Politica: il Partito democratico attacca il centrodestra. Nel mirino: la sicurezza di Rovato.

candidati pd rovatoIl Partito Democratico di Rovato attacca la maggioranza di Lega Nord e Forza Italia che siede in Municipio toccando uno dei tasti più sensibili per il centrodestra: la sicurezza.

Di seguito, la nota diffusa dal Pd, che conta in Consiglio comunale due consiglieri, Angelo Bergomi e Mara Bergomi:

Leggiamo che i nostri amministratori rovatesi si stanno vantando della partenza del servizio di polizia locale in borghese. Mica sono andati a pubblicizzare però la figura barbina fatta in consiglio comunale giovedì 26/11 quando nell’imbarazzo generale hanno dovuto ritirare la convenzione proposta per “fondere” il comando di polizia locale di Rovato con quello di Cazzago S.M..

Una convenzione piena zeppa di errori, lacune, punti non chiari, tranne un punto chiarissimo: l’aumento dei costi. Volevano fondere un comando da 15 unità come quello di Rovato con un comando da 5 agenti quando il territorio comunale di Rovato (26 km quadrati) è quasi lo stesso di quello di Cazzago S.M. (22 km quadrati). Quando in campagna elettorale parlavamo del problema del presidio delle zone attorno a Brebemi e della necessità di sottoscrivere convenzioni e attivare sinergie per presidiare anche quella parte di Comune siamo stati sbeffeggiati.

In questi giorni invece si apprende la notizia che nella nostra frazione di San Giuseppe sono stati scoperti 3 kg di droga in un’abitazione dopo un pedinamento di un’auto sospetta. A poche centinaia di metri dallo svincolo di Brebemi! Non eravamo veggenti ma attenti ai problemi e impegnati nella ricerca delle loro soluzioni. Oggi invece la Lega che ha fondato esclusivamente la campagna elettorale sul tema sicurezza propone di fare una convenzione con il Comune di Cazzago che non ha nemmeno la pattuglia notturna.

Alla faccia di Rovato più sicura!

E questa è la prima decisione presa sul tema.

Figuriamoci le prossime.

Advertisements

25 pensieri su “Politica: il Partito democratico attacca il centrodestra. Nel mirino: la sicurezza di Rovato.

  1. Questo è il dato di fatto. Dopo 6 mesi è questa l’evidenza. Proposte serie per la comunità mai ascoltate dalla maggioranza e si vedono i risultati. Tutto il resto non pervenuto.

    Mi piace

  2. e loro ritornano in lista , e ora che andate a casa visto che le elezioni sono andate così , voi e bergomi avreste voluto vincere , no lo sappiamo pero se ha vinto bergomi , vuol dire che è piu importante di voi

    Mi piace

  3. cioe se ha vinto belotti e non bergomi , vuol dire che è piu importante di voi

    Mi piace

  4. a mio modesto parere non serve associarsi con altri paesi limitrofi ma sfruttare al meglio gli agenti che abbiamo, 15 effettivi non sono pochi.
    suggerimenti:
    pattuglie a piedi più presenti sul territtorio per controllare zona per zona tutto il paese, a piedi si percepiscono meglio le varie criticita,
    il controllo dei vari nullafacenti presenti su tutto il territorio,
    far rispettare i codici stradali(macchine sui marciapiedi e davanti a stop e stiscie pedonali creano problemi ai pedoni)
    far rispettare il codice di polizzia urbana(art.19)
    segnalare i vari problemi agli uffici competenti(abbandono indisciminato di rifiuti,i parchi publici sono oggetto di beceri vandalismi)potrei continuare ma mi servirebbe troppo spazio.

    a bergomi e al pd:non è mettendo spot puerili che si aiuta il paese bisogna contestare cose concrete

    a MANENTI:sei diventato vecchio? non ricordi come facevi sicurezza quando eri sindaco?

    Mi piace

    • Caro falco abbiamo capito che Bergomi non ti sta simpatico. E’ da 4 anni che riempi questo blog della tua acredine. In ogni caso sulla sicurezza Bergomi ci ha azzeccato alla grande anche stavolta. Era l’unico che in campagna elettorale aveva parlato del presidio degli svincoli di Brebemi e 6 mesi dopo a ridosso di uno di questi raccordi sequestrano 11 KG di droga! Mi sarebbe piaciuto vedere cosa avresti detto se questo sequestro fosse stato fatto con Bergomi sindaco. Smettila di fare l’ipocrita per favore, che sei anche stato sgamato come rappresentante di lista. O ti sei già dimenticato della foto pubblicata qualche settimana fa su queste pagine!?

