Riceviamo e pubblichiamo dalla rete di genitori, giovani e realtà educative di Rovato “Circondiamoci”:
CIRCONDIAMOCI RIPARTE!!!
Tutti pronti, a settembre si riparte! Dopo il grande spettacolo al Parco Aldo Moro nel giugno scorso, riprendono da ottobre i laboratori di Clowneria-giocoleria, arrampicate sui tessuti, acrodance, i balli di Michael Jackson, il laboratorio di percussioni e il tenebroso teatro delle ombre…. Non si può proprio resistere!!!
Suddivisi in due stagioni, autunno e primavera, dureranno per tutto l’anno: da ottobre ad aprile 2016 e sono stati presentati SABATO 19 SETTEMBRE alle 20,30 presso l’auditorium delle scuole medie di via Costituzione a Rovato in una festa aperta a tutti.
Circondiamoci è nata 4 anni fa dalla collaborazione di varie realtà genitoriali rovatesi: gruppo “Semplicemente genitori”, Associazione “Uno per Tutti”, Casa Famiglia “Pane e Sale”, Le Parrocchie di Rovato, i genitori del Consiglio d’Istituto “don Milani” con il sostegno dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Rovato e della Fondazione “Don Carlo Angelini” e, soprattutto, con la forza, l’energia e l’impegno di tanti genitori che si occupano dell’organizzazione in tutti gli aspetti e, ultimamente, anche di alcune giovani volontarie.
Circondiamoci è un’esperienza aperta a tutti i bambini e ragazzi dalla prima elementare fino all’adolescenza, intende soprattutto aggregare, divertire e far vivere valori di amicizia, aiuto e impegno attraverso le attività “circensi” che vengono svolte in gruppo e grazie proprio al sostegno reciproco. I laboratori si svolgono su tutto il territorio rovatese nelle sedi messe a disposizione dagli oratori, dalle scuole, dal Comune; hanno un costo minimo per contribuire a sostenere le spese.
Circondiamoci vuole essere un’esperienza di rete tra i soggetti che a Rovato si occupano di educazione, perché insieme ci si può dare una mano a “crescere i ragazzi”.
Per questo e per far conoscere il potenziale dei laboratori circensi, quest’anno Circondiamoci offre gratuitamente alle scuole di Rovato laboratori da svolgere al proprio interno.
Insomma, come sempre Circondiamoci è nuova, fresca, colorata e…. divertente!
Non mancate agli appuntamenti e.. chi vuole darci una mano… si faccia avanti!!
Ci trovi anche su facebook e su www.circondiamoci.it I video dei nostri spettacoli sono su Youtube. E ricordati che… “un giorno senza un sorriso è un giorno perso!!”
FESTAperitivo dei giovani animatori !!!
Domenica 27 settembre presso l’oratorio di Rovato Centro si è intanto svolta una festa per i giovani animatori che durante l’estate hanno lavorato gratuitamente nei vari eventi (grest, campiscuola, campus….).
Anche quest’anno, sono più di 200 i giovani che si sono impegnati con costanza e con qualche fatica, ma certo anche divertendosi, nelle tante iniziative organizzate sul territorio da parte delle parrocchie, del Comune e di associazioni sportive.
Questo loro impegno è un grande segno di generosità e di responsabilità sociale.
Per questo da anni l’Amministrazione Comunale di Rovato desidera organizzare un evento dove gli amministratori insieme ai genitori e alla cittadinanza, possano ringraziare personalmente i giovani e quanti li coinvolgono in questo appassionante impegno.
Il tema della serata è stato “non ti scordar di me”: una festa e un augurio perché i legami di amicizia continuino anche nei prossimi mesi…..