Cogeme e dintorni: la posizione del Partito Democratico di Rovato.

pd rovatoSulla vicenda Cogeme e le dimissioni di buona parte del board, riprendiamo dalla pagina Facebook del Partito democratico di Rovato (che non ha ritenuto di girare la nota anche alla mail di Rovato.org, a differenza di quanto fatto con altri media…ma noi non siamo permalosi, e quindi il comunicato lo pubblichiamo lo stesso):

Oggetto: nota PD Rovato su dimissioni consiglieri CDA Cogeme.

Apprendiamo dalla stampa delle dimissioni di tre consiglieri di amministrazione di Cogeme spa in quota centro destra, con la conseguente decadenza del CDA.

Il Sindaco di Rovato ha dunque avallato la decapitazione del CDA eletto solo lo scorso 19 ottobre, dopo mesi di continui rinvii, e lo ha fatto a una settimana dal via libera dato l’11 gennaio dall’assemblea dei Comuni, Rovato in testa, all’operazione di aggregazione tra LGH e A2A; e alla vigilia di una seduta chiave per la definizione del protocollo d’intesa con A2A.

Nel momento in cui si stanno definendo gli accordi societari e il piano industriale di LGH, il Sindaco Belotti ha scelto di privare Cogeme del CDA che avrebbe potuto autorevolmente sedersi al tavolo delle trattative per discutere con i Comuni soci di LGH e di A2A degli investimenti sui nostri territori, delle scelte strategiche, delle garanzie per il mantenimento dei posti di lavoro ecc.

Riteniamo questa scelta del tutto irresponsabile perché indebolisce la posizione della società e pone il territorio della Franciacorta, Rovato in primis, ai margini, privandolo di rappresentanza in un passaggio cruciale per il futuro della “nostra” municipalizzata.

Come lui stesso non perde occasione di ricordare, il Sindaco di Rovato è stato eletto per rappresentare i suoi cittadini, non certo per rispondere ai diktat della Lega Nord che in questa vicenda altro non ha fatto che inviare da Milano ordini e funzionari da inserire negli organigrammi societari, disinteressandosi delle gravissime conseguenze di queste scelte.

Abbiamo già preso posizione in consiglio comunale e continueremo a farlo ancora pubblicamente anche al di fuori dell’aula perché riteniamo che la cittadinanza debba essere informata di quanto sta accadendo.

Per il Circolo Partito Democratico di Rovato
I consiglieri comunali
Angelo e Mara Bergomi

Annunci

16 pensieri su “Cogeme e dintorni: la posizione del Partito Democratico di Rovato.

  1. Ieri sera abbiamo inoltrato il comunicato al solito indirizzo a cui abbiamo sempre spedito i comunicati in passato non sapendo che la redazione ha il’indirizzo dedicato per i comunicati.
    Ci scusiamo per il disguido.

    PD Rovato

    Mi piace

  2. E dai, e dai, arriviamo al punto: alla Lega interessavano solo le poltrone della Cogeme. Hanno fatto cadere la giunta della Martinelli prima (grazie Lega!), sono pronti a far cadere quella di Belotti adesso se non gli procura un posticino caldo. Magari il Tizi gli porta anche la brioscina di una poltroncina in A2A per colazione.
    E questi sono quelli di Salvini, quella della ramazza.
    Meno male.
    Vien da dire: Craxi leghista!

    Mi piace

  3. La lega da questa storia ne esce a pezzi, speriamo solo che nelle frazioni lo capiscano, che hanno dato fiducia a persone che per anni hanno fatto il bello è cattivo tempo in comune ma non hanno mi fatto nulla di concreto per i loro elettori.

    Mi piace

    • la lega a rovato non esce a pezzi perchè non cè, è da 15 anni che non hanno un leader (vedi adro– lancini) è un partito artigianale fatto tutto in famiglia.
      a rovato sono 3 mandati elettorali che non hanno un candidato di partito credibile, hanno bisogno di candidare persone al di fuori dal partito.

      Mi piace

  4. La Lega a Rovato, promette bene prima delle elezioni, dopo aio’.ho votato belotti, ma’ per quanto mi riguarda,deluso proprio.

    Mi piace

  5. forse per te non sarà una cima, ma ad Adro la lega a quasi il 60% delle preferenze ed è al 3°mandato elettorale la tua è tutta invidia.
    tu pensi di sminuirni chiamandomi falchetto ma dimostri solo la tua arroganza e il poco rispetto per le persone che non la pensano come te, ma questo fa parte della coltura di sinistra, e tu sei uno dei migliori rappresentanti

    Mi piace

    • Caro falchetto, invece tu rispetto molto le persone che non la pensano come te. D’altronde se idolatri uno come Lancini si spiega tutto. Nel frattempo oltre a lamentarti che fai?

      Mi piace

      • mi dispiace deluderti ma nel mio piccolo io qualche cosa la stò facendo,invece tu oltre che pontificare su come sereste bravi se governaste voi un pò di umilta nooooo
        ps.il falchetto è piu piccolo ma sempre un rapace è, ed è sempre a caccia di polli come te

        Mi piace

  6. avete letto cosa ha scritto il sindaco su il leone…….io non ho parole……

    Mi piace

  7. Aveva ragione quello che ultimamente aveva parlato di circo in municipio.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...