Duomo di Rovato: la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù compie i (primi) cent’anni.

fronte_volantino_2Da sabato 2 aprile in frazione Duomo di Rovato prenderanno il via i festeggiamenti per il centesimo anniversario della Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” del Duomo di Rovato (BS), consacrata nel 1916, a Prima Guerra Mondiale ancora in corso.
Sulla storia del Duomo di Rovato e della sua Parrocchia, cliccando qui è possibile leggere il bel volume “Commentario storico per la Parrocchia di Duomo di Rovato”, pubblicato nel 1975 da Emilio Spada
Per la primavera 2016, invece, è in programma un calendario fitto di appuntamenti, che partirà il 2 aprile e si concluderà domenica 8 maggio con la S.Messa solenne presieduta dal Vescovo Monsignor Olmi, e che vede durante i quaranta giorni di festa la presenza di diverse iniziative a carattere culturale.
In particolar modo ecco gli eventi già organizzati:
Sabato 2 aprile, ore 20.30: Presentazione della ricerca storica della Parrocchia del Duomo con proiezione di immagini a cura di Alberto Fossadri.

Sabato 9 aprile, ore 20.30: Concerto-Meditazione Lux Vivens, Suoni di Luce Vivente. Le musiche medievali di Hildegard von Bingen dirette dalla soprano Patrizia Maranesi.
Sabato 16 aprile, ore 20.30: Incontro con Don Giuseppe Fusari, direttore del Museo Diocesano di Brescia che illustrerà gli affreschi e i dipinti della parrocchia. Lo accompagnerà all’organo il M° Alessandro Casari.
Sabato 23 aprile, ore 20.30: Concerto-Meditazione O Nata Lux, musiche di compositori europei del XVI secolo interpretate dai coristi dell’Associazione Lux Vivens di Rovato.
Sabato 7 maggio, ore 20.30: Concerto di quartetto di sax. Solista: Stefano Maccarana.
Dal 3 al 15 maggio sarà inoltre allestita, presso la Chiesa Parrocchiale, una mostra fotografica degli affreschi della stessa a cura di Gianni Venturi.
Annunci

2 pensieri su “Duomo di Rovato: la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù compie i (primi) cent’anni.

  1. cosa pensate del Parrocco del duomo Don Ferraglio ??

    Mi piace

  2. forse secondo la nostra idea sarebbe meglio cambiare parroco al duomo di Rovato , visto che con don Ferraglio nelle prediche che fa si sentono solo bestemmie e cose brutte …….

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...