Ampliamento Porte Franche: i cittadini di Erbusco votano “No”

pf rovato dice noSi è svolta domenica 29 maggio la consultazione referendaria indetta dal Comune di Erbusco sul possibile ampliamento del Centro Commerciale “le Porte Franche”.

A votare, a favore o contro il progetto, erano chiamati ieri i residenti di Erbusco, con un quorum fissato per la validità del referendum al 30% degli aventi diritto.

A recarsi alle urne è stato addirittura il 46% (pari a 2998 erbuschesi su circa 6500 aventi diritto) che ha decretato la  vittoria del NO all’ampliamento con la percentuale del 54% ed un distacco, in termini assoluti, di circa 240 voti.

Mentre nel capoluogo a vincere sono stati i favorevoli all’ampliamento, a far pendere in modo deciso la bilancia in favore del NO alle “Porte Franche 2” sono state le frazioni di Villa e Zocco, con distacchi rispettivamente di 280 e 105 voti.

Come affermato dal Sindaco di Erbusco Ilario Cavalleri quindi, il progetto di ampliamento del centro commerciale non verrà inserito nella variante al Pgt. Proprio come auspicato all’unanimità solo pochi giorni prima dal Consiglio Comunale di Rovato e da quello di Cazzago San Martino.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...