Furto al messo comunale di Rovato: 24enne tenta la fuga ma la Polizia locale lo blocca.
E.B., 24 anni, di nazionalità nigeriana, è finito in manette venerdì scorso (ma la notizia è delle ultime ore) in via X Giornate a Rovato.
Pochi minuti prima, in piazza Cavour, il giovane aveva sottratto una scheda telefonica a Claudio Ghezzi, 54enne messo comunale di Rovato.
Mentre Ghezzi si trovava sotto i portici del Vantini avrebbe visto il 24enne, intento a chiedere qualche moneta agli avventori dei bar della piazza e ai passanti, numerosi il venerdì mattina.
Al rifiuto di Ghezzi, E.B. si sarebbe alterato, inveendo contro il messo comunale e strappandogli dalle mani la scheda.
Inseguito lungo la piazza, il 24enne sarebbe però riuscito a far perdere le proprie tracce.
A bloccare Ghezzi, un lungo passato da portiere di importanti squadre di calcio dilettantistiche, un problema muscolare a una gamba.
Gli agenti della Polizia locale, però, avvisati dallo stesso messo, hanno posto fine in poco tempo alla fuga dell’uomo, bloccandolo in via X Giornate.
Per lui arresto convalidato, processimo per direttissima e l’accusa di furto aggravato.
63 Comment(s)
Sorry, comments for this entry are closed at this time.



Espulsioni!!! | giu 12, 2012 | Reply
La nazionalità dell’arrestato è nigeriana.
E’ solo una coincidenza?
E’ un dato di fatto che le aggressioni contro le forze dell’ordine che vedono protagonisti extracomunitari sono sempre più frequenti.
Anche costui dopo processo e qualche mese a Canton Mombello verrà rimesso in libertà. Nullatenente… le solite storie…. Insomma resterà in giro.
Sennò lo salverà un indulto, un indultino, decreti svuota carceri… un’amnistia come vorrebbe la BONINO CANDIDATA AL QUIRINALE (!!!)…. e noi intanto dobbiamo solo PAGARE E TACERE.
Hot debate. What do you think?
25
13
Seba | giu 12, 2012 | Reply
…e magari vitto e alloggio gratuiti nelle patrie prigioni!
Ti piace?
17
6
dilan dog | giu 12, 2012 | Reply
per fortuna che c’e il ciurdo a rovato che controlla tutto e tutti…..
Hot debate. What do you think?
23
6
quesito | giu 12, 2012 | Reply
chi non vorrebbe vitto&alloggio a Canton Mombello? spazi larghi, televisori al plasma, cibo di primissima qualità…
Ti piace?
12
5
Cittadino | giu 12, 2012 | Reply
rovato ha bisogno di sicurezza se si permette a uno di fare l’elemosina in piazza
e la sicurezza sindaco? hanno rapinato il messo comunale
la lega che ripuliva il paese dove sta
Hot debate. What do you think?
19
26
Cittadini Rovatesi | giu 12, 2012 | Reply
@Cittadino
leggi la notizia. Il ladro è stato bloccato dalla polizia locale di Rovato.
Hot debate. What do you think?
22
8
dilan dog | giu 12, 2012 | Reply
ma il ciurdo e’ gia’ stato rilasciato….””’????
Hot debate. What do you think?
22
4
Tristhan | giu 12, 2012 | Reply
Tutti bravi a proclamare l’esplusione quando il reo è straniero, semplicistico parlare di coincidenza. Certo, se non ci fossero stranieri avremmo eliminato il crimine da loro commesso, se non ci fossero drogati elimineremmo il crimine della droga, togliamo l’alcool e spariranno gli incidenti causati da ubriachi, via la prostituzione, la corruzione, etc etc etc … Il crimine è crimine, che sia commesso da stranieri in Italia o da italiani all’estero, quello che non va è il sistema giudiziario italiano estremamente permissivo e tollerante verso i crimini peggiori. Per quanto dice la Lega poi, sono oltre 20 anni che sbraita le stesse sentenze, istituisce “le ronde”, incita ad atteggiamenti “duri”.. insomma la voce grossa quando si è in gruppo, ma da soli poi risultati non se ne sono MAI VISTI, quindi basta sentenze.
Hot debate. What do you think?
13
13
no-cittadino | giu 12, 2012 | Reply
Cittadino ma com’è che tu riesci sempre a distinguerti?? L’extra è stato a-r-r-e-s-t-a-t-o e verrà p-r-o-c-e-s-s-a-t-o dobbiamo farti lo spelling?? Adesso non leggi neanche gli articoli, scrivi di getto i commenti a vanvera. Ma sta un po’ zitto che è meglio va…
Hot debate. What do you think?
