25 aprile: si inaugura la “Salita della Memoria” 4月25日:它打开的“上升的记忆”

maria-lupatini-staffetta-partigiana.JPG

Riceviamo, e pubblichiamo, il comunicato dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Rovato(sede via Spalenza, 8 ) al riguardo del 25 aprile 2007, Festa della Liberazione dal nazifascismo.我们收到并发布的通知全国Partigiani意大利娣Rovato (宾至如归Spalenza , 8 )关于2007年4月25 ,日从纳粹解放。
Quest’anno la giornata sarà dedicata all’ex presidente rovatese dell’Anpi, Franco Cossandi, scomparso nel gennaio scorso e prevede l’inaugurazione della “Salita della Memoria” (il tratto di strada che collega il piazzale del Convento dell’Annunciata con la chiesa di San Michele sul Monte Orfano) e la presentazione di un libro di memorie sul valore della Resistenza e della Memoria per la comunità rovatese.今年的一天将专门前总统rovatese dell'Anp , Cossandi佛朗哥,谁死在去年1月,并规定成立“升天的记忆” (该路段连接平方米的修道院dell'Annunciata教堂的圣米歇尔山的孤儿) ,并介绍了一本回忆录的价值,纪念性和为社会rovatese 。 Per ricevere il libro: anpirovato@libero.it为了得到这本书: anpirovato@libero.it

Associazione Nazionale Partigiani d’Italia 全国协会Partigiani意大利
SEZIONE ROVATO – ERBUSCO 第ROVATO -E RBUSCO

Caro/a iscritto/a,卡罗/写作/年,
Caro/a amico/a,卡罗/朋友,

come da precedenti comunicazioni ti informo che, in occasione della ricorrenza del 62° anniversario della Festa della Liberazione, il Comune di Rovato el’ANPI – Sez.一如以往的通信地告诉你,在纪念第62周年解放日,市el'ANPI Rovato -段。 Rovato e Erbusco organizzano la giornata commemorativa Rovato Erbusco和组织您一天的纪念活动
MERCOLEDÌ 25 APRILE 2007 星期三2007年4月25
con il seguente programma:与下列程序:

ore 08.45 Ritrovo piazzetta antistante il Municipio di Rovato会议分08.45前广场大会堂Rovato
ore 09.00 Avvio per Piazza Cavour per deposizione corona 09:00开始以广场凯沃尔的沉积冠
ore 09.15 Avvio Sacrario dei Caduti Scuole Elementari per deposizione corona 09.15小时开始靖国神社的堕落小学沉积冠

Il corteo proseguirà a piedi verso il Monteorfano ,per concludersi nella piazzetta antistante il convento ,dove l’arrivo è previsto per le ore 10.15游行队伍将步行到Monteorfano ,最后在门前广场的修道院,在到达预定于上午10:15

Per chi è impossibilitato a salire a piedi vi saranno a disposizione i Pulmini di” Rovato Soccorso”e dell’”Associazione Amici casa di riposo” con partenza dalla piazzetta delle Scuole Elementari in Via Spalti Don Minzioni, 1 对那些无法徒步攀登将提供给巴士“营救Rovato '和'之友协会养老院”从小学面积在Via唐Spalti排尿, 1

La cerimonia del XXV Aprile vedrà gli interventi dell’Avvocato Procuratore Legale, Scalvi Giambattista (ex Sindaco di Rovato) e dell’attuale Sindaco, dr.仪式将二十五阿波西勒干预意见,检察长法, Scalve詹巴蒂斯塔(前市长Rovato )和目前的市长,博士。 Cottinelli Andrea e il contributo del Comune di Marzabotto e della Comunità Ebraica di Venezia.安德鲁和Cottinelli的贡献,市Marzabotto和犹太社区的威尼斯。

25aprile-07-rovato-centro.JPG

Inoltre, verrà presentato al pubblico il libro “Et are, et patria, et oltre la memoria..tutto” edito dall’ANPI ROVATO - ERBUSCO per il 25 aprile 2007 此外,将提交给公众的书籍“外星人ET是,等家园,所有的记忆.. ”出版dall'ANPI ROVATO -E RBUSCO关于2 007年四月二十五日

ore 11.00 Messa al Convento della SS. 11:00大众在修道院的SS 。 Annunziata齐亚塔
ore 11.45 Inaugurazione Salita della memoria con i suoi tre cippi intitolati a:营业时间11:45攀登记忆与他的三个cippi享有下列权利:
1° - Vittime di Rovato e Coccaglio 26/04/1945 1 -受害者R ovato和C occaglio2 6/04/1945
2° - Marzabotto 2 -M arzabotto
3° - Shoah 3 -浩劫

ore 12.30 Pranzo organizzato dall’ANPI presso l’oratorio di Rovato Centro 12:30午餐dall'ANPI举行演讲的Rovato中心
disponibili massimo 80 posti.,quota pranzo Euro25 .最多80个名额。 ,共享午餐Euro25 。
Info: anpirovato@libero.it信息: anpirovato@libero.it

Ti aspettiamo, non mancare我们希望不要错过

IL DIRETTIVO ANPI ROVATO - ERBUSCO管理ANPI ROVATO -E RBUSCO

53 Commenti to “25 aprile: si inaugura la “Salita della Memoria”” 53评论为“ 4月25日:它打开的”上升的记忆“ ”

  1. Angelo Bergomi : 安杰洛贝尔戈米:

    Mi sia consentito un sincero ricordo dell’amico Gianfranco Cossandi, presidente eccezionale dell’ANPI di Rovato, instancabile conoscitore e divulgatore e uomo di cultura come pochi, nonchè storico componente del direttivo DS di Rovato.请允许我回顾真诚的朋友的詹弗兰科Cossandi ,总统的特殊dell'Anp Rovato ,不懈的专家顾问和一名男子的文化很少,和历史的组成部分董事会的DS Rovato 。

    Riporto il nostro ricordo che pubblicammo sul nostro sito e che non trovo il coraggio di togliere in attesa di creare una sezione a lui dedicata.结转记住,我们的出版在我们的网站上,并没有找到勇气,采取建立之前的一节专门给他。 (http://xoomer.virgilio.it/dsmachina) ( http://xoomer.virgilio.it/dsmachina )

    Rovato, 25 Gennaio 2007 Rovato , 2007年1月25

    Quante volte nei nostri direttivi dopo la relazione iniziale intervenivi tu a rompere il ghiaccio perchè nessuno aveva il coraggio di iniziare.多少次在我们的管理后,初步报告您进行干预,打破僵局,因为没有人有勇气开始。 Quante volte portavi lo spunto attorno a cui poi si sviluppava la discussione.有多少次了周围的基础,然后制定了讨论。 Quante volte la tua memoria storica su fatti del passato permetteva di superare difficoltà del presente.多少次您的记忆历史事实,过去允许它能克服目前的困难。 E te ne sei andato proprio ora che con le elezioni amministrative così vicine avresti potuto aiutarci sicuramente.然后还有6到现在,选举如此接近可能有一定的帮助。
    Non dimenticherò mai le volte che mi fermavi in strada per suggerirmi un tuo modo di vedere, una tua impressione su come avremmo dovuto presentarci alla gente per capire le sue istanze.我永远不会忘记的时代,我停在街上,建议的方式可以看到您的印象我们应如何向人民了解他们的尸体。 L’ultima volta quindici giorni prima, lì in piedi al rotondino del crocevia.最后一次15天前,有rotondino站在十字路口。 E come al solito mi avevi detto cose intelligenti.像往常一样和我已经说过的东西更聪明。 Quel giovedì mattina ti stavo per chiamare per chiederti se saresti riuscito a venire al nostro direttivo del martedì successivo e invece prima una telefonata che mi ha gelato.这是今天上午给你打电话问问自己,如果你能来参加我们的董事会12日,第一手一个电话,我被冻结。 Mi dicevano che eri morto alle scuole medie.我说,你死在学校。 Impossibile!不可能! Ma se alcuni di noi ti avevano visto solo la sera prima?!但是,如果我们中有些人你只看到了前一天晚上? E invece era tutto vero.但是,所有的事实。
    Proprio ora che si stavano concretizzando le tue iniziative per “la memoria”.现在是实现你的努力,以“记忆” 。 I tuoi due concerti di cui ci avevi chiesto un parere anche sulle musiche.您的两场音乐会我们也要求发表意见的音乐。

    Caro Franco, voglio ricordarti con l’immagine dell’ultima volta che ci siamo visti, domenica 21 gennaio.亲爱的佛朗哥,我记得的形象时,我们已经看到, 1月21日星期日。 Dopo la nostra solita chiacchierata della domenica mattina in sezione, verso le 11.00 ci hai salutato: “Ciao ragazzi, mi raccomando i due concerti..”在我们平常聊天周日上午在会议厅,以11.00招呼我们: “您好!男孩,我建议两场音乐会.. ”
    Mai avrei pensato che quello sarebbe stato il nostro ultimo saluto.我本来没有想到这将是我们最后的告别。
    Sono orgoglioso di averti conosciuto, di aver diretto una sezione col tuo sempre vigile contributo.我很自豪地看到你知道,他已指示一节始终保持警惕的贡献。
    Con affetto, Angelo.爱,天使。

  2. nicola : 尼古拉:

