Politica a Rovato: Toscani contro i “falsi amici”, nell’opposizione la novità è…un uovo.

pierluigi toscaniScintille in casa centrodestra e pure nell’opposizione, almeno in quella a guida Pd-Rovato Civica.

Andiamo con ordine.

Il primo ad andare all’attacco, contro i “falsi amici”, è Pierluigi Toscani, già consigliere regionale leghista e oggi consigliere comunale, sicuramente uno dei politici più navigati ed esperti della compagine che sostiene il sindaco di Rovato Tiziano Belotti.

Toscani non le manda a dire e sceglie come tribuna Facebook, il popolare social network.

Questo il primo post di Toscani, lo scorso 7 ottobre, dal suo profilo personale:

Dopo quattro mesi in terapia intensiva a causa del colpo apoplettico accusato per la perdita delle elezioni a Rovato,4 mesi in cui sono praticamente scomparsi/e, risorgono momentaneamente,e escono dalle loro tane baldracche da bar, e gigolò a fine carriera per problemi di prostata…. tutti alla corte del saltimbanco…….la pazienza sta per finire…..una minaccia? ? Nò una promessa!!! E io quando prometto mantengo sempre!!!!! Stranamente questa feccia della politica rovatese non la si vede mai quando ci sono occasioni pubbliche di beneficenza o di aiuto agli altri……..

Il 9 ottobre, Toscani è tornato all’attacco così:

Vedo che alcuni e alcune si sono riconosc

iuti nei personaggi del mio racconto metaforico………alcuni/e a torto altri/e a ragione………contenti loro contenti tutti!!!!! A voi il piacere di giudicare se sono degni/e del personaggio metaforico in cui si sono riconosciuti, se meritano di meglio o di peggio. ……..

OPPOSIZIONE – Anche sul fronte delle minoranze qualcosa si muove, e la tensione sale.

Sempre su Facebook è nata infatti una nuova possibile lista, dal nome “RovatoW”.

Ironico il tono – la lista si autodefinisce “Un movimento civico n-uovo“, e ha per simbolo proprio…un uovo -, meno il possibile ambiente di riferimento: un’ala di Rovato civica che già in campagna elet

torale aveva contestato la scelta di sostenere a sindaco Angelo Bergomi, in quanto esponente diretto di un partito, il Pd.

Ora, dopo il voto, la prima uscita pubblica, che potrebbe scaldare l’incipiente autunno della Franciacorta.

Non pervenute novità, invece, sul fronte di Diego Zafferri e Roberta Martinelli, gli altri due ex candidati sindaco che ora siedono in Consiglio comunale.

42 pensieri su “Politica a Rovato: Toscani contro i “falsi amici”, nell’opposizione la novità è…un uovo.

  1. Ancora a parlare di solidarietà verso chi ha bisogno dopo aver perso la faccia con la solidarietà a base di lecca-lecca. Senza vergogna.

    Mi piace

  2. d’accordissimo con piero, chi ha vinto ha vinto, ci hanno creduto, gli altri…da Alfano e soci!

    Mi piace

  3. RovatoW: sarebbe utile conoscere la proposta di questo nuovo movimento.

    Mi piace

  4. salvini: con le ruspe dovresti prima andare alla regione lombardia e poi venire a rovato e fare una visita in comune e spianare tutto……………………………….

    Mi piace

  5. non ci manca niente:pizze frutta ortaggi e adesso anche le uova……………….

    Mi piace

  6. ecco il signore della foto è quello delle merendine , i lecca lecca , ahahahahahaha

    Mi piace

  7. smettetela con queste (),non è ora di rimboccarvi le maniche e cominciare a lavorare sul serio per governare questo paese,un paese questo che sta peggiorando giorno dopo giorno
    sicurezza 0-regole 0-pulizzia 0 clandestini12,
    . ma i cittadini cosa vi hanno eletto a fare,siate seri.

    Mi piace

    • Deleghe a:
      1) Sicurezza – Manenti
      2) Semplificazione amministrativa (ergo regole) – Manenti
      3) Decoro urbano – Manenti

      Vai in municipio e lamentati con lui.

      Mi piace

  8. Siamo al surreale, una maggioranza ingessata, che dopo mesi non ha fatto altro che infrangere le proprie promesse elettorali, e che continua a parlare della vittoria. Hanno vinto, quando inizieranno a fare qualcosa?