18
9
Isolde | giu 13, 2012 | Reply
Tristano, certo il crimine è crimine ma i dati sono dati e se le nostre galere sono piene di stranieri per l’80% e passa, ci sarà pure un motivo.
Dimmi perchè dove ci sono i sindaci leghisti gli stranieri che girano a zonzo o vivono di espedienti non hanno vita facile. Anche senza bisogno di ricorrere alle ronde, bello mio. Che in quei comuni le cose vadano meglio rispetto ai comuni com’era Rovato fino ad un mese fa lo dicono i numeri e le cronache, non i cattivi leghisti.
Se un comune viene percepito dai delinquenti come terra di nessuno in cui l’ultimo arrivato viene accolto con i tappeti rossi, i risultati non si fanno attendere.
Hot debate. What do you think?
15
16
Grasse Risate | giu 13, 2012 | Reply
A me invece viene da ridere ma non tanto leggendo le castronerie che scrive Cittadino, quanto vedendo come i suoi seguaci gli votano i post col pollicino all’insù.
Ti piace?
13
11
Tristhan | giu 13, 2012 | Reply
@Isolde
L’80% è un valore massimo in alcuni casi, le carceri in Italia ospitano in “media” il 38% di stranieri.
http://www.programmaintegra.it/modules/news/article.php?storyid=3234
Ma anche in questo caso i numeri vanno contestualizzati, nel 38% di stranieri in carceri italiane la maggior parte sono “dentro” per piccoli reati e per brevi periodi (certo, sempre reati sono e quindi da punire), ma il più grosso “disastro” lo ha commesso la legge Bossi-Fini, a causa di questa si sono riempite le carceri di stranieri.
Poi scusami, dire che le cose vanno meglio in comuni amministrati dalla Lega è affermazione fine a se stessa, lo “percepisce” solo chi sta dalla parte della Lega, naturalmente gli altri diranno il contrario, ma non esiste alcuna statistica (diversamente vorrei vederne) di questo tipo, è propaganda.
E ancora, un delinquente non sceglie la zona dove compiere scorribande in funzione della amministrazione, la giustizia detta regole identiche in tutta Italia, un reato “dovrebbe” essere punito allo stesso modo tanto a Brescia quanto a Taranto, ma converrai con me che una amministrazione decide le risorse da investire sulla Polizia Locale, la precedente amministrazione lo ha fatto, non è che in un mese è già cambiato tutto, come fanno le cose ad andare già meglio a Rovato rispetto a un mese fa ?
Ti piace?
11
11
neskens | giu 13, 2012 | Reply
come non c’era il bronx neanche prima, non c’è il paradiso dell’ispettore callahan nemmeno ora.. per fortuna la realtà è talmente complessa da non essere spiegabile con i concetti da bar o da fan boy verdi..
detto questo, anche prima la polizia locale arrestava o fermava delinquenti, ma in quel caso quelli che ora brindano al ritorno della law and order si soffermavano solo sul fatto che qualcuno avesse commesso un reato per starnazzare all’insicurezza delle strade rovatesi, come cambiano le prospettive delle persone in pochi mesi..
Hot debate. What do you think?
19
14
Adam | giu 13, 2012 | Reply
Tristan tranquillo che la musica è cambiata in comune, eccome! Hai cercato in google “popolazione carceraria italiana”, ti è saltato fuori il dato del 38% ma non è l’unico dato!! Guarda caso hai considerato solo il dato di siti di super sinistra. Fai altre ricerche magari sul sito del Ministero. Comunque:anche il tuo dato del 38% è allucinante se pensi che in italia gli extracomunitari sono su per giù il 10%. Questo significa che per 1 straniero fuori ce n’è più di uno dentro!!! La Legge Bossi è stata presa come esempio da più paesi, perchè è severa ma non repressiva. Il problema non sono le carceri affollate nasterebbe edificarne di nuove e prevedere stanze di sicurezza in ogni comune. Tutto ció si chiama deterrenza, l’alternativa è il liberi tutti = anarchia.
Ti piace?
11
10
Links | giu 13, 2012 | Reply
Tristhan guarda che in Lombardia si viaggia intorno al 50% di stranieri
http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=News&childpagename=Regione%2FDetail&cid=1213529918551&p=1194454760265&packedargs=locale%3D1194453881584&pagename=RGNWrapper
Se per te questa non è un’emergenza hai problemi seri: non sono in galera per la Bossi-Fini ma perchè delinquono. Punto.
Ti piace?
12
10
Arianna | giu 14, 2012 | Reply
Hai proprio ragione Neskens !!
Hot debate. What do you think?
