Calcio Femminile: il Brescia sfida il Liverpool, la Montorfano Rovato debutta in serie D.

Academy Montorfano Rovato FemminileNon c’è solo il calcio maschile a Rovato.

Domenica 4 ottobre 2015 allo Stadio “Campomaggiore” di via dei Platani ha infatti debuttato l’Academy Montorfano Rovato, la squadra di calcio femminile che fa riferimento all’Asd Montorfano Rovato, l’undici maschile quest’anno presente nel campionato di Prima Categoria giorne F.

La “nostra” formazione femminile guidata da Alessandro Mondini ha battuto, all’esordio, per 4 – 1 le ragazze della 3 Team di Castelmella con un’ottima prestazione di tutta la squadra, iscritta al campionato di serie D, girone A.

La nuova realtà, sempre sotto “l’ombrello” della Montorfano, è nata sulle ceneri dell’ex Cs Franciacorta, che pochi mesi fa ha conquistato sul campo di Erbusco la sudatissima salvezza in serie B. A giugno, però, la presidente rovatese Lidia Gandossi ha detto stop, dopo 16 anni. Un folto gruppo di ex arancioverdi sono così ripartite dalla serie D, sotto la guida del presidente Eros Conti.

Clicca qui per il calendario completo delle gare della neonata Academy Montorfano Rovato di calcio femminile.

CHAMPIONS LEAGUE A BRESCIA – Una bella notizia che arriva nel giorno in cui, allo stadio Mario Rigamonti, dalle ore 20.45 il quotato Brescia Calcio Femminile affronta in Champions League la versione femminile del glorioso Liverpool.

Dall’ufficio stampa del Brescia Calcio Femminile:

La musica della Champions League torna a suonare per le strade di Brescia, con le biancoblu che scenderanno in campo alle 20:45 di mercoledì 7 ottobre allo stadio Rigamonti per affrontare nell’andata dei sedicesimi di finale il Liverpool.

La squadra inglese è campionessa in carica del campionato anglosassone, che si svolge da aprile a settembre per non sovrapporsi al campionato maschile. Le reds, giunte penultime in questa stagione, ma in semifinale della coppa nazionale contro il Notts County, partecipano alla Champions League in virtù della vittoria in campionato del 2014, quando bissarono il successo dell’anno prima. WPzpPSvzvUPq5VwCome per il Brescia, anche il Liverpool è alla sua seconda partecipazione nella massima competizione mondiale per club: l’anno scorso affrontarono le svedesi del Linkoping vincendo nella partita di andata disputata in Inghilterra per 2-1, ma venendo eliminate in seguito alla sconfitta rimediata al ritorno in Svezia per 3-0.

Ancora nessuna vittoria per il Brescia nella competizione invece, con le leonesse battute ai sedicesimi nella passata stagione per 5-0 in casa e per 9-0 al ritorno dall’Olympique Lione.

Arbitrerà la partita la signora Sara Persson, svedese classe ’76 di Goteborg dove lavora come ufficiale per la tutela degli animali. Precedente italiano per il fischietto svedese nella passata edizione quando ha arbitrato Francoforte-Torres degli ottavi di finale, gara vinta dalle tedesche per 5-0.

La gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport1 con collegamento dalle ore 20:30.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...