Torneo Aldo Redaelli 2012

2012: per visualizzare risultati e classifiche del decimo torneo di calcio giovanile “Aldo Redaelli” di Rovato clicca qui.

 

IL TORNEO REDAELLI - Come da tradizione primaverile, ritorna il 10° Torneo A.Redaelli a Rovato per  ricordare Aldo apprezzato calciatore oltre che educatore e giornalista scomparso nell’aprile 2001.

Il Torneo Redaelli anche quest’anno è un’occasione di sensibilizzazione allo sport come momento di aggregazione ed educazione, in sintonia con il testamento morale ed etico che Aldo ha trasmesso alle persone che lo hanno incontrato.

Il comitato organizzatore è composto da Rosolino Redaelli in rappresentanza della famiglia, da Franco Fogazzi e Giuseppe Piacentini in qualità di coordinatori, da Matteo Verzeletti, assessore allo Sport del Comune di Rovato (ente che patrocina il torneo), Giulio Rivetti in rappresentanza dell’Unitas Coccaglio e Angelo Baresi dell’Uso San Michele di Travagliato.

La Montorfano calcio di Rovato partecipa inoltre all’organizzazione del torneo sia con l’impegno diretto dei suoi dirigenti che mettendo a disposizione le strutture dello stadio comunale.

La Montorfano segue da tempo la realtà giovanile e per il secondo anno organizza in collaborazione con  la scuola calcio Milan il corso dedicato a tutti i bambini e le bambine di Rovato e della Franciacorta nati negli anni 2002/03/04/05/06.

Le lezioni, fissate ogni martedi alle ore 14.30 e ogni venerdì dalle ore 16.30 presso lo Stadio Comunale vicino alle piscine, sono tenute da istruttori scuola calcio F.I.G.C./diplomati in Scienze Motorie .

Il torneo si svolgerà da lunedi 23 aprile a domenica 13 maggio. Sulla scia dei passati successi, il comitato ha deciso di riproporre la stessa formula delle scorse edizioni: in campo 28 società sportive di tutta la provincia di Brescia per un totale di oltre 600 ragazzi impegnati e l’utilizzo di tre campi da gioco (Rovato, Coccaglio e Travagliato).

La prima parte del torneo, che si terrà da lunedi 23 aprile a martedì 1 maggio, sarà dedicata alle squadre dilettantistiche delle categorie esordienti.

Le 12 squadre di esordienti ‘99 iscritte disputeranno una fase eliminatoria suddivisa in tre gironi da quattro squadre ciascuno.

Nei giorni 27/28/29 aprile, scenderà in campo la categoria Esordienti ‘00 con la partecipazione di quattro squadre .

Nell’ambito del progetto Giocandò per la categoria pulcini 1° e 2° anno saranno 8 le società che giocheranno dal 30 aprile al 05 maggio sul campo dell’oratorio di S.Anna.

Il torneo riservato alle squadre giovanili professionistiche si disputerà invece al comunale di Rovato nella sola giornata di martedi 01 maggio. Parteciperanno gli esordienti dell’ Atalanta, Sampdoria, Lumezzane e Portogruaro. Le fasi eliminatorie si svolgeranno il mattino alle ore 10 e alle ore 12 mentre a partire dalle ore 15 si terranno le finali e le premiazioni di tutti i tornei.

Altri due tornei sono ormai alla terza edizione, il trofeo “Avis – Aido” cat. Giovanissimi che disputerà nei giorni 02/04 maggio e il torneo “Luigi Bellini”  cat. Allievi nei giorni 10/12/ maggio

Domenica 13 maggio  nella mattinata scenderanno in campo sei squadre Pulcini 2001.

Anche quest’anno durante  la manifestazioni sarà in funzione un servizio ristoro grazie alla collaborazione dell’Associazione Alpini di Rovato.

Vincitori 9° edizione del 2010

Esordienti Prof.                                    Albino Leffe che ha battuto in finale il Parma

Esordienti Dilettanti                             San Pancrazio ha vinto contro il Palazzolo