Profughi: a Lodetto di Rovato otto cittadine nigeriane. Il no di Venturi (Lega Nord)

stefano venturi segretario lega nord rovatoLa Lega Nord di Rovato ha diffuso un duro comunicato, firmato dal segretario di sezione (e consigliere comunale) Stefano Venturi contro l’arrivo, venerdì 2 ottobre, di otto cittadine nigeriane a Lodetto di Rovato (dove risiede lo stesso Venturi) nell’ambito della cosiddetta “emergenza profughi”.

Le otto richiedenti asilo sono ospitate a Lodetto, attraverso un accordo tra la Prefettura di Brescia e la cooperativa La Concordia che ha sede in via Rudiano, 43 a Chiari.

Di seguito, la nota siglata da Stefano Venturi e comparsa sul sito internet del Carroccio della capitale della Franciacorta:

Cari concittadini Rovatesi, come ci era stato anticipato (con “ben” due giorni d’anticipo) dalla Prefettura di Brescia, venerdì 2 ottobre sono arrivati nel nostro Comune 8 “profughi”, si tratta di 8 donne nigeriane. Le “richiedenti asilo” sono ospitate (a spese del contribuente) in un appartamento in frazione Lodetto di proprietà di un privato, che lo ha affittato ad una cooperativa “La Concordia”, che a sua volta ha chiesto ed ottenuto di inserirle.

La stessa ovviamente, riceverà dallo Stato un lauto contributo economico 37.5 euro a testa al giorno, in un anno 108.000 euro, alla faccia della solidarietà! Come sapete, la Lega Nord si sta opponendo da mesi, in tutta Italia, a questa folle gestione dell’emergenza immigrazione da parte del governo centrale guidato da Renzi e dal Partito Democratico.

È assurdo che lo Stato, anche se per conto dell’Unione Europea (tanto sono sempre soldi nostri!) paghi privati cittadini affinchè ospitino i clandestini senza prima procedere a verifiche approfondite sulla loro vera identità.

A Rovato abbiamo parecchie centinaia di disoccupati, molte famiglie in difficoltà, cassaintegrati, esodati, disabili da accudire (a cui il governo Renzi ha appena tagliato gli insegnanti di sostegno), lo Stato dovrebbe aiutare innanzitutto loro. Prima i nostri!

Non possiamo farci carico di altri disperati, che in troppi casi non fuggono da alcuna guerra. È folle far arrivare altri stranieri in un Comune come il nostro, in cui la popolazione straniera rappresenta un quarto della popolazione totale.

Siamo vicini a tutti i cittadini onesti che hanno sempre pagato le tasse, lo stato non solo li ha abbandonati, ma li sta umiliando facendo arrivare nel loro Comune i “richiedenti asilo”, a cui lo stesso stato garantisce tutto, vitto, alloggio e ricarica telefonica. Uno schifo!

Stefano Venturi

Segretario Lega Nord Rovato

6 pensieri su “Profughi: a Lodetto di Rovato otto cittadine nigeriane. Il no di Venturi (Lega Nord)

  1. Pingback: Politica: fuochi…d’artificio a Rovato tra il sindaco Tiziano Belotti e Angelo Bergomi (Pd). | Rovato.org

  2. Quindi, carissimo Venturi, avete raccontato per 3 mesi di campagna elettorale delle belle balle ai lodettesi dicendoci che con Bergomi sindaco sarebbero arrivate decine di profughi a Lodetto! Non mi pare ci sia Bergomi sindaco e i profughi ci sono lo stesso. Vorrei anche un suo commento alla notizia diffusa dal signor Manenti qualche settimana fa di un ex capogruppo in consiglio comunale della Lega Nord che avrebbe messo a disposizione uno stabile per l’accoglienza. Essendo lei così solerte nel fare comunicati e rispondere ai cittadini sono certo che mi risponderà su entrambi i punti. Grazie.

    Mi piace

  3. i profughi a rovato ce ne sono gia troppi ora basta , perche nel paese non ci sta piu nessuno sarebbe meglio non farli piu venire a rovato

    Mi piace

  4. Pingback: Profughi: Lodetto di Rovato finisce sulla stampa bresciana. | Rovato.org

  5. Già, nel frattempo la Lega Nord rovatese, insieme al signor Manenti, vi ha raccontato balle per mesi in cam pagna elettorale. Boccaloni!

    Mi piace

  6. Pingback: Maxiscritta “rifugiati benvenuti” sotto la galleria del Municipio di Rovato. | Rovato.org

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...