Pd Rovato: “scandali nella sanità lombarda. Cos’altro deve succedere ancora?”

pd rovatoRiceviamo e pubblico dal Circolo del Partito Democratico di Rovato in merito all’ultimo “scandalo” che ha riguardato la sanità di Regione Lombardia, con l’arresto – tra gli altri – del presidente della Commissione Sanità, il consigliere regionale della Lega Nord Fabio Rizzi:

Gentile cittadino, l’oggetto di questa comunicazione è il medesimo che avevamo usato nell’ottobre 2012 allo scoppio degli scandali sulla sanità lombarda a gestione Formigoni.

A 3 anni e mezzo di distanza, dopo la partenza dell’inchiesta sulle forniture odontoiatriche e non solo relative alla sanità regionale lombarda (http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/16_febbraio_29/scandalo-sanitaappalti-malaffare-nuove-denunce-pasionaria-dc8968da-de5e-11e5-8660-2dd950039afc.shtml) non possiamo far altro che riciclarlo: cosa deve ancora succedere in Regione Lombardia perché i cittadini lombardi capiscano che il ventennio di gestione del centrodestra della sanità lombarda è stato fallimentare?

Dove sono finiti gli impegni sulla trasparenza nella gestione degli appalti e delle forniture che il signor Maroni si era preso con i lombardi candidandosi alla guida della Regione nella primavera del 2013? Che fine hanno fatto le scope padane con cui simboleggiava la sua volontà di fare pulizia nella Sanità lombarda dopo le notizie dell’inchiesta giudiziaria che ha riguardato tra gli altri il suo braccio destro in consiglio regionale, nonchè padre della riforma sanitaria regionale? Il PD ha presentato una mozione di sfiducia a Maroni discussa nella seduta del consiglio regionale di martedì 01/03/2016.

La mozione è stata respinta senza che la Lega Nord al governo regionale si sia degnata di assumersi le proprie responsabilità ma scaricando i singoli come fossero corpi estranei al sistema politico leghista. Evidentemente le scope padane sono state usate per spazzare anche stavolta la polvere sotto al tappeto.

Segnaliamo il caricamento sul nostro canale youtube degli interventi in aula tenuti dal segretario regionale del PD lombardo Alessandro Alfieri (https://www.youtube.com/watch?v=C1JRme0icv0&feature=youtu.be&list=PL8HdQ9rVWxTtPakwx4nvildpdYMZp0C13) e dal presidente della Commissione Regionale Antimafia Gianni Girelli (http://www.youtube.com/watch?v=rykF8krOdgU&sns=em)

Se avrai la pazienza di ascoltare i passaggi che i due consiglieri regionali hanno fatto nei loro discorsi potrai farti un’idea di come il sistema dei controlli in Lombardia in campo sanitario non funzioni. E sarebbe arrivato anche il momento, come cittadini, di chiederci se non sia giunta l’ora di cambiare verso nella nostra Regione e non lamentarci solamente in attesa dello scandalo successivo.

Circolo Partito Democratico Rovato

Sede: Piazza Palestro 18, Rovato

Contatto email: pdrovato@gmail.com 

18 pensieri su “Pd Rovato: “scandali nella sanità lombarda. Cos’altro deve succedere ancora?”

  1. è un pò di tempo che vedo il circolo del pd rovatese interessarsi della pagliuzza che c’è nell’occhio degli altri, ma provare a guardare un pò in casa propria? continuate a pontificare su cogeme sulle ronde sul sindaco su tutto, ma voi fare qualche cosa di concreto di reale nooo!!!

    Mi piace

  2. Non sono un elettore del PD ma va riconosciuto che il PD rovatese è l’unico gruppo che ha avuto le palle di dire le cose come stanno sul futuro della società e sull’incapacità di gestire una fase così delicata da parte del sindaco. E ha avanzato anche delle soluzioni. Lo dico conoscendo le cose, essendo un mio famigliare dipendente della società.