    Salve, io rispetto la festa poichè rispetto chiunque abbia fatto la guerra ma volevo dire la mia e andare un po oltre la storia (non del tutto vera) raccontata dai libri di scuola e televisioni.您好,我尊重党自比任何人都取得了战争,但想说和我有点以外的故事(并非完全如此)说,学校的书籍和电视。 Si commemora così tanto la liberazione dall’alleato nazista.Ma il vero italiano, che amava davvero il tricolore, ha dato la vita pur sapendo che la sua italia era sconfitta rispettando l’alleanza e arruolandosi nella RSI, combattendo fino alla morte e non facendosi aiutare dall’invasore americano (a cui i partigiani non stavano molto simpatic) e per avere un’idea un po più chiara consiglio a tutti di leggere un libro di un superstite della RSI di Giorgio Pisanò, “IO FASCISTA” e poi trarrete le conclusioni.它纪念解放这么多从nazista.Ma真正的意大利文,谁真正热爱国旗,献出了生命,而知道自己的失败是澳大利亚的同盟和招募到CSR公司,战斗,直到死亡,而不是考虑dall'invasore帮助美国(该党派并不十分simpatic )和有一定明确的意见,都读一本书的幸存者CSR公司乔治贾皮萨诺, “我法西斯分子” ,然后得出结论。
    Chi si sente davvero italiano ci pensa prima di festeggiare.谁感觉真的认为我们第一次为庆祝意大利。
    Saluti关心

  3. Frank : 坦率地说:

    Mettiamo le cose in chiaro: io voto Forza Italia e lo farò anche questa volta, ma quello che dici tu Nicola mi pare pazzo我们把事情很清楚:我投意大利力量党,我会再次这样做,但你说的话我觉得疯狂的尼古拉

    Mancava giusto una cosina chiamata libertà! Cosina刚刚错过接听来电自由!

  4. urca urca : Urca Urca :

    Io non voto Forza Italia e mi pare pazzo lo stesso!我不表决意大利力量党和我相同的感觉疯了! Confondere l’amore per la patria (un valore che in questi anni è diventato, per varie ragioni, di dominio esclusivo della dx) con l’asservilismo all’invasore nazista, e con ciò, con le tragedie ei dis-valori sociali che ne stavano alla base (a cominciare dalle IDIOZIE sulla razza e giù giù fino ai fasci e alle corporazioni) è assolutamente PERICOLOSO.困惑爱祖国(价值,在最近几年已成为各种原因,专属网域的DX )与纳粹asservilismo all'invasore ,并与此,与悲剧和疾病的社会价值观背后(从种族白痴下降到梁和企业)绝对是危险的。 In particolare per la democrazia, che avrà pure tutti i suoi difetti, ma se, dopo le tragedie portate dal nazifascismo, ti permette ancora in tutta libertà di esprimerti in questo modo senza censurarti vuol dire che qualche (grosso) pregio ce l’ha!特别是,民主,这也将其所有缺点,但是,如果悲剧后所带来的纳粹,你仍然可以完全自由地表达这样的检查手段,有些(大)荣誉有它!
    Pace per l’anima dei morti, ma noi che siamo vivi abbiamo il dovere e il bisogno di non farci confondere, di non annebbiare la nostra vista sui valori che in quegli anni erano in gioco!和平的灵魂死了,但是我们的生活,我们有责任和需要,不要混淆我们,而不是我们认为模糊的价值观,在这些年来受到了威胁!

  5. paolo : 保罗:

    io leggerò pisanò, uno dei protagonisti “neri” della storia d’Italia dal Msi a oggi.Personaggio MOLTO controverso.我读皮萨诺,一个“黑人”在意大利历史上的一个微星oggi.Personaggio很大的争议。
    Però tu leggi Giovanni Pesce, quello che vuoi (soldati senza divisa, la guerra dei gap, senza tregua..scegli tu)e capirai la differenza.但是,你读约翰派斯,你想要(士兵不统一,差距战争停火..您选择) ,并了解其中的差别。
    da un lato giovani e giovanissimi, traviati da vent anni di propaganda, che credevano in parte anche in buonafede di servire la “patria”, mentre i loro capi avevano già venduto e stravenduto ai nazisti (non a caso mussolini non lo fermano a milano armi in pugno, ma mentre tenta di SCAPPARE come un miserabile in svizzera, nascosto da soldato tedesco!)..dall’altro chi,contro tutti e tutto, hanno scelto il rischio della propria libertà.一方面年轻人,迷失了二十多年的宣传,其中部分还认为真诚服务的“家园” ,而他们的头被stravenduto已经售出和纳粹(不是偶然的墨索里尼并没有停止武器AC米兰在拳头,但是当他们试图逃跑时只有可怜的瑞士德国士兵后面! ) ..其他人谁,对所有的所有,他们选择的风险,他们的自由。
    non far torto alla tua e mia intelligenza pensando che antropologicamente di qua ci fossero i buoni e di là i cattivi..mascalzoni c’erano di qui e di là.不远矣与您的智慧和我的想法,如果有anthropologically是好的和坏..坏蛋赶下台,从这里和那里。
    A fare la differenza è la MOTIVAZIONE di fondo.为了使不同的原因,该基金。 i partigiani difendevano l’idea di un italia libera.游击队员的想法捍卫自由澳大利亚。 i repubblichini (fra cui ci furono anche dario fo e bocca) un italia serva.在repubblichini (其中也有达里奥福和嘴巴)联合国服务。

    hai ragione quando dici che i morti sono uguali.权当你说,死者都是平等的。 le vite no.没有生命。

    ps: sai chi invece va disprezzato?答:你知道谁应该鄙视吗?
    chi oggi, a 60 anni di distana, non ha ancora capito quanta fortuna ha avuto questo paese nella vittoria della resistenza.谁今天,距离60年来,还没有实现多少运气一直对这个国家的胜利阻力。

    forza nuova, fiamma tricolore, spazzatura varia..se posso capire un pisanò che ha sacrificato la sua gioventù per un’idea (comunque sbagliata), a farmi schifo sono i fiore & C…servi dei servi.新的部队,防火旗,垃圾不同..我可以理解,如果匹桑谁牺牲了她的青年的想法(但是错误) ,使我生病的花卉测控...公务员的队伍。

  6. parole sante.. : ..神圣的词:

    Quoto al 100% paolo..non per niente, parlando di roberto fiore, il terrorista degli anni ‘70 fondatore di forza nuova, ricordiamoci in quanti anche dalla sua parte non gli vogliono granchè bene…vedi fioravanti & C..分享100 %保..不谈论罗伯托花, 70年代的恐怖创办新的力量,甚至还记得多少你方不希望看到很多好... &角菲奥拉万蒂。

  7. gianpietro : Gianpietro :

    DAL SITO WWW.ROVATODELLELIBERTA.COM网站WWW.ROVATODELLELIBERTA.COM

    “Apuntamenti: Mercoledì 25 aprile (nuovo) “ Apunte :星期三, 4月25日(新)
    - ore 09:00 tutti in Piazza Cavour per la ricorrenza del 25 Aprile” -0 9:00所有在广场凯沃尔为纪念4月2 5日“

    Vergognatevi.羞耻。 Onore a Emanuele Rossi, UNICO consigliere comunale di centrodestra visto oggi al 25 aprile.荣誉埃马努埃莱罗西,单委员中心今天看到4月25日。
    Conter?Gussago?Aldo Rossi?MANENTI?Martinelli?将? Gussago ?阿尔多罗西? MANENTI ?马蒂内利?
    A Orzinuovi Saglia (An) ha avuto i cosiddetti di parlare dal palco, rischiando contestazioni.阿Orzinuovi有限公司(安)已经知道说话的阶段,危险的争端。 Voi?Alle Porte Franche.你呢?在门弗朗什。

    Vergognatevi.羞耻。 Il 25 aprile è la religione civile di questa repubblica. 4月25日是民间宗教的共和国。 Siete voi a lasciarla in mano agli ex comunisti.你离开手中的前共产党人。 Meritate di perdere ancora per i prossimi 1000 anni.值得再次失去的下一个千年。

    Un VERO liberale, con la tessera di Altissimo e Zanone.一个真实的自由,与卡和高级Zanone 。 A differenza di voi.不像你。

  8. giuliana : 朱利安:

    bellissima la foto di maria lupatini..di quando è?美丽的图片玛丽亚lupatini ..当是什么?
    w il 25 aprile e complimenti giuliana瓦特4月25日和祝贺朱丽安娜

