Torna, con il mese di aprile, “Per un pugno d’autori”, terza edizione della rassegna di incontri con autori bresciani a Rovato.
La nota stampa di “Liberi libri”:
L’associazione “Liberi libri” di Rovato e la libreria Vantiniana, con il sostegno dell’Auser di Rovato e il patrocinio del Comune di Rovato, propongono alla cittadinanza la terza edizione della rassegna “Per un pugno d’autori”.
Come ormai noto, l’intento principale della rassegna è quello di creare una sorta di incontro-scontro tra il pubblico e l’autore e la sua opera, in una dimensione intima e conviviale tanto cara ad autori giovani o non professionisti come gran parte degli ospiti che si alterneranno nei cinque appuntamenti previsti.
Durata contenuta, interazione con l’autore e lettura dal vivo di stralci dei testi, il tutto accompagnato da buona musica e buon bere: questo il format prescelto per rendere piacevole e accattivante la proposta.
Ad “arbitrare” gli incontri un giovane giornalista e storico, Andrea Sciotti, che dialogherà con ciascuno scrittore, alternando alla conversazione, aperta agli interventi del pubblico, la lettura di stralci dell’opera eseguita da un lettore accompagnato da un musicista. Al termine, l’ospite resterà a disposizione del pubblico per domande e curiosità, nella piacevolissima cornice del Crocevia Cafè di Rovato con l’”accompagnamento” di cocktail ideati appositamente per l’occasione da Luca Pochetti.
Novità di quest’anno: gli incontri si terranno di domenica, alle ore 18.00.
In allegato il programma con le date e i relativi ospiti.
Primo appuntamento domenica 3 aprile.
Per maggiori informazioni:
Associazione Liberi Libri