15
13
Cepu | giu 14, 2012 | Reply
@Isolde/Adam/Links/sempre il solito
Prima dici che le carceri sono piene di stranieri all’80%, poi scendi al 50% e poi tu stesso metti il link ad un dato della Regione Lombardia che dice 42,9%. Numeri a caso quindi i tuoi.
Poi vuoi strafare e cerchi anche di fare le proporzioni. Dici “in italia gli extracomunitari sono su per giù il 10%. Questo significa che per 1 straniero fuori ce n’è più di uno dentro!!!”. Se in Italia gli stranieri sono davvero il 10% (la Caritas a novembre 2011 parla di 7,5%) vuol dire che sono circa 6 milioni. Secondi i tuoi fantasiosi calcoli (1 fuori= + di 1 dentro) vuol dire che ci sono più di 6 milioni di soli detenuti stranieri. Peccato che nel 2012 i carcerati in Italia (italiani+stranieri) siano meno di 70.000. I 6 milioni li avrai letti sulla Pravdania.
Ultimo appunto. Scrivi “Che in quei comuni (riferendoti a quelli amministrati dalla Lega) le cose vadano meglio rispetto ai comuni com’era Rovato fino ad un mese fa lo dicono i numeri e le cronache, non i cattivi leghisti”. Ti sei già dimenticato che le recentissime cronache di Adro, paese amministrato dalla Lega da lungo tempo ormai, ci raccontano di un anziano massacrato a colpi di motosega come neanche nei film horror? Se a Rovato in una zona isolata avviene uno stupro è colpa di Cottinelli che non controlla il territorio. Se ad Adro un anziano viene ucciso con la motosega è un evento su cui il Sindaco Lancini non può fare nulla. Logica ferrea, come i tuoi numeri e le tue proporzioni.
Hot debate. What do you think?
22
11
Tristhan | giu 14, 2012 | Reply
@Adam
In Comune intanto è cambiata la Banda, la musica è ancora da ascoltare;
Grande Mago: certo che su google ho cercato quello che dici, cosa dovevo cercare, “patate e bistecche” ?
Il link che ho postato è uno fra i primi che trovi, ma non il solo, se vuoi ne posto almeno altri dieci con gli stessi numeri ma la sostanza non cambia.
Inoltre io NON considero mai i dati a seconda della loro appartenenza, io NON sono di sinistra, io guardo i numeri, se vuoi additare di appartenenze fallo con altri, con me prendi un granchio.
Per i tuoi numeri no comment, condivido Cepu.
La Bossi-Fini mette in galera chi non se ne va a seguito di espulsione, in Italia non abbiamo denaro per espellere fisicamente e tu parli di costruire nuove carceri, non male;
Stanze di sicurezza in ogni comune, dillo al nuovo Sindaco di Rovato che magari ne costruisce sotto le mura del Castello, insieme al ponte levatoio, poi inonda di acqua il fossato per evitare evasioni…
Ti piace?
11
10
Cassano | giu 14, 2012 | Reply
Cambiano la banda e pure i musicisti:Ivan Cattaneo ospite alla Notte Bianca. Questo sì che è un evento culturale degno della capitale della Franciacorta!
(fonte: il sito del Comune, lo stesso che ieri riportava la foto a mezzo busto del sindaco Toscani, ops, del consigliere regionale Toscani, affiancato da una news su un bando regioanle scaduto nel febbraio 2011: bho, sarà il nuovo addetto stampa del comune che deve ancora “prenderci la mano”)
Hot debate. What do you think?
16
15
Cittadino | giu 14, 2012 | Reply
Taglieremo le consulenze dicevano in campagna elettorale.
Benissimo e il comune spende oltre 8 mila euro per
- Supporto alle attività di start up dell’ufficio del Sindaco;
- Attività di studio e problem solving;
- Attività di formazione e di supporto alla componente politica;
- Attività informativa in merito a bandi e/o finanziamenti pubblici con contestuale supporto alla valutazione delle opportunità di partecipazione ai bandi e coordinamento per la redazione della documentazione relativa
è uno scherzo?
Hot debate. What do you think?
27
18
Adam | giu 14, 2012 | Reply
Si parlava di carceri del NORD es. Canton Mombello ecc., comodo fare le medie nazionali, quelle dei due pollie mezzo a testa… Al nord tutte le cifre vanno raddoppiate o triplicate, sulla % di stranieri in carcere, ecc. Ma come si puó ragionare con gente in malafede che confonde reati che non c’entrano nulla tra loro?? Il crimine c’é sempre stato anche da noi ma immigrazione dal sud e da fuori l’ha amplificato a dismisura! Questi sono fatti non dati parziali.
Ti piace?
11
8
Spread su - Monti a casa | giu 14, 2012 | Reply
Incidenza stranieri su popolazione totale italiana = 8? Incidenza stranieri su popolazione carceraria = 38%.
