Brescia – Virtus Lanciano: il commento del “Vittorio Mero” di Rovato

12039609_10153763722454052_6788367714350073968_nRiceviamo e pubblichiamo dal Brescia club “Vittorio Mero” di Rovato su Brescia – Virtus Lanciano:

BRESCIA – VIRTUS LANCIANO: 2-1

BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Caracciolo Ant. (Cap.), Castellini, Coly; Dall’Oglio (45′ p.t. H’Maidat), Martinelli; Kupisz, Morosini, Rosso (12′ s.t. Embalo); Geijo (32′ s.t. Andr. Caracciolo). A disp.: Arcari; Somma, Lancini E., Abate, Camilleri, Marsura. All.: Boscaglia.

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Pucino, Rigione, Amenta, Mammarella; Ze Eduardo, Paghera (38′ s.t. Marilungo), Crecco (30′ s.t. Lanini); Di Francesco (10′ s.t. Piccolo), Ferrari, Di Matteo. A disp.: Casadei; Turchi, De Silvestro, Di Filippo, Vastola, Di Cecco. All.: D’Aversa.

Reti: Di Matteo al 34′ p.t., Geijo al 42′ p.t. (su rigore); 15′ s.t. Geijo (su rigore)

Arbitro: Martinelli di Roma.

Note: Spettatori 7000 circaAngoli: 3-3. Espulsi: al 12′ s.t. Mammarella ed il tecnico D’Aversa per proteste. Ammoniti: Paghera, Martinelli, Rigione, Aridità, Di Matteo. Recupero: 3′ e 4′.

COMMENTO A CALDO DI EZIO FRIGERIO

Dopo due trasferte il Brescia torna al Rigamonti contro il Lanciano,mancano lo squalificato Mazzitelli ed il fantasista Embalo,al loro posto giocano Dall’Oglio e Rosso. L’avvio del Brescia è ottimo,con Geijo che si gira bene in area e tira in mezzo alle gambe del portiere:la palla sembra passare sotto,ma poi si impenna ed esce in corner. E’ un fuoco di paglia,perchè sono gli ospiti a creare azioni pericolose,mentre il Brescia fatica a costruire:le due assenze dei titolari si sentono molto.

A metà del tempo Coly sbaglia un facile appoggio mentre la squadra sale ed il contropiede del Lanciano non perdona,ospiti avanti 0-1.
Poco dopo,su calcio d’angolo,il Brescia rischia di beccare il secondo goal,ma la palla esce di poco.
Poi l’arbitro è generoso con Paghera,già ammonito,che azzoppa Dall’Oglio,costretto ad uscire dopo poco,al suo posto,H’Maidat.

E’ altrettanto generoso con Geijo,che si gira in area e viene sbilanciato:il fallo c’è,ma lui si lascia cadere. E’ lo stesso attaccante a pareggiare,con un bel tiro angolato dagli 11 metri.
Si chiude il tempo con la sensazione di avere ottenuto qualcosa di più di quanto meritato.
Nella ripresa il Brescia parte forte schiacciando il Lanciano,ma la svolta avviene quando entra Embalo,applauditissimo,al posto del timido Rosso,che mi sembra bravino ma poco incisivo e leggero,un po’ come Venuti. Da poco entrato Embalo si beve il suo marcatore ed entra in area dal fondo,dove viene steso da un difensore prima che possa calciare:è ancora rigore,almeno per l’arbitro,gli ospiti protestano a lungo,perdendo un uomo,che viene espulso.

Geijo realizza la sua doppietta dal dischetto,con la solita finta sul portiere,resta mezz’ora da giocare,ed il Lanciano non esiste più,in inferiorità numerica,contro una squadra che corre molto,con Morosini tra le linee a fare impazzire i difensori,Embalo e Geijo a combinare ottime trame offensive. E’ la sagra del goal sbagliato,con due traverse,un palo molte altre opportunità sprecate da tutti gli avanti bresciani.Si teme il pareggio del Lanciano,dopo troppi errori sotto porta,ma non è giornata per gli ospiti:la partita finisce 2-1 con l’Airone che porta palla sul corner,al quarto di recupero.Venti minuti per Andrea Caracciolo,autore di alcuni tiri finiti fuori di pochissimo. Buona prestazione del suo omonimo Antonio,che sbaglia praticamente nulla.

La classifica sorride,per ora, ed è importantissimo per un gruppo di giocatori giovani,avere l’entusiasmo derivato dai risultati e dagli applausi convinti del pubblico,idem per il tecnico Boscaglia.

LE PAGELLE DI ALFREDO PASQUALI

MINELLI 6,5: oggi bene sia nelle uscite che tra i pali…incolpevole sul goal…oggi non mi e’ dispiaciuto un passo avanti…

VENUTI 6,5 : solido in fase difensiva,oggi pure attivo in avanti bravo

CASTELLINI 4: L’errore sul gol del Lanciano è clamoroso…lentissimo mi spiace dirlo ma non ci siamo…

ANT.CARACCIOLO 5,5: Ferrari lo fa’ dannare e gli sfugge troppe volte…meno peggio del collega di reparto,ma che sofferenza…

COLY 6: oggi col freno a mano tirato…Boscaglia gli deve aver ostiato sonoramente…in fase offensiva non si vede quasi…in difesa attento e sicuro

MARTINELLI 6,5: Guerriero una diga a centrocampo…mi e’ piaciuto

DALL’OGLIO 6: giocatore di sostanza che a me personalmente per ora non convince molto,era difficile sostituire il Mazzo pero’….

ROSSO 6: Inizia benissimo con grinta e buone giocate,pero’ col passare del tempo si spegne…promosso a meta’

MOROSINI 6,5: inizia in sordina,poi si riprende,con ottime giocate e assist,purtroppo sbaglia per sfortuna o fretta alcune buone occasioni

GEIJO 7: Due gol su rigore,altri due sfiorati e come sempre una valanga di lavoro oscuro,e’ importantissimo per la squadra,cmq se segnava subito all’inizio forse avremmo vinto con meno sofferenza

KUPISZ 6,5: oggi meno spettacolare che ad Avellino,pero’ il solito PANZER e soliti polmoni d’acciaio

BOSCAGLIA 9,5: il suo e nostro Brescia diverte sempre…ci fa’ soffrire ma diverte,ed il pubblico lo adora cosa pretendere di piu’

ENTRATI DOPO:
H’MAIDAT 6:i piedi sono notevolmente buoni…ha fatto un paio di lanci al bacio…ma e’ lento come una tartaruga…lo vorrei meno fighetto e piu’ grintoso

EMBALO 7,5: vero che lui e Leonardo Morosini sono i miei pupilli e ho per loro un debole,pero’ Embalo quando entra in campo cambia la partita,le sue giocate valgono oro e scaldano il Rigamonti…un funambolo o meglio un funEmbalo

AIRONE CARACCIOLO 6,5: Gioca una ventina di minuti,prende una traversa che chiama ancora vendetta…un uomo fondamentale per il Brescia un grande

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...