  9. Angelo Bergomi : 安杰洛贝尔戈米:

    Il 25 aprile vuol dire tante cose per me. 4月25日的手段很多事情对我来说。 Vuol dire andare con la memoria al monumento dei caduti di Lodetto dove in una delle tre colonne di nomi campeggia quello di Bortolo Bergomi, fratello di mio nonno, disperso nella campagna di Russia della seconda guerra mondiale.这意味着去的纪念碑,纪念阵亡的Lodetto在一个三栏的名称站在以Bortolo贝尔戈米的兄弟,我的祖父,分散在农村的俄罗斯二战。
    Vuol dire andare con la memoria ai racconti di mio papà che descriveva come questo ragazzo poco più che ventenne dovette recarsi al fronte anche se non condivideva assolutamente questa guerra.这意味着与去回忆的故事我的父亲,这家伙形容为略多于21不得不去前线,即使不完全赞同这场战争。 Vuol dire pensare alla scena più volte raccontatami di quando vennero per portarlo in caserma e lui si aggrappava agli stipiti del portone della cascina Mercurio dove abitava perchè non ci voleva andare.这意味着思考了好几次场面时raccontatami的目的是使在军营中,他坚持到门口jambs农家汞他下榻那里,因为他想去。
    Vuol dire anche andare ai racconti che mi parlavano di suo padre che, ancora molti anni dopo, diceva che “…riarà en dè che el me sccèt el picarà al purtù el disarà: papà so turnàt en drè…”.这也意味着去的故事,我跟她的父亲,即使多年以后,他说, “ ... Riario的税金我SCCET报picar以purtù报Deareator :爸爸,以便销毁去除率turnàt恩...."
    Il 25 aprile per me vuol dire anche le lacrime di mia nonna quando una quindicina d’anni fa, dopo circa 50 anni dalla campagna di Russia, arrivarono i carteggi dal ministero che dichiaravano che era stata trovata la medaglietta di Bortolo che riposava in un ossario comune in un paesino della sconfinata Russia e non era possibile riportare nemmeno un piccolo osso della sua salma perchè mischiato con quelli di migliaia di altri giovani italiani.在4月25日对我来说也意味着眼泪时,我的祖母大约15年前,经过近50年后的运动,俄罗斯来自信件指出,该部已发现的medaglietta Bortolo在这休息是在以色列共同在一个村庄的无限俄罗斯和不可能带来一个小骨头,因为他的身体混合与成千上万的其他年轻的意大利人。

    Il 25 aprile significa anche i racconti del fratello di Bortolo, zio Giacomo detto Cumì classe 1914 che, emigrato a Novara nel 1953 da Lodetto risulta essere l’alpino vivente di origini rovatesi più vecchio: significa il racconto di quando nella campagna di Nikolajevka si portò a spalle un rovatese con le gambe assiderate che sarebbe morto sicuramente se non lo avesse sorretto per chilometri e chilometri. 4月25日也是故事Bortolo兄弟,叔伯詹姆斯说, Cumì级1914年,移居到诺瓦拉于1953年由Lodetto是生活在高山起源rovatesi老年人:没有的故事时,运动是导致Nikolajevka承担与rovatese腿冻伤将肯定死亡,如果他没有耽搁英里和公里。

    Il 25 aprile vuol dire anche la prigionia di mio nonno materno Angelo,(di cui porto orgogliosamente il nome comune anche al nonno paterno pure lui Angelo), che venne usato a Nettuno come portaarmi di un ufficiale tedesco con il serio rischio della deportazione. 4月25日也意味着我国监禁外公安杰洛, (其中港口共同的名字自豪地向祖父和他安杰洛) ,这是用来作为海王星门德国官员的严重危险驱逐出境。

    Questo a casa mia ha significato e significa il 25 aprile.这在我的家里,意味着和手段4月25日。 E il giorno della mia elezione a segretario dei Democratici di Sinistra di Rovato, il 26 Marzo 2006, non potei fare a meno di ricordare l’importanza che la Resistenza ha per me e per tutta la mia famiglia, suscitando le lacrime di mio padre presente nel pubblico.每天和我当选为秘书长的民主党左翼Rovato 3月26日, 2006年,不能不回顾重要的是,抵抗了我和我的全家,促使眼泪我父亲这一在公共。

    Angelo天使

  10. giuliana : 朱利安:

    complimenti angelo bergomi per il tuo scritto.贝尔戈米天使赞美您的书面答复。 non sono di rovato ma di erbusco, quindi il mio sincero complimento per te non è figlio delle elezioni.不是Rovato但Erbusco ,所以我衷心祝贺您不是产品的选举。

    Il tuo scritto è qualcosa di davvero..illuminante.您的写作是真正的富有启发性的东西...

    Grazie e buonanotte Giuliana谢谢你们,晚安朱利

  11. nicola : 尼古拉:

    Risposta a paolo..spazzatura sarai tu.在回答圣保罗..你是垃圾。
    forza nuova e la fiamma sono gli ultimi baluardì di un’italia senza valori, fatta solo di buonismo e basta.新的力量和火焰的最后一个堡垒一个意大利没有价值,只有buonismo停止。 a forza di questo buonismo saremo noi il terzo mondo.兵力这一点,我们buonismo我们第三世界。
    Sveglia signori..qual’è il futuro per ragazi giovani come me?(19 anni)报警毒枭..什么未来的年轻女孩喜欢我? ( 19岁)
    Andare avanti a lavorare tutta la vita per riuscire a pagare quelle belle faccione piene che ci sono al parlamento????che fanno finta di essere contro l droghe quando sono loro i primi ad utilizzarla????che con i problemi quali immigrazione, lavoro nero, sfruttamento,mercato cinese, mafia, prostituzione, affitti di case alle stelle si perdono per parlare dei DICO!!!!!Siamo al completo sbando.转到着他的生命都能够足额缴纳罚款faccione ,有在国会?谁是假装是打击毒品时,他们首先使用它?的问题与移民工作,剥削,在中国市场,黑手党,卖淫,出租房屋输给了星级说,教会!!!!!我们完全有致命的弱点。
    La libertà senza ordine e disciplina significa dissoluzione e catastrofe!自由无秩序和纪律,意味着解散和灾难!
    Ho parlato di attualità per rispondere a paolo.我谈时事,以满足保罗。

  12. urca urca : Urca Urca :

    pieno sostegno morale a paolo!Ribadisco il fatto che siano spazzatura, e della peggior specie perchè è quella che a prima vista non puzza ma poi inquina le falde acquifere!Ribadisco che se oggi gente che la pensa ancora così ha il diritto (perchè tale è!) di scrivere ed essereconvinto di certe cose è merito di coloro che presero le armi e lasciarono tutto e tutti nel tentativo molto azzardato di difendere alcuni semplici valori che oggi sono la base della civiltà eurpoea!充分道义上的支持保罗!我要重申一个事实,即他们是垃圾,以及最严重的一种,因为它是一个乍看之下,但当时没有异味污染含水层!今天我再说一遍,如果人们仍然认为,这样的法律(因为这是! )要写入和essereconvinto的某些东西是谁了这些武器,离开一切,每个人都非常危险试图捍卫一些简单的价值观,今天是文明的基础eurpoea ! Uguaglianza, libertà, solidarietà sociale e tutela dei più deboli non sono buonismo…il buonismo è fatte dalle parole che Fiore e compagnia bella utilizzano per mascherare la violenza dei loro veri pensieri!Razzisti fino al midollo, presuntuosi in tutte le vene e antidemocratici nel senso più tecnico del termine!平等,自由,团结和社会保障最薄弱的是没有的buonismo ... buonismo是由话,菲奥雷和航空公司可爱使用暴力,以掩盖其真实的想法!种族主义,直到骨髓,放肆的所有静脉和反义更多的技术术语!

  13. roby80 : roby80 :

    Io sono di dx, e nemmeno particolarmente moderata, ma non sono assolutamente un post-fascista!我的权利,甚至是非常温和的,但后法西斯! Anzi mi vergogno e mi arrabbio quando sento certe cose!事实上,我感到羞愧和愤怒当我听到某些事情!
    Non voglio essere confuso con chi la pensa come nicola!我不想混淆谁认为那些像猫王! Hanno già sfasciato l’Italia una volta dicendo di amarla!他们已经土崩瓦解意大利曾经说的爱! Lasciate spazio alla “vera” destra italiana, che si riconosce in questa repubblica e non con quella Sociale!余地“真正的”意大利权利,这是公认的在这个共和国,而不是与社会!

  14. Daniele : 丹尼尔:

    In risposta alla richiesta di Giuliana…la foto l’ho scattata io lo scorso 25 aprile 2007.在回答意大利要求的照片...我把自己对2007年4月25 。
    Ne ho molte altre di quella giornata, visto che ci ho fatto un report sia scritto che fotografico..se ti interessa fammelo sapere alla mail daniele@rovato.org我有很多其他的那一天,因为我没有一份报告是书面的照片..如果您想要让我知道邮件daniele@rovato.org

    Ciao e buona navigazione a tutt*您好!和良好的导航tutt *

    Daniele rovato.org丹尼尔rovato.org

  15. nicola : 尼古拉:

    invece che continuare a dare contro ditemi voi se questa italia, così come è vi da sicurezza sul futuro;vi da serenità;vi da fiducia!!而不是继续对你能告诉我如果这个意大利,因为它给你安全的未来,你平静你的信任! io che sono un diciannovenne e che sono a contatto con molti ragazzi vi posso assicurare di no.吾谁是diciannovenne ,并正在与许多人都有我可以向你保证不是。 e molti ragazzi condividono l’idea di forza nuova ma la loro grande paura è quella di esporsi,perchè l’estrema sinistra può fare sempre tutto ma la destra è sempre e solo repressa.和许多孩子一样想法的新的力量,但他们担心的是大暴露,因为左端总是能够尽一切权利,但始终是只有镇压。
    Per Roby 80..fino a prova contraria l’ultimo partito delle vera destra italiana è l’MSI non venirmi a dire che AN è la destra perchè mi vien da ridere.对于罗比80 ..直到证明,否则最后的真正正确的党是意大利微星不会说,一种是正确的,因为我笑从何而来。
    urca urca..quando vedi scene come i cinesi a milano, come la ragazza uccisa a roma, i 4 ragazzi morti a causa di uno zingaro, tutto sucesso negli ultimissimi giorni, e non vado oltre,per non parlare del passato, magari un leggero pensiero per un umano rimpatrio non sarebbe poi così male. Urca Urca ..当你看到的场景就像中国在伦敦,因为女孩丧生在罗马, 4名儿童死于因吉普赛人,所有的成功在过去的几天里,而不是超越,更不要提过去,也许稍有思想一个人返回不太严重。

  16. parole sante.. : ..神圣的词:

    ..e quand vedi i cottimisti che dan lavoro nero agli stranieri..ai morti sul lavoro (in buona parte stranieri..chi sa perché?)..il discorso è molto simile.. ..当我看到,批发商丹工作的外国人..死者在工作中(主要是外国..谁知道为什么? ) ..的讲话非常相似..

