

    Ti piace? Thumb up 13 Thumb down 6

  30. Coi Maestri Vinceremo | mag 9, 2012 | Reply

    Neskens… neskens…. neskens… oddio stavolta hai perso le staffe e ti sei fatto prendere dalla foga.
    Essì che sei solito deliziarci con i tuoi lunghi post scritti da dio in un toscano traccaniano… ma le boiate e gli attacchi di bassa lega :D restano boiate a attacchi di bassa lega anche se sono scritti bene!
    In quattro e quattr’otto hai sparato a zero su 16 candidati, così, per partito preso (sarebbe meglio dire “per partito destestato”) senza manco conoscerli, se non quelli del Ludèt.
    Hai votato Mazza turandosi il naso perchè troppo moderato ed hai preferenziato qualcuno di estrema sinistra. Ammettilo.
    Perchè dovremmo credere alla panzana sul riscontro civico che avresti avuto bla bla bla bla….?
    Ma per piacere, non spacciare il tuo chiaro voto di desistenza dato a Rovato Civica come voto per il buongoverno.
    Sai che non attacca, hai on line una letteratura che dice tutt’altro, dove si capisce chiaramente che avresti votato volentieri “Rovato Solidale” (se si fosse presentata – il mistero continua…) o liste del genere.
    Da parte tua il riconoscere di essersi messo la molletta sul naso anche stavolta sarebbe una questione di onestà intellettuale; ma mi sembra che nei tuoi ultimi due post di onesto e di intellettuale non vi sia traccia.
    Sei caduto in basso, comportandoti come un ultrà qualsiasi, come coloro che a corto di idee e di ideali raschiano il fondo del loro encefalo e laggiù trovano solo polemicucce su grammatica ed errori di digitazione… grandi idee… grandi ideali, a prova di bomba…
    Peccato ridursi così all’alba dei 40 anni, comportarsi da reduce della DDR di Shoenberg mettendosi magari il colbacco in testa anche a ferragosto.
    Vabbè dai, basta ramanzine, non ti sto a tediare ulteriormente, ti saluto e ti auguro che tra 5 anni possa tornare la Repubblica Socialista Sovietica del Lodetto, fondata sulla green economy.
    Bei tempi quelli…

    Ti piace? Thumb up 4 Thumb down 10

  31. cippalippa | mag 9, 2012 | Reply

    Vero,caro semplicemente penultimi, ma con il 20% si è una forza con cui bisognerà sedersi al tavolo quando sarà il moemento di andare ad elezioni con ballottaggio magari prima della fine del mandato!
    L’arroganza in politica di solito paga poco. Chi governa lo fa solo con il 34%/35%……..

    Ti piace? Thumb up 10 Thumb down 9

  32. @ cippalippa | mag 9, 2012 | Reply

    Sai chi si siederà al tavolo con chi? Indovina indivinello… bastava vedere le scenette, le strette di mano e i sorrisoni davanti ai seggi. Bastava sentire i finti sondaggi che giravano in paese anche ad urne aperte. Dio li fa e poi li accoppia. Dio accoppia, non il ballottaggio. E per pietà di te non aggiungo altro.

    Ti piace? Thumb up 1 Thumb down 8

  33. Marty | mag 9, 2012 | Reply

    Brava Robiiiii ! Complimenti a te e a tutte le persone stupende della tua squadra!fatevi valere! Viva la sportività!
    Basta commenti da bifolchi piiati please!
    Buona serata.

    Ti piace? Thumb up 10 Thumb down 14

  34. cioccarelli mauro | mag 9, 2012 | Reply

    sono contento che abbia vinto la sig.Martinelli nel rigore della logica siamo un poco dispaciuti non x ave perso (era scontato) ma x aver preso poche preferenze comunque non è affatto vero che lavoravamo x portare via voti a qualcuno il nst è un movimento nuovo che darà i suoi frutti spero con le prossime elezioni .
    Comunque faccio notare che un 12 x cento non è da buttare
    Rinnovo i miei personali auguri di buon lavoro anche se lo stesso giorno della vittoria le mandai un SMS x complimentarmi con lei e questo la sig.Martinelli lo sà di nuovo buon lavoro
    Mauro Cioccarelli

    Hot debate. What do you think? Thumb up 6 Thumb down 19

  35. Cittadino | mag 10, 2012 | Reply

    La Martinelli ha detto in campagna elettorale che gli assessori saranno i consiglieri più votati quindi a parte Toscani avremo come assessori Lazzaroni, Venturi, Nodari, Toninelli e Archetti.