Questa proporzione vi pare normale???????
Per non parlare delle “case circondariali” (?!?!??) da Firenze in su: gli extracomunitari arrivano al 70% e più!!! Svegliaaa!!!!
Kompagneros non vi restano che la fuffa e il fango da gettare sugli avversari (nemici).
Ed è ora di finirla con le medie nazionali! In Italia le medie statistiche nazioinali non le considera più nessuno nel pubblico e nel privato es. Nielsen.
Ti piace?
12
8
Tristhan | giu 15, 2012 | Reply
@Spread su
E quindi ? Ti fai un giro di rastrellamento, li raggruppi e li espelli ? Oppure reistituisci le ronde ? O mandi a tutti loro una ingiunzione di espatrio ? Li accompagni uno a uno a casa direttamente ?
Ragazzo, nessuno parla di “avversari” o “nemici”, si parla di uno dei tanti problemi, che sicuramente non risolveremo scrivendo qui, ma ci si confronta.
Ma solo voi della Lega continuate a dividere gli Italiani tra chi vi è contro e chi no, MA NON E’ IMPORTANTE QUESTO, VOLETE CAPIRLO ?
“DIVIDI ET IMPERA”, più gli italiani sono divisi e più i politici dormono sonni tranquilli occupandosi solo del loro benessere, “VIRIBUS UNITIS” e ai politici trema il sederino.
AVE
Ti piace?
9
10
Cittadino | giu 15, 2012 | Reply
Nessuno risponde dove sono le lingue affilatissime pro Martinelli che sulla consulenza da 8 mila euro non rispondono. i partiti che sostengono la Martinelli avranno supporto e formazione con un nuovo consulente
- Supporto alle attività di start up dell’ufficio del Sindaco;
- Attività di studio e problem solving;
- Attività di formazione e di supporto alla componente politica;
- Attività informativa in merito a bandi e/o finanziamenti pubblici con contestuale supporto alla valutazione delle opportunità di partecipazione ai bandi e coordinamento per la redazione della documentazione relativa
Hot debate. What do you think?
26
17
Moda araba in Piazza Cavour | giu 15, 2012 | Reply
Cittadinoooooooo….. che bella la tua opposizione on-line a suon di boiate….. Fa sito alà che tra sfilate di moda araba e altre belle trovate siete irraggiungibili…… Ho scaricato fli ulti rendiconti dal sito del comune……. è uno spettacolo, bisognerebbe diffondere questi dati casa per casa….. Su apri una pagina fb e comincia a fare cagnara come è stato fatto con Venturi. Te porta la scua, che el manec gal mete me. Uuuuuuahahahah
Hot debate. What do you think?
15
21
@ Cittadino | giu 15, 2012 | Reply
Cittadino qui sono spariti tutti i piccoli 007 de noantri. L’unico sopravvissuto sei tu. Ti preoccupi di quello che sta avvenendo nelle EX segrete stanze? Ne hai ben d’onde.
Ti piace?
9
11
quesito | giu 15, 2012 | Reply
ma quali 007, son tutti atti pubblici presenti sul sito del Comune…andatevi a leggere le determine.
8mila euro per consulenza startup…i 2400 ad Ivan Cattaneo (ma chi è??) per la Notte Bianca…non sono segreti, sono atti pubblici.
Ti piace?
13
6
Tristhan | giu 15, 2012 | Reply
Esatto, atti pubblici consultabili alla voce albo pretorio sul sito del comune di Rovato. Gli 8000 € (6830+iva) per attività di start-up (?), problem solving (de che), formazione agli amministratori e supporto alla componente politica (cosa significa ?) ma soprattutto la consulenza in merito a bandi e finanziamenti pubblici e supporto alla valutazione delle opportunità di partecipazione. Pensavo che il nuovo gruppo di amministratori fosse dotato di capacità analitiche più profonde, invece subito consulenza, vabbe ci può stare dai…
Anche l’erogazione di 2000 € + iva + palco + attrezzature audio e luci + tecnico per lo spettacolo (variabile da 5 a 75 minuti) di Ivan Cattaneo non è male, io ci aggiungerei per la notte bianca anche Alberto Camerini, hehehe.
Ti piace?
10
13
Cittadino | giu 16, 2012 | Reply
@Moda araba in Piazza Cavour
Seguo il tuo consiglio e cerco di far sapere a tutti che il sindaco Martinelli spende 8000 euro in consulenza per:
- Supporto alle attività di start up dell’ufficio del Sindaco;
- Attività di studio e problem solving;
- Attività di formazione e di supporto alla componente politica;
- Attività informativa in merito a bandi e/o finanziamenti pubblici con contestuale supporto alla valutazione delle opportunità di partecipazione ai bandi e coordinamento per la redazione della documentazione relativa
perchè la componente politica (lega e pdl) deve essere formata e supportata con i soldi dei cittadini?
