Venerdì a teatro? Stasera si può, anche a Rovato. Arriva il circuito “CI.T.T.A. DOLCI”.

Amami, baciamiPer il circuito teatrale “CI.T.T.A. DOLCI”, uno dei Circuiti Teatrali Lombardi  nato nel 2003 e sostenuto dalla Provincia di Brescia con capofila il comune di Rodengo Saiano, venerdì 16 ottobre ci sarà una tappa bresciana da non perdere, con lo spettacolo “Amami, baciami, amami, sposami”, che narra la storia di un curioso concorso nazionale dove si vince un consorte e si convola a nozze.

Una riflessione sul valore di un patto quando si diventa consapevoli della debolezza della propria specie. Uno spettacolo fantascientifico sul matrimonio.

Dietro le risate e i ghigni legati a una sarcastica lettura della realtà, a emergere con energia è infatti una riflessione non banale sulla solitudine, sulla paura di affrontare la vita e le prove del tempo, sul terrore inconfessabile di disperdere se stessi, i propri sogni e i propri sentimenti in una condizione di perenne autodifesa dall’amore. E’ forte quindi il sospetto che qui, come nei precedenti spettacoli della giovane drammaturga e regista, il sarcasmo non sia che un colore, un espediente. C’è un fondo di tenerezza autentica che lascia disarmati e che costituisce probabilmente il cuore di un teatro ancora in divenire ma già ben più che riconoscibile.

In un mondo in cui stare soli è più pratico, c’è ancora chi cerca un corresponsabile della propria vita, con cui spartirsi le vicissitudini piacevoli e spiacevoli.

“Amami, baciami, amami, sposami”

In scena il Gruppo di Teatro Campestre che ha sede a Genova ed è nato nel 2008. Amami, baciami, amami, sposami ha vinto la Menzione Speciale al Premio Giovani Realtà del Teatro 2013. Sito internet: gruppoteatrocampestre.blogspot.it | Pagina facebook: gruppoteatrocampestre

VENERDI 16 OTTOBRE 2015 – ORE 21.00
SALA FORO BOARIO DI PIAZZA GARIBALDI
ROVATO
INGRESSO 3 EURO

di Elisabetta Granara e Alberto Tamburelli
con Sara Allevi, Elisabetta Granara, Elisa Occhini
musiche Matteo Casari e Rocco Spigno
costumi Pasquale Napolitano
scene Alessandro Granara

2 pensieri su “Venerdì a teatro? Stasera si può, anche a Rovato. Arriva il circuito “CI.T.T.A. DOLCI”.

  1. Per quelli che non vivono in paese e quindi Rovato.org diventa l’unico contatto per conoscere gli eventi di Rovato, sarebbe più comodo avere le info in un tempo ragionevole per poter organizzare e partecipare.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...