    Hot debate. What do you think? Thumb up 21 Thumb down 10

  36. Piastrella | mag 10, 2012 | Reply

    Vai Nodari sarai un grande assessore

    Ti piace? Thumb up 7 Thumb down 14

  37. Frank | mag 10, 2012 | Reply

    Ha detto i più votati e che si sono dati maggiormente da fare in campagna elettorale…
    Ad ogni modo saranno quelli in lista, sarebbe uno smacco inserire gente vecchia. Spero la Martinelli lo capisca.

    Ti piace? Thumb up 19 Thumb down 3

  38. STUPITO | mag 10, 2012 | Reply

    Dopo tanta fatica a cercar di distruggere l’operato dell’amministrazione Cottinelli, trovo fuori luogo l’elogio a Lui rivolto.

    Ti piace? Thumb up 6 Thumb down 10

  39. Il Picconatore | mag 10, 2012 | Reply

    se questi saranno gli assessori, al prossimo che mi dirà che Rovato è da buttare recupererò i dati di queste elezioni, da Toscani a company c’è gente che non è in grado nemmeno di scrivere in italiano..
    Avrei preferito capacità e competenze, però cosi va la storia.

    Coloro che si lamentano e non fanno nulla per reagire, non hanno diritto di lamentarsi!

    Ti piace? Thumb up 18 Thumb down 6

  40. Lavezzi | mag 10, 2012 | Reply

    Kompagnetti cari, ma quello che scrivete lo pensate o è solo bile riversa dopo la sconfitta? troppo facile scappare dai seggi dopo 10 minuti dal inizio dello scrutinio.. Dai ora fatevi da parte il vostro tempo è più che passato e visto che il futuro e tra 5 minuti, ne avete 4 per sparire:)

    Ti piace? Thumb up 6 Thumb down 14

  41. Fulvio Vittorio | mag 10, 2012 | Reply

    Caro Stupito, la battaglia politica è una cosa, il rispetto alle persone un’altra. Non ho combattuto la persona nel modo più assoluto sicuramente sì alcune scelte! Credo che si possa dissentire circa le scelte fatte, rispetto alla qualità morale della persona: e credo che su Andrea Cottinelli tutto si possa dire ma non che abbia dedicato 10 anni della sua vita ceracndo di amministrare il paese così come che lo stesso sia una persona onesta.

    Ti piace? Thumb up 14 Thumb down 4

  42. @Lavezzi | mag 10, 2012 | Reply

    di sparire in pochi minuti non ci pensiamo proprio, comincia a pensare che dovete lavorare al vostro progetto!
    stai pure tranquillo che ogni cosa che farete e direte sarà sotto la lente di ingrandimento.

    Ti piace? Thumb up 17 Thumb down 4

  43. cippalippa | mag 10, 2012 | Reply

    Caro @cippalippa, io sono sempre positivamente invidioso di chi capisce sempre tutto! così come ti sei espresso io non ho capito nulla.Saresti così gentile da spiegare meglio così capiamo anche noi?
    La mia era solo una considerazione politica nulla di più e come sai in politica contano solo i numeri ed i numeri ci dicono questo.Quali saranno le future alleanze io non sono in grado di saperlo resta il fatto che tutti e due gli schieramenti dovranno parlae con gli SxR altrimenti il 51%, allo stato attuale delle così, non si raggiunge(unica alternativa è che il trenino si allei con l’attuale maggioranza relativa). Volente o nolente sono il vero ago della bilancia della futura polica rovatese sempre che continuino a lavorare sul territorio cercando magari di aumentare la loro percentuale. Ti risulta così sbagliato il ragionamento?