  17. roby80 : roby80 :

    Non voglio fare polemiche sul ruolo di An in italia, ma per piacere non fare la solita ramanzina che la vera dx è sempre quella più estrema!我不想让争议的作用,一个在澳大利亚,但请不要做通常ramanzina的确权始终是最极端的! A me Berlusconi non piace, ma proprio per niente, perchè non incarna i valori di solidarismo nazionale che ho in mente, però nemmeno tu la incarni un gran ché!我不喜欢意大利,但没有什么,为什么不体现价值的民族团结,我记住,即使您的化身大啊! nelle tue parole, tra le righe, c’è sempre quel tocco di razzismo…non lo pronunci volutamente per non sembrare troppo estremista ed avere sempre la faccia pulita, ma lo hai sempre bene in testa!E questo è quello che più mi fa paura, credere che per stare a dx si debba per forza essere neofascisti (perchè tale sei, quindi almeno dillo con franchezza!)….在你的话,字里行间,总是有涉及种族主义...不是故意的规则似乎不是过于极端,并一直面临着干净的,但你总是很好的头!这就是我最害怕认为,留在右侧我们应该一定要neofascisti (因为这6个,那么至少坦率地告诉! ) ....

  18. urca urca : Urca Urca :

    nicola: chissà perchè quando parli di rimpatrio la prima immagine che mi viene in mente è quella di un treno merci stipato di persone che parte…e va verso nord, circa al confine tra Germania e Polonia…sarò prevenuto!尼古拉:谁知道,因为说话时,返回的第一形象,想到的是,一个货物列车的工资,有些人...和北上,约之间的边界德国和波兰...我将无法!
    Posso benissimo concordare con te sul fatto che a milano ci siano problemi di integrazione nel quartiere cinese(che scoperta dell’america!), posso benissimo dirti che la ragazza uccisa a roma è stata vittima di due omicide, e così via…ma adesso dimmi tu: i capicantiere bresciani e bergamaschi che sfruttano in nero lavoratori extracomunitari e li fanno lavorare senza le protezioni necessarie cosa sono?anche loro dei delinquenti?o siccome sono di puro sangue patrio non lo sono?我很同意你的看法,也有米兰一体化问题在该地区的中国(发现的! ) ,我可以非常清楚告诉该名女童在罗马杀害的受害者是两名杀人,等等...但现在告诉我图:布雷西亚的capicantiere和贝加莫剥削黑人劳工,让他们工作的保护是必要的呢?他们的罪犯?或者是纯血爱国主义是不是? e allora dove li dobbiamo rimpatriare?然后在那里我们将回报? tutti a casa tua?所有在家吗? potremmo rifare una bella Repubblica a Salò, circondarla di filo spinato e non permettergli più di uscire, che ne dici?La storia dell’immigrato che, per sua natura, commette più reati è la più grande scemenza del mondo!我们可以重做罚款萨罗共和国,周围用铁丝网并保持更长的时间才能摆脱,他们这样说呢?的故事谁移民的性质,犯下更多的罪行是最大的scemenza世界! Ammesso, ma non concesso, che sia vero che l’immigrato compie più reati dell’italica persona, non ti è mai venuto il dubbio che lo possa fare perchè si trova in condizioni sociali molto più disagiate?假设,但没有获准,这是事实的移民使更多的罪行的人,而不是你来怀疑它可以做,是因为您在社会上处于不利地位呢? bella forza puntare il dito con la pancia piena e il c**o coperto!相当强劲的手指点在充分肚子和c **或掩盖! Non esiste una razza più propensa ai reati di un altra!anzi, come diceva Einstein, non esiste nessuna razza, a parte quella umana di cui mi onoro di appartenere, al pari dei marocchini, degli albanesi, degli svedesi, degli irlandesi, dei camerunensi, ecc…没有滋生更倾向于另一种罪行!的确,正如爱因斯坦说,没有任何种族,除了人类荣誉属于我一样,摩洛哥,阿尔巴尼亚,瑞典,爱尔兰的camerunensi等...
    Scusate se sono andato per le lunghe ma questi rigurgiti (nel senso che mi fanno vomitare!) fascisti mi fanno andar fuori di testa…hanno avuto la fortuna di vivere in un paese democratico e pluralista e sputano nel piatto che gli ha permesso le migliori agiatezze!Senza memoria!很抱歉,如果我去长,但这些返流(就是说让我呕吐! )法西斯我走出去的头部...有幸生活在一个多元化和民主的国家,他们吐在盘子的最佳舒适!没有记忆!

  19. urca urca : Urca Urca :

    dimenticavo…guarda che non sei giovane solo tu! ...忘了你不希望年轻的只有你!

  20. paolo f. : 保罗F :

    Ciao Nicola,您好尼古拉,
    accetto il tuo invito a non darti semplicemente contro (come, lo ammetto, farei volentieri) ma cerco di ragionare.我接受你的邀请,让您不只是对(如,我承认,将愉快地) ,但我尝试的原因。

    In sintesi, io credo che l’estrema dx sia la risposta più sbagliata a una domanda e un’esigenza più o meno giuste.总之,我认为,极右是错误的回答,并或多或少的权利。

    Mi spiego meglio: la domanda più o meno giusta è il fatto che la globalizzazione odierna mette a diretto contatto etnie (termine culturali, non razziali, bada bene) diverse.让我解释更好:需求或多或少权的事实是,今天的全球化使直接接触的种族(长期的文化,而不是种族,以及巴达)不同。
    l’egualitarismo del “tutti uguali” va bene per mc donalds e le pubblicità dei benetton..su questo, forse, la pensiamo in maniera simile.在平均主义的“人人平等”是好上mc donalds和广告的贝纳通..在此,也许思想以同样的方式。
    culture diverse, quando entrano in contatto così velocemente, producono naturalmente fenomeni di integrazione e frizioni forti, a seconda delle caratteristiche delle etnie stesse.不同的文化时,接触到这么快,自然现象产生的一体化和强大的摩擦,取决于特色的民族群体本身。
    Esempio: i popoli balcanici, per questioni storicoculturali (e non razziali), hanno una forte propensione maschile al clan, al gruppo..lo dice l’antropologia..se vedi il comportamento di albanesi etc vedi che i conti tornano.例如:巴尔干人民,为storicoculturali问题(而不是种族歧视) ,有强烈的倾向男性部落,该集团表示, .. ..人类学看是否行为的阿尔巴尼亚人等看到,帐户增加。 Un pò come gli italiani in usa che all’inizio riproducevano il loro clan italiano anche all estero (e non solo i meridionali..guarda un pò cosa hanno fatto i friulani in brasile, giusto per dire).有点像意大利人在使用上仿效意大利家族还所有外国(不只是南部..看起来有点事没有弗留利在巴西,公正地说) 。

    Detto questo..è ovvio che oggi scontiamo grosse difficoltà di integrazione, pompate ad arte da chi continua ad “infondere paura come forma di controllo” (linea 77..).说..很显然,今天承担很大的困难一体化,抽水,以艺术的人谁继续“灌输恐惧是一种形式的控制” (行77 .. ) 。
    Questa la domanda non sbagliata..a sto l’estrema dx cosa fa?这一要求是没有错..我在极右的事情呢?
    tenta assurdamente di riportare indietro le lancette della storia..e allora via con le boiate come i sette punti di forza nuova, o la presunta purezza italica (non so se lo sai..ma gli italiani, specie al nord, sono i figli di putt.. più grandi al mondo: celti, camuni, romani, barbari vari, bizantini, veneziani (cioè anche slavi..),lanzichenecchi, francesi, spagnoli, austriaci….).荒唐的努力使时光倒流的历史..然后通过boiate的7个新的优势,或假定的纯度谷子(我不知道如果你知道..但意大利人,特别是在北部,是儿童..推世界上最大的:凯尔特人, Camuno ,罗马人,野蛮人不同,拜占庭,威尼斯人(这也是斯拉夫人.. ) , lansquenets ,法国,西班牙,奥地利....).
    Io credo invece che dovremmo creare una sorta di civismo popolare, dal mio punto di vista (ossia dal estrema sinistra) basato sull uguaglianza el autorganizzazione di vita e lavoro.我认为,我们应该创造一种人民的公民,我的观点(即左端)的基础上平等和自决的生活和工作。 E queste cose si ottengono solo con l educazione, l alfabetizzazione e dei veri e propri corsi di ed.和这些事情只有实现教育,扫盲和真正和课程。 civica a quei valori sanciti dalla Resistenza validi per tutti.这些价值观念的公民中规定的所有抵抗。

    Queste cose i vari Fiore, Adinolfi, etc etc..这些事情不同的菲奥雷, Adinolfi等等等.. (conosco molto bene quell ambiente..) le sanno bene, infatti quando vanno alle elezioni tutti zitti e compatti coi “traditori” di an..poi, passate le elezioni, ricomincia la giostra e tornano a fare i “puri guerrieri di professione”. (我非常清楚地知道,环境.. )的了解,而事实上,选举都是无声的,紧凑的“叛徒”的..然后过去的选举中,传送带再次回到“纯专业斗士” 。