      Mi piace

      • non ti a mai mandato a c…e nessuno ti ci mando io perchè io non ero in lista con nessuno e se anche fosse,io posso criticare chi voglio perchè io sono un cittadino libero tu invece no.
        sei tu che ai acredine nei miei confronti,
        non ho niente contro bergomi ma da quando lo conosco sia lui che il pd non ho visto niente di concreto solo belle parole e grandi sermoni,difatti avete perso le elezioni anche se dall’altra parte c’erano solo fantasmi

        Mi piace

  5. Caro falco, sei di una disonestà intellettuale incredibile. Fai il rappresentante di lista per uno dei candidati e poi ti ergi a cittadino libero mentre gli altri secondo te non lo sarebbero. La dai tu la patente di libertà? Capisco che avendo sostenuto lo sceriffo vedere i sequestri di cocaina in frazione proprio nei punti segnalati nel programma elettorale dal PD e dalle altre due civiche che hanno sostenuto Bergomi ti dia fastidio. Ma fattene una ragione.

    P.S. Senza offesa segnalo che i corsi di alfabetizzazione li fanno non solo per gli stranieri.

    Mi piace

    • PS.senza offesa ma per curare le tue paranoie e le tue ossesioni nei miei confronti ci sono dei bravi psicoterapeuti contattali.
      te lo rispiego, leggi bene però,ho sostenuto manenti solo come cittadino comune , e ho fatto il vice rapresentate di seggio,punto . per questo ho il diritto di criticare se stanno sbagliando, punto.
      basta con questa foto l’ai fatta vedere mille volte,è da paranoia mentale.
      guarda che in campagna elettorale sono tutti bravi con le promesse, il problema è dopo mantenerle ho visto cosa ha fatto la sinistra quando era al governo NIENTE NIENTE NIENTE………..
      tornando a te chi è libero critica chi non lò è acconsente sempre.
      come si può dare fiducia a una lista che a sentire te era superiore a DIO e non è riuscita a imporsi nonostante dall’ altra parte ci fosse un gruppo di disperati messisi assieme all’ ultimo minuto fattene una ragione

      Mi piace

      • Non mettermi in bocca cose che non ho mai detto. Ti faccio presente che sei liberissimo di criticare, ci mancherebbe, ma dovresti ammettere che dopo 6 mesi l’amministrazione da te sostenuta non ha fatto nulla. Il paese è più sporco, è meno sicuro. La vittoria elettorale al ballottaggio è stata possibile grazie a una comunione di interessi. Cosa avevano in comune un Manenti e un Toscani che si sono micacciati denunce reciproche fino al primo turno?
        E’ stata una vittoria elettorale nell’interesse dei cittadini o nell’interesse dei singoli protagonisti?
        Mi spiace per te che ci hai creduto magari in buona fede ma il dato di fatto è questo.

        Per i risultati del centrosinistra al governo del paese te ne dico uno minimo ma indiscutibile. Con il centrosinistra mai Rovato è finito sulla stampa nazionale per battute macabre su terremoti, per rimborsi di cartucce da caccia lecca-lecca e salsicce di Norimberga. Mai i cittadini si sono dovuti vergognare per avere dei rappresentanti in sedi ufficiali che li abbiano fatti sfigurare.
        Qui in sei mesi si sono viste le figure di me..a come, ad esempio, quella su Cogeme dove ci sono centinaia di padri di famiglia che vogliono sapere che fine farà il loro lavoro.
        Altro che promesse e sinistra che non ha fatto niente. In 10 anni di centrosinistra mai si sono visti bilanci di COgeme disastrosi come quelli degli ultimi 3 anni. E il fatto che una tornata elettorale vada bene o male non cancella queste cose. Sono dati di fatto. Fattene una ragione.

        Mi piace

  6. Paese pieno zeppo di immondizia (un bel giretto in via Primo Maggio e accessi laterali, via Viazzolino, via Rimembranze, via Cesare Battisti, via Lazio, continuiamo???), sequestri di droga in frazione, furti in pieno centro.
    Quante parole sprecate al vento……

    Mi piace

  7. 15 effettivi? veramente sono 12 + 1 e su tre turni…..

    Mi piace

    • Il comando è da 15, punto! Se non ci fossero i due amministrativi le loro pratiche le dovrebbero fare degli agenti. Quando ho assistito alla presentazione da parte di Bergomi del suo programma elettorale mi ricordo che parlava di “..riorganizzazione del comando…”. E anche su questo aveva ragione, come sugli svincoli di Brebemi.
      I rovatesi hanno fatto un’altra scelta? Benissimo. Adesso non si lamentino però. Comprese le str…..e di scelte fatte sulla sicurezza. Altro che sensori in Piazza Cavour.

      Mi piace

  8. per me quelli che scrivono le risposte , fanno finta di non capire quello che scrivono , oppure non capiscono niente

    Mi piace

  9. Gli agenti sono una cosa, le amministrative sono altra cosa…quindi sempre 12 + 1 spalmati su tre turni.

    Mi piace

    • E quindi? A maggior ragione è una genialata fondere il comando con quello di un Comune che ha un terzo degli agenti? Non capisco.

      Mi piace

  10. allora vieni dalla mia parte posso essere scontento anche se li ho votati.
    lascia perdere le cose tritte e ritritte sempre astratte che mi scrivi ,voglio sapere le cose concrete, reali toccabili con mano(x sicurezza x l’ecologia x far rispettare le leggi x le infrastrutture forse la caserma della guardia di finanza ecc… ecc…) fatte dal centrosinistra nei 10 anni che a governato.