    Ti piace? Thumb up 7 Thumb down 4

  44. cippalippa | mag 10, 2012 | Reply

    A me questi di SxR tutto sono sembrati tranne che degli sprovveduti o sempliciotti così come qualcuno li ha più volte etichettati.

    Ti piace? Thumb up 10 Thumb down 3

  45. neskens | mag 10, 2012 | Reply

    @coi maestri vinceremo, cambi il nick ma il tuo stile è inconfondibile, devi avere delle lenti annebbiate se leggi livore nelle mie parole..
    tra l’altro come al solito sul nulla esprimi come se fossero verità assolute: che io voto la civica (addirittura con preferenza ad un estrema sinistra, la cui esistenz ami sa la rilevi solo tu e pochi altri), che io conosco solo i candidati del ludet, che io ho denigrato i sedici candidati in un colpo solo, che io avrei votato in alternativa alla civica tal rovato solidale, che racconterei panzane circa i miei intercorsi col comune in questi 10 anni..
    Tu solo per aver interagito con me qualche volta o aver letto alcuni miei scritti sul web riesci ad estrapolare tutte queste presunte verità ? ma hai la super mente ? hai studiato anche tu in albania ? :)
    Per lo meno quelle che tu chiami boiate sono semplici opinioni in risposta a dati di fatto facilmente riscontrabili: ossia gli scritti a cui rispondo.
    La questione dell’italiano è la prima cosa che saltava all’occhio, non è una polemicuccia, è solamente l’esposizione di un dato di fatto e di una mia idea sulla questione, se poi si vuole rimanere nel proprio brodo senza evolversi, de gustibus..
    Circa la questione ultrà, purtroppo sei il bue che da del cornuto all’asino, solo per il fatto di aver risposto in maniera ponderata ad alcuni commenti altrui, riducendo pure al minimo il sarcasmo, ed aver esposto alcune mie opinioni che non aderiscono al tuo credo politico nel quale ti pasci come se fosse il verbo del dio eridanio, ti induce a classificarmi subito come sovietico (che tra l’altro per me non è nemmeno un’offesa) e altre amenità da nostalgico della guerra fredda..

    Hai ragione che schifo la green economy, meglio continuare a distruggere il territorio, a creare cave e discariche (utili e vantaggi per pochissimi e disagio e danni per quasi tutti), cemento-discariche-cave un tipico esempio di economia moderna, da stato del cosiddetto primo mondo, e un’epifania per una qualità della vita sempre più scadente, tranne che per i soliti noti che si faranno sempre più ricconi..

    E tu delirare come verità rivelata i propri infondati convincimenti la chiami ramanzina ? Devi capire che non è la realtà concreta tutto quello che credi e che pensi nella tua mente circa le persone che nemmeno conosci personalmente..

    p.s.: l’italiano in cui scrivo è appena decente, altro che “scritti da dio in un toscano traccaniano”..

    Ti piace? Thumb up 15 Thumb down 4

  46. Rovato Telegraph | mag 10, 2012 | Reply

    è chiaro che puntavano tutto (i SxR) sull’opzione ballottaggio, che li avrebbe resi decisivi (dando per buono che i manentiani andassero verso la martinelli).

    a sto giro gli è andata male, ma hanno triplicato i voti rispetto a vittore martinelli, se non si fermano diventano interessanti, un po’ come negli ultimi anni la selina grasso a palazzolo, o la civica che a desenzano va al ballottaggio con il pd.

    Ti piace? Thumb up 8 Thumb down 6

  47. A.M. | mag 10, 2012 | Reply

    In primis dico Bravo a R. Manenti che da solo ha preso 1100 voti circa. Se avesse iniziato prima cn una squadra competitiva… non ci sarebbe stata storia.
    La Martinelli, che non ha sicuramente la mia simpatia, ha vinto. Gran merito va al lavoro svolto nelle frazioni.
    La civicità di Massetti ha perso, proprio come la Grasso a Palazzolo. Spendere tanto per prendere 1500 voti non è una vittoria.
    Saluti a tutti e buon lavoro.