    Arrivo ora all’esigenza..quella di molti giovani, come te, persone anche idealiste e romantiche che in questo mondo senza più riferimenti possono correre il rischio di farsi abbindolare da questa gente…usa il tuo cervello, nicola, e fatti le tue idee..ma che siano tue davvero, non accontentarti di tre slogan ma abbi il coraggio usare “tutta la tua intelligenza..perchè il mondo complesso di oggi abbisogna di tutta l’intelligenza, l’ardore e l’organizzazione dei nostri giovani” (a.gramsci)到达时间..到许多年轻人,喜欢你,人民也和浪漫的理想主义,在这个世界上没有提到可能会运行的风险正在abbindolare由这些人...使用你的大脑,猫王,并提出您的想法..但你真的不解决三个口号,但有没有勇气使用“所有的情报..因为复杂的当今世界需要所有的智慧,热情和组织我们的年轻” (一。葛兰西)

    io ti ho risposto più sensatamente possibile, e non mi è stato semplice perchè sono una di quelle che fn e ft definisce “zecche”..o, come preferisco io, militante dei centri sociali per l autonomia.我将回答更多Sensat可能,我只是因为我其中的一个脚注英尺,并确定“剔” ..或我喜欢,激进社会中心的自主权。

    paolone保罗内

  21. Paolo : 保罗:

    nicola, innanzitutto sono un giovane proprio come te, che però, a differenza di te, non ha paura di esporsi…guarda, quella che hai tu e gli altri giovani come te non è paura di esporsi: è certezza di non aver argomenti razionali per sostenere le vostre “idee”…l’unica vostra certezza, scusami, è infatti l’odio e la violenza verso chi è più debole: in questa società un tale messaggio non può non affascinare schiere di giovani viziati e senza i coglioni, che passano la vita a sognare prada ed invidiare tronchetti provera e berlusconi..esporsi per chi non è di destra è più facile: ma che film hai visto?尼古拉,主要是一个年轻的人就像你,但不像您,是不是害怕暴露...看看,你有你和其他年轻人喜欢你不害怕暴露自己:您没有把握合理的理由支持你的“想法” ...唯一肯定你,对不起,是仇恨和暴力,对那些谁是弱者在这个社会讯息,不能不吸引大批青年和娇贵的剑柄,通过生活的梦想和羡慕普拉达Tronchetti孕酮贝卢斯科尼..和揭露那些谁是不正确的比较容易,但你看到电影? lo sai i manganelli delle cd.你知道警棍的光盘。 forze dell’ordine da che parte legnano?警察在哪里木材? lo sai cosa è successo a genova?你知道发生了什么热那亚? le presunte forze dell’ordine non facevano baciare il busto del che nella caserma bolzaneto…io sono certo che tu sei un ragazzo intelligente e quindi ti prego di utilizzare l’intelligenza prima di parlare…ti faccio solo alcune domande: con quali argomenti distingui il “vero italiano, che amava davvero il tricolore” dagli altri?据称,警方没有亲吻的半身像,在Bolzaneto营房...我相信,你是一个聪明的家伙,然后请使用之前的情报...你说我刚才的一些问题:什么区别的论点“真正的意大利文,谁真正爱国旗”的呢? lo sai che storici e giuristi hanno scritto centinaia di pagine discutendo di continuità dello stato monarchico in quello fascista e poi in quello repubblicano, che tu liquidi in tre parole?你知道,历史学家和律师的书面数百页的讨论连续性的君主立宪制,这是法西斯,然后在一个共和党,你液体在三个词? io ho avuto l’umiltà di leggermi gli autori che citi tu (e se vuoi ti dico anche quello che ne penso) ma tu hai l’umiltà (e la voglia) di leggere chi forse ne sa più di noi?我已阅读谦逊的作者提到,你(如果您想告诉你们,即使是我认为) ,但你有谦卑(并应)读这些也许谁更了解我们吗? scopriresti che ci sono determinate regole di diritto internazionale affinchè uno Stato possa essere ritenuto tale: l’RSI non presentava nessuno di questi requisiti, era un governo fantoccio al soldo della Germania…semplicemente, dopo l’otto di settembre, l’Italia del nord come entità giuridica indipendente non esisteva più e quindi, capisci, è una stronzata dire “l’italiano vero”, visto che l’Italia giungeva sino alla linea gotica…eh, sì, proprio coloro che esaltano il valore della patria ci hanno fatto perdere anche la dignità di essere italiani…altra tua inesattezza: definisci gli americani invasori…nel momento in cui l’unico governo giuridicamente valido presente sul territorio italiano nel 43, quello monarchico, firma l’armistizio con gli USA, è una sciocchezza continuare a definire gli americani invasori…i soli invasori restano i tedeschi che mettono a ferro e fuoco interi villaggi del nord italia affermando che là si nascondono i ribelli: forse le donne ei bambini assassinati dai nazisti in collaborazione con i “veri italiani”, i fedeli alleati, erano troppo poco italiani per meritare di vivere, secondo il loro giudizio…ancora un’ultima domanda, permettimi: per te è dignitoso rispettare l’alleanza con chi ha messo a ferro e fuoco un continente, propugnando la superiorità di un’invenzione antropologica (la razza), chi ha elaborato la teoria della soluzione finale e l’ha messa in atto?你会发现有一些国际法规则,使一个国家可以认为, CSR公司没有任何的这些要求,是一个傀儡政府在德国支付...刚8个月,意大利北部作为一个独立的法人实体不再存在,因此,你明白,是胡说八道“真正的意大利” ,因为意大利来到哥特式线...嗯,是啊,这些谁赞美的价值,我们家已经失去甚至尊严的被意大利...您的其他不准确:确定美国侵略者...当的唯一合法政府对意大利境内的43君主制,签署了停战协定与美国,是一种无稽之谈确定美国入侵者...剩下的唯一德国侵略者造成火灾铁和整个村庄澳大利亚北部的话说,有隐藏的叛乱分子:也许是妇女和儿童被杀害了纳粹与“真正的意大利人” ,忠实盟友,意大利人没有足够的值得生活根据他们的意见...又一个问题, permettimi你是体面的尊重与这些联盟谁取得了铁和火灾的大陆,鼓吹的优越性,人类学的发明(比赛) ,谁发展理论的最终解决办法是建立? e, soprattutto, è un dovere morale del cittadino rispettare i patti firmati da chi ha mandato migliaia di alpini italiani (erano abbastanza veri, loro?) a morire nei ghiacci russi per potersi sedere al tavolo dei presunti vincitori? ,首先是一个道义上的责任,尊重公民签署的协议的人谁发出数以千计的高山意大利人(他们是真正的不够,他们? )死在俄罗斯冰,您可以坐在桌子的假定赢家? manderesti mai tuo figlio, tuo padre a morire in russia per poterti sedere al tavolo con hitler? manderesti以往你的儿子,你的父亲死在俄罗斯,我们坐在桌子希特勒? rispondimi con sincerità…有诚意的答案...
    scusami se ti ho annoiato ma per esprimere certi giudizi bisogna leggere, leggere, leggere…e non è mai abbastanza…如果我对不起你,但无聊表达了一些意见必须阅读,阅读,阅读...这是永远都不够...
    un’ultima cosa: la scorsa settimana, a boario terme, un puro italiano trentenne, magari leghista (visto che la lega dalle mie parti coglie il 50% dei consensi) si è schiantato, completamente ubriaco, contro due fratelli, anche loro trentenni, che alle cinque del mattino stavano recandosi al lavoro…entrambi sono morti sul colpo: perchè non andiamo a bruciare tutti i paesi dove abitano i leghisti?最后一件事:上周, Boario温泉浴场,一个纯粹的意大利第三十一,也许联赛(联赛以来在我国部分考虑50 %的票)已经坠毁,完全喝醉了,对两个兄弟,甚至他们的三十岁,这五个在上午去上班...都死在政变:我们为什么不烧伤所有国家的leghisti住在哪儿?
    potrei dirti tante altre cose sui cinesi e la ragazza uccisa a roma….ma non voglio esagerare….spegni studio aperto, accendi il cervello…un consiglio da un ventenne come te….我可以告诉你很多东西的中国和女童死亡在罗马....但我不想夸大....关闭开放工作室,打开你的大脑...小费从21喜欢你....

