Pisa – Brescia: 1-0- Cronaca e pagelle del club “Vittorio Mero”.

14355165_10154599659689052_7537013016020183094_nIl Brescia cade a Empoli contro il Pisa, 1-0.

Cronaca e pagelle del club “Vittorio Mero”:

PISA-BRESCIA 1-0

PISA (4-3-3): Ujkani; Golubovic, Del Fabro, Lisuzzo, Longhi; Verna, Di Tacchio, Sanseverino; Lores (33′ s.t. Avogadri), Çani (1′ s.t. Peralta), Mannini (14′ s.t. Eusepi). A disp.: Cardelli, Giacobbe, Crescenzi, Fautario, Favale, Montella. All.: Gattuso.

BRESCIA (4-3-3): Minelli; Untersee, Somma, Calabresi, Coly; Bisoli (26′ s.t. Camara), Pinzi, Martinelli; Crociata (17′ s.t. Bonazzoli), Torregrossa, Morosini (30′ s.t. Rosso). A disp.: Arcari, Fontanesi, Lancini, Modic, Ndoj, Vassallo. All.: Brocchi.

Arbitro: Ros di Pordenone.

Reti: Eusepi al 23′ s.t.

Note: Spettatori 7.000 circa. Angoli: 7-3. Ammoniti: Cani, Somma, Untersee, Golubovic.

Commento a caldo. di Ezio Frigerio
Prima sconfitta in campionato per il Brescia sul neutro di Empoli,al termine di una gara equilibrata,dove è emerso,per l’ennesima volta,che chi sbaglia paga.
Giocano Morosini e Torregrossa di punta,Crociata a cemtrocampo con Martinelli,Pinzi e Bisoli,dietro torna Calabresi a fare coppia con Somma. La squadra di casa cerca subito di premere in avanti con dei cross che i difensori riescono sempre a rinviare,ha un paio di occasioni n mischia,più un bel tiro dal limite,su cui Minelli è bravo a respingere. Ma l’occasione più bella è del Brescia:Big Tower lancia Morosini in verticale,il quale elude il portiere con un tocco troppo forte,quindi riesce a raggiungere la palla quando è troppo decentrata per poter facilmente segnare.C’è anche un bel tiro di Crociata,qualche cross in area da una parte e dall’altra,partita abbastanza piacevole ed equilibrata.


Se la manovra pisana è spesso caratterizzata da azioni di forza sugli esterni,quella bresciana va per vie centrali grazie a scambi veloci dei giocatori maggiormente tecnici,nel Brescia è Coly a dover forzare sempre la giocata,riuscendoci spesso.
Nella ripresa il Brescia sembra più timido e subisce il forcing pisano che non è irresistibile,anche grazie ai due centrali di difesa,che le prendono tutte.Brocchi toglie Crociata per mettere Bonazzoli ed il Brescia ha l’occasione per passare in vantaggio: Morosini parte in percussione centrale con Bonazzoli e Coly ai suoi fianchi,i difensori sono solo due,basterebbe toccare palla ai compagni meglio piazzati,ma il gnaro si fa prendere dall’egoismo e vuole fare tutto da solo,si incarta e conclude malissimo,il Pisa riparte velocemente ed Eusepi,entrato da poco,si porta a spasso Somma al limite dell’area e fulmina Minelli,che non ha colpe.
Sa allora il Pisa si rinchiude a riccio a difesa del risultato ed a nulla serve l’assedio del Brescia,che ha messo anche Rosso e Camara al posto di Morosini e Bisoli,mossa che ha creato soltanto confusione in avanti,visto che si tratta di giocatori dalla buona tecnica,ma ancora lontani dall’essere presentabili in serie B.
Buono spezzone di gara per Bonazzoli,di Minelli,dei difensori in blocco e Pinzi,male Martinelli e Morosini,i cui errori hanno pesato parecchio,ma quello è il suo limite attuale:non avere la lucidità per fare la giocata che le sue qualità,che sono tante,gli consentirebbero.Quando sarà cresciuto sotto questo aspetto sarà pronto per il grande calcio.

Le pagelle di Alfredo Pasquali

MINELLI 7: Due paratone delle sue…ottimo sempre…sul goal incolpevole

COLY 6,5: Racine uno dei migliori oggi un paio di sbavature,ma in difesa e’ migliorato e poi sfiora un golasso….si era gia’ visto col Perugia che senza di lui dietro si soffre…

SOMMA 6,5: buonissima partita anche la sua…pero’ colpevole sul goal…

CALABRESI 5,5: Non mi ha entusiasmato…ho la sensazione che appena arriva il transfert del Croato li dietro giochera’ lui…

UNTERSEE 5,5: Oggi ha fatto diversi errori banali…meno bene del solito

BISOLI 6: Guerriero ma senza fare sfracelli…

PINZI 6: e’ importante a centrocampo,pero’ deve trovare la forma migliore oggi un po’ lento…

MARTINELLI 6: non riesco a farmelo piacere in questo ruolo…pero’ grinta sempre ne mette

MOROSINI S.V.:Oggi Leonardo mi ha fatto bestemmiare…ha fallito due buone occasioni…lo sanno anche i sassi che e’ il mio preferito…pero’ quando e’ cosi’ precipitoso o egoista mi fa’ incazzare a bestia…vero pero’ che e’ sempre fastidioso per gli avversari e quando non gioca manca….non gli do il voto perche’ sarebbe un votaccio…a discolpa dico e’ un attaccante e per natura un falco deve essere egoista…certo se segnava ora sarebbe stato un eroe…martedi’ spero si faccia perdonare con assist e goal…

CROCIATA 6,5: Mette due assist spettacolari uno a Morosini che era da finalizzare solo col goal…non mi e’ dispiaciuto per nulla come rifinitore

TORREGROSSA 6: parte alla grande lotta e recupera parecchi palloni…poi si spegne forse stremato…peccato pure lui spreca un paio di occasioni…

BROCCHI 5: Oggi non mi e’ piaciuto per nulla ne come cambi ne come ha preparato la gara…tutto sommato abbiamo anche giocato bene ma non so oggi mi ha lasciato col dubbio che si potesse preparare meglio questa gara…il Pisa non e’ superiore a noi…

ENTRATI DOPO:
ROSSO S.V.
BONAZZOLI 5,5: Un tiraccio spedito sulla luna
CAMARA S.V.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...