    NB: leghisti che avete sostenuto la Martinelli, vi ricordo che voi eravate e siete gli stessi che criticavano Cottinelli… e lei era sua collaboratrice…

    Ti piace? Thumb up 9 Thumb down 7

  48. @ A.M. | mag 10, 2012 | Reply

    @A.M.
    In secundis dico che tu caro A.M. & compagnia bella dovreste vergognarvi per non aver detto A sulla candidatura di Manenti. Anzi, per un mese qui sopra è stato tutto un inneggiare allo sceriffo con tanto di ola che si levava dalla curva rossa.
    Probabilmente per i sinistrati vari Rovato valeva bene un Manenti, vorrei vedere le firme raccolte per presentare la lista, se erano tutti cowboys o se c’era anche qualche compagnero.
    Scrivi “NB: leghisti che avete sostenuto la Martinelli, vi ricordo che voi eravate e siete gli stessi che criticavano Cottinelli… e lei era sua collaboratrice…”
    Se il mondo fosse sottosopra come lo vedi tu, tutti i dipendenti dovrebbero pensare e votare esattamente come il datore di lavoro. Vai a dirlo ai tuoi compagneros. Tu ogni tanto fai girare qualche rotellina che hai in quella testolina o no?

    Ti piace? Thumb up 5 Thumb down 6

  49. Luca Tiraboschi | mag 10, 2012 | Reply

    Leggo sull’Ansa che:

    Milano, Como, Lecco, Bergamo, Mantova, il Vice-coordinatore e il 68% degli iscritti di Pavia e una parte considerevole di Brescia dei giovani di Fli lascia il movimento. L’esodo, viene spiegato, è motivato dal fatto che “l’etica di Generazione Futuro, in cui credevamo, è venuta meno con la convocazione irregolare del Congresso del movimento giovanile in Lombardia, così come la democrazia interna – in difesa della quale il movimento stesso era nato lasciando il PDL – dal momento che non si ammettono opinioni diverse dalla ‘linea ufficiale’ dettata dai dirigenti romani, rischio epurazioni o commissariamenti”. Fabio Mastroberardino (coordinatore regionale pro-tempore e coordinatore nazionale degli universitari) e Antonio Anselmi (Commissario GF Milano e Responsabile nazionale per le politiche comunitarie), sottolineano come non abbia “più senso rimanere in un movimento giovanile autoreferenziale quando possiamo dare il nostro contributo direttamente al partito, che di certo ha bisogno di forze fresche. Noi vogliamo dare il nostro contributo allo sviluppo di FLI e un supporto particolare al progetto del Presidente Gianfranco Fini, bypassando il contenitore di GF, che sta assumendo le forme di un orticello autoreferenziale. Daremo questa nostra disponibilità a dedicarci unicamente a FLI e al nuovo progetto direttamente domani all’arrivo di Fini a Saronno”.

    A Rovato?

    Ti piace? Thumb up 6 Thumb down 4

  50. Principauté de Monaco | mag 10, 2012 | Reply

    Oggi a Rovato FLI non ha più nessuno in Consiglio Comunale. Al sig. C.A. Capoferri stavolta è andata malissimo, è rimasto fuori dal consiglio comunale, semplicemente perchè non votato.
    Ho sentito che FLI dopo i ballottaggi sarà chiuso e diverrà una fondazione per volere dello stesso Fini. Insomma tira aria di diserzioni, specie dopo la deriva centrista verso Casini e Rutelli che insieme a Gianfry hanno portato il Terzo Polo all’immane flop di queste ultime amministrative.
    Sarà l’inizio di un ritorno all’ovile – casa dei moderati…?
    Chi vivrà vedrà.

