Non solo Rovato: morto Gino Corioni, lo storico “pres” del Brescia Calcio.

luigi gino corioni brescia calcioIl Brescia cade a Lanciano 0-1, mentre lo storico presidente biancoblu, l’ospitalettese Luigi “Gino” Corioni, scompare, proprio oggi, martedì 8 marzo 2016.

Dal Brescia club “Vittorio Mero” di Rovato:

LANCIANO-BRESCIA 1-0
LANCIANO (4-3-2-1): Cragno (1′ st Casadei); Vastola, Rigione, Amenta, Di Matteo; Rocca, Bacinovic, Vitale; Marilungo, Di Francesco (32′ st Turchi); Ferrari (39′ st Di Filippo). (Boldor, Bonazzoli, Padovan, Di Benedetto, Milinkovic, Giandonato), All.: Rizzo-Maragliulo.
BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Calabresi, Ant. Caracciolo, Coly; Mazzitelli (38′ st Abate), Martinelli; Embalo (16′ st Bertoli), Morosini, Kupisz (16′ st Dall’Oglio); Geijo. (Arcari, Camilleri, N.Lancini, Marsura, Rosso, Mangraviti). All.: Boscaglia.
ARBITRO Aureliano.
RETI pt 30′ Ferrari
NOTE Ammoniti: Vastola, Calabresi, Di Matteo. Angoli: 7-5. Recupero: 2′, 5′. Spettatori: 3.500 circa

Commento a caldo. di Ezio Frigerio
Il Brescia gioca a Lanciano per tornare a fare punti fuori casa e schiera la squadra che ha battuto l’Avellino,recuperando Geijo,non al meglio.
Il terreno di gioco è pessimo e la palla rimbalza male,c’è anche il vento che non aiuta chi,come Mazzitelli,cambia spesso il gioco con lanci lunghi.
Parte meglio il Lanciano,ma il Brescia guadagna metri e crea qualche pericolo con Morosini,che ci prova da fuori area e anche con delle incursioni palla al piede.Quando sembra che la partita la prenda in mano il Brescia,il Lanciano impegna Minelli in una bella parata,poi è lo stesso portiere a mostrare il suo difetto peggiore,l’uscita alta. Infatti,su un cross dal fondo verso l’area piccola,esce goffamente su Ferrari e non riesce ad arrivare con le mani dove arriva l’attaccante di testa,che porta in vantaggio la sua squadra.Poco dopo un’altra parata imperfetta del portiere bresciano,che non trattiene un tiro poco pericoloso,rischia di far subire un altro goal al Brescia,che ha subito due occasioni per pareggiare:nella prima è bravo Cragno ad anticipare Embalo in area,nella seconda è Geijo,scattato in fuorigioco non rilevato,a trovarsi da solo contro il portiere avversario,decide di scartarlo,ma questi gli ruba il pallone,infortunandosi.
Verrà sostituito ad inizio ripresa.
Nel secondo tempo il Brescia rischia subito di subire il raddoppio,ma è bravo Minelli con una parata super con l’uomo a due metri,Boscaglia vede gli esterni stanchi e toglie Embalo e Kupisz per mettere Dall’Oglio e l’ottimo Bertoli,che ha un buon impatto sulla gara.
Nonostante la partita resti brutta e piena di errori da entrambe le parti,il Brescia attacca a testa bassa,ci prova con Morosini,Mazzitelli,Abate che entra nel finale,ma il portiere avversario è sempre bravo a sventare le minacce,anche poca fortuna per il Brescia,che non meritava certo di perdere contro un avversario davvero poca cosa.
Finisce 1-0 per i padroni di casa,la differenza l’hanno fatta i portieri:esemplari quelli del Lanciano,colpevole il recidivo Minelli,che alterna buone cose ad errori davvero imbarazzanti.
La squadra è sembrata stanca,hanno giocato sempre gli stessi per tre partite in pochi giorni e,vista la prova di Bertoli,mi chiedo come mai non abbia mai giocato prima,oltre al fatto che non è stato messo Marsura,visto che si doveva recuperare il risultato e nessuno si prendeva la briga di tirare in porta da fuori area.

Le pagelle di Alfredo Pasquali

MINELLI 5,5: Non ci siamo…fortunatamente e’ giovane…secondo me ha ancora margini per migliorare…nelle uscite penoso ed insicuro…troppo bravo ragazzo…dovrebbe essere piu’ “cazzuto” il goal colpa sua…pero’ ne salva uno praticamente gia’ subito…tra i pali e’ ottimo.. nelle uscite e a comandare la difesa…NO…purtroppo scelta per me azzardata metterlo al massacro…e non tiriamo fuori Arcari…Portierone Nobile…ma il Polipo ora e’ pensionato…finiamo quello che dovevamo fare salvezza tranquilla…poi si riparte;) avendo i dindini si doveva comprare un portiere di categoria e Minelli come secondo o a farsi le ossa in lega Pro…cosi’ lo si sta’ bruciando…spero vivamente di sbagliare…
VENUTI 5,5: Il cross da cui scaturisce il goal avversario viene dalla sua parte…inizia bene poi si perde pure lui…
ANT.CARACCIOLO 6,5: Se tutti avessero la grinta e determinazione diAntonio Caracciolo,contro avversari simili non si perderebbe MAIIIII
CALABRESI 6: Non fa’ un partitone ma nemmeno demerita
COLY 6: nel primo tempo bene…nella ripresa qualche errorino lo commette ancora…
KUPISZ 5,5: sembrava propositivo all’inizio partita…poi si spegne pure lui…
MAZZITELLI 5: penoso…nonna papera era piu’ veloce sia di piede che di testa…deve riposare un paio di partite…
MARTINELLI 6,5: come sempre corre e ci mette anima e cuore…e corre pure per il suo collega di reparto…
EMBALO 6: non fa’ nemmeno lui grandi cose…pero’ nel primo tempo qualche buona giocata la fa’…inspiegabile la sua sostituzione…il suo talento anche se al 50% serve sempre…un lampo lui spesso lo trova…
MOROSINI 5: E’ il mio pupillo,quello che adoro…che sogno diventi il ns Baggio giovane…quando smetterà di voler fare tutto da solo e ritroverà umiltà sarà capitano della nazionale…ora un tananai…che mi fa soffrire e arrabbiare…
GEIJO 5: Il gol sbagliato pesa come un macigno…uno come lui lo doveva fare ad occhi chiusi…non lo si vede praticamente mai dopo…questo suo essere non in forma e’ una colpa della società…un attaccante ci si doveva sforzare di prenderlo…i due vecchietti nonostante siano due eroi sono stanchi e un cambio era necessario…o almeno dai una Chance a Camilli…provare non costa nulla…
BOSCAGLIA oggi il Maestro non mi ha fatto impazzire…resta il maestro e va’ bene cosi’ sempre nel bene e nel male lui va’ sempre sostenuto…ricordiamoci che stiamo facendo la cena di natale coi fagioli…non dimentichiamolo MAI
ENTRATI DOPO:
DALL’OGLIO 6.5 :solo perche’ fa’ un paio di cross e corre merita un mezzo voto in piu’…
ABATE S.V.
BERTOLI 6: alcune buone giocate le ha fatte…non capisco perche’ metterlo cosi’ dopo secoli di inoperosità…o lo si fa’ giocare piu’ spesso o non so..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...