da www.ansa.it: www.ansa.it de:
“L’alcol è una delle cause più fermamente accertate di cancro, e bastano anche due bicchieri ’standard’ al giorno per aumentare in misura significativa i rischi di cancro al seno, all’intestino, alla gola e alla bocca. "Alcoolul este unul dintre cele mai ferm stabilit cauze de cancer, şi doar două pahare de" standard "pentru o zi cresc semnificativ riscul de cancer de sân, intestin, gât şi gura.
Lo afferma un rapporto dell’Istituto australiano per il cancro, una compilazione delle recenti ricerche internazionali sui tumori. Raportul spune că un australian de cancer, o compilaţie de pe recente internaţionale de cercetare de cancer.
Il rapporto dal titolo eloquente “Alcol come causa del cancro”, conclude che il consumo di due bicchieri al giorno, pari a 20 grammi di alcol, aumenta del 75% il rischio di cancro alla bocca, del 40% di cancro al tratto aero-digestivo superiore, e nelle donne, aumenta del 22% il rischio di cancro al seno. Elocvent de raport, intitulat "Alcoolul ca o cauza de cancer", care ajunge la concluzia că consumul de două pahare pe zi, egală cu 20 de grame de alcool, 75%, creşte riscul de cancer de gura, de 40% de cancer de tract Aero -- digestiv superior, şi de femei, 22% creşte riscul de cancer de sân.
Quattro bicchieri al giorno aumentano nell’uomo il rischio di cancro all’intestino del 64%. Patru căni pe zi în creştere a riscului de cancer intestinal cu 64%. Il consumo più alto, di circa 8 bicchieri al giorno, accresce il rischio in ogni organo del 90%. Cea mai mare consum de circa 8 pahare pe zi, creşte riscul în toate organele de 90%.
“Questo rapporto presenta i risultati di una recensione sistematica della letteratura mondiale su alcol e cancro, e mostra chiaramente che il consumo di alcol, anche a livelli moderati, è associato con un rischio accresciuto di diverse forme di cancro”, ha detto il direttore dell’Istituto, Jim Bishop”. "Acest raport prezinta rezultatele unei sistematice de revizuire a literaturii mondiale la alcool şi cancerul, şi arată în mod clar că consumul de alcool, chiar la nivele moderate, este asociată cu un risc crescut de mai multe forme de cancer", a spus directorul de "Institutul, Jim Bishop."