    Ti piace? Thumb up 3 Thumb down 5

  51. giovani pdl | mag 10, 2012 | Reply

    la martinelli ha vinto sia grazie al buon lavoro svolto nelle frazzioni ma anche il lavoro non svolto dalla civica nelle frazioni, specialmente a lodetto con le 3B in comune, non sono mai state compiute opere in questi cinque anni tralaltro promesse in campagna elettorale e questanno riproposte, buoni si ma fessi no. ha scusate una cosa e’ stata fatta, hanno messo al parco davanti alla casa di bara uno scivolo per i bambini il giorno prima delle elezioni

    Ti piace? Thumb up 10 Thumb down 6

  52. ET | mag 10, 2012 | Reply

    A.M. SCRIVE:
    “In primis dico Bravo a R. Manenti che da solo ha preso 1100 voti circa. Se avesse iniziato prima cn una squadra competitiva… non ci sarebbe stata storia.”
    E’ una frase bellissima la tua caro A.M. perchè in un sol colpo alza il velo sulla vera natura della candidatura di Manenti: l’ex sceriffo sapeva bene di non avere chances e voleva solo far perdere la Martinelli (e Toscani), l’hanno capito tutti, soprattutto le altre liste che con lui hanno sùbito formato un trittico anti-Roberta.

    Ti piace? Thumb up 4 Thumb down 5

  53. Anonimo | mag 10, 2012 | Reply

    Da come scrive questo non sembra del pdl….

    Ti piace? Thumb up 6 Thumb down 3

  54. Stefano | mag 10, 2012 | Reply

    @Toscani Pierluigi
    Auguro alla nuova giunta un buon governo per il bene di Rovato. Il paese in ogni caso risulta spaccato in due, come d’altronde nella precedente amministrazione. Chi ha il diritto e il dovere di governare non lo dimentichi.

    Ti piace? Thumb up 8 Thumb down 4

  55. Lavezzi | mag 10, 2012 | Reply

    @lavezzi

    Farete? Direte? hai preso un abbaglio amico.. stai parlando con la persona sbagliata..

    Ti piace? Thumb up 4 Thumb down 4

  56. giovani pdl | mag 10, 2012 | Reply

    di certo non sono un compagno……..

    Ti piace? Thumb up 4 Thumb down 2

  57. Baracobbama | mag 11, 2012 | Reply

    Come no, il paese è spaccato in due, come l’attuale stato italiano, che in verità è diviso in quattro, destra-sinistra e nord-sud. Facile metterla giù così, l’importante è non riconoscere il crollo della sinistra a Rovato eh??!!! Rovato Civica era l’unica armata di centrosinistra in campo, la sinistra estrema era sparita dalla circolazione (mooooolto strano) quindi la dispersione di voti a sinistra non c’è stata. Ad un mese delle elezioni a destra si è messo in carreggiata Manenti che non ha mai nascosto che la sua candidatura era contro la Martinelli e la Lega “vera”. A gennaio Massetti, ghidini, Capoferri, Quarantini ecc. hanno cominciato a martellare, sempre a destra. Insomma la sinistra unita, il centrodestra diviso in tre. Nonostante tutto la Martinelli ha vinto quasi in tutti i seggi, altro che paese spaccato in due. Ti faccio una citazione testuale:
    “7 voti? Cosa vuol dire? In democrazia si governa anche con 1 solo voto di maggioranza”.
    Prova a indovinare chi lo disse nel 2007, vatti a rivedere come si è comportato il trenino nei 5 anni seguenti, se ha tenuto presente dello scarto di quei dannati 7 voti, poi ne riparliamo fratello.

    Hot debate. What do you think? Thumb up 14 Thumb down 13

  58. il Principe | mag 11, 2012 | Reply

    allora, cosa dicono i rumors circa la nuova Giunta?? dopo le polemiche sugli assessori esterni, sarebbe proprio strano se la Martinelli facesse la stessa scelta…

    Ti piace? Thumb up 14 Thumb down 5

  59. Sondaggisti dove siete? | mag 11, 2012 | Reply

    @Principe
    Polemiche? Adesso metti in giro anche voci su polemiche… ah sei messo bene. Le uniche polemiche che ci sono sono quelle sui sondaggi inventati messi in giro da qualcuno fino all’ultimo minuto che vi vedevano trionfatori, invece siete stati tonfatori. Sei fuori come una mina. Ti conviene pensare a riprenderti dalla batosta e cominciare a pensare cosa farai da grande.