Hot debate. What do you think?
24
19
mabasta | giu 16, 2012 | Reply
questa mattina ennesimo volantino nella cassetta delle lettere targato lega nord che promette nuove scottanti rivelazioni sull’ex vice sindaco.
La vogliamo finire con le polemiche assurde!!!!Ho sempre difeso Venturi per la famigerata “frase infelice” che ha pronunciato (anche se a ben vedere nemmeno il suo partito l’ha minimamente supportato). Alla lega nord dico:”avete i numeri per amministrare il comune ora dimostrate di avere anche i contenuti. Invece di criticare l’operato dei vostri predecessori dimostrate di saper fare di meglio…le persone non sono stupide sapranno giudicare da sole altrimenti vorrà dire che, come temo, siete tutto fumo e di arrosto ce ne sta ben poco!
Hot debate. What do you think?
18
12
osservatore | giu 16, 2012 | Reply
..il vero problema è la giustizia… in tutti i campi… civile e penale… domandina-ina: chi ha voluto il falso in bilancio (e l’ha votato???) chi ha voluto (e votato) per l’accorciamento dei termini di prescrizione dei processi??? Chi ha continuato ad accusare i Giudici di essere di parte solo perchè davano fastidio al Sultano e ai suoi scagnozzi?
Dov’è finita quella (pur rozza) Lega degli anni 90 che inneggiava (addirittura) a Di Pietro nel Pool mani pulite? Anzichè pensare a fantomatiche seccessioni non era meglio construire NUOVE carceri VISTO CHE NEGLI ULTIMI 10 ANNI quelli che si riempiono la bocca di giustizia SONO STATI AL GOVERNO PER ALMENO OTTO? Mah..
Non c’è verà libertà senza giustizia giusta, efficente e celere… Meditate gente meditate….
Hot debate. What do you think?
15
14
Frank | giu 18, 2012 | Reply
Ahaha che simpaticoni. E i 70.000 euro a funzionario all’anno invece destinati dall’ex amministrazione Cottinelliana? Ridotti da quella della Martinelli??? Non è un risparmio?
2000 per un cantante professionista contro gli 8/15/45/80 di altri professionisti è una bazzecola dove vivete?? Il palco è comunale gratis, il tecnico servirebbe per qualsiasi cantante idem le luci!!! Ahahaha
Hot debate. What do you think?
17
10
@ Volantino Lega | giu 21, 2012 | Reply
I bambini dell’asilo si comportano meglio. In un mese e mezzo una lettera e un volantino con attacchi personali. Avrà anche vinto le elezioni ma politicamente la lega nostrana è alla frutta.
Hot debate. What do you think?
19
12
@ @ Volantino Lega | giu 22, 2012 | Reply
1. Invece è a posto uno come te, che scrive rivolgendosi ad un volantino…
2. Attacchi personali? Alla faccia… Qualche giorno fa ve la siete presa anche con chi non ricopre alcuna carica nè in comune nè fuori, spammandolo a suon di screen-shot. Fate attenzione, cari ragazzi e ragazzi di una volta, che la legge è uguale per tutti. Per non parlare del massacro mediatico subìto da Venturi, anch’egli spammato di brutto in rete e sbattuto in prima pagina e in tv. Da parte dai responsabili di Rovato Civica ci si sarebbe aspettati un no comment o un gettare acqua sul fuoco, invece no, taniche di benzina sul fuoco, si è strumentalizzata una battuta fatta in buona fede alle 4 di notte per cosa? Per NULLA. Sceneggiata napoletana e cagnara in rete. Avete fatto una figuraccia… altro che dare dei bambini dell’asilo agli altri!
3. Se la Lega nostrana è alla frutta Rovato Civica è al caffè. Anzi, all’ammazza caffè. Anzi, è già fuori dal ristorante.
Hot debate. What do you think?
11
14
@ @ @ Volantino Lega | giu 22, 2012 | Reply
Ciao che bambini dell’asilo. Molti conoscenti che si sono visti recapitare da dei pakistani (!) sabato mattina il volantino padano hanno commentato lo stesso (e i relativi errori di ortografia) con la battuta: “Mamma, mi hanno fatto la bua”.
Compreso il passaggio su Cogeme dove da anni risiede un esponente leghista che per poco faceva il candidato sindaco.
Ti piace?
6
7
caffè | giu 22, 2012 | Reply
Bravo… il caffè. Infatti anche il Trota l’ha detto: Tra la macedonia ed il montenegro c’è il caffè.
Ti piace?
