Non solo Rovato: A2A offre 125 milioni di euro per la maggioranza di Lgh (e Cogeme).

giovanni valotti a2aSul futuro di Lgh (società di servizi controllata al 30% da Cogeme, a sua volta controllata al 21% dal Comune di Rovato) A2A ha fatto la sua mossa.

Lunedì mattina a Cremona, all’assemblea dei sindaci-soci di Lgh, sono arrivati il presidente di A2A (colosso del settore che ha unito Asm Brescia e Aem Milano), Giovanni Valotti (in foto), e l’amministratore delegato, Luca Valerio Camerana.

I due hanno ufficializzato l’offerta vincolante per acquisire il 51 per cento di Lgh, che ora ha tempo fino al 21 dicembre per decidere il da farsi.

Il valore di Lgh è stato stabilito in 250 milioni di euro, visto che per il 51% A2A offre circa 125 milioni di euro, tra soldi e azioni.

Di questi, sarebbero circa 35-40 milioni di euro in valore che potrebbero finire a Cogeme. 

Di seguito, la stampa diffusa dopo l’incontro da A2A:

A2A e Lgh operano, in Lombardia, in aree territoriali contigue. La conclusione positiva dell’operazione consentirebbe di sfruttare le potenzialità offerte da A2A in termini di know-how e capacità di investimento, e di coniugare le reciproche competenze industriali per generare positive ricadute sul valore delle attività e sulle prospettive di crescita, a vantaggio dei territori serviti.

L’offerta vincolante, comprensiva delle linee guida e delle assunzioni vincolanti del piano industriale, prevede la realizzazione di un Piano Industriale congiunto, che sarà sviluppato con il presupposto del mantenimento dell’identità di Lgh e della sua riconoscibilità sul territorio, anche attraverso la valorizzazione dei brand esistenti e dei punti di contatto con gli utenti”.

Annunci

Un pensiero su “Non solo Rovato: A2A offre 125 milioni di euro per la maggioranza di Lgh (e Cogeme).

  1. Pingback: Rovato e dintorni: A2A non punta solo a Lgh-Cogeme. Valotti: “niente licenziamenti”. | Rovato.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...