Rovato e non solo. Arriva “F for Franciacorta”, docufilm sulle bollicine di casa nostra.

franciacorta-movie-barone-pizziniArriva “F for Franciacorta”, il docufilm che racconta le bollicine Docg coltivate da un rigido disciplinare tra Rovato (a sud) e il lago d’Iseo (a nord) in 19 Comuni dell’Ovest Bresciano.

Nelle parole del regista, Massimo Zanichelli, “il mondo del Franciacorta raccontato dai suoi produttori durante lo scorrere delle stagioni dell’anno: la potatura invernale, la fioritura primaverile, la vendemmia estiva e le arature autunnali.

Le origini storiche, il metodo di produzione e la magia delle bollicine del Franciacorta s’intrecciano così con la bellezza del territorio d’origine, dove l’evoluzione della vite, la maturazione delle uve e i lavori nei vigneti avvengono in un paesaggio punteggiato da ville, castelli e abbazie sullo sfondo delle torbiere del Sebino e del lago d’Iseo.

Tutto il fascino del metodo classico più famoso d’Italia in un film stilizzato ed emozionale come il vino che racconta, sintesi perfetta di tecnologia e terroir”.

Il docufilm è realizzato assieme al Consorzio di tutela del Franciacorta, massima autorità del Docg, che ha sede in via Verdi a Erbusco.

Clicca qui per vedere il “teaser” (il “lancio”) del film sul Franciacorta (Docg) e la Franciacorta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...