Le Mille Miglia a Rovato: una domenica di festa.

13241118_1025502200853639_8909278886336775865_nDomenica 22 maggio la Mille Miglia passa in piazza Cavour, a Rovato.

Gli eventi in calendario:

Grande fermento nel centro di Rovato, che Domenica 22 Maggio accoglierà, per la seconda volta consecutiva, il passaggio della più importante corsa storica automobilistica al mondo: la Mille Miglia.
Quest’anno c’è una grande novità: le auto storiche, in occasione della IV^ ed ultima tappa, dopo aver attraversato i comuni della bergamasca ed aver sfiorato Chiari e Coccaglio, entreranno in Rovato da via XXV Aprile, percorreranno via Solferino, ed a metà di Corso Bonomelli saliranno nella nostra splendida Piazza Cavour e da li in Via Castello per riprendere la “ Strada Larga” e la via Franciacorta, proseguendo in direzione Cazzago.
Dunque la piazza del Vantini sarà il cuore pulsante della manifestazione. Il nostro gioiello architettonico si offrirà in tutta la sua bellezza alla passerella della prestigiosa ed entusiasmante sfilata colorata, unendosi alla stessa come una pennellata in un quadro d’autore.

Per prime transiteranno 50 vetture del Mercedes Benz Mille Miglia Challenge 2016 e 100 vetture del Ferrari Tribute to Mille Miglia 2016, per una durata totale di circa 65/70 minuti.
A seguire le previste 450 vetture della 34^ Rievocazione storica Mille Miglia 2016.
L’associazione Le Vie di Rovato, realtà vitale ed instancabile nella promozione di iniziative a favore del nostro territorio, con il Patrocinio e col contributo del Comune di Rovato provvederà ad abbellire la nostra città con fiori, striscioni e svolazzanti bandiere a scacchi bianchi e neri, classico simbolo delle competizioni automobilistiche.
La stessa associazione si è fatta carico di creare, per il numeroso pubblico che accorrerà per vedere da vicino la suggestiva gara, un clima ospitale e festoso.
Per l’occasione i negozi saranno aperti tutta la giornata, così come tutti gli esercizi pubblici, allo scopo di ricevere nel migliore dei modi gli spettatori nella capitale della Franciacorta.
Ringraziamo in anticipo i gruppi della Protezione civile, Rovato soccorso, l’associazione degli Alpini e tutti i volontari che con la loro preziosa presenza contribuiranno alla buona riuscita dell’evento.
Rovato si appresta dunque a vivere l’intramontabile fiaba della Mille Miglia.
Per tutte le informazioni: pagina Facebook dell’associazione Le Vie di Rovato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...