    Ti piace? Thumb up 10 Thumb down 11

  60. Cittadino | mag 11, 2012 | Reply

    Le polemiche del pdl e della lega sugli assessori esterni della civica la ricordano tutti ora vediamo cosa fanno la martinelli ha detto che gli assessori sarebbero stati i più votati dei consiglieri stiamo a vedere certo che prima 2 mesi in cui ogni giorno a dire e fare qualcosa adesso da quando sono stati eletti il silenzio di tomba

    Ti piace? Thumb up 13 Thumb down 7

  61. @ cittadino | mag 11, 2012 | Reply

    Hai ragione cittadino, è una vergogna, uno scandalo, dovrebbero già dimettersi, al voto! al voto! Zenden sindaco, cittadino assessore. Uah ah ah

    Ti piace? Thumb up 3 Thumb down 5

  62. @ cittadino | mag 11, 2012 | Reply

    N.b. ti supplico metti qualche virgola quando scrivi che mi fai venire il fiatone. Vuoi farmi fuori per soffocamento certo certo….

    Ti piace? Thumb up 5 Thumb down 2

  63. Lavezzi | mag 11, 2012 | Reply

    Cittadino, per governare il territorio ci vuole esperienza, preferisco che vengano due assessori esterni che far andare dei ragazzi che magari poi ne combinano una dietro l’altra, poi ci vuole esperienza e tanta calma, se te la senti prova a chiedere alla martinelli se ti prende, c’è sempre una prima volta no? o una seconda..

    Ti piace? Thumb up 3 Thumb down 9

  64. Lavezzi | mag 11, 2012 | Reply

    Cittadino, per governare il territorio ci vuole esperienza, preferisco che vengano due assessori esterni che far andare dei ragazzi che magari poi ne combinano una dietro l’altra, poi ci vuole esperienza e tanta calma, se te la senti prova a chiedere alla martinelli se ti prende, c’è sempre una prima volta no? o una seconda….

    Ti piace? Thumb up 3 Thumb down 6

  65. il Principe | mag 11, 2012 | Reply

    @Lavezzi
    La Sindaco Martinelli ha detto altre cose rispetto a quelle che dici tu. E lo sai.

    Ti piace? Thumb up 12 Thumb down 3

  66. cippalippa | mag 11, 2012 | Reply

    Però possiamo mettere on-line un filamtino della neo candidata sindaco, effettuato durante l’incontro con il Brescia Oggi, dove afferma che la squadra sarebbe stata scelta all’interno del gruppo secondo l’ordine di preferenze. Per aggirare la dichiarazione però potrebbero sicuramente “far dimettere” alcuni per fare spazio ad altri così i rovatesi si troveranno a comandare gente a cui già due volte hanno detto no!
    …. che simpatiche persone ehh!

    Ti piace? Thumb up 10 Thumb down 5

  67. giovani pdl | mag 11, 2012 | Reply

    mi sa’ che i compagni prevedono il futuro, sanno gia’ chi andra’ a governare, che si dimettono, che arriveranno tutti gli assessori esterni, certo che ne avete di fantasia.

    Ti piace? Thumb up 9 Thumb down 10

  68. Rapace | mag 12, 2012 | Reply

    @Lavezzi
    “Vogliamo il Cav.P.D. come assessore che riesce a far spostare il depuratore all’interno della cava (quasi) discarica della Macogna, d’altronde era una promessa fatta dalla Ministra Gelmini, ai tempi.” Il virgolettato è per sottolineare la “licenza poetica”…
    Capisci perché forse è meglio avere gente giovane anche se senza esperienza, piuttosto che gente stratrombata 10.000 volte!
    Spazio ai giovani che sicuramente fanno bene!

    Ti piace? Thumb up 16 Thumb down 1

  69. Francesco | mag 13, 2012 | Reply

    @IN trenino verso Palazzolo

    Ti ricordo che il cordolo è stato voluto dalla Provincia (maggioranza PDL+LEGA)

    Ti piace? Thumb up 9 Thumb down 4

  70. @ Francesco | mag 14, 2012 | Reply

    Cosa parli a fare se non sai le cose?
    Vai a verificare le indicazioni date della Provincia su dove e come andava fatto.
    Poi torni qui e ne riparliamo.
    PS: spiegami perchè l’hanno fatto, poi abbandonato per 2 mesi e poi rimosso quasi completamente alle 10 di sera, dopo che al mattino un’ambulanza era rimasta bloccata nel traffico proprio in quel punto. Vergogna! Statti zitto almeno!