  22. Paolo : 保罗:

    dimenticavo: anche io mi sento insicuro per il futuro…ma non dò la responsabilità a chi è più debole di me: il tossico, lo straniero, il matto…esempio: il lavoro precario è stato voluto dalla nostra classe dirigente, da confindustria e parte dei sindacati: come vedi non dagli extracomunitari, ma da chi ci comanda e per continuare a comandarci VUOLE farci scaricare la nostra rabbia su chi sta sotto nella gerarchia sociale…altrimenti lorsignori potrebbero perdere la poltrona…e per questo io mi interesso di politica: per far sì che lorsignori perdano la poltrona, non per dire “signorsì” ai loro ordini…tu sei incazzato per la situazione in cui vivi: loro ti dicono “non è colpa nostra, è tutta colpa della cina, dell’euro, dello zingaro…prenditela con loro” e però loro, nonostante i cinesi, l’euro, i rom, continuano ad arricchirsi…forse allora è giusto chiedersi se i problemi non siano i cinesi, l’euro, gli stranieri, e invece siano loro…è una strategia politica che da sempre chi comanda usa, scaricare verso l’esterno i problemi che i dirigenti non sono in grado di risolvere…è la stessa tecnica che utillizza il presidente dell’Iran: il popolo è affamato, lui pensa al nucleare e se non lo raggiunge dice che è colpa del diavolo americano…come vedi il potere è davvero universale…忘了:我也感到不安的未来...但不给责任者谁是弱于我说:有毒的陌生人,疯狂的...例如:不稳定的工作一直希望我们的领导人,来自联合会和部分工会:如何看不到来自外部,但是由谁来指挥我们继续指挥VUOLE我们让我们的愤怒谁是在社会阶层...否则可能会失去lorsignori所在地...和我感兴趣的政治:为使lorsignori失去议席,而不是说: “主席先生”的命令...你生气的情况,其中动物:他们告诉你, “是不是我们的过错,这是所有中国的过错,欧元,吉普赛... prenditela与他们和他们然而,尽管中国,欧元,罗姆继续致富...那么或许可以公平地问的问题不是中国,欧元,外国人,而不是让他们...是一个政治战略,始终指挥者谁使用,下载的问题,经理们未能解决...是相同的技术, utillizza伊朗总统:人民是饿了,他认为,如果核裁军和不到达说,这是错误的美国魔鬼...看到权力确实是普遍...

  23. nicola : 尼古拉:

    veramente interessanti tutte le risposte.rispondere uno per uno è un po dura.真的很有趣所有risposte.rispondere逐一有点困难。
    io intendo come italiano vero colui che lavora per il proprio bene e per quello del paese avendo un po di onestà perchè guardate che io sono assolutamente contro quelli che regalano lavoro in nero agli immigrati senza assicurarli e che poi sono i primi che danno contro agli immigrati, quelle sono persone che non meritano niente我的意思是像真正的意大利男子谁的作品为自己的好和良好的国家有一些诚实,因为期待,我绝对对那些工作谁给黑人移民在没有保险,然后是第一个对给移民这些人谁不值得什么
    io lo ammetto, sarò anche un po razzista, ma almeno sono consapevole e non andrò sicuramente a dirlo in giro per poi affittare gli appartamenti per stipare immigrati o assumerò extracomunitari senza assicurarli (come fa moltissima gente candidata nel centro dx a rovato).我承认,我也有点种族主义,但至少我知道,当然不会说然后周围公寓的租金补习班移民或非assumerò没有保证(如很多人在中央正确的候选人Rovato ) 。
    e poi volevo dire che in forza nuova come unica vera opposizione poichè vedo che nella politica attuale non è rimasto neanche un pizzico di lealtà, di onestà, la politica attuale è…vado dove tira il vento.allora visto che anche in una delle risposte si dava contro alla politica…cosa dobbiamo fare noi giovani se crediamo in qualcosa ma non ci identifichiamo in nessun partito, destra o sinistra che sia????然后,我想说,根据新的作为唯一的真正的反对,因为我看到,现行政策尚未甚至暗示公平,诚实,目前的政策是...我去的地方拉vento.allora看到,即使在一个受访者对给予的政策...我们该做什么,如果我们的青年人相信的东西,但我们并不确定任何一方,左边或右边吗? alla fine che comanda il paese e che dovrebbe fare gli interessi del paese non dovrebbe essere la politica???ma se non si cambia qualcosa il paese sarà sempre in mano ai soliti noti..
    non so chi di voi ha visto la puntata di matrix di 2 sere fa quando si parlava dei soldi spesi dallo stato e dai vari politici..cosa si deve fare????

  24. urca urca :

    oh…finalmente qualcuno che è razzista e che lo dice…di solito gli altri lo sono e cercano di nasconderlo…

  25. Paolo :

    ruberò poco spazio, se no si rischia di diventare noioso, anche se quanto scrive nicola meriterebbe una risposta ben più articolata…scrivi di essere razzista e poi metti subito in evidenza tanti argomenti che testimoniano come le razze siano stronzate inventate da qualcuno che ne poteva trarre benefici…infatti scrivi che “italiano vero è colui che lavora per il proprio bene e per quello del paese avendo un po di onestà” e poi subito osservi che “quelli che regalano (solo un consiglio, hai sbagliato verbo, non è regalare, è SFRUTTARE, una parola che non va più tanto di moda ma che ancora attualissima…sfruttare vuol dire innanzitutto arricchirsi sulle spalle degli altri) lavoro in nero agli immigrati senza assicurarli e che poi sono i primi che danno contro agli immigrati, quelle sono persone che non meritano niente”…beh, io ritengo che coloro che lavorano onestamente per il bene proprio, dei propri cari, del proprio stato, non siano italiani veri, siamo UOMINI che vanno stimati…quelli che sfruttano gli altri, evadono le tasse, vendono le azioni cirio e parmalat, guadagnano milioni di euro rincorrendo un pallone, siano MERDE…allora bisogna fare una seconda riflessione: per esempio, dai dati sull’evasione fiscale si può chiaramente evincere come merde siano soprattutto gioiellieri, grandi banchieri, avvocati, medici: se di razza italica o meno me lo dirai tu…capisci allora che tu commetti un grave errore: invece di prendertela con gli sfruttatori (quelli che vedi anche tu: che assumono i lavoratori in nero, non pagano le tasse, affittano 40 metri quadri a 10 persone, magari vendono i bilocali a 120 000 euro…) te la prendi con gli sfruttati: in questo caso, per esempio, coloro che lavorano a 5 euro all’ora, che pagano 200 euro per 5 metri quadri…poi un altro passaggio lo metti bene in rilievo tu: poi questi qui “sono i primi che danno contro agli immigrati”…allora il cerchio si chiude: non sono disonesti, non mi appiglio a discorsi moralistici, semplicemente devono salvare il proprio culo e un modo, come ho già scritto nel precedente intervento, che sempre funziona è far credere alla gente comune che se tu sei sfruttato non è colpa loro, degli sfruttatori, ma è colpa del sfruttato più debole…
    scrivi di matrix…io non so perchè anni fa ho deciso di fare a meno della televisione per accendere il cervello (e ti assicuro che sto meglio), comunque posso immaginare perchè ho letto numerosi interventi di marco travaglio (te lo consiglio…) sul tema…in questo momento storico la politica è lontanissima dalle persone, ma anche perchè le persone hanno preferito delegare ai politici le proprie decisioni…l’unica soluzione è di riappropriarci lentamente di spazi sociali di discussione e confronto, partendo però da noi stessi…bisogna leggere per capire e farsi un’idea…siccome i tuoi dubbi sono anche i miei, un consiglio è quello di ascoltare le voci fuori dal coro…i personaggi che militano in forza nuova si approffitano degli ideali di giovani che vogliono credere in qualcosa per fare i propri interessi, altro che onestà…quella gente è stata coinvolta in tutte le inchieste sulle stragi e le bombe in piazza degli anni ‘70 eppure nessuno di loro è finito in carcere: chissà perchè, non ci hai mai pensato? magari al posto loro sono finiti in galera giovani che avevano bisogno di ideali….un ultimo consiglio: gli ideali si mettono in pratica tutti i giorni, a scuola, nei luoghi di lavoro…non servono uomini che ci debbano indicare la strada verso la provvidenza…secondo me dovresti iniziare a leggere il quotidiano “il manifesto”: forse vedresti quante persone alzano la propria voce fuori dal coro, indipendentemente dal fatto che a commettere stronzate siano politici di destra o sinistra…a quei livelli, in parlamento, purtroppo, destra e sinistra perdono tanti dei propri connotati…

  26. nicola :

    io si parlo di razze perchè esistono..è un dato di fatto.
    allora non mi hai ancora rispostoalla mia domanda sul fatto che alla fine una vera opposizione a quelle belle facciottedi centro destra e centro sinistra non c’è..hai ragione sul fatto di dire alziamo la voce perchè su alcune cose la pensiamo uguali, come il fatto di sfuttamento del lavoro nero, degli appartamenti dati a 20 persone e delle dichiarazioni de redditi delle alte classi mail discorso è sempre quello..tu pensi, ci rifletti suiproblemi, dici la tua al giornale che vuoi ma tanto la sulla seggiolina al parlamento ci sono sempre loro…tu parli di spazi di ascolto, per parlare dei vari problemi ma unola penserà in un modo, e l’altro all’opposto di te.perchè alla fine uno o è di qua o è di la..

  27. domanda scomoda.. :

    a paolone e nicola: ieri per caso..eravate in piazza a Brescia?
    e..perchè?

    ciao.

  28. fabio leoni :

    In generale, per me esistono due categorie di persone : chi ha poco rispetto per la libertà altrui e chi viene prevaricato nella sua dignità . Entrambe le categorie hanno dei diritti che vanno tutelati e dei doveri che vanno onorati. L’ impegno di ognuno di noi è educarci per far conciliare il riconoscimento e la conoscenza della persona nella sua totalità e l’accettazione di chi è altro da noi : massima comprensione per chi vuole integrarsi, pur mantenendo le sue caratteristiche, ma severità con chi si pone al di fuori delle regole accettate dal convivere civile.
    Poi si può discutere serenamente se è meglio modulare o creare le condizioni affinchè soggetti diversi si tollerino a vicenda : essenziale è ritrovare e dare il senso di comunità aperta a chi non ne fa parte perchè possa decidere se inserirsi o meno. In particolare, parlare di razze è antropologia pura mentre discutere di diritto di cittadinanza è politica sociale che riguarda tutti noi per non gridare sempre : “Mamma li turchi!”

