Politica: Emiliano Andreoli è il nuovo segretario del Pd di Rovato.

emiliano andreoliGiornata a suo modo storica per Partito Democratico di Rovato quella di domenica 3 aprile, con il congresso della principale forza d’opposizione della capitale della Franciacorta.

Dopo dieci anni esatti, Angelo Bergomi non è più segretario. E’ l’esito – consensuale – del congresso di circolo, alla presenza del segretario provinciale Michele Orlando. Bergomi resta capogruppo in Consiglio comunale.

Il nuovo segretario Pd di Rovato è Emiliano Andreoli, già candidato Pd alle ultime elezioni comunali, quelle del 2015 

La nota del Pd di Rovato:

DOMENICA 03/04/2016. Una data importante per il nostro circolo Pd di Rovato. Si è celebrato il nostro congresso con il quale, da partito che ha l’accezione di Democratico addirittura nel nome ha consultato i propri iscritti per il rinnovo delle classe dirigente locale.

Il nostro nuovo segretario è Emiliano Andreoli, candidato nella lista del PD alle scorse elezioni comunali.

E’ stato poi rinnovato il direttivo che è costituito da:
Manenti Giampaolo
Silvia Mastrolembo
Elena Zoppi
Eleonora Serina
Fabio Bonassi
Claudio Mor
Roberto Mignogna
Massimo Gianelli
Emanuela Bersini
Eligio Costanzi (tesoriere)
Angelo Bergomi (capogruppo PD in consiglio comunale)
Mara Bergomi (consigliere comunale PD)

Garanti
Sergio Manenti
Giorgio Baioni
Francesco Econimo

Un grazie a tutti gli iscritti che hanno dato fiducia a questa compagine che certamente rappresenterà al meglio il Partito Democratico a Rovato. Un ringraziamento particolare al nostro segretario provinciale Michele Orlando per l’iniezione di fiducia che ci ha portato e al segretario zonale Jacopo Baraldi. Grazie a tutti i circoli della zona intervenuti, e anche ai tanti amici che sono passati.

Una bella mattinata di democrazia, di passione politica, di attaccamento al gruppo, di non rassegnazione al qualunquismo. Grazie ad Angelo per i 10 anni di segreteria e ai direttivi che lo hanno supportato in questo lungo periodo. Un grandissimo in bocca al lupo ad Emiliano e a tutti i ragazzi/e (visto l’entusiasmo lo sono tutti al di là del dato anagrafico….) del nuovo direttivo per il lavoro che ci aspetta.

Anche Angelo Bergomi, che resta capogruppo in Consiglio comunale, ha voluto fare sentire la sua voce, per l’ultima voce come segretario democrat:

26/03/2006 – 03/04/2016
Sono gli estremi temporali dei miei 10 anni di segreteria alla guida del circolo di Rovato. 10 anni entusiasmanti perchè mi hanno permesso di esprimere attraverso un ruolo di coordinamento la mia passione per la cosa pubblica. Nel 2006 ero un quasi neofita della politica nel senso della militanza e un gruppo di persone fantastico decise, attraverso un congresso, che potevo dare una mano nonostante la poca esperienza. direttivo pd con segretario michele orlando

Sono cresciuto insieme a questo gruppo, insieme a tanti amici abbiamo fondato il Partito Democratico a Rovato nel 2007 e insieme a loro abbiamo cercato di rappresentare al meglio il centrosinistra in un paese molto difficile come Rovato. Sono stati anni impegnativi che, senza il supporto della famiglia, sarebbe stato impossibile affrontare.

Ora passo il testimone della segreteria di circolo con estrema fiducia e gratitudine per l’essersi messo a disposizione a Emiliano Andreoli. Lo ringrazio anche per la fiducia che mi aveva già dimostrato candidandosi l’anno scorso nella lista del PD a sostegno della mia candidatura a sindaco.

Un grandissimo in bocca al lupo a Emiliano e a tutti i componenti del nuovo direttivo. Il congresso di oggi è davvero il segnale che il nostro è un gruppo serio, fatto da tanta passione e rispetto, che non si piega al qualunquismo e non si eclissa dalla comunità ricomparendo solo negli appuntamenti elettorali.

Un ringraziamento anche al segretario provinciale Michele Orlando che ci ha onorato della sua presenza quest’oggi con parole lusinghiere per il lavoro del nostro circolo, al segretario zonale Jacopo Baraldi per la vicinanza di queste settimane, a tutti i circoli della zona intervenuti e ai tanti amici che sono passati ad arricchire un bellissimo momento.

Grazie davvero a tutti per questi 10 anni di segreteria con un pensiero affettuoso anche per quegli amici che mi hanno dato una grande mano e che ora non ci sono più. Insieme a loro un pensiero al mio papà che, in quel congresso della primavera 2006 dove tutto cominciò, era presente.

Infine, lo stesso neosegretario Pd di Rovato, Emiliano Andreoli:

GRAZIE
Angelo Bergomi, Costanzi Eligio, Massimo Gianelli, Fabio Bonassi, Manenti Gianpaolo, Claudio Mor, Roberto Mignogna, Mara Bergomi, Silvia Mastrolembo, Elena Zoppi, Emanuela Bersini, Eleonora Serina, Giorgio Baioni, Francesco Agricola Econimo, Tinti Mauro, Milena Musati, Gianfranco Serra, Alessandro Botticini e tutti gli amici che non vorrei mai fossero dimenticati…

Oggi sono orgoglioso, oggi mi sento fortunato, oggi sono felice…
ORGOGLIOSO di avere vicino persone speciali come voi…
ORGOGLIOSO di far parte di un gruppo fantastico…
ORGOGLIOSO di portare avanti, a testa alta tutte le nostre idee e le nostre convinzioni…
ORGOGLIOSO di avere una famiglia che mi supporta e mi appoggia…
ORGOGLIOSO della persona che sono e ORGOGLIOSO per tutto quello che ho imparato, insegnato e soprattutto quello che sono riuscito a mettere in discussione, facendo vacillare anche le più profonde e inossidabili convinzioni.
ORGOGLIOSO di chi mi ha detto e tutt’ora mi grida rabbioso che non sono nessuno…

È vero, non sono nessuno.
Anzi no, da oggi sono parte integrante di un gruppo, di una squadra, di una famiglia meravigliosa.
ORGOGLIOSO, appunto… oggi non c’è e non trovo un’altra definizione.

GRAZIE, sono ORGOGLIOSO di voi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...