Scuola&Università: il liceo “Gigli” di Rovato nella top six degli scientifici bresciani

gigli premiato rovatoSi piazza a un ottimo sesto posto, su ben una quarantina di licei scientifici bresciani, il “Lorenzo Gigli” di Rovato.

E’ un ottimo risultato per l’istituto superiore di viale Europa quello che arriva da “Eduscopio 2015”, rapporto che passa in rassegna tutte le scuole superiori d’Italia (e quindi anche della Provincia di Brescia) per valutare i risultati universitari degli studenti una volta terminati gli studi superiori: 4420 scuole messe a confronto, per un totale di ben 700mila studenti, mixando il numero di esami superati dai maturandi di una data scuola con la media-voto ottenuta.

Nella classifica degli scientifici bresciani il primo posto va al Golgi di Breno, seguito dal Calini (Brescia), Fermi (Salò), Copernico (Brescia) e Beretta (Gardone Val Trompia).

Al sesto posto, come già detto, c’è il Gigli di Rovato, che ottiene 84,26 punti su un totale di 100, lasciandosi alle proprie spalle più di una trentina di altri istituti, a partire dai “vicini” del Marzoli di Palazzolo sull’Oglio e dai “blasonati” clarensi di San Bernardino.

In questi giorni proprio al “Gigli” sono in corso una serie di ministage e giornate a porte aperte, in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2016/2017: clicca qui per il programma.

La classifica complessiva dell’inchiesta sulle scuole italiane in rapporto ai successivi studi universitari si trova sul sito di Euroscopio.

Un’utile sintesi tutta bresciana viene invece fornita dal dorso locale del Corriere della Sera, nell’articolo di Thomas Bendinelli, che trovate a questo link.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...