4
4
Cittadino | giu 22, 2012 | Reply
Tanto per Venturi come ha detto il sindaco Martinelli c’è un’indagine per scoprire i responsabili quindi non vi affannate legaioli.
E cosa mi dite di Marco Antonio Colosio il ragioniere cavaliere della Repubblica che arriva a Rovato?
Ti piace?
12
8
Innamorarsi a Rovato | giu 22, 2012 | Reply
Cittadino, io penso che non serva fare tante indagini.
Prima ci hanno messo Venturi, poi hanno cercato di fare la stessa cosa con Scarsi, che tra l’altro non è nemmeno consigliere o segretario di partito, piccolo particolare..
Il metodo è sempre quello: schifosamente stalinista..
Sarei curioso di vedere se lo stesso trattamento dovesse essere riservato a loro.
Ma dire mai..
Ti piace?
9
5
Tempi moderni | giu 23, 2012 | Reply
Cittadino, è molto meglio essere “legaioli” che….. qualcos’altro. Basta dossier e sputtanxmenti, è estate, è tempo di andare a prendere un po’ di ombra sotto le palme. Quando penso a te mi torna in mente ciò che urlò quel tale della Milano-bene al momento dell’arresto, dopo aver ammazzato la fidanzata a coltellate sotto effetto di una “bomba” di hashish: “Io sono il male, io sono Bin Laden!”.
Ah per la cronaca, quel tale è stato scarcerato qualche mese fa grazie al decreto svuota-carceri voluto dalla ministra Severino. Tanto per cambiare.
Ma a te di ste cose che te ne impippa? Devi dare la caccia ai cavalieri dello zodiaco…
Ti piace?
7
7
@Innamorarsi a Rovato | giu 25, 2012 | Reply
Lo state già riservando con l’unica differenza che nessuno dell’opposizione si permette di scrivere o dire pubblicamente cose tanto gravi quanto ridicole tipo quelle dei due personaggi da te citati. Cara verginella…
Ti piace?
7
4
@ quello della bua | giu 25, 2012 | Reply
“Compreso il passaggio su Cogeme dove da anni risiede un esponente leghista che per poco faceva il candidato sindaco”
Certo che hai una bella faccia tosta!
Attacchi Fogazzi, l’unico leghista che siede nel CdA Cogeme e che ci è andato come unico esponente del centrodestra dopo anni di monopolio assoluto della sinistra in Cogeme.
A proposito, oggi chi è a capo di Cogeme e LGH?
DEL BARBA e SCURI entrambi del PD.
SCURI è stato candidato sindaco a Rovato di “Uniti per l’Ulivo, se vogliamo parlar di candiati sindaco.
Hai fatto la solita figura barbina. Informati, prima di sparare vaccate a caso.
Ti piace?
10
12
@ @ quello della bua | giu 25, 2012 | Reply
E appunto perchè la Lega nostrana aveva una rappresentanza nel cda di Cogeme che ci stava a fare se avesse visto davvero cose che non andavano? A prendersi i gettoni di presenza e a votare sempre tutto?
Figura barbina e vaccate a chi?
Ti piace?
6
7
Sapessi com'è strano... | giu 25, 2012 | Reply
Caro @Innamorarsi a Rovato, scrivi “Lo state già riservando”. Cioè? Non hai ancora smaltito la notte magica? In rete non si vedono affatto colate di fango & screenshot selvaggi contro Rovato Civica. Ci sono solo gruppi Facebook che incitano all’odio contro la Lega Nord e i leghisti di Rovato. Parliamo del gruppo SONO DI ROVATO E NON VOTO LEGA NORD, che ha fra i suoi fan anche noti supporter del Trenino. Per i suoi contenuti diffamatori e’ già stato segnalato a chi di dovere. Mi piacerebbe conoscere chi l’ha aperto e chi lo gestisce.
Dall’affaire Venturi in poi tira una brutta aria in rete e per strada. Se la musica non cambia alla veloce i dirigenti di Rovato Civica, Cottinelli & Mazza in primo luogo, dovranno cominciare a prendere le distanze da chi gestisce il profilo Facebook di Rovato Civica, che a quanto pare ama passare le sue domeniche a fare gli Alt+Stamp gettando benzina su fuochi di paglia. Si fa presto a creare polemiche e mostri, peccato che i danni causati da questi comportamenti irresponsabili e da asilo potrebbero avere spiacevoli conseguenze per chi è stato messo alla gogna.
Ti piace?
10
9
Cittadino | giu 25, 2012 | Reply
Il solito bla bla bla minaccioso e ridicolo
Ti piace?
