GINNASTICA ARTISTICA: GRACE BARA, DA ROVATO, NUOVA REGINETTA LOMBARDA.

L1 GraceÈ Grace Bara, giovane atleta di Rovato, la campionessa regionale lombarda della categoria Allieve L1 di ginnastica artistica 2016.

Grace è minuta, dai lineamenti dolci e dal viso lentigginoso, tanto che è difficile credere che dietro tanta dolcezza possa nascondersi una vera tigre! Eppure Grace, quando scende in pedana ci fa dimenticare la sua giovanissima età: classe 2007, Grace ha solo 9 anni!

Grace inizia la sua carriera di ginnasta con le Farfalle di Rovato,dove segue il corso base per poi spostarsi, all’età di 5 anni, nella sezione agonistica dell’Estate’83. Sin da piccola si avvicina quindi alla ginnastica grazie alla sorella maggiore Giada (anch’essa agonista) e ne fa sua la filosofia: tanta costanza e molto impegno sono le caratteristiche che ciascuna buona ginnasta deve far proprie per poter riuscire!

Domenica scorsa, 28 febbraio, Grace ha portato a termine la seconda prova del campionato regionale di categoria con grinta e determinazione. Cosciente del fatto che per poter vincere la gara avrebbe dovuto inserire elementi difficili e superiori a quelli portati dalle avversarie, gli allenatori hanno deciso di non semplificare il repertorio, pur sapendo i maggiori rischi in cui sarebbe potuta incorrere: chi punta in alto sa di non potersi adagiare, ma Grace non ha avuto paura e infatti, classificandosi sul gradino più alto del podio, ha portato a casa il titolo di campionessa regionale per la categoria L1!

Forza Grace, ricordati che questo è solo l’inizio!!

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...