Politica: “Rovato Civica” diventa un’associazione. Valentina Remonato: “responsabilità e trasparenza nel nostro Dna”.

12670337_1531022947201737_82407438665897637_n“Rovato Civica” si fa…associazione.

La lista civica che, dal 2002 al 2012 ha amministrato Rovato e ora presente in Consiglio comunale con un consigliere di minoranza, Luciana Buffoli, ha annunciato la creazione del nuovo sodalizio: non più lista elettorale, quindi, ma associazione aperta al territorio.

Nove i fondatori dell’associazione, tra cui la stessa Luciana Buffoli.

Di seguito la nota ricevuta da Valentina Remonato, una delle giovani esponenti della neonata associazione “Rovato Civica”:

“Rovato Civica è una libera associazione ispirata ai valori fondamentali della Costituzione della Repubblica Italiana. Rovato Civica s’impegna politicamente affinché la persona umana sia istruita dei propri diritti, rispettata ed aiutata nelle proprie fragilità, riconosciuta nei propri meriti.

L’attività dell’associazione è guidata dal rispetto dell’ambiente, altresì espresso attraverso l’equilibrato utilizzo del territorio.

Rovato Civica ritiene la cultura qualità essenziale per il progresso della società; crede nella necessità di una responsabilizzazione civica; richiama i propri associati all’impegno per la realizzazione del bene comune, mediante la partecipazione alle diverse forme ed ai diversi momenti in cui si esprime la società civile.

Rovato Civica è autonoma rispetto a qualsiasi schieramento partitico, agisce nel rispetto delle diverse sensibilità politiche ed a sostegno di un progetto comune: frutto di un confronto onesto e rispettoso dell’opinione altrui, volto a creare un punto di dialogo per un progetto amministrativo condiviso”.

Con queste parole, preambolo del nostro statuto, è nata l’associazione Rovato Civica.

Un passaggio difficile, ma importante per avviarsi ad un periodo di politica non amministrativa con responsabilità e trasparenza. Con questa brevissima, ma importante nota, abbiamo chiuso la nostra prima serata associativa.

Clicca qui per la pagina Facebook dell’Associazione “Rovato Civica”.

2 pensieri su “Politica: “Rovato Civica” diventa un’associazione. Valentina Remonato: “responsabilità e trasparenza nel nostro Dna”.

  1. l’associazione rovato civica , non vale niente ci sono i consiglieri di 80 anni che dovrebbero starsene a casa essendo che portano a casa tutti i soldi

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...