Rovato: giovedì taglio del nastro al nuovo Lidl di piazzale Pier Paolo Pasolini.

sfsdLa Lidl inaugura giovedì 6 ottobre il nuovo supermercato in via XXV Aprile, ora diventato piazzale Pasolini, a Rovato.

Il taglio del nastro in mattinata con il sindaco, Tiziano Belotti.

Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato 8 -21, la domenica 9 -19.

Al lavoro tredici persone, di cui sei neoassunte per l’occasione.

Lo spazio, monopiano, è di 1.400 metri quadrati, illuminati da un apposito impianto fotovoltaico da 38,5 kiloWatt. All’interno previsti poco meno di duemila prodotti, con un’attenzione particolare al made in Italy con la linea “Itali-amo”, e un servizio no stop di panetteria, sia salato che dolce.

La palma che si trovava al centro dell’ex Zoodula, ora diventato Lidl, è stata spostata lungo la vicina roggia Fusia, assieme ad altre due piante analoghe.

Da qui il nome dello spazio, “Parco commerciale La Palma”.

COS’E’ LIDL – Lidl è una catena europea di supermercati di origine tedesca. Il nome completo della compagnia è Lidl Stiftung & Co KG. Appartiene alla holding Schwarz, alla quale appartengono altre catene di supermercati tedesche, come Handelshof e Kaufland.

Lidl è stata fondata nel 1930 da un membro della famiglia Schwarz, allora si chiamava Lidl & Schwarz Lebensmittel-Sortimentsgroßhandlung. Negli anni settanta nacquero i primi supermercati Lidl, incarnazione della catena odierna.

Nel 1999, secondo la lista annuale di Forbes, il proprietario di Lidl era il 37° uomo più ricco del pianeta: successivamente i suoi legali hanno chiesto che non apparisse più in questa classifica, confermando la politica di discrezione da sempre seguita dalla famiglia Schwarz. Oggi esistono circa 10.000 supermercati Lidl. Lidl opera con la formula distributiva del discount.

In Italia Lidl ha avviato la sua espansione in Veneto, per diffondersi successivamente nelle altre aree settentrionali del Paese, fino a giungere a una copertura pressoché omogenea dell’intero territorio nazionale….CONTINUA A LEGGERE QUI (DA WIKIPEDIA)

Un pensiero su “Rovato: giovedì taglio del nastro al nuovo Lidl di piazzale Pier Paolo Pasolini.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...