  29. foia :

    La studio razza fa riferimento soprattutto alla biologia. La cultura all’antropologia. Il neofascismo/nazismo all’etologia :)

  30. foia :

    “Lo studio della razza” volevo scrivere…

  31. urca urca :

    ma chi lo dice che esistono le razze?ora che siamo in grado di “decifrare” il dna nessuno scienziato ha ancora detto che esiste il gene della razza caucasica, africana, ecc…è tutta una cavolata!

  32. Paolo :

    quanto dice urca urca è corretto…nicola, non puoi scrivere “le razze esistono, è un dato di fatto”: ora che la conoscenza scientifica si è assai ampliata, nessuno in buona fede può dire che il dna di un africano è diverso da quello europeo…e, sempre dal punto scientifico, il dna della RAZZA UMANA è il minimo comune denominatore di tutti gli uomini…tutte le altre differenze sono differenze culturali: se tu fossi nato in africa saresti africano, anche se bianco…basta vedere i figli di immigrati nelle scuole: hanno gli stessi interessi del cazzo che i straviziati veri bambini italici…solo un poco meno soldi per soddisfare le proprie voglie…e soprattutto, se anche, per assurdo, le razze esistessero, nulla potrebbe farci dire che una razza è superiore all’altra….
    mi dici che ancora non ti ho detto che fare…vedi, poi le scelte sono personali: tu fai quanto credi di meglio, ovviamente…finchè uno non abbraccia la violenza ma il confronto democratico va rispettato: oltre no…io non sono così pessimista come sembri tu: il cambiamento lo vedo tutti i giorni nella mia vita…quando ho deciso di non seguire più il calcio, di non guardare più la tv, di iniziare a conoscere le mie montagne, di comprare i prodotti dal commercio equo e non nei centri commerciali…nell’ultimo parlamento, poi, per esempio, siedono tanti deputati sotto i 40 anni come mai prima…ci sono ancora troppi condannati ma solo sapendo chi sono si può poi non votarli…
    e, scusami, un’ultima cosa: è un pò troppo facile dire uno o è di qua o è di là…io credo che nel confronto ci si arricchisca sempre a vicenda, anche io, credimi, sono cresciuto nel confronto con te, perchè mi ha dato modo di scrivere quello che penso…anzi penso che ogni uomo sia UNICO e quindi ogni uomo è VALORE che va rispettato: non esistono solo due posizioni, o di qua o di là, esistono sei miliardi di posizioni diverse!!! ripeto il consiglio: leggi il manifesto…

  33. nicola :

    risposta a domanda scomoda..si sabato 5 maggio ero in viale piave con forza nuova..perchè???u eri da qualche parte???sono andatoperchè mi sembrava una buona causa..in fondo è solo un modo per dire la propria idea civilmente e mettere in piazza le paure e la sofferenze della cittadinanza poichè non può più contare sulle attuali istituzioni politiche….non come altre persone che nonostante incitano alla violenza, strillano come galline contro la chiesa gli viene sempre permesso tutto e soprattutto le vie del centro…INCONCEPIBILE!!!e pensate che loro sono i portatori di pace, di solidarietà, di uguaglianza, della non violenza!!!!!!pensate che questi personggi non cel’avevano neppure in mente di manifestare..secondo la mia idea è stato fatto solo ed esclusivamente perchècominciano ad avere un po di paura e che la loro idea che brescia è rossae che forza nuova non saràmai in piaza a brescia sta svanendo (in collaborazione con il centro sociale di rovato).

  34. bum :

    bum…infatti eravate quattro gatti da brescia, più i pullman dal veneto trentino piemonte e lombardia (fonte i giornali locali, mica il manifesto)..da mezza italia in trecento (forse)neofascisti..solo da brescia alla manifestazione antifa più di 500 persone.

    se voi rappresentate brescia andiamo bene…

  35. Roberto F. :

    io sono di destra ma posso dire tranquillamente che forza nuova è il male della nostra destra

    formazioni che ci rendono poco credibili agli occhi degli italiani
    formazioni che rievocano un passato che non esiste più
    formazioni che pensano di conoscere un passato CHE NON DEVE TORNARE

  36. vale :

    concordo pienamente con roberto f.
    prima votavo pli, ho iniziato a votare an da quando si è finalmente staccata da nostalgici vari, neofascisti, ex terroristi,etc etc.
    Il percorso non è ancora completo, ma sogno una destra come quella di sarkozy: proiettata al futuro e non al passato, che non abbia paura di dirsi antifascista (vedi l’omaggio a de gaulle) e anticomunista.

    altro che manifesti neri con simboli assurdi, croci celtiche e burattinate del genere.

    valentina.

  37. Roberto F. :

    Ciao vale,
    sono abbastanza concorde con te, ma devo dire che Sarkozy non l’ho seguito molto e per quel poco che ho visto mi pare qualitativamente inferiore ad un politico come Fini che a mio parere è attualmente il miglior politico italiano e probabilmente l’unico in grado di guidare una vera destra.

  38. vale :

    l’unico problema di fini ..sono due :-D :

    1. il suo passato (oggettivamente) gli garantirà sempre l’opposizione durissima di parte dela sx, oltre che di quella di alcuni organi istituzionali che difficilmente gli faranno posto (quirinale, funzionari dei ministeri, etc..credimi, queste cose contano)

    2.in an c’è ancora una parte che non ha tagliato del tutto i ponti col passato..a parte buontempo & c. (più folklore che altro), mi riferisco a storace, la santanchè, etc..per questo paese serve una destra dinamica e proiettata al futuro, ma anche capace di richiamarsi alle tradizioni di un popolo senza avere scheletri negli armadi..vedrei bene un tandem fra lo stess fini e alemanno, che pur essendo di destra sociale e protagonista non pentito degli anni’70 ha capito che era ora di chiudere quella pagina per aprirne una nuova.

  39. nicola :

    bravi bravissimi..continuate a andare avanti a votare centro destra..che bello alleanza nazionale, fini ha dovuto sciogliere il movimento socialeitaliano soltanto per i propri interessi..e poi pensate davvero che ci sia ancora la destra con fini e che voglia fare il bene dell’italia???ma dai..ma fatemi un piacere..ditemi cosa cambia fra le 2 fazioni di centro destra e centro sinistra a parte il discorso dell’economia che sicuramente va meglio conil centro dx..
    risp a bum..peccatoche la metà degli schifosi compagni erano in 500 perchè tirano dentro gente purtroppo senza ideali a cui piace rovinarsi la vita con l’uso di qualsiasi tipo di droghe e non sa nepure cosa sta facendo, l’importante è farsi portatori di odio verso l’estrema destra e mettere in piazza quella falce e martello che ha causato vittime in numero superiore allo sterminio degli ebrei..lo dice la storia!!!!!!!però loro possono.
    sempre contro il comunismo

  40. Sisifo :

    Ma allora qualcuno lo ha letto veramente!
    Mi riferisco a quel ridicolo libro di Stéphane Courtois, Le Livre noir du communisme: Crimes, terreur, répression. Mi sa tanto che è questa la tua fonte, anzi la tua bibbia.
    Quando non si sa niente ma proprio niente sarebbe meglio fare silenzio caro Nicola, non si può parlare di storia dell’antico Egitto perché si è andati a vedere la Mummia al cinema.

    Fossi in te comincerei a preoccuparmi, cito le tue parole di qualche giorno fa: “perchè l’estrema sinistra può fare sempre tutto ma la destra è sempre e solo repressa.”
    Credo che inconsapevolmente tu abbia detto una mezza verità, REPRESSIONE è ciò che emerge sempre dalle tue parole…Non però quella politico-istituzionale che impedirebbe all’estrema destra di esprimersi ma quella delle persone che hanno la tua Weltanshuung: un’autentica accozzaglia di fobie e luoghi comuni. Prova ad andare fino infondo alla tua paura dell’altro e alla tua volontà di trovare dei colpevoli da espellere (stranieri, comunisti, suppongo con poca fantasia anche omosessuali etc.). Denotano frustrazione e insicurezza. Elias Canetti osservava che nella Massa chiusa è il penultimo arrivato a dare una pedata all’ultimo, insomma chi occupa già posizioni latenti o pensa di occuparle è sistematicamente portato a cercare conferma di sé trovando qualcuno da espellere.

    Divertiti un po’, dammi retta, goditi queste giornate di sole…Magari con una bella compagna…

  41. Roberto F. :

    non posso che ripetere quanto detto da Sisifo riguardo il sole e la compagna

  42. nicola :

    va beh oh..sono in un paese di compagni.vedremo il futuro come andrà.
    La mia idea rimarrà sempre quella e sicuramente non la cambierò, ora è inutile continare a scrivere e scrivere, tanto le varie idee contrapposte ci saranno sempre, vedremo nel futuro chi avrà ragione!!!!
    Se io ho ancora dei valori e mi piacerebbe vedere un po più di ordine e disciplina per rivedere un’italia forte, e non burattino, un’italia nella quale propri cittadini possono andare in giro per il mondo a testa alta orgogliosi della propria patria, un’italia nella quale quei poveri ragazzini senza guida non affidino la propri vita all’uso di droghe di qualsiasi genere, un’italia nella quale vengono messi al primo posto gli italiani!!!!