    Mi piace

  9. vi ho votato, ma’ non si e’ visto ancora nessun cambiamento, continuate a giocare come i bambini dell’asilo.smettetela siete ridicoli, non avete un minimo di coscienza, dove la sicurezza che ha promesso, paese piu’ pulito,niente stranieri, state facendo tutto l’opposto di quello che avete promesso in campagna elettorale,,,,se questi sono i risultati per me come sindaco se ne puo’ tornare da dove e’ venuto,,,,,,,tornate a casa che fate la cosa migliore, lasciate il posto a chi veramente vuole fare del bene per la nostra citta’

    Mi piace

  10. Niente di n-uovo. Mister P.T. di nuovo alla ribalta mediatica in negativo. Fino a quando la lega sovra comunale sopporterà? Ma Noi della Lega ricordiamoci che siamo per la legalità, mica come i teroni o i clandestini che vengono qui e non rispettano le nostre regole! Se seguono le orme di Pierone nazionale stiamo freschi.

    Mi piace

  11. polentone mi sai dire la teronia da dove inizia tu le regole le rispetti

    Mi piace

  12. Credo che l’espressione del voto sia irrinunciabile al di là del fatto che le proprie aspettative rispetto alle scelte fatte con il proprio voto possano andare in tutto o in parte deluse.

    Mi piace

  13. signor fava:ma quando vedi che sono tutti uguali: la voglia di disertare il voto è un avvertimento a questi ladri di politici.

    Mi piace

    • Lasmetta di fare qualunquismo per favore. Prendo come esempio le ultime comunali di Rovato. Col cavolo che i candidati erano tutti uguali. Basta fare di tutta l’erba un fascio!

      Mi piace

      • Giusto ! Rovato ha avuto la possibilità di migliorare, di cambiare eleggendo una persona seria e, soprattutto, onesta. Le cose sono andate diversamente e adesso si vedono i risultati.

        Mi piace

  14. michela non ho capito se stai parlando in positivo o in negativo.ti hanno promesso anche a te un posto di lavoro.lo hanno promesso a tanti rovatesi ………..

    Mi piace

    • Non discuto che qualcuno faccia politica anche a livello locale come stai descrivendo tu. Ma non ci sto quando sento parlare i qualunquisti del “…tanto sono tutti uguali…”. I quali, di solito, alla fine votano sempre dalla stessa parte che un minuto dopo le elezioni sono i primi a criticare. Ipocriti!

      Mi piace

      • sei proprio un povero illusooo……. oppure sei uno come tanti in questo momento che sta mangiando con il comune di rovato. buona pappatoia .

        Mi piace

  15. E’ grazie a gente qualunquista come te che le cose non cambieranno mai.

    Mi piace

  16. ooooohhhhhoohhhhh……………ma cosa stai dicendoooooo ………….amante dell’ipocrisia.

    Mi piace

  17. direi che i politici di Rovato hanno delle priorità vedi sul sito del Comune l’erogazione di un contributo di € 800,00 alla Pro loco per la Cipolla di Rovato !!! La vecchia amministrazione pensava al Tartufo di Rovato…ma nessuno pensa a sistemare le strade dove ci sono buche anzi crateri!!! o a pensare ai nostri disoccupati ????

    Mi piace

  18. speriamo che la proloco non inizi con le zucchine adesso, altrimenti sono dolori
    ma’ qualcuno ha idea dove ha sede la proloco?… 800 euro per i semi delle cipolle… alla faccia

    Mi piace

  19. esiste un proverbio gira et rigira lo zucchino va sempre in culo all’ ortolano (popolo rovatese)

    Mi piace

  20. E’ inutile che vi lamentate. Avevate l’opportunità di cambiare e non l’avete fatto rivotando questa gente o stando a casa il giorno del voto. Adesso GODETEVELI!

    Mi piace

  21. nessuno se lo sarebbe aspettato che manenti dirottasse i suoi voti verso la lega. (i rapporti erano velenosi oramai da 13 anni.(chiedete ai vecchi leghisti).ma pur di non dare rovato alla sinistra sono passati sul cadavere della loro mamma……..

    Mi piace

    • E’ grazie anche a chi ha fatto il qualunquista come te che questi accordi hanno portato alla vittoria gente che adesso si vede lontano un miglio che non sa amministrare.

      Mi piace

  22. i lecca lecca , gratta e vinci , le merendine e le cartucce

    Mi piace

  23. Ma Piero, fai fuori el pistolero e la donna dell’Antenna o no?! Dai de brao!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...