10
8
Cittadino | giu 25, 2012 | Reply
SPESI 3500 euro per mettere la porta all’ufficio stampa MA chi è l’Ufficio stampa? Incarichi non ce ne sono ci saranno volontari saranno autorizzati saranno di passaggio? il mistero si infittisce
Ti piace?
9
8
mistero | giu 25, 2012 | Reply
ssere sbattuti all’opposizione per 5 anni produce risultati interessanti.. A quando il conteggio dei rotoli di carta igienica consumati in Comune?? sai è divertente spulciare una ad una le voci di spesa dei rendiconti comunali.. specialmente di quelli dal 2002 al 2012.. Dati pubblici liberamente consultabili e da chiunque verificabili..
Sei alla disperazione.. anche se ti pubblicano i post a raffica uno dietro l’altro.. e se domani uscisse qualche scheletro dall’armadio di qualche cittadino.. ♫♫♫ mistero ♫♫♫
Ti piace?
9
10
Mr X | giu 26, 2012 | Reply
@Cittadino
Ma quali misteri? Cittadino ti fai le domande e ti rispondi da solo… Le spese comunali sono consultabili da tutti sull’albo pretorio online. Solo che il dott. cittadino è passato dall’albo delle figurine all’albo pretorio… Scambierà per sprechi anche le spese correnti e di manutenzione… Manutenzione… parola sconosciuta da 10 anni in via Lamarmora… Cittadino & C avrebbero preferito continuare con le elargizioni pubbliche a pioggia per le sfilate arabe, le feste multietniche, gli incontri sull’ipnosi, ecc ecc ecc ecc ecc ecc dimenticandosi dei Cittadini Rovatesi. Per non parlare della consulenza d’oro, che per fortuna è stata tagliata dalla nuova amministrazione. E avete ancora il coraggio di parlare… Kompagneros siete ridicoli…
Ti piace?
6
6
Putenza Turchina | giu 26, 2012 | Reply
@@quello della bua | giu 25, 2012 | Reply
E appunto perchè la Lega nostrana aveva una rappresentanza nel cda di Cogeme che ci stava a fare se avesse visto davvero cose che non andavano? A prendersi i gettoni di presenza e a votare sempre tutto?
Figura barbina e vaccate a chi?
Figura barbina e vaccate le TUE, ().
E poi com’è la storia dell’opposizione che dovrebbe rispondere degli eventuali errori della maggioranza di sinistra (schiacciante)…?
Gli organi esecutivi, leggi i presidenti, gli amministratori delegati, nonchè i dirigenti nominati tutti dalla sinistra hanno l’immunità solo perchè sono di sinistra per caso?
Ma qui siamo all’unto dal Signore di berlusconiana memoria….
Questa ci mancava… Ahahaha
Ti piace?
3
2
@ Mr X | giu 26, 2012 | Reply
Fuori i fatti non le mezze parole. Quali consulenze d’oro della passata amministrazione? Basta ambiguità.
E’ ora di finirla di prendere per il culo i cittadini raccontando balle. O si fanno nomi, cognomi, circostanze e fatti (e si risponde personalmente di quello che si afferma) oppure si sta solo buttando fumi negli occhi alla cittadinanza.
L’unica consulenza attivata davvero è quella di cui è stata capace la giunta leghista (a proposito il PDL dov’è finito?): un mese e mezzo di amministrazione e si fanno venire consulenti da fuori per “..Attività di formazione e di supporto alla componente politica…” e per “…Attività informativa in merito a bandi e/o finanziamenti pubblici…” cioè lavoro quest’ultimo per cui i funzionari comunali sono già pagati.
Questo è il dato di fatto!
Ti piace?
7
7
@ @ Mr X | giu 26, 2012 | Reply
E questo da dove salta fuori? Fumo buttato negli occhi alla cittadinanza? Incredibile! Sulle promesse non mantenute e sul malgoverno della sinistra il verdetto uscito dalle urne il 7 maggio è stato fin troppo chiaro, soprattutto in certe frazioni, ma siete andati male anche in centro dove giocavate in casa. Ps: le tue minacce fanno ridere ancor più delle baggianate che hai scritto. Non so come si può scrivere l’onomatopea della pernacchia, ma te ne dedico volentieri una alla Abatantuono.
Ti piace?
4
5
Mah | giu 26, 2012 | Reply
Ma la meni ancora con la storia della consulenza? Non sai neanche cosa significa “componente politica”. in un ente locale la “componente politica” non sono “i partiti”. Desèdet! Stüdia! Lascia stare l’albo pretorio e riprendi in mano l’albo figurine Calciatori che l’è mei…
Ti piace?
3
7
Cittadino | giu 26, 2012 | Reply
Quindi potete parlare solo voi altrimenti tirate fuori le carte brutte.
ah ah ah le risate
Ti piace?