  43. Paolo :

    caro nicola, come vedo preferisci insultare e fare la parte della vittima piuttosto che rispondere alle mie obiezioni…quindi anch’io penso di fermarmi e non scrivere più nulla…un’ultima cosa, però: solo i cretini non cambiano mai idea, soprattutto come puoi pensare di cambiare il mondo se tu non sei disposto minimamente a cambiare (”la mia idea rimarrà sempre quella e sicuramente non la cambierò”)????? ti auguro solo di incontrare nella vita tante persone come te, chissà quanti cambiamenti (e quindi miglioramenti) si produrranno…ma a te cosa interessa incontrare altre persone, no? tanto hai le tue idee….insieme a questo ti auguro tanti altri anni di governi di destra (”il discorso dell’economia che sicuramente va meglio conil centro dx”)…vedi, anche questa tua ultima verità non si può sindacare: d’altronde tu in questi cinque anni ti sei arricchito, come le tasche di berlusconi e dei suoi amici in barca a vela…bravo…

  44. massimo dalema :

    infatti io vado in vacanza in 500..non ho la barca a vela “ikarus”!

    compagni e camerati…

    ma ancora non lo capite…

    OGGI COME IERI..CI VOGLIONO ROSSI CONTRO NERI!!!!!!!!!!

    Sveglia scècc..

    ultras*

  45. nicola :

    Io non ho insultato proprio nessuno..ho solo detto che se uno ha un’idea che secondo lui è giusta sarà sempre in contrapposizione con qualcun’altro che la pensa diversamente. e comunque non permetterti di dire che mi sono arricchito con berlusconi e con la barca a vela perchè come ho detto nei miei commenti precedenti io non sono per niente con il centro destra..
    risp per massimo dalema..hai ragione, ci vogliono ancora i rossi contro i neri, i compagni contro i camerati, almeno in quegl anni i ragazzi erano interessati di politica, ci credevano veramente, avevano idee chiare..e si battevano per quello, a quei tempi la militanza era una cosa significativa..non come adesso!!!!!!!!!!!

  46. Sisifo :

    Nicola non insistere con le contrapposizioni speculari, tento per la seconda volta di rompere questo giochino sterile. Qualche giorno fa ho cercato di prenderla con leggerezza e adesso leggo che hai nostalgia dei “bei tempi andati” quando gli estremisti di destra e di sinistra se le suonavano di santa ragione e non solo…
    Potrò sembrare agiografico ma Elias Canetti ha parlato anche di questo, delle masse contrapposte… Comunque pensavo che dopo il 1989 questa ricerca di conferma attraverso un mondo specularmente opposto (Noi siamo Noi perchè dall’altro lato della cortina ci sono Loro, dall’altra parte c’è uno come me, occhi negli occhi, che mi dice che ci sono e che sto da questa parte) fosse stata definitivamente deviata dall’opposizione simmetrica est-ovest verso il limes asimmetrico nord-sud. Del resto in linea di massima è avvenuto proprio questo, cessata la possibilità di mimesi con un nemico identico a noi, che fa esattamente le stesse cose (Loro vanno nello spazio, Noi andiamo nello spazio; Loro preparano il best strike atomico noi facciamo lo stesso aggiungendovi il second best strike, loro ovviamente ci imitano e il gioco tautologico si protrae fino al grande bluff dello “scudo stellare”) abbiamo avuto l’occasione di essere liberi, di sgomberare il campo dalla follia ideologica, purtroppo ne siamo stati incapaci perchè la libertà individuale non è una cosa così facile da accettare e soprattutto perchè senza un nemico che ci impone di serrare i ranghi con i vicini rischieremmo di vedere quel nemico [che ci conferma] proprio in loro, nei vecchi amici. Allora si è fatta la cosa più facile, il nord del mondo ha cominciato a sentirsi una “fortezza assediata”, non più da un “doppio speculare” ma da una massa informe e indefinita di barbari. Per cui la logica della contrapposizione speculare è diventata quasi solo una cosa da ultras e credevo la si potesse trovare, come ha fatto Alessandro Dal Lago, quasi solo negli stadi (Non voglio essere indiscreto ma sarei curioso di sapere se sei un ultras, naturalmente se ti va di dirmelo), invece c’è ancora chi come te non si accontenta dei barbari e ha bisogno dei comunisti anche dopo la fine del comunismo.
    Ma veniamo al punto. Ha ancora senso parlare di camerati e compagni, ne ha mai avuto?
    Se il novecento è stato il secolo terribile che conosciamo lo dobbiamo in gran parte a questo linguaggio che purtroppo è divenuto sintassi d’azione.
    Tra le tante inutili definizioni quella dell’homo ideologicus è se possibile la più stupida.
    L’ideologia è un fiume di parole che tenta di coprire abissi d’insignificato ma laggiù, in quegli abissi, ci sei tu, ci sono io, ci siamo tutti e siamo soli. In quelle oscure profondità possiamo prestare orecchio al discorso ideologico che ci promette dei compagni o dei camerati che pongano rimedio alla nostra solitudine, che ci consegnino ad un’appartenenza, ad un ordine nel quale abbiamo un posto e una missione.
    Questa è la menzogna con la quale il potere si nutre della vita, se assecondiamo quelle voci ci lasciamo fagocitare, scompariamo nel magma del gregge obbediente e cieco perdendo la nostra visione della realtà (la visione soggettiva è una visione parziale ma quella panottica offerta dall’ideologia è solo un modo per non vedere).
    Quando ci affidiamo ad una fede, compresa quella politica, ci illudiamo di aver colmato la nostra inconsistenza ontologica ma non è così, al contrario abbiamo solo rinunciato alle tre cose più grandi che possediamo, la consapevolezza tragica della nostra condizione, la nostra libertà di giudizio e la nostra morale (che non può che essere autonoma, una morale eteronoma non è tale).
    L’uomo è homo oeconomicus, homo faber e homo tecnicus per forza, vi è condannato da una fragilità iniziale esattamente come si legge nel mito di Prometeo.
    Tuttavia, continuo con questa immagine che mi è cara, nella versione eschilea del Prometeo incatenato il coro chiede al titano, che ha già salvato un’umanità incapace di sopravvivere donandogli la tecnica e il fuoco ma anche il numero el’alfabeto, se non sia andato oltre nei suoi doni agli uomini, Prometro risponde: “Si, ho impedito agli uomini di vedere la loro sorte mortale”. Il coro allora incalza Prometeo: “Quale tipo di farmaco hai scovato per questo male?”
    La risposta di Prometeo è: “Ho posto in loro cieche speranze”.
    Ecco, le promesse ideologiche stanno proprio dalla parte delle cieche speranze. Homo ideologicus non lo si è per forza ma per paura e debolezza, è una fuga ben più meschina di quella del nirvana artificiale creato dalle droghe che ti preoccupa tanto.
    A questo punto potrai obiettare che anch’io sono un compagno, almeno a giudicare da quanto ho scritto in questa e soprattutto in altre occasioni. Ebbene si, fondamentalmente mi sento meglio rappresentato dalla sinistra tanto a livello locale che nazionale ed europeo, ma non è una fede.
    Quando ti rispondo non penso di attaccare un camerata in quanto avversario politico ma un uomo che porta avanti idee che non posso condividere, tu ci vorresti vedere tutti battere i piedi all’unisono e marciare ben ordinati dietro uno straccio sventolante per muover guerra a chissà quali nemici e io non ci sto. Non sarei mai disposto a battermi per uno stato “duro e puro” come quello che vorresti tu ma certamente contro di esso. Posso lottare solo per la mia libertà e per quella altrui, perchè sappi che nessuno è libero mentre guarda un altro in catene.
    Scusatemi se vi ho rubato molto spazio e, a coloro che hanno letto, anche tempo ma credo sia veramente preoccupante pensare un’umanità divisa in campi ideologici, quasi reputo sia preferibile e soprattutto meno pericoloso il tanto denigrato disimpegno edonistico contemporaneo.

  47. lo zoppo :

    eccezionale sisifo! voglio semplicemente ricordare che questo è il sito di rovato.org e non quello dell’accademia della crusca

  48. Giovanni :

    @zoppo: mi pare che (indipendentemente dal fatto che tu sia daccordo o meno) sisifo fornisca sempre commenti di alta qualità

  49. lo zoppo :

    mi sembra di aver elogiato sisifo con un ECCEZIONALE esclamato.
    ciò non mi impedisce di credere che lezioni così argute vadano ricercate e profuse in altri siti.

  50. Sisifo :

    Questa non me l’aspettavo, pensavo che “Zoppo” fosse un rimando edipico!!! Naturalmente scherzo, hai perfettamente ragione sono stato prolisso e un po’ fumoso in questo mio intervento (cosa di cui mi sono scusato al termine dello stesso), forse anche perché l’ho scritto dopo l’aperitivo del sabato….
    In ogni caso mi sono permesso tutto ciò solo perché a differenza di molti ho preso sul serio le parole di Nicola, le sue posizioni non possono essere liquidate come estreme e quindi indegne di una riflessione, al contrario proprio perché ci spaventano dobbiamo andare fino in fondo alla questione.
    Onestamente non mi va di discutere di programmi elettorali quando ho già le idee chiare, come del resto la maggior parte di coloro che scrivono su questo sito…Non so, ho la sensazione che spesso ci si pongano reciprocamente delle domande artefatte, così tanto per vedere se casca l’asino.
    La xenofobia e il nazionalismo sono invece questioni calde che dovremmo tentare di spiegare, da questo punto di vista le giornate della memoria ei discorsi un po’ stucchevoli