Cani da soccorso di tutta la Lombardia in raduno a Rovato con l’U.C.I.S.

80ucis_cinofili_logoAppuntamento con la cinofilia da Soccorso e con il volontariato questo fine settimana a Rovato, nel bresciano, dove è in programma il Raduno Regionale Lombardo U.C.I.S. Rovato 2015. Ad organizzare è l’associazione nazionale “Unità Cinofile Italiane da Soccorso”, con la collaborazione e per l’ospitalità del Comune di Rovato e del Gruppo Comunale di Protezione Civile “Rovato Protezione”.

Il punto di ritrovo è il Foro Boario cittadino. Venerdì sera e sabato per tutto il giorno circa 130 unità cinofile e circa 200 volontari si misureranno in varie esercitazioni dislocate in campi di ricerca sparsi per tutta la Franciacorta e l’Ovest bresciano.

“Ci misureremo nella ricerca in superfice e tra le macerie– dichiara il presidente nazionale di U.C.I.S. Bruno Piccinelli – Per la prima volta un raduno regionale si svolge a Rovato, una delle città più importanti del bresciano: importantissima sia a livello logistico sia a livello operativo. Al Comune e al Gruppo va il grazie mio e del direttivo. Nella due giorni proveremo le nostre capacità di reazione e di azione, che nel tempo hanno portato a affermarci come riferimento per la cinofilia della colonna mobile nazionale di Protezione Civile”.

Venerdì sera è prevista una esercitazione a sorpresa in campo macerie. Sarà anche attivato il campo di addestramento di Paderno Franciacorta per la formazione. Sabato sarà presente, con il suo elicottero il pilota volontario delle Protezione Civile di Brescia Angelo Ziliani.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...