    Ti piace? Thumb up 5 Thumb down 8

  71. @ @ Francesco | mag 14, 2012 | Reply

    Se un privato nell’ambito di una convenzione con il Comune non rispetta gli estremi della convenzione e abbandona il cantiere, il Comune che cosa deve fare? Escutere la fidejussione e riappaltare il lavoro.
    I tempi non sono brevi e non dipendono quasi in toto dall’amministrazione comunale.
    O non si conoscono nemmeno le procedure degli appalti? Stiamo freschi.

    Ti piace? Thumb up 7 Thumb down 5

  72. Gronda | mag 14, 2012 | Reply

    gli assessori saranno nominati prima di natale?

    Ti piace? Thumb up 9 Thumb down 5

  73. Stradino | mag 14, 2012 | Reply

    Lebelleb(). Assegare un appalto non significa non potere entrare nel merito di progetti e avanzamento dei lavori. Il comune non poteva dire o fare niente? Comodo fare lo scaricabarile su altri enti locali (meglio se di colore diverso) o sull’impresa. Mai sentito parlare di Ponzio Pilato?

    Ti piace? Thumb up 3 Thumb down 5

  74. @ Stradino | mag 14, 2012 | Reply

    E chi ha detto che il Comune non sia entrato nel merito? Comunque la procedura per sostituirsi al privato fuggito è quella descritta e l’amministrazione comunale uscente si è attenuta al millesimo ad essa. Il resto sono solo baggianate.

    Ti piace? Thumb up 4 Thumb down 4

  75. @ @ Stradino | mag 14, 2012 | Reply

    Non attacca… Amico una cosa è la procedura per uscire da un guaio (che non prevede il pubblico mea culpa ma sarebbe stato il caso di farlo e pubblicamente, dopo l’ambulanza…). Una cosa diversa è lasciare che sia realizzato uno scempio e dare la colpa agli altri quando ci si è accorti del mostro parorito. Chi ha firmato il progetto e dato l’ok?

    Ti piace? Thumb up 4 Thumb down 2

  76. appaltamento | mag 14, 2012 | Reply

    scusate ma perchè l’impresa è fuggita? Fuggita?!?!??? Chi sono????

    Ti piace? Thumb up 1 Thumb down 1

  77. @ @ @ Stradino | mag 14, 2012 | Reply

    Non attacca la fuffa che stai scrivendo tu. Ripassati il codice degli appalti e poi puoi parlare.

    Ti piace? Thumb up 1 Thumb down 1

  78. Domande... | mag 14, 2012 | Reply

    Cioè spiegatemi, vorrei capire: il Comune sarebbe stato “obbligato” a realizzare quel cordolo dalla Provincia? Chi ha disegnato il cordolo, nel senso chi ha presentato il progetto originario, la Provincia o il Comune? Chi l’ha approvato controfirmandolo? Se andava bene il disegno, come mai l’opera realizzata è stata in seguito modificata radicalmente e così frettolosamente? Non era a norma? In che senso l’impresa è “fuggita”? Ma siamo matti?! Come si chiama quell’impresa? Da dove veniva? Chi l’ha selezionata? Se una cosa del genere fosse successa in un Comune di centrodestra apriti cielo!

    Ti piace? Thumb up 3 Thumb down 2

  79. giovani pdl | mag 14, 2012 | Reply

    HAI perfettamente ragione stradino, loro che criticavano la spartitraffico di corso bonomelli, volevano crearne un’altro, dando colpa alla regione

    Ti piace? Thumb up 4 Thumb down 4

  80. @ Domande... | mag 15, 2012 | Reply

    Fuggita nel senso di inadempiente. Non è stata in grado di portare a termine il lavoro nei tempi stabiliti. In questi casi si escute la fidejussione per completarli al posto suo. Esistono apposta le fidejussioni, sono previste dalla legge.

    Ti piace? Thumb up 2 Thumb down 2



Sorry, comments for this entry are closed at this time.