    Mi piace

    • Cose trite e ritrite avere amministratori all’altezza?
      In ogni caso ti dò un’altra pillola:
      in 10 anni di centrosinistra a Rovato non si sono mai innalzate le tasse comunali. Mai tranne l’ultimo anno di ICI dove è stata ritoccata leggermente l’aliquota sulle seconde case.
      Mai toccate le tariffe delle scuole materne, addirittura abbassata mediamente dell’8% la tassa sui rifiuti.
      Continuiamo?

      Mi piace

  11. come ti ho scritto cose tritte e ritritte,non c’era bisogno di aumenti perchè erano tempi di vacche grasse
    avere amministratori all’altezza?……
    l’antenna sul monte contratto tuttora non decifrato
    caserma guardia di finanza(4 milioni )iniziata,tuttora incompiuta
    cantiere zona piscine , strada e pista ciclopedonale iniziata non terminata
    rifacimento piazza cavour fatta male, dopo poco tempo rifatta
    verde publico abbandonato a se stesso
    abbandono rifiuti uguale
    non parliamo della sicurezza peggio. e potrei continuare perciò per favore volate un pò piu bassi anche voi

    Mi piace

    • 1) Cantiere delle piscine iniziato poco prima delle elezioni 2012, se si è protratto per quasi un anno e mezzo forse andrebbe chiesto a chi le ha vinte quelle elezioni
      2) Nel 2012 tempi di vacche grasse? Si ripassi un poco di economia recente. La crisi in Italia è arrivata nel 2008, altro che vacche grasse.
      3) Antenna sul Montorfano. Certamente un errore paesaggistico del primo mandato Cottinelli. Comunque nell’errore nessuno si è mai permesso di far pagare ai cittadini la corrente elettrica per far funzionare gli apparati pubblici oggetto degli obblighi del concessionario.
      4) Guardia di finanza: il fermo del cantiere è la conseguenza della crisi dell’edilizia che ha messo in difficoltà l’impresa. Anche le caserme dei carabinieri di Flero ed Erbusco hanno avuto problematiche simili. Dopo anni di proroghe per dare la possibilità al privato di provare a riprendersi non era forse arrivato il momento di procedere con un bando pubblico? Quelli che invece hai votato tu al privato hanno fatto un bel regalone, come hai forse potuto ascoltare in un consiglio comunale che ti vanti di eguire sempre.
      5) Verde pubblico abbandonato a se stesso? Hai mangiato pesante prima di vedere questo film?
      6) Abbandono rifiuti: quali controlli hanno fatto quelli che hai votato anche tu? I controlli di notte nelle case alle vecchiette di 80 anni?
      Dai da brao falchetto. Ve so da la luna.

      Mi piace

      • 1) zona piscina ciccio chi ha sottoscritto l’appalto e relativo contratto? i lavori sono cessati prima della fine del 2011, con varie porcherie fatte
        2) prima del 2012 quando governavate voi era ancora tempo di vacche grasse
        3) antenna monteorfano, lascia perdere l’impatto paesaggistico,io parlo del contratto non è ben redatto tantè che se nè parlato nell’ ultimo consiglio comunale
        4)guardia di finanza era indispensabile? voi avete fatto tutto prima poi avete lasciato le gatte da pelare agli altri come sempre
        5) verde publico: sei tu che ai dormito in tutti questi anni ,prova a passare in via franciacorta e guarda i tigli tutti ammalati e non negli ultimi 3 anni.
        6)abbandono rifiuti: non quardare quello che fanno gli altr, prima quarda quello che avete fatto voi, niente per contrastarne l’abbandono anzi non facevate nemmeno pulire.
        7) ai dimenticato la sicurezza colpa anche quella degli altri mentre governavate voi.
        io sono ben radicato sulla terra sei tu che vivi su marte e vuoi farmi credere che i bambini nascano sotto i cavoli

        Mi piace

  12. Caro Falco rimani del tuo parere e evita di imporre le tue idee agli altri. La gente ha gli occhi per vedere. Con te è una guerra persa, come quella che hai perso tu con le “h” del verbo avere.
    E leggiti i documenti invece di parlare per sentito dire. Chiedili al candidato sindaco di cui hai fatto il rappresentante di lista, te li può passare.

    Mi piace

    • io non impongo le mie idee agli altri, caso mai sei tu che racconti balle sentendoti superiore e vuoi che gli altri ci credano.
      quello che scrivo è tutto dimostrabile.
      tu per me sei perverso godi nello scrivermi che sono stato rappresentante di lista di manenti me lo avrai scritto mille volte
      AUGURI

      Mi piace

      • Capisco che per te è nota dolente sentirti ricordare spesso che quando fai il rappresentante di lista per un candidato sei poco credibile nelle vesti di cittadino superpartes. Fattene una ragione.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...