6
6
Cimitero di Rovato | giu 26, 2012 | Reply
Ho letto che è stato rimesso il custode.
Qualcuno mi spiega perchè non viene più aperto il cancello secondario del cimitero e a volte alla mattina non è più aperto neanche la porta dietro?
I servizi devono essere aumentati non diminuiti.
Grazie per una cortese risposta.
Ti piace?
10
6
@ Mah | giu 26, 2012 | Reply
Chi avrebbe dovuto studiare prima di candidarsi sono coloro che adesso hanno bisogno di un corso accelerato di organizzazione amministrativa perchè non sanno che pesci pigliare e se ne stanno accorgendo tutti. Dai dipendenti comunali ai cittadini che si rivolgono alla macchina amministrativa per ricevere servizi loro dovuti!
Ti piace?
6
7
cinguettio | giu 26, 2012 | Reply
37 nickname diversi per dire solo kompagneros,bilderberg,querele,etc…ma ti sei accorto che finalmente siete in Municipio?
Ti piace?
3
4
Marameo | giu 26, 2012 | Reply
@Cittadino
Quali carte brutte? mah… parli dei bilanci comunali?
@Cimitero
aaaah perchè avevate tolto anche il custode del cimitero?!? Hai detto “è stato rimesso il custode”!! perchè era stato tolto anche il custode del cimitero?!? ma come diavolo avevate ridotto Rovato?!?
@@Mah
un corso accelerato di organizzazione amministrativa… uuuuah ah ah… se i risultati dei vostri corsi accelerati (scuole quadri PD & Trenino?) sono quelli che abbiamo visto nei dieci anni di amministrazione rossastra… c’è da ridere… anzi da piangere…
Ti piace?
3
4
@ Giovani marmotte di sinistra | giu 26, 2012 | Reply
Si parla di carte brutte!! Certo!! Sono i rendiconti annuali e tutto il popó di determine che avete fatto voi in 10 lunghi anni!! Se quei documenti pubblici fossero diffusi per bene in ogni casa i cittadini insorgerebbero!! Ma non vi vergognate??!! Avete perso con il centrodestra spaccato in rre.Dovete state mutiiiiiiiiii
Ti piace?
5
4
Marxista marziano | giu 26, 2012 | Reply
Cittadino sei la nostra unica speranza. E’ inammissibile che in un paese civile si organizzi una notte bianca. Ma dove stiamo andando a finire!!!?? Dopo il white christmas anche la white night! Vergogna
Ti piace?
2
7
@ Marxista marziano | giu 27, 2012 | Reply
Marxista tu hai dei problemi seri. Fatti curare va…
Ti piace?
0
0
Tuitter | giu 27, 2012 | Reply
cinguettio | giu 26, 2012 | Reply
37 nickname diversi per dire solo kompagneros,bilderberg,querele,etc…ma ti sei accorto che finalmente siete in Municipio?
Passano le amministrazioni ma la caccia alle streghe non è passata di moda.
8 anni di cinguettii in Municipio e i risultati si sono visti…
Ti piace?
1
0
Tristhan | giu 27, 2012 | Reply
E basta con sto ca%%o di volantini porta a porta !!!!!!! Quello che ognuno pensa di Venturi non cambierà con un volantinaggio, ANZI ! Più insistete e più ottenete l’effetto contrario… ma dalla Lega non si può pretendere…
Ti piace?
3
4
Tristhan | giu 27, 2012 | Reply
@Tristhan
Et voilà dentro nella rete : 1° pollice verso = “non mi piace” : provenienza = Lega ;
=> Conferma che da una forma vivente scevra di intelletto non si può pretendere ;
=> Proprietà transitiva : “Dalla lega, scevra di intelletto, non si può pretendere” ;
Ti piace?
3
2
@ Tristhan | giu 28, 2012 | Reply
La perla di Tristano:
Tristhan | giu 27, 2012 | Reply
E basta con sto ca%%o di volantini porta a porta !!!!!!! Quello che ognuno pensa di Venturi non cambierà con un volantinaggio, ANZI ! Più insistete e più ottenete l’effetto contrario… ma dalla Lega non si può pretendere…
Tristhan | giu 27, 2012 | Reply
@Tristhan
Et voilà dentro nella rete : 1° pollice verso = “non mi piace” : provenienza = Lega ;
=> Conferma che da una forma vivente scevra di intelletto non si può pretendere ;
=> Proprietà transitiva : “Dalla lega, scevra di intelletto, non si può pretendere” ;
TI RISPONDI DA SOLO TE LA CANTI E TE LA SUONI DA SOLO.
Ma d’altronde cosa si può pretendere da uno come te che pensa di combattere i pedofili con i software antivirus?
Ti piace?
2
1