    Mi piace

  3. sempre a pontificare sugli altri, fai qualche cosa tu.
    hai problemi seri ti sei accorto che hai scitto per 3 volte le stesse cose.
    vedo che non ti sei fatto curare da uno bravo, come ti avevo suggerito.

    Mi piace

  4. Visto che non hai colto il mio invito di andare in municipio a sollecitare le tue segnalazioni, neanche dal Manenti che ami tanto (Manenti scomparso per inciso) non ti rimane che sparare sul PD. Che brutto vivere……

    Mi piace

    • prima ti scrivere cerca di informarti bene sulla persona a cui ti rivolgi, altrimenti fai solo brutte figure,(guarda su chiariweek l’articolo degrado nei parchi…….)
      io non sparo sul pd, ma è il pd a sparare sentenze su tutto quello che fanno gli altri, dimenticandosi di fare anche qualche cosa di concreto. te l’ho gia chiesto ma non hai risposto,cosa avete fatto negli ultimi 20 anni.
      ps. io sono eterosessuale e non amo gli uomini,mi spiace per te, tu non lo sai ma morto un papa se ne fa un altro

      Mi piace

  5. certo…………i politici dovrebbero fare a ruota la fine dei papa………

    Mi piace

  6. Povero falchetto che brutta esistenza. Mi sa che il suo film preferito era “incompreso”. Da anni, da buon salvatore della patria ma con cuore sempre a destra ha in mano le soluzioni per i problemi di Rovato ma nessuno lo ascolta. Nemmeno quelli che si è arrabbiato a far eleggere. Non gli resta che sparare sul PD. Che brutto vivere…..

    Mi piace

    • sempre arrogante, presuntuoso, borioso, ripetitivo senza argomenti seri,visto che scivi sempre le solite 4 str…..te
      nei 10 anni che avete governato(avete vinto perchè avete corso da soli dall’altra non cera nessuno partiti in 1 arrivati per forza 1°)visto che non mi vuoi elencare quello che avete fatto voi del PD lo faccio io
      1) riapertura cava rovedil
      2) autorizzato antenna sul monte
      3) iniziato pista ciclopedonale piscine(ditta fallita lavori sospesi)
      4) rifatto corso bonomelli(spesi 500.000 euro buttati )fa schifo uguale piazza Cavour
      5) non parliamo poi della sicurezza (episodi di violenza inaudita)
      6) per non parlare del degrado in cui avete lasciato cadere Rovato
      7) il verde publico lasciato a se stesso

      in 10 anni non avete fatto niente di concreto per ROVATO a casa
      poi di nuovo contro dei fantasmi( martinelli-belotti ) di nuovo a casa sarà sempre cosi siete dei bidoni

      Mi piace

  7. Mamma mia falchetto quanta cattiveria. Sei talmente pieno di livore che manco ti accorgi di cadere in una contraddizione dietro l’altra. Sugli episodi di violenza sono forse sfuggite le rapine e addirittura una violenza sessuale con il centrodestra al governo di Rovato negli ultimi 3 anni? Le rapine in stazione nell’ultima settimana le ha fatte il PD forse? Stai sereno falchetto che ti fa male alla salute.

    Mi piace

    • stai sereno tu,hai dei problemi perchè non riesci a separare la realta dalla fantasia, ascoltami fatti curare da uno bravo, sono preuccupato per te. mi ripeto siete dei bidoni volete vendere fumo per arrosto.
      se riesci contradiscimi sulle cose malfatte che ti ho elencato
      ps. forse non ricordi l’episodio del novembre 2009

      Mi piace

      • E come mai ti ricordi solo di quello del 2009 e non di quello del 2013?
        Qua l’unico bidone sei tu.

        Mi piace

  8. perchè tu ricordavi solo quello del 2013. quello del 2009 è stato molto più efferato.
    bidone (definizione di bauscioni) andate avanti a bausciare e resterete perdenti a vita

    Mi piace

    • A quindi adesso la gravità degli episodi dipende dal colore che governa in quel momento la cittadina? Mamma mia….. Gran bel vincente…..

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...