“Tutti a tavola”: quant’è buona (e sana) la prima colazione all’asilo di Rovato!

TUtti a tavola fotoRiceviamo e pubblichiamo dall’istituto comprensivo “Don Milani” di Rovato, nell’ambito della collaborazione mensile nata con Rovato.org.

Ricordiamo a tutte e tutti che è possibile contattarci alla mail rovatopuntoorg@gmail.com:

“TUTTI A TAVOLA”
Alla scuola dell’infanzia (di via Santa Caterina a Rovato, ndRovato.org) si fa colazione.

La proposta delle insegnanti di promuovere l’importanza della prima colazione, ha trovato subito consenso da parte dell’Amministrazione Comunale di Rovato, che dal mese di febbraio sostiene l’iniziativa e contribuisce con un menù semplice e sano.

Ogni venerdì verso le 9,30, dalla cucina interna, viene servita a tutti i bambini la colazione, articolata su cinque settimane: latte e biscotti, torta e succo di frutta, yogurt e cereali, the caldo con pane e marmellata.  E’ un momento di condivisione, prezioso e divertente che rientra nel nostro progetto educativo previsto per gli anni 2015/17 e si pone l’obiettivo di stimolare ed accrescere maggior consapevolezza nei confronti di un’adeguata alimentazione.

“IL BENE PIU’ PREZIOSO E’ LA SALUTE”, diceva Virgilio e coinvolge l’individuo nel suo essere totale ,fisico, psichico ed affettivo. Essendo l’alimentazione uno dei fattori che più contribuisce alla qualità della vita di ognuno, riteniamo sia importante che fin dalla prima infanzia si assumano corrette abitudini alimentari e si crei il fondamento per un vero e proprio stile di vita salutare.

Grazie alla nostra Dirigente dott.ssa Caterina Archetti per aver condiviso le linee guida del progetto e all’Amministrazione Comunale per aver accolto sensibilmente questa piccola sfida.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...