BRESCIA (4-3-1-2): Minelli;Untersee, Somma, Bubnjic, Coly; Bisoli, Pinzi, Ndoj (13′ Camara); Morosini (42′ st Rosso); Bonazzoli, Caracciolo (32′ st Torregrossa). (Arcari, Lancini, Crociata, Calabresi, Vassallo, Modic). Allenatore: Brocchi
BARI (4-4-2): Ichazo; Sabelli, Capradossi, Tonucci, Cassani; Fedato (37′ st Castrovilli), Fedele, Valiani, Martinho (21′ st Boateng); Brienza, De Luca. (Micai, Daprelà, Romizi, Basha, Doumbia, Furlan, Ivan). Allenatore: Stellone
ARBITRO: Pasqua di Tivoli
RETI: st 8′ Caracciolo, 17′ Brienza
NOTE: Serata gradevole, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Coly, Untersee, Fedele, Tonucci, Torregrossa. Angoli: 2-6. Recupero: 0′;7′. Spettatori 8900 circa. .
Commento a caldo. di Ezio Frigerio
Dopo aver strapazzato la capolista il Brescia ospita il Bari,reduce da una pesante sconfitta interna,manca Martinelli e Brocchi lo sostituisce con N’Doj,torna Caracciolo di punta.
Parte subito bene il Bari,che riesce ad entrare in area con facilità,mentre il Brescia gioca a sprazzi,non funziona l’asse di sinistra,dove N’Doj lascia spesso solo Coly,che non è in giornata.
Ci vuole un ottimo Minelli per negare al Bari la gioa del goal,oltre all’imprecisione delle punte baresi,che si divorano alcune occasioni,il Brescia ha qualche opportunità,ma molto meglio il Bari.
Nella ripresa non cambia l’inerzia della gara,ma sono le rondinelle a passare in vantaggio con Caracciolo,aiutato da un’uscita sbagliata del portiere pugliese. Brocchi toglie N’Doj per mettere Camarà,il Bari accusa il colpo e sbanda in difesa,però un bello spunto di Brienza,con un tiro imparabile per Minelli,riporta in parità la partita.
I cambi successivi di Brocchi sono peggiorativi e il Brescia si spegne,anche se tenta qualche incursione,con l’ottimo Bisoli a creare situazioni pericolose. Buona gara di Minelli,Pinzi e Bisoli,bravo e di ispirato,in palla Caracciolo,spenti o quasi tutti gli altri,che hanno subito la velocità ed organizzazione del Bari.
Un punto guadagnato,visto che il Bari ha fatto molto di più per vincere.
Le pagelle di Alfredo Pasquali
MINELLI 7: Due grosse parate poi normale amministrazione…ormai una certezza
UNTERSEE 6: ha sofferto un po’ in fase difensiva. Bene quando doveva spingere,su i cross non mi e’ piaciuto…
COLY 6: oggi Racine non mi ha fatto impazzire,si becca subito un ammonizione e forse lo condizziona,un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni
SOMMA 6: Mezzo voto in piu’ di stima…spesso lo saltano con facilità,non ci mette mai la giusta energia nei contrasti,in calo oggi pure lui non mi e’ piaciuto troppo…mi e’ sembrato leggerino
BUBNJIC 7: Il migliore la dietro per sicurezza e tempismo,ha fisico ed era alla prima vera partita in casa…per me a breve sarà titolare fisso…ci serve come il pane uno cosi’ dietro…rozzo e rude…
BISOLI 7: Il migliore in assoluto oggi…
PINZI 6,5: ancora un pochino imballato ma oggi l’ho visto correre e mi sembra molto migliorato a livello fisico…se avesse piu’ coraggio e concludere lui qualche azione non mi dispiacerebbe…
NDOJ 6: troppi buchi dalla sua parte…non e’ Martinelli pero’ha del potenziale…oggi un po’ cosi’….
MOROSINI 6: Oggi non mi e’ piaciuto,si e’ dannato come sempre ma secondo me ha girolato a vuoto questa sera….un passo indietro pure lui…
BONAZZOLI 5,5: mi aspetto di piu’ da lui…questa sera aveva i piedi quadri…
CARACCIOLO 6,5: Trova un goal importante in un momento difficile…vero che il portiere avversario commette un errore madornale,pero’ lui c’era…sempre utile l’airone anche se cammina…
BROCCHI 6: oggi luci ed ombre…un passo indietro rispetto a Cittadella…vero pero’ che il Bari e’ altra squadra rispetto al Cittadella…pero’ i cambi non mi sono piaciuti…
ENTRATI DOPO:
CAMARA 5: corre……..corre e si inciampa da solo
TORREGROSSA 6:a dire il vero combina poco pure lui…pero’ mena e si fa’ rispettare di piu’ del Bona…io sarei partito con lui
ROSSO S.V.