Lo scorso 19 ottobre a Rovato l’Assemblea dei Soci di Cogeme Spa, riunita oggi 19 ottobre 2015 presso la sede di via XXV Aprile della Società, ha eletto a larga maggioranza il nuovo Consiglio di Amministrazione.
Il nuovo board di Cogeme Spa – eletto con il voto favorevole del 80,465% del capitale sociale presente – sarà presieduto da Giuseppe Mondini, 42 anni, di Erbusco, mentre i nuovi consiglieri sono Giulio Centemero (consigliere delegato), Maurizio Giannotti (di Rovato, ndRovato.org), Simona Troncana ed Ezio Codenotti.
È stato nominato, inoltre, anche il nuovo Collegio Sindacale, presieduto da Giuliano Terenghi e del quale sono membri effettivi Andrea Manzoni e Federica Pontoglio; membri supplenti Mariarosa Maffetti e Marco Giacomo Inverardi. I nuovi organi sociali avranno mandato triennale.
Cogeme Spa è una delle prime Società per azioni dei Comuni in Italia. Le quote azionarie sono totalmente detenute da 69 Amministrazioni locali delle province di Brescia e Bergamo. Nata nel 1970 come COmpagnia GEnerale MEtano, con l’obiettivo di metanizzare la Franciacorta, negli anni successivi delinea sempre meglio la propria connotazione di “Società dei Comuni”, quale efficace strumento di gestione dei servizi da parte degli Enti locali che consente economie di scala, tecnologie e qualità dei servizi.
Ha costituito nel 2006, con le aziende municipali di Cremona, Crema, Pavia e Lodi, Linea Group Holding, le cui società di business operano nella produzione e vendita energia, nel settore ambientale, nella distribuzione gas e nell’ICT, e che con un fatturato di oltre 600 milioni di euro si colloca tra le prime utilities del Paese.
meno male,speriamo che adesso iniziano a fare qualche cosa per il paese, perché fino ad ora non si e visto ancora nessun cambiamento, anzi
"Mi piace""Mi piace"
Grassa figura di m…a di Rovato. Erbusco on il 7% esprime il Presidente. Rovato con il 22% iniste su un nome imposto dalla Lega di Milano. Belotti svegliati!
"Mi piace""Mi piace"
Complimenti a Belotti. Sconfitta di facciata, facendolo credere a tutti. Così si fa politica. Mondini è un suo amico fedele volete capirlo PDuisti?!
Quindi Belotti dimostra di fare Politica! Finalmente
"Mi piace""Mi piace"
Piuttosto di un rovatese incompetente preferisco un presidente non rovatese ma capace. Mondi ni non lo conosco e gli auguro di lavorare al meglio anche per Rovato. Sulle capacità di Belotti nella vicenda, bè, lasciamo stare. Ha fatto ridere i polli. Altro che suo amico
"Mi piace""Mi piace"
La gattina frettolosa ha fatto i micini cechi. La maggioranza dei comuni della Franciacorta si è espressa così. Meno male che qualcuno non sia contro a priori.IL sindaco di Rovato ha fatto la cosa giusta e se ne stato è fuori.
"Mi piace""Mi piace"
Ops scusate… I due in realtà non si conoscono! Grande Erbusco! Ma Daiiiiii!!!
"Mi piace""Mi piace"
“….IL sindaco di Rovato ha fatto la cosa giusta e se ne stato è fuori…”.
Mamma mia che autorevolezza che ha dimostrato il sindaco rovatese. Facciamogli un applauso. In 4 mesi si è fatto imporre un presidente a lui non gradito (e Mondini questo lo sa stattene tranquillo/a) e nessuno sa quale sia la sua idea di futuro della società. Uno statista. Uno stratega.
